Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Introduzione » Il negozio: novità e cambiamenti. » LCDA - Un nuovo progetto

LCDA - Un nuovo progetto

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 10]

126 Re: LCDA - Un nuovo progetto il Ven 14 Set 2012 - 12:04

-SiMo-


Detailer Novello
Non si riesce a star dietro ad Antonio!! Fantastica Lcda...

Vedere il profilo dell'utente

127 Re: LCDA - Un nuovo progetto il Mar 18 Set 2012 - 16:34

Marco87


Apprendista Detailer
Per la pulizia degli applicatori manuali va bene il microrestore o è meglio il DP Polishing Pad Rejuvenator? Smile

Vedere il profilo dell'utente

128 Re: LCDA - Un nuovo progetto il Mar 18 Set 2012 - 16:36

Admin


Admin
Il pad rejuvenator è perfetto Wink


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Vedere il profilo dell'utente http://www.lacuradellauto.com

129 Re: LCDA - Un nuovo progetto il Mar 18 Set 2012 - 17:28

BMW Z4 Coupè


Detailer Novello
Messo nel carrello....proviamo va....anche se io per qualche ragione a me sconosciuta odio i panni in microfibra....anzi la cosa che odio di più è asciugare la macchina!!!!!!Antò non puoi inserire nel negozio una ragazza russa alta 1.90 3° di seno che asciughi la mia macchina?????Sarebbe p bounce bounce erfetto!!

Vedere il profilo dell'utente

130 Re: LCDA - Un nuovo progetto il Mar 18 Set 2012 - 17:43

Marco87


Apprendista Detailer
Admin ha scritto:Il pad rejuvenator è perfetto Wink
Immaginavo, grazie!!

Vedere il profilo dell'utente

131 Re: LCDA - Un nuovo progetto il Ven 21 Set 2012 - 17:36

Admin


Admin
Il progetto avanza… prendetevi 5-10 minuti e leggete Wink
Fin dalla nascita LaCuraDellAuto.it ha goduto di una situazione privilegiata perché l'essere una specie di hobby senza la necessità di dover produrre per il sostentamento (è nata dalla costola di un'altra azienda), ha permesso di rischiare: studiare una nuova forma di business in un settore decisamente nuovo e vergine per l'Italia testando prodotti che difficilmente sarebbero potuti arrivare prima per il mercato comune.
Anche oggi, però, questa situazione continua a ripresentarsi perché gli utili che LaCuraDellAuto.it produce vengono continuamente reinvestiti nella ricerca di soluzioni e prodotti nuovi. Siamo arrivati così a 51 brand ma cerchiamo di andare oltre studiando sempre più approfonditamente la tecnica, la chimica e, necessariamente, il filo commerciale che sta dietro a tutto ciò.
Bene… l'attuale tecnologia disponibile permette di andare oltre quello che noi normalmente utilizziamo ma le aziende sono restie ad introdurre novità "pesanti" perché sono più costose e, quindi, il rischio di incappare in un insuccesso (a causa anche della particolare congiuntura economica) è elevato. Però noi siamo detailer, curiamo il particolare, amiamo andare oltre ed alzare l'asticella…

Capita poi di avere anche fortuna e di poter sfruttare brevetti militari molto sofisticati… come valutereste un prodotto talmente potente da poter essere utilizzato puro per la pulizia delle betoniere e, lo stesso identico prodotto, sempre puro, per la pulizia delle pelle nappa più delicata? Una rivoluzione… bene…

