LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Quale shampoo per non decerare???

+5
filippo89
dallas
porsche911
Ironjay
Zizzu
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Quale shampoo per non decerare??? Empty Quale shampoo per non decerare??? Gio 10 Mag 2012 - 16:34

Zizzu

Zizzu
Apprendista Detailer

Buongiorno a tutti.

Vi espongo il mio problema.

Purtroppo non ho possibilità di ricoverare la macchina al coperto e, essendo bella nera, nel giro di 2 giorni la trovo sempre ricoperta di terra e polvere.

Detto questo, siccome odio vedere il riflesso marrore sul cofano invece che nero, la lavo molto spesso, fino ad arrivare a 2-3 volte a settimana nei periodi belli (con lavare intendo ciclo completo, shampoo, spugna e ricerata).

Siccome son stufo che ogni volta devo ridare la cera perchè lo shampoo me ne toglie una gran quantità, vorrei un prodotto che posso utilizzare per questi lavaggi frequenti ma che sia delicato su cere e sigillanti.

Guardando ad occhio nel negozio la mia indecisione ricade su Chemical Guys Glossworkz Gloss Booster e sul Scholl Concepts ShamPol Shampoo & Lotus Effect.

Suggerimenti? Altri prodotti che fanno al caso mio?

Grazie mille gente Wink

2Quale shampoo per non decerare??? Empty Re: Quale shampoo per non decerare??? Gio 10 Mag 2012 - 16:38

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

In linea di massima gli shampoo presenti nello shop non decerano, al massimo se usati con diluizioni sbagliate possono indebolire o compromettere la protezione.
Oltre a quelli che hai elencato sono ottimi il mafra daytona e megs d111.

3Quale shampoo per non decerare??? Empty Re: Quale shampoo per non decerare??? Gio 10 Mag 2012 - 16:42

Zizzu

Zizzu
Apprendista Detailer

Grazie mille per la risposta veloce.

Già che ci siamo piccolo OT. Dovendo andare al self con le lance per lavarla, non posso usare nessun tipo di lavaggio foam self made quindi, a meno di non usare il loro shampoo molto forte e aggressivo sulla cera, anche quando la lavo a spugna devo partire solo da una base bagnata e non ammorbidita...
Non so se mi sono spiegato Very Happy

Suggerimenti?

4Quale shampoo per non decerare??? Empty Re: Quale shampoo per non decerare??? Gio 10 Mag 2012 - 16:48

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Beh potresti usare come fanno altri la tec one forma schiuma. Con uno shampoo foam come il CG honeydew o il mafra 4g va che è una bomba!

5Quale shampoo per non decerare??? Empty Re: Quale shampoo per non decerare??? Gio 10 Mag 2012 - 16:52

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

se la lavi spesso e quindi devi togliere sporco leggero, perché non scegliere un prodotto senza risciacquo? Io ti consiglio l'optimum no rinse. Non rimuove in alcun modo la protezione e non crea swirls.

6Quale shampoo per non decerare??? Empty Re: Quale shampoo per non decerare??? Gio 10 Mag 2012 - 16:53

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Ottima scelta anche il no rinse Wink

7Quale shampoo per non decerare??? Empty Re: Quale shampoo per non decerare??? Gio 10 Mag 2012 - 17:04

Zizzu

Zizzu
Apprendista Detailer

Ironjay ha scritto:Beh potresti usare come fanno altri la tec one forma schiuma. Con uno shampoo foam come il CG honeydew o il mafra 4g va che è una bomba!

Non ho spazio dove utilizzare una lancia foam, per il lavaggio devo sempre andare ad un self purtroppo...

porsche911 ha scritto:se la lavi spesso e quindi devi togliere sporco leggero, perché non scegliere un prodotto senza risciacquo? Io ti consiglio l'optimum no rinse. Non rimuove in alcun modo la protezione e non crea swirls.

interessante questo prodotto...
Anche se, sinceramente, non fido ad utilizzarlo...
Non avete idea di quanta polvere mi si depositi sopra in una notte...senza una sciacquata prima non mi fido a passare sopra il guanto...

Potrei, però, utilizzarlo in aggiunta allo shampoo non decerante che mi avete suggerito prima...che dite?

8Quale shampoo per non decerare??? Empty Re: Quale shampoo per non decerare??? Gio 10 Mag 2012 - 17:06

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

No non è una lancia, è questa:

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=tec%20one&sort=2a&products_id=914&products_name=TEC ONE 1000 Formaschiuma Pompa a Pressione

9Quale shampoo per non decerare??? Empty Re: Quale shampoo per non decerare??? Gio 10 Mag 2012 - 17:10

Zizzu

Zizzu
Apprendista Detailer

Ah ops ho guardato velocemente e l'ho confusa...CHE OGGETTO INCREDIBILE HAHAHAH

Questo è un mega suggerimento grazie mille Wink


P.s. non ne riesco a capire il funzionamento...

10Quale shampoo per non decerare??? Empty Re: Quale shampoo per non decerare??? Gio 10 Mag 2012 - 17:21

dallas


Detailer Novello

E' un normale spruzzatore a pressione il cui ugello consente la formazione della schiuma per ottenere l'effetto foam, ovvero la formazione di una schiuma densa che aderisce al veicolo e rimuove gran parte dello sporco prima del lavaggio vero e proprio.

11Quale shampoo per non decerare??? Empty Re: Quale shampoo per non decerare??? Gio 10 Mag 2012 - 18:01

Zizzu

Zizzu
Apprendista Detailer

Ah okok...come immaginavo. Pensavo ci fosse qualche barbatrucco Wink

Come sempre gentilissimi e preparatissimi.

