LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fiat GPunto by Carlo86

+11
316ti
defeat
francesco
Admin
s.amato
Depaip
DSW
alfetta
superAndre
Emanuele B
Carlo86
15 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 5]

51Fiat GPunto by Carlo86 - Pagina 3 Empty Re: Fiat GPunto by Carlo86 Mer 24 Feb 2010 - 22:50

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

scusa carlo....ma tu fai una x sul tampone ogni passaggio???

52Fiat GPunto by Carlo86 - Pagina 3 Empty Re: Fiat GPunto by Carlo86 Mer 24 Feb 2010 - 22:54

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

vts79 ha scritto:scusa carlo....ma tu fai una x sul tampone ogni passaggio???

Solo a tampone asciutto.. e con questa quantità ci ho fatto mezzo cofano..
poi diciamo che x fare l'altra metà aggiungo al centro del tampone una ulteriore "pallina" di.... 1,5cm di diametro... puo andare?

http://www.solodettagli.it

53Fiat GPunto by Carlo86 - Pagina 3 Empty Re: Fiat GPunto by Carlo86 Mer 24 Feb 2010 - 23:01

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

io personalmente ....metto due o tre palline....ma molto piccole non al centro......prova a lavorare su zone più piccole.....diciamo 40x40.....cerca di tenere pulito il tampone se si intasa non va bene....non taglia come dovrebbe.....e come diceva andrea muoviti ancora più lentamente.... Wink

54Fiat GPunto by Carlo86 - Pagina 3 Empty Re: Fiat GPunto by Carlo86 Mer 24 Feb 2010 - 23:06

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

ma col 205 il tampone non vi da l'impressione di "bagnarsi"?
come li pulite i tamponi?
li lavate dopo ogni uso?

penso che sulla mia mi sono mosso abbastanza lentamente xke ho scaldato davvero la lamiera....

http://www.solodettagli.it

55Fiat GPunto by Carlo86 - Pagina 3 Empty Re: Fiat GPunto by Carlo86 Mer 24 Feb 2010 - 23:22

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

calcola che per un passagio completo su tutta la macchina sia con rotativa che rotorbitale ne uso 2....dopo un pò si intasano....e poi li lavo.....con questo http://www.autogeek.net/dp730.html
mi sembra strano che con la rotorbitale la lamiera si scaldava tanto.....

56Fiat GPunto by Carlo86 - Pagina 3 Empty Re: Fiat GPunto by Carlo86 Mer 24 Feb 2010 - 23:43

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

vts79 ha scritto:calcola che per un passagio completo su tutta la macchina sia con rotativa che rotorbitale ne uso 2....dopo un pò si intasano....e poi li lavo.....con questo http://www.autogeek.net/dp730.html
mi sembra strano che con la rotorbitale la lamiera si scaldava tanto.....

Bello quel prodotto, ma in negozio nn cè?
Beh parliamo di una 40 di gradi... son stato 5-6 minuti in un quadratino 30x30... tra poco finivo nel vano motore What a Face

http://www.solodettagli.it

57Fiat GPunto by Carlo86 - Pagina 3 Empty Re: Fiat GPunto by Carlo86 Gio 25 Feb 2010 - 0:02

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

tranquillo con la rotorbitale non succede nulla.....per il prodotto puoi chiederlo...ad anto quando fa l'ordine da autogeek

58Fiat GPunto by Carlo86 - Pagina 3 Empty Re: Fiat GPunto by Carlo86 Gio 25 Feb 2010 - 0:13

DSW


Diplomato in Detailing

carlo per me devi alzare velocità, la das6 ha un regolatore non molto preciso, prova a 5 1/2, anche qualcosa di più.

59Fiat GPunto by Carlo86 - Pagina 3 Empty Re: Fiat GPunto by Carlo86 Gio 25 Feb 2010 - 0:22

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

cavolo .....è vero la das spara tutto nelle ultime 2 velocità!!!!!