LaCuraDellAuto.it introduce due nuovi prodotti: SuperClean ed AriaPura…

SuperClean All Purpose è un vero pulitore universale a base colloidale.
I DETERGENTI COLLOIDALI sono detergenti che permettono di eliminare lo sporco, anche persistente, dalla superficie di qualunque materiale.
 L’effetto colloidale, tecnologia completamente nuova nel settore della detergenza, annulla le controindicazioni dovute agli agenti pulenti alcalini convenzionali. E’ una miscela omogenea di colle, isolanti, conservanti e agenti inumidenti che attraverso un processo unico di formulazione e concentrazione diventa super attiva. Contiene sostanze attive non in forma liquida, ma come soluzione colloidale.
I colloidi sono particelle sub-microscopiche dette “Micelles” che in forma liquida hanno misurano 0,000 000 01 cm.
 Queste particelle, respingendosi una con l’altra in un incessante movimento, si caricano elettricamente e creano un campo magnetico verso il quale sono attratte le particelle solide dello sporco presenti sulla superficie da trattare.
 Quando l’attrazione dei colloidi diviene più grande della forza di coesione presente tra le stesse particelle di sporco (o tra lo sporco e una superficie), penetrano nella loro massa e la disgregano in miliardi di particelle individuali. Queste particelle di sporco, eccitate a loro volta elettricamente, si respingono costantemente tra loro e non riescono più a ridepositarsi.
Che vantaggio ha questo tipo di tecnologia? L’azione di questo tipo di detergenti si svolge su base prevalentemente meccanica.
Non vengono utilizzati componenti come fenoli, cloro, solventi a base di petrolio, borati, fosfati, alogeni, creosoli, metasilicati, laurel solfati etc.
I materiali, siano plastica, legno, metalli, tessuti, pietre e perfino pelle umana non solo non sono intaccati dall’azione di questi detergenti bensì vengono protetti.
Grazie all’effetto degli agenti colloidali la pulizia diventa meccanica e non avviene attraverso dannosi processi chimici.
Pensate che SuperClean, un prodotto estremamente concentrato e potente, è stato utilizzato anche per pulire gli uccelli contaminati da olii ed idrocarburi!!!
I detergenti colloidali hanno molte caratteristiche:
-  sono a base acqua
-  sono biologicamente degradabili al 95%
-  non contengono solventi organici
-  non sono: 
- tossici, nocivi, irritanti
- corrosivi (per qualunque tipo di materiale inclusi titanio e carbonio) - infiammabili, esplosivi
- pericolosi per l’ambiente
- dannosi per la plastica, i colori e i materiali edili
-  lasciano la pelle delle mani pulita e morbida
-  sono certificati HACCP di utilizzo per le sostanze alimentari
-  sono compatibili con tutti i metalli
-  sono efficaci anche con acqua salata e in presenza di polvere
-  hanno un’azione anticorrosiva e protettiva
-  hanno un effetto antistatico e un’azione batterica
-  non evaporano (non necessita di una rimozione immediata)
-  rimuovono: 
- l’ossidazione e la corrosione da rame, ottone e argento; - la ruggine da ferro e acciaio;
- le vecchie macchie ossidate;
- i residui carbonici
-  non richiedono alcuna etichettatura di pericolosità
-  non sono soggetti alle norme ADR per il trasporto
-  non necessitano di particolari precauzioni nel suo impiego e stoccaggio 
Si stendono facilmente sulle superfici, (con una spugna, uno straccio, uno spray o una macchina pulitrice) e in breve tempo lo sporco depositato scivola via e può quindi essere facilmente risciacquato con acqua. Non è necessario strofinare anche se un’azione meccanica permette un’applicazione un’ applicazione più omogenea. Inoltre possono essere lasciati per lungo tempo sulle superfici in quanto ad evaporare sarà solo la parte acquosa mentre resterà attiva, e quindi continuerà ad essere efficace, la parte colloidale; la rimozione sarà semplice come appena applicato.
Istituti, Enti e laboratori che hanno testato il prodotto e relative certificazioni: Lo studio dei colloidi applicati alla detergenza si è avviato in campo militare in quanto all’ U.S. Air Force serviva un prodotto per la pulizia degli aerei militari ed in particolare delle turbine degli aerei e quindi con delle caratteristiche ben precise.
Adesso è a vostra disposizione...
Aria Pura è invece un detergente probiotico… la tecnologia probiotica permette massima efficacia in fatto di detergenza, ma nel massimo rispetto dell'ambiente e della salute dei consumatori. Questo tipo di prodotti sfrutta l'azione di particolari microorganismi che, agendo direttamente sullo sporco e non aggredendo le superfici, come avviene con i detergenti tradizionali, assicurano una pulizia che dura nel tempo. L'azione dei detergenti probiotici agisce direttamente sul biofilm (ovvero quel substrato di sporco di cui si cibano i batteri), distruggendolo o comunque rendendolo non più "appetibile" per i batteri ed evitando, quindi, il loro riprodursi.
Quindi possiamo affermare che l'azione di un detergente probiotico non termina con la fine dell'applicazione del prodotto, ma dura nel tempo.
AriaPura è estremamente efficace contro i cattivi odori, eliminandone la fonte anche nelle situazioni più estranee, come l'odore di nicotina o di urina! Atossico ed ecocompatibile, può essere utilizzato in qualsiasi ambiente ed in qualsiasi condizione operativa!
Una pulizia frequente con AriaPura ridurrà notevolmente le operazioni di manutenzione dell'abitacolo!



