LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto nuova... Protezione ?

+6
PELO
marchese jtd
Alessio
dado7L
MinimaL_FoX
alesoft
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Auto nuova... Protezione ? Empty Auto nuova... Protezione ? Lun 7 Mag 2012 - 1:03

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

In settimana mi arriva la nuova auto, nero pastello.
Domanda:

- Dopo il lavaggio secondo voi va bene il black light e poi il wolfgang fuzion carnuba wax per chiudere il tutto ??

Il black light lo darei con la g220 v2 con Chemical Guys Tamponi Hex Logic blu.

Il wolfgang lo metterei invece con la microfibra e lo toglierei con un altro panno microfibra.

Grazie a tutti come sempre!

2Auto nuova... Protezione ? Empty Re: Auto nuova... Protezione ? Lun 7 Mag 2012 - 7:36

MinimaL_FoX

MinimaL_FoX
Detailer Novello

Io opterei meglio per un precera tipo Lime Prime Lite e poi la Wolfgang Wink

3Auto nuova... Protezione ? Empty Re: Auto nuova... Protezione ? Lun 7 Mag 2012 - 9:18

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

alesoft ha scritto:In settimana mi arriva la nuova auto, nero pastello.
Domanda:

- Dopo il lavaggio secondo voi va bene il black light e poi il wolfgang fuzion carnuba wax per chiudere il tutto ??

Il black light lo darei con la g220 v2 con Chemical Guys Tamponi Hex Logic blu.

Il wolfgang lo metterei invece con la microfibra e lo toglierei con un altro panno microfibra.

Grazie a tutti come sempre!

La fuzion stendila con un pad in spugna che è meglio. Wink

http://www.detailingmilano.it

4Auto nuova... Protezione ? Empty Re: Auto nuova... Protezione ? Lun 7 Mag 2012 - 9:24

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Ok perfetto prendero' un paio di pad.


Ho anche Il Polish Nero 50863 , che ne dite prima dei due sopra scritti, passo con un po di polish ??
Ovviamente dipende dagli swirl.


5Auto nuova... Protezione ? Empty Re: Auto nuova... Protezione ? Lun 7 Mag 2012 - 11:09

Alessio

Alessio
Moderatore

non fa mai male, previa clayata però Smile


_________________
Auto nuova... Protezione ? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

6Auto nuova... Protezione ? Empty Re: Auto nuova... Protezione ? Lun 7 Mag 2012 - 11:14

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

OK ho il d108 lo diluisco tipo 1:20 con applicazione foam che dici ?? Troppo poco ??

Grazie

7Auto nuova... Protezione ? Empty Re: Auto nuova... Protezione ? Lun 7 Mag 2012 - 12:03

marchese jtd


Apprendista Detailer

ti do un piccolo consiglio,quando fai queste operazioni,lava l'auto bene bene,ti raccomando,il pastello è un colore molto ma molto delicato,sopratutto il nero,
io ho questo colore,e se passi una mano sulla vernice già si formano dei piccoli segnetti,per farti capire quanto è delicato

8Auto nuova... Protezione ? Empty Re: Auto nuova... Protezione ? Lun 7 Mag 2012 - 12:06

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Quello che ti posso dire e' che ho sempre avuto auto nere pastello :-)

(alfa 156 berlina, 156 sw, 159 SW, e ora Giulietta )

Per fortuna che ho scoperto VOI! cosi' non creero' molti swirl, ma soprattutto dovro' imparare come toglierli !

9Auto nuova... Protezione ? Empty Re: Auto nuova... Protezione ? Lun 7 Mag 2012 - 12:10

marchese jtd


Apprendista Detailer

alesoft ha scritto:Quello che ti posso dire e' che ho sempre avuto auto nere pastello :-)

(alfa 156 berlina, 156 sw, 159 SW, e ora Giulietta )

Per fortuna che ho scoperto VOI! cosi' non creero' molti swirl, ma soprattutto dovro' imparare come toglierli !
guarda,io mi sono iscritto e non sapevo fare niente,ora me la cavo,quindi sei nel posto giusto,se poi passi un po di tempo a leggere i topic riesci a prendere tutte le informazioni che ti servono,quindi buona lettura hahahaahah
comunque la mia è nero 601 ed aveva 12 anni,e mai una lucidatura e lavata molte volte ai rulli ,quindi immagina

10Auto nuova... Protezione ? Empty Re: Auto nuova... Protezione ? Lun 7 Mag 2012 - 12:11

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Oddio! da paura!