60Fiat GPunto by Carlo86 - Pagina 3 Empty Re: Fiat GPunto by Carlo86 Gio 25 Feb 2010 - 0:27

DSW


Diplomato in Detailing

infatti, a 4 ci puoi mettere la cera con la das6, a 5 un pre-cera, ma le poche volte che l'ho usata con polish mai sotto 5 e mezzo e ti garantisco che gli swirls li toglie, l'importante è che il platorello deve ruotare anche solo leggermente ( va bene un giro al secondo) mettendoci un pò di pressione, se la fai fermare perchè non usi una velocità giusta perdi parecchio...

61Fiat GPunto by Carlo86 - Pagina 3 Empty Re: Fiat GPunto by Carlo86 Gio 25 Feb 2010 - 0:49

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

stesso discorso...per la g220.....solo che il regolatore di velocità....dovrebbe essere più regolare..

62Fiat GPunto by Carlo86 - Pagina 3 Empty Re: Fiat GPunto by Carlo86 Gio 25 Feb 2010 - 9:20

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

beh ma allora è quello il problema.... a me faceva un giro ogni 3-4 secondi.... sballa parecchio allora rispetto alla g220...

http://www.solodettagli.it

63Fiat GPunto by Carlo86 - Pagina 3 Empty Re: Fiat GPunto by Carlo86 Gio 25 Feb 2010 - 9:28

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

C'è qualcosa che non va...la G220 a velocità 4 (che è la velocità che consiglio personalemnte...massimo 4,5 per la correzione) con tampone arancio e 105 taglia parecchio...è quasi impossibile che non riesci a correggere..

64Fiat GPunto by Carlo86 - Pagina 3 Empty Re: Fiat GPunto by Carlo86 Gio 25 Feb 2010 - 9:41

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Carlo86 ha scritto:ma col 205 il tampone non vi da l'impressione di "bagnarsi"?
come li pulite i tamponi?
li lavate dopo ogni uso?

penso che sulla mia mi sono mosso abbastanza lentamente xke ho scaldato davvero la lamiera....

Calcola anche che il tampone bianco è di per sè molto assorbente...

65Fiat GPunto by Carlo86 - Pagina 3 Empty Re: Fiat GPunto by Carlo86 Gio 25 Feb 2010 - 9:55

DSW


Diplomato in Detailing

superAndre ha scritto:C'è qualcosa che non va...la G220 a velocità 4 (che è la velocità che consiglio personalemnte...massimo 4,5 per la correzione) con tampone arancio e 105 taglia parecchio...è quasi impossibile che non riesci a correggere..

è il regolatore che non è preciso nella das6,almeno nella mia e ne ho sentiti già parecchi quindi presumo sia così anche nella sua.
La g220 ha le velocità distribuite bene,come sono dichiarate, la das6 invece no, anche se alla fine arrivano allo stesso punto lo fanno in maniera diversa perchè tutto quello che perde fino a 5 poi lo recupera da 5 a 6.

66Fiat GPunto by Carlo86 - Pagina 3 Empty Re: Fiat GPunto by Carlo86 Gio 25 Feb 2010 - 9:57

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

superAndre ha scritto:C'è qualcosa che non va...la G220 a velocità 4 (che è la velocità che consiglio personalemnte...massimo 4,5 per la correzione) con tampone arancio e 105 taglia parecchio...è quasi impossibile che non riesci a correggere..

Mettiti d'accordo con walter allora Twisted Evil
Cmq se la tecnica del video è giusta comincio a pensare che sia davvero la velocità il problema...
ora che ci penso ho notato dei "punti morti" tra i valori del potenziometro, dove muovendo non cambiava la velocità... magari quel poco che sballa si ripercuote molto sulla capacità di taglio Rolling Eyes

PS: quel tampone arancio è durissimo!!! se lo metto sulla rotativa taglierà da bestia, no? affraid

http://www.solodettagli.it

67Fiat GPunto by Carlo86 - Pagina 3 Empty Re: Fiat GPunto by Carlo86 Gio 25 Feb 2010 - 10:37

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Carlo86 ha scritto:
superAndre ha scritto:C'è qualcosa che non va...la G220 a velocità 4 (che è la velocità che consiglio personalemnte...massimo 4,5 per la correzione) con tampone arancio e 105 taglia parecchio...è quasi impossibile che non riesci a correggere..