L'unico problema è che ogni volta che passo da qui partono i milioni hahahahah Wink

12Quale shampoo per non decerare??? Empty Re: Quale shampoo per non decerare??? Gio 10 Mag 2012 - 18:10

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Zizzu ha scritto:L'unico problema è che ogni volta che passo da qui partono i milioni hahahahah Wink


Benvenuto a bordo! Basketball lucidatore pazzo Laughing

13Quale shampoo per non decerare??? Empty Re: Quale shampoo per non decerare??? Gio 10 Mag 2012 - 19:43

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Zizzu ha scritto:Ah okok...come immaginavo. Pensavo ci fosse qualche barbatrucco Wink

Come sempre gentilissimi e preparatissimi.

L'unico problema è che ogni volta che passo da qui partono i milioni hahahahah Wink

e non sei l'unico che partono i milioni hahahahaha

14Quale shampoo per non decerare??? Empty Re: Quale shampoo per non decerare??? Gio 10 Mag 2012 - 19:52

adridict

adridict
Detailer Novello

filippo89 ha scritto:
Zizzu ha scritto:Ah okok...come immaginavo. Pensavo ci fosse qualche barbatrucco Wink

Come sempre gentilissimi e preparatissimi.

L'unico problema è che ogni volta che passo da qui partono i milioni hahahahah Wink

e non sei l'unico che partono i milioni hahahahaha
Verissimo! xD è l'unico aspetto negativo di questo forum hahaha

15Quale shampoo per non decerare??? Empty Re: Quale shampoo per non decerare??? Gio 10 Mag 2012 - 20:01

Zizzu

Zizzu
Apprendista Detailer

In questo thread son partito per cercare uno shampoo e sono arrivato a mettere in lista shampoo, lancia foam manuale, shampoo foam e il no rinse...e via così hahahaha

16Quale shampoo per non decerare??? Empty Re: Quale shampoo per non decerare??? Gio 10 Mag 2012 - 20:09

MinimaL_FoX

MinimaL_FoX
Detailer Novello

Hai visto che c'è anche il kit per la lancia foam?
Eccolo: http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1350_1413&sort=2a&products_id=993&products_name=MA-FRA%20Snow%20Foam%20Kit

17Quale shampoo per non decerare??? Empty Re: Quale shampoo per non decerare??? Gio 10 Mag 2012 - 20:13

Zizzu

Zizzu
Apprendista Detailer

Grazie mille della segnalazione!!!

Ora mi ritorna il dubbio iniziale.
Nel kit: 2G ha la funzione di lavaggio sgrassante (quindi decerante)
4G è più delicato

Per un lavaggio rapido che non intacchi la cera, il 4G andrebbe bene?

Nel caso che diluizioni consigliate?

18Quale shampoo per non decerare??? Empty Re: Quale shampoo per non decerare??? Gio 10 Mag 2012 - 20:17

MinimaL_FoX

MinimaL_FoX
Detailer Novello

Si,il Doc G2 è più agressivo, quindi per un lavaggio rapido il 4g va bene.
Per le diluizioni invece ti consiglio di dare uno sguardo qui:
https://www.lacuradellauto.com/t7758-ma-fra-white-schiuma-attiva-4g
https://www.lacuradellauto.com/t7708-ma-fra-doc-2g-con-foam-manuale-tec-one

19Quale shampoo per non decerare??? Empty Re: Quale shampoo per non decerare??? Gio 10 Mag 2012 - 20:21

Admin

Admin
Admin

Il 4G è perfetto! ph assolutamente neutro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20Quale shampoo per non decerare??? Empty Re: Quale shampoo per non decerare??? Gio 10 Mag 2012 - 20:21

adridict

adridict
Detailer Novello

Io ti consiglierei a questo punto pure un flaconcino di reload o di mafra last touch express(più economico ma con ottimi risultati) per il mantenimento della cera e per rinnovare beading,sheeting e gloss Wink e sei a posto

21Quale shampoo per non decerare??? Empty Re: Quale shampoo per non decerare??? Gio 10 Mag 2012 - 20:25

Zizzu

Zizzu
Apprendista Detailer

Perfetto!

Quindi il 4G 1:18 e il 2G 1:30

Grazie mille Wink

Per gli altri due prodotti io puntavo sul D155 con cui mi sono trovato benissimo. Il reload è un po' troppo caro per i miei gusti.

Tra last touch mafra e d155 quale preferite?

22Quale shampoo per non decerare??? Empty Re: Quale shampoo per non decerare??? Gio 10 Mag 2012 - 20:27

Admin

Admin
Admin

Tra last touch mafra e d155 quale preferite?

Sono due prodotti molto diversi e con caratteristiche differenti...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23Quale shampoo per non decerare??? Empty Re: Quale shampoo per non decerare??? Gio 10 Mag 2012 - 23:31

Zizzu

Zizzu
Apprendista Detailer

Mmmmmmmm leggendo le descrizioni paiono abbastanza simili...

Aiutino? cheers

24Quale shampoo per non decerare??? Empty Re: Quale shampoo per non decerare??? Gio 10 Mag 2012 - 23:57

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

Il last touch è più un protettivo spray , il d155 è un quick detailer , da un tocco di gloss ma non crea protezione Wink

25Quale shampoo per non decerare??? Empty Re: Quale shampoo per non decerare??? Ven 11 Mag 2012 - 12:06

Admin

Admin
Admin

Esatto...
Fast Cleaner = D155
Last Touch = ReLoad (ma chiaramente con meno durata).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.