LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Risultato Impregnante Capotta

+7
s.amato
superAndre
316ti
kokador
vts79
defeat
andre_Z4
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Risultato Impregnante Capotta Empty Risultato Impregnante Capotta Ven 19 Feb 2010 - 20:58

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Nella prova effettuata ho utilizzato il prodotto per impermeabilizzare la capotta 303 High Tech Fabric Guard...
La vettura sottoposta al trattamento è stata la mia Z4 di due anni con capotta in perfetto stato perchè sempre parcheggiata in garage.

1)Ho lavato la capotta al lavaggio con sapone neutro e spazzoola in modo da eliminare perfettamente ogni contaminazione o sporco tra le maglie del tessuto.

2)Ho asciugato la capotta con una pelle e non uno straccio o microfibra per evitare di lasciare pelucchi e poi ho riposto la macchina in garage per 3/4 ore per farla asciugare completamente.

3)A capotta asciutta ho iniziato a coprire con il nastro 3M tutte le guarnizioni in plastica in modo da non bagnarle con il prodotto che in caso potrebbe seccarle o indurirle.

4)Ho iniziato la stesura del prodotto spruzzandolo direttamente sul pad giallo della meguiar's e stendendolo e tirandolo in modo più uniforme possibile su una zona mirata.

5)Dopo mezz'ora dalla prima applicazione ho effettuato lo stesso procedimento e dopo aver passato nuovamente il prodotto su tutta la capotta ci ho passato più volte uno straccio pulito per un ulteriore distribuzione.


Risultato Impregnante Capotta 2evww83


Questo è il video dell'effetto ottenuto dopo il trattamento:

Effetto Impregnante Capotta

Ho osservato il comportamento dopo un uscita sotto la pioggia e in effetti la capotta non si bagna ma si formano delle piccole goccioline che sui lati nelle zone di pendenza scivolano via.

2Risultato Impregnante Capotta Empty Re: Risultato Impregnante Capotta Ven 19 Feb 2010 - 21:02

defeat

defeat
Detailer Novello

complimentoni andrea!
gran bel risultato e ottima documentazione!
tienici informati sulla durata magari Wink

3Risultato Impregnante Capotta Empty Re: Risultato Impregnante Capotta Ven 19 Feb 2010 - 22:25

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

ottimo....lavoro complimenti Wink

4Risultato Impregnante Capotta Empty Re: Risultato Impregnante Capotta Ven 19 Feb 2010 - 22:37

kokador

kokador
Detailer Novello

spettacolare!la stessa cosa' che faro' ste primavera Smile !
pericolo di aloni?

5Risultato Impregnante Capotta Empty Re: Risultato Impregnante Capotta Ven 19 Feb 2010 - 23:48

316ti

316ti
Detailer Novello

bel lavoro

6Risultato Impregnante Capotta Empty Re: Risultato Impregnante Capotta Sab 20 Feb 2010 - 11:12

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Bravo andre...bel lavoretto...io farei 1 altro strato Razz

7Risultato Impregnante Capotta Empty Re: Risultato Impregnante Capotta Sab 20 Feb 2010 - 13:52

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Grandissimo...al prossimo ordine sarà mio!!!

http://www.amatodetailing.it

8Risultato Impregnante Capotta Empty Re: Risultato Impregnante Capotta Sab 20 Feb 2010 - 14:26

Rickymx

Rickymx
Apprendista Detailer

eccezionale! lo vogliO!!! Laughing

9Risultato Impregnante Capotta Empty Re: Risultato Impregnante Capotta Sab 20 Feb 2010 - 15:00

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Ottimo lavoro, complimenti

http://www.solodettagli.it

10Risultato Impregnante Capotta Empty Re: Risultato Impregnante Capotta Sab 20 Feb 2010 - 18:39

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Grazie per i complimenti...
Problemi di aloni non ne ha dati perchè il prodotto anche se applicato in eccesso una volta assorbito e asciutto è incolore e non si nota niente.
Consiglio però come ho fatto io di aiutarsi con uno straccio verso fine procedura per evitare accumuli indesiderati...
Altra cosa importante è coprire se si riesce la carrozzeria con fogli di giornale o un telo perchè se qualche goccia di prodotto ci finisce sopra dopo è difficile da levare...io ho utilizzato un M34 con un panno in microfibra...

11Risultato Impregnante Capotta Empty Re: Risultato Impregnante Capotta Dom 21 Feb 2010 - 19:31

umberto343

umberto343
Apprendista Detailer

Ottimo risultato, a breve testerò pure io sulla Smart e successivamente sull'M3.

12Risultato Impregnante Capotta Empty Re: Risultato Impregnante Capotta Mar 23 Feb 2010 - 1:11

Admin

Admin
Admin

ottimo lavoro e sempre ottimo prodotto!
sei stato anche molto preciso e minuzioso, complimenti davvero! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.