Appena mi arriva, e ovviamente appena avro' del tempo, postero' il mio primo lavoretto.

Speriamo bene :-)

11Auto nuova... Protezione ? Empty Re: Auto nuova... Protezione ? Lun 7 Mag 2012 - 12:38

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Non puoi programmare il ciclo da adottare senza prima vedere in che condizioni ti arriverà l'auto Wink

http://www.elmocarcare.it

12Auto nuova... Protezione ? Empty Re: Auto nuova... Protezione ? Lun 7 Mag 2012 - 12:39

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Chiaro,
cerco di fare intanto mente locale :-)
Essendo un neofita almeno so cosa devo usare, ovviamente prima devo vedere l'auto!

GRAZIE infinite!!

13Auto nuova... Protezione ? Empty Re: Auto nuova... Protezione ? Lun 7 Mag 2012 - 14:15

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Non per scoraggiarti, ma se vorrai avere la Giulietta perennemente perfetta dovrai davvero aver tanta pazienza e tanta volontà....è davvero di una delicatezza disarmante, soprattutto il trasparente che subisce segni al solo passaggio di un dito a carrozzeria pulita.
Certo rimane il vestito che preferisco su quest'auto però il gruppo Fiat dovrebbe davvero adottare un trasparente meno morbido.

14Auto nuova... Protezione ? Empty Re: Auto nuova... Protezione ? Lun 7 Mag 2012 - 14:19

marchese jtd


Apprendista Detailer

Nebul@ ha scritto:Non per scoraggiarti, ma se vorrai avere la Giulietta perennemente perfetta dovrai davvero aver tanta pazienza e tanta volontà....è davvero di una delicatezza disarmante, soprattutto il trasparente che subisce segni al solo passaggio di un dito a carrozzeria pulita.
Certo rimane il vestito che preferisco su quest'auto però il gruppo Fiat dovrebbe davvero adottare un trasparente meno morbido.
ma io sinceramente pensavo che la mia auto essendo vecchia,la vernice era indebbolita,ma vedo anche voi sulle auto nuove
pure la mia se passi un dito si graffia,oppure se c'è qualche moscerino sul cofano e insisti con la spugna si formano un sacco di graffi

15Auto nuova... Protezione ? Empty Re: Auto nuova... Protezione ? Lun 7 Mag 2012 - 14:22

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Credo si tratti sia del trasparente utilizzato dal gruppo, sia dal fatto che il nero crea il contrasto appunto col trasparente e che quindi non perdona....poi sta sempre a quanto si è pignoli e se sei come me la vivi un po' male Embarassed

16Auto nuova... Protezione ? Empty Re: Auto nuova... Protezione ? Lun 7 Mag 2012 - 14:29

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Inizio OT

Mai viverla male..... su trasperenti morbidi (anche il mio Nero Etna lo è) ad ogni lavaggio, asciugatura, etc.... qualche swirls purtroppo si creerà.... è dato di fatto.... ma sapendo come affrontarli, sarà una gran soddisfazione toglierli! Wink

Fine OT

Una soluzione/riduzione del problema è l'applicazione dei trattamenti nanotecnologici, che induriscono leggermente il trasparente e riducono la formazione degli swirl, ma l'applicazione va fatta dopo un'impeccabile preparazione! Wink



Ultima modifica di Giobart il Lun 7 Mag 2012 - 14:34 - modificato 1 volta.

17Auto nuova... Protezione ? Empty Re: Auto nuova... Protezione ? Lun 7 Mag 2012 - 14:32

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Giobart ha scritto:Mai viverla male..... su trasperenti morbidi (anche il mio Nero Etna lo è) ad ogni lavaggio, asciugatura, etc.... qualche swirls purtroppo si creerà.... è dato di fatto.... ma sapendo come affrontarli, sarà una gran soddisfazione toglierli! Wink

Questo e' quello che volevo sentire :-))

Per i fanali si puo' usare lo stesso il wolfgang, il carnuba wax citato nel primo messaggio ??

18Auto nuova... Protezione ? Empty Re: Auto nuova... Protezione ? Lun 7 Mag 2012 - 14:34

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Ma infatti il mio non voleva essere un intervento di scoraggiamento solo che io non ho mai lucidato in vita mia ed essendo inesperto ho voluto condividere i miei timori Razz

Però mi è stato anche spiegato che di contro il trasparente morbido è più facile da correggere!

