Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Off Topic » Di tutto di più... » Quali tappetini auto comprare?