LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto nuova... Protezione ?

+6
PELO
marchese jtd
Alessio
dado7L
MinimaL_FoX
alesoft
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Auto nuova... Protezione ? - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova... Protezione ? Mar 8 Mag 2012 - 10:08

Alessio

Alessio
Moderatore

vetri compresi... molto importante la protezione contro calcare, piogge acide ecc.


_________________
Auto nuova... Protezione ? - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

27Auto nuova... Protezione ? - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova... Protezione ? Mar 8 Mag 2012 - 10:13

Admin

Admin
Admin

alesoft ha scritto:
Giobart ha scritto:
alesoft ha scritto:Per i fanali si puo' usare lo stesso il wolfgang, il carnuba wax citato nel primo messaggio ??

Certo, i fari ringrazieranno della protezione! Wink


Anche per i vetri ??

Tranne in parabrezza Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

28Auto nuova... Protezione ? - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova... Protezione ? Mar 8 Mag 2012 - 10:15

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Si, escluso il parabrezza, dove non è consigliato applicare cere/sigillanti in pasta, poichè potresti avere qualche problema con i tergicristalli!

Comunque sui vetri ti consiglio di applicare un prodotto più veloce, tipo il Reload! Wink

29Auto nuova... Protezione ? - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova... Protezione ? Gio 31 Mag 2012 - 14:24

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Finalmente ho fatto il mio primo lavoretto... :-)
Non ho foto purtroppo, ma il porssimo lavoro le postero' sicuramente!

Ecco cosa ho fatto :
decerato con D108 1:10 FOAM
Lavato con shampo neutro per auto 2 secchi con grid
Passata la roto con D300 tampone taglio
POI roto con D301 tampone finishing

INfine chiuso il tutto con walfgang CARNUBA WAX con pad meguires.

Per plastiche esterne + gomme ho usato Car Pro PERL 1:3
Per plastiche interne / pelle Car Pro PERL 1:5

Ovviamente asciugato e tolta la cera con panni microfibra cobra gialli .

Domanda :-)))

Per il mantenimento posso lavare con shampo neutro e 1/2 passate con black light e tampone Hex-Logic ??

Grazie a tutti

Presto dovro' fare l'auto ad un amico, pertanto vedo se riesco a mettere delle foto :-)))
Sara' il mio 2 lavoro!


30Auto nuova... Protezione ? - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova... Protezione ? Gio 31 Mag 2012 - 15:37

Admin

Admin
Admin

Quello che proponi è un mantenimento impegnativo (nel senso che non si tratta del solito "spruzza e stop") ma può andare Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

31Auto nuova... Protezione ? - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova... Protezione ? Ven 1 Giu 2012 - 1:05

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Ciao alesoft, ma questo primo lavoretto lo hai fatto alla Giulietta? È arrivata quindi? Se si, come si presentava al ritiro?

Grazi in anticipo se vorrai condividere l'esperienza! Razz

32Auto nuova... Protezione ? - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova... Protezione ? Ven 1 Giu 2012 - 8:20

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Ti dico solo 1 cosa, la prossima auto nuova che acquisto non la facciao lavare dal conce.

Purtroppo ho trovato alcuni strisci, corretti opportunamente con la roto.

Certo, il nero pastello e' molto delicato!
Quando sono andato a ritirarla, dopo un mio controllo, il venditore si e' scusato per come era l'auto.
Voleva farla lucidare, ma prontamente ho declinato :-)

Di base qualche swirl lo si vede, ed eliminarli del tutto credo sia impossibile .. o quasi :-)
Speriamo che con un po' di esperienza riesca ad avere un risultato sempre migliore.

PS: VISTO CHE NON RIESCO A MANDARTI UN PM, se vuoi ci possiamo organizzare per trovarci e fare un po' di prove, spazio ne ho per contenere almeno 4 auto.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.