Mettiti d'accordo con walter allora Twisted Evil
Cmq se la tecnica del video è giusta comincio a pensare che sia davvero la velocità il problema...
ora che ci penso ho notato dei "punti morti" tra i valori del potenziometro, dove muovendo non cambiava la velocità... magari quel poco che sballa si ripercuote molto sulla capacità di taglio Rolling Eyes

PS: quel tampone arancio è durissimo!!! se lo metto sulla rotativa taglierà da bestia, no? affraid

Beh io ti parlo della mia esperienza..e se al secondo meeting ci incontreremo ti farò vedere con la giusta tecnica quanto taglia la G220 con la velocità che IO ti consiglio.La G220 invece è molto sensibile alle variazioni di velocità...già mezzo giro sulla rotella fa la differenza.Inoltre a velocità contenute il polish secca meno e ti consente di lavorare gli abrasivi più a lungo.Personalemente ho notato inoltre che lavorando con la roto a velocità massima si creano spesso dei "tickmarks".

68Fiat GPunto by Carlo86 - Pagina 3 Empty Re: Fiat GPunto by Carlo86 Gio 25 Feb 2010 - 11:11

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

superAndre ha scritto:"tickmarks".

Cioè? Question

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

69Fiat GPunto by Carlo86 - Pagina 3 Empty Re: Fiat GPunto by Carlo86 Gio 25 Feb 2010 - 11:17

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

IvanTO ha scritto:
superAndre ha scritto:"tickmarks".

Cioè? Question

Piccoli segni circolari...che credo si creano quando si lavora un coumpound troppo secco...

70Fiat GPunto by Carlo86 - Pagina 3 Empty Re: Fiat GPunto by Carlo86 Gio 25 Feb 2010 - 11:20

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

superAndre ha scritto:
IvanTO ha scritto:
superAndre ha scritto:"tickmarks".

Cioè? Question

Piccoli segni circolari...che credo si creano quando si lavora un coumpound troppo secco...

http://www.detailingworld.co.uk/forum/showthread.php?t=141555

71Fiat GPunto by Carlo86 - Pagina 3 Empty Re: Fiat GPunto by Carlo86 Gio 25 Feb 2010 - 11:59

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Mamma che brutti!!! affraid

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

72Fiat GPunto by Carlo86 - Pagina 3 Empty Re: Fiat GPunto by Carlo86 Gio 25 Feb 2010 - 13:04

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

io con la g220.....a 5....ci arrivo....per correggere......ma voglio provare la tecnica di andrea.....al meeting.....vorrei proprio provare Wink

73Fiat GPunto by Carlo86 - Pagina 3 Empty Re: Fiat GPunto by Carlo86 Gio 25 Feb 2010 - 13:25

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

vts79 ha scritto:io con la g220.....a 5....ci arrivo....per correggere......ma voglio provare la tecnica di andrea.....al meeting.....vorrei proprio provare Wink


Al meeting si potrebbe fare metà cofano con la rotativa e metà con la G220 e fare un test di taglio...stesso tampone e stesso abrasivo tongue

74Fiat GPunto by Carlo86 - Pagina 3 Empty Re: Fiat GPunto by Carlo86 Gio 25 Feb 2010 - 13:27

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

si però portate un po di cofani che mi dovete insegnare a usare la rotativa!!! geek

http://www.solodettagli.it

75Fiat GPunto by Carlo86 - Pagina 3 Empty Re: Fiat GPunto by Carlo86 Gio 25 Feb 2010 - 13:33

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

superAndre ha scritto:
vts79 ha scritto:io con la g220.....a 5....ci arrivo....per correggere......ma voglio provare la tecnica di andrea.....al meeting.....vorrei proprio provare Wink


Al meeting si potrebbe fare metà cofano con la rotativa e metà con la G220 e fare un test di taglio...stesso tampone e stesso abrasivo tongue

Twisted Evil

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.