19Auto nuova... Protezione ? Empty Re: Auto nuova... Protezione ? Lun 7 Mag 2012 - 14:36

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Nebul@ ha scritto:Ma infatti il mio non voleva essere un intervento di scoraggiamento solo che io non ho mai lucidato in vita mia ed essendo inesperto ho voluto condividere i miei timori Razz

Però mi è stato anche spiegato che di contro il trasparente morbido è più facile da correggere!


Figurati, ho avuto solo auto nere pastello, vedi tu :-))

AnzI, sono di Mestre e non sono molto lontano da te, stavo cercando di trovare altri per un incontro , pertanto potremmo trovarci per passare una giornata nel fare le nostre prove :-) (scusate ot)



Ultima modifica di alesoft il Lun 7 Mag 2012 - 15:01 - modificato 1 volta.

20Auto nuova... Protezione ? Empty Re: Auto nuova... Protezione ? Lun 7 Mag 2012 - 14:38

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

alesoft ha scritto:Per i fanali si puo' usare lo stesso il wolfgang, il carnuba wax citato nel primo messaggio ??

Certo, i fari ringrazieranno della protezione! Wink

Nebul@ ha scritto:Però mi è stato anche spiegato che di contro il trasparente morbido è più facile da correggere!

Esatto........ anche se può dare qualche noia in finitura, ma trovata la "combo" giusta, è un piacere lucidare il nostro trasparente! Wink

21Auto nuova... Protezione ? Empty Re: Auto nuova... Protezione ? Lun 7 Mag 2012 - 16:09

marchese jtd


Apprendista Detailer

Nebul@ ha scritto:Credo si tratti sia del trasparente utilizzato dal gruppo, sia dal fatto che il nero crea il contrasto appunto col trasparente e che quindi non perdona....poi sta sempre a quanto si è pignoli e se sei come me la vivi un po' male Embarassed
hai ragione,però io non sono un tipo molto pignolo,però se passi due giorni a lucidarla completamente,magari 20 ore totali,e poi per levare un moscerino oppure si appoggia qualcuno alla macchina,e in pochi mesi iniziano a vedersi i graffi,un po da fastidio,ripeto è troppo delicata
io avevo una audi a6 pastello ma in 10 anni e lavaggi normali,non si formavano tutti sti graffi,invece alla mia anche stando attentissimo si formano ugualmente

22Auto nuova... Protezione ? Empty Re: Auto nuova... Protezione ? Lun 7 Mag 2012 - 16:56

dallas


Detailer Novello

Eh purtroppo dal 2005-2006 hanno cambiato trasparente usandone uno parecchio morbido, me ne sono ben accorto passando dalla 147 alla Bravo.... la prima, dopo 7 anni di uso normale, era ancora in buone condizioni, anche se certo una lucidatura non gli stava certo male, mentre questa a guardarla si riga!

23Auto nuova... Protezione ? Empty Re: Auto nuova... Protezione ? Lun 7 Mag 2012 - 16:58

marchese jtd


Apprendista Detailer

dallas ha scritto:Eh purtroppo dal 2005-2006 hanno cambiato trasparente usandone uno parecchio morbido, me ne sono ben accorto passando dalla 147 alla Bravo.... la prima, dopo 7 anni di uso normale, era ancora in buone condizioni, anche se certo una lucidatura non gli stava certo male, mentre questa a guardarla si riga!
secondo me hanno usato sempre lo stesso trasparente,perchè io ho una bravo vecchia cioè del 2000 pero colore nero 601 della 147 ed è sempre la stessa cosa

24Auto nuova... Protezione ? Empty Re: Auto nuova... Protezione ? Lun 7 Mag 2012 - 17:02

dallas


Detailer Novello

Come ti ho detto il salto è stato nel 2005-2006, con l'avvento delle nuove colorazioni su Alfa e i nuovi modelli in Fiat. Il vecchio 601 era tra l'altro un monostrato, senza trasparente. Su Giulietta, invece, sarà protetto dal trasparente, morbido ma ci sarà.

25Auto nuova... Protezione ? Empty Re: Auto nuova... Protezione ? Mar 8 Mag 2012 - 10:04

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Giobart ha scritto:
alesoft ha scritto:Per i fanali si puo' usare lo stesso il wolfgang, il carnuba wax citato nel primo messaggio ??

Certo, i fari ringrazieranno della protezione! Wink


Anche per i vetri ??

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.