ONE MORE THING…. (è da una vita che volevo dirlo!!!) Smile
Anche sui polish ed i compound valgono le stesse considerazioni. Vi è la possibilità di raffinare moltissimo un prodotto, avvicinandolo alla perfezione. Questo, tuttavia, comporta costi maggiori e quindi minor possibilità che il prodotto venga distribuito… Ma noi andiamo oltre Wink
Non mi dilungherò molto su questi prodotti perché potrebbe risultare stucchevole sottolinearne il lavoro. Quello che posso dirvi è che si tratta di polish molto ben concepiti e qualcuno che li ha già provati non potrà far altro che confermare… Wink

Ma vi pubblico le schede descrittive che saranno visibili sull'etichetta…

Nome: V8 - Sanding and Anti-Hologram Polish
Mini descrizione: Polish per vecchie e nuove vernici, anche quelle resistenti al graffio. Rimuove segni di carteggiatura grana 1500.
Descrizione: V8 permette di raggiungere una finitura profonda sia su vernici nuove che di primo impianto. Agitare bene prima dell'uso. Lavorare a velocità comprese tra i 600 ed i 1600 giri. Consigliamo l'uso del tampone LCDA Heavy Cut su vernici fresche e del tampone LCDA Lana Premium su primo impianto per la rimozione di difetti come RIDS, swirls gravi, ossidazione e segni di carteggiatura.
V8 può essere usato anche come prodotto per il polishing medio con una lucidatrice rotorbitale ed il tampone LCDA Medium Polishing.
Non utilizzare in presenza di luce solare diretta. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Vantaggi:
- Non contiene coprenti
- Non contiene silicone
- Massima brillantezza
- Incredibile facilità d'uso.

Nome: V10 - Fix Polish Plus
Mini descrizione: Lucida e sigilla vernici nuove e vecchie, specialmente quelle resistenti al graffio, in un unico passaggio!
Descrizione: V10 è un polish molto avanzato, studiato per assicurare un duplice effetto: riesce a rimuovere segni leggeri (fino ai segni P3000 con tampone LCDA Premium Lana), ologrammi (anche con lucidatrice rotorbitale e tampone LCDA Medium Polishing) ed assicura una protezione di quasi 6 mesi in un unico passaggio! V10 assicurerà grande brillantezza e profondità!
Agitare bene prima dell'uso. Lavorare a velocità comprese tra 600 e 1500 giri. Non utilizzare in presenza di luce solare diretta. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Vantaggi:
- Non contiene coprenti
- Non contiene silicone
- Brillantezza senza eguali
- Incredibile facilità d'uso
- Risparmio di tempo considerevole

Tutto questo, presto, nello shop… Wink


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Vedere il profilo dell'utente http://www.lacuradellauto.com

132 Re: LCDA - Un nuovo progetto il Ven 21 Set 2012 - 17:49

Roby Pozzato


Detailer Novello
Ma te possino, Antonio! Smile Sembra di vivere in un altro pianeta e in un altra epoca, a leggerti. Smile
Stasera, con calma, nel mio studio, in poltrona... Per adesso ti esprimo sincera ammirazione. Quando avrò letto tutto ti dirò il resto. Wink

Vedere il profilo dell'utente

133 Re: LCDA - Un nuovo progetto il Ven 21 Set 2012 - 18:01

cupitt


Campione 2013
Campione 2013
grande antonio!!! cheers

sono sicuro che saranno prodotti eccezionali

molto interessanti i due pulitori, io essendo un soggetto allergico ho spesso problemi, credo che con questi due nuovi prodotti mi farai felice !


_________________
LE MIE " RICETTE "


Vedere il profilo dell'utente

134 Re: LCDA - Un nuovo progetto il Ven 21 Set 2012 - 18:06

meloni


Apprendista Detailer
Ottima idea!!!!

Come sei messo come tempi di attesa? Mi spiego meglio... Ero interessato ad inserire in un ordine lo Z-AIO, ma questo V10 sembrerebbe anche meglio (ancora piu correzione e a durata della protezione...)

Ciao e complimenti ancora!!

Vedere il profilo dell'utente

135 Re: LCDA - Un nuovo progetto il Ven 21 Set 2012 - 18:10

The SoldanoS


Detailer Novello
Mi sa che da questo momento cambierà TUTTO!!! Wink

Vedere il profilo dell'utente

136 Re: LCDA - Un nuovo progetto il Ven 21 Set 2012 - 18:12

meloni


Apprendista Detailer
Hahaha mesa di si!!!!

Cavolo sarebbe meglio non visitare piu il forum dopo aver fatto la lista della spesa!!!!

