LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Post-sigillante : reload, red mist o last touch mafra?

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

adridict

adridict
Detailer Novello

Ho un nuovo quesito da porvi:
A breve (dopo un bel lavaggio , clayata e decerante) procederò ad una sigillatura con W09 per mascherare i piccoli difetti che ho (fino all'arrivo della roto)
Che prodotto mi consigliate come tocco finale? Nessuno, reload,red mist o last touch? Vale anche per i vetri o li è meglio uno in particolare?
Ovviamente se il vostro consiglio è seguito da una motivazione è ben accetto...
Grazie!
P.s. di recente ho messo le mani su un prodotto particolare : Mantek MTK lucidante protettivo se qualcuno lo conosce lo consideri incluso nella lista delle possibilità Wink

metansk

metansk
Detailer Novello

Come mantenimento per il sigillante assolutamente reload... Anche sui vetri! Gloss assurdo e molto idrofobico oltre ad una durata maggiore..se leggi i vari post capirai che reload vince su red mist... Last touch credo sia un quick detailer quindi per la manutenzione non credo sia indicato..

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Io dico nessuno. Al più prova col LT per vedere se ottieni più gloss. ReLoad poi come mantenimento.
Per i vetri ReLoad anche se visto che da noi pioverà molto poco per i prossimi mesi puoi risparmiarlo e utilizzare per ora il Red Mist.

adridict

adridict
Detailer Novello

DavideSR ha scritto:Io dico nessuno. Al più prova col LT per vedere se ottieni più gloss. ReLoad poi come mantenimento.
Per i vetri ReLoad anche se visto che da noi pioverà molto poco per i prossimi mesi puoi risparmiarlo e utilizzare per ora il Red Mist.


Perfetto... anche perchè per quello che so il last touch contiene un po' di carnauba quindi magari qualcosa la aggiunge anche in termini di setosità... Per il mantenimento pensavo di fare un post lavaggio con reload e uno con last touch... oppure uno contro due visto che il reload dura di più... per lo sporco leggero invece mafra ecodry+fast cleaner (o solo fast)

Davide invece tu quel prodotto (MTK) lo conosci? per come ne parlano su internet sembra una sorta di "reload" anche il colore e la consistenza sono uguali (l'odore no ma è simile)

Dannypower

Dannypower
Detailer Novello

metansk ha scritto:Come mantenimento per il sigillante assolutamente reload... Anche sui vetri! Gloss assurdo e molto idrofobico oltre ad una durata maggiore..se leggi i vari post capirai che reload vince su red mist... Last touch credo sia un quick detailer quindi per la manutenzione non credo sia indicato..
I Last Touch e' il corrispettivo Reload!...

DavideSR

DavideSR
Moderatore

No Adri non lo conosco ma visto che ce l'hai prova a fare un test vs Reload.
Un'altra cosa, visto che tu hai la possibilità, vivendo in una villetta, visto che hai la Tec One e i prodotti necessari puoi non prendere l'Ecodry e limitarti al lavaggio foam di mantenimento.

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Dannypower ha scritto:
metansk ha scritto:Come mantenimento per il sigillante assolutamente reload... Anche sui vetri! Gloss assurdo e molto idrofobico oltre ad una durata maggiore..se leggi i vari post capirai che reload vince su red mist... Last touch credo sia un quick detailer quindi per la manutenzione non credo sia indicato..
I Last Touch e' il corrispettivo Reload!...
Il Last Touch è una cera spray (diciamo "ibrida" visto che contiene Polarite) non un sigillante.

adridict

adridict
Detailer Novello

DavideSR ha scritto:No Adri non lo conosco ma visto che ce l'hai prova a fare un test vs Reload.
Un'altra cosa, visto che tu hai la possibilità, vivendo in una villetta, visto che hai la Tec One e i prodotti necessari puoi non prendere l'Ecodry e limitarti al lavaggio foam di mantenimento.
Si il lavaggio di mantenimento lo farò con la foam tipo una volta ogni 2 settimane (io la uso pochissimo rispetto a te quindi si sporca poco)... l'ecodry l'ho preso perchè non posso fare un lavaggio foam ogni volta che rientro a casa xD...Siccome devo mettere il telo (causa gatti Evil or Very Mad ) do una passata veloce compressore, ecodry e fast (o solo fast se è solo polline) e lo metto... se no me la trovo piena di graffi già mi hanno rovinato il cofano -.-...

metansk

metansk
Detailer Novello

Danny reload è ben diverso da un prodotto come last touch..

Admin

Admin
Admin

metansk ha scritto:Danny reload è ben diverso da un prodotto come last touch..

No meta, credo che il riferimento sia al Last Touch Express di Mafra che, per finalità, è simile al ReLoad. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

metansk

metansk
Detailer Novello

Sorry a tutti, credevo che l utente si riferisse al d155 Wink ..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.