Vedere il profilo dell'utente

137 Re: LCDA - Un nuovo progetto il Ven 21 Set 2012 - 18:32

PELO


Laureato in Detailing
Finalmente posso parlarne! non ce la facevo più a tenermelo per me!!!! Laughing Quella sera a cena (con un bel piatto di spaghetti ai frutti di mare...), quando mi hai parlato del compound e del polish....mi sembrava tu fossi di un'altro pianeta e io abitante del medesimo posto! tutto il discorso sui polish...i granuli di abrasivo.....sulla chimica......sono rimasto folgorato e io avrei potuto continuare a parlarne fino alla mattina dopo. E non vedo l'ora di provare tutti questi prodotti, mi prudono le mani!
Il mio commento a tutto ciò può essere uno solo: SEI GRANDE

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

138 Re: LCDA - Un nuovo progetto il Ven 21 Set 2012 - 19:14

xAngelox


Diplomato in Detailing
Grande Antonio!! cheers

Vedere il profilo dell'utente

139 Re: LCDA - Un nuovo progetto il Ven 21 Set 2012 - 19:44

Giobart


Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Wink

Vedere il profilo dell'utente

140 Re: LCDA - Un nuovo progetto il Ven 21 Set 2012 - 19:44

DavideSR


Moderatore
Pelo...Antonio è pervaso dallo spirito Apple "Stay hungry, stay foolish" e quindi tu sarai escluso da tutto ciò lol!

Infiniti complimenti per uno spirito che più aziende dovrebbero avere in Italia, certo come hai ben spiegato nella piccola prefazione, LCDA può permettersi di osare anche in questo periodaccio a differenza di altri, ma comunque se può permetterselo è anche un merito acquisito, un grande merito.

P.s.: Antò, nell'APC metticcelo un pò di colorante verde bio stile D101 Laughing

Vedere il profilo dell'utente

141 Re: LCDA - Un nuovo progetto il Ven 21 Set 2012 - 20:06

ciccante88


Detailer Superesperto
e a dire che una volta l'auto la disinfettavo con l'alcool...ora per starvi dietro devo iscrivermi alla facoltà di chimica...per fortuna che c'è chi mi da ripetizioni in casa e che anch'esso, anche se estraneo alla pulizia automobilistica, è molto curioso di vedere questi prodotti...daje Antò! cheers

Vedere il profilo dell'utente

142 Re: LCDA - Un nuovo progetto il Ven 21 Set 2012 - 21:06

raviola


Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
anto sei na bomba ... ecologica Wink

complimenti vivissimi Wink

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

143 Re: LCDA - Un nuovo progetto il Ven 21 Set 2012 - 21:11

Sephirot75


Apprendista Detailer
I miei complimenti, sei davvero grande Antonio. Very Happy Very Happy

Vedere il profilo dell'utente

144 Re: LCDA - Un nuovo progetto il Ven 21 Set 2012 - 21:19

franc_ct


Detailer Novello
complimenti anche da parte mia, antonio!!

Vedere il profilo dell'utente

145 Re: LCDA - Un nuovo progetto il Ven 21 Set 2012 - 21:36

Marco87


Apprendista Detailer
Grande Antonio!!! Smile

Vedere il profilo dell'utente

146 Re: LCDA - Un nuovo progetto il Ven 21 Set 2012 - 22:24

Alessio


Moderatore
non aggiungo altro! GRANDE ANTONIO E LO STAFF DE LACURADELLAUTO! Smile
Speriamo di provarli presto! Smile


_________________

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA
Vedere il profilo dell'utente

147 Re: LCDA - Un nuovo progetto il Ven 21 Set 2012 - 22:30

Emanuele B


Moderatore
Bellissime novita' ......i 2 detergenti mi dicono qualcosa di non nuovo !

Grande notizia quella dei polish marchiati lcda che sono assolutamente da provare ......io sono megapignolo sugli abrasivi Very Happy


_________________


GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
Vedere il profilo dell'utente http://www.rossorubinocardetailing.com

148 Re: LCDA - Un nuovo progetto il Ven 21 Set 2012 - 23:38

vts79


Diplomato in Detailing
bè visto che il capo permette .... posso affermare che il v8 è veramente un ottimo prodotto. taglio deciso e finitura...........
non conosco molto questo prodotto ma una caratteristica che mi piace è il cambio di taglio con pad diversi....
la finitura bella e sincera credo sia prorpio dovuta alla qualità delle particelle di abrasivo di alta qualità......... e sicuramente di prima scelta... e vi posso dire per esperienza personale che non è facile selezionare questo tipo di abrasivi.........

Vedere il profilo dell'utente

149 Re: LCDA - Un nuovo progetto il Sab 22 Set 2012 - 1:17

Frenki


Apprendista Detailer
I miei complimenti per l'ottima descrizione dei prodotti,e poi per i prodotti stessi
Grande

Vedere il profilo dell'utente

150 Re: LCDA - Un nuovo progetto il Sab 22 Set 2012 - 10:32

drew1893


Detailer Novello
Tutto questo è Superlativo! Grandissimo Antonio!!

Vedere il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 6 di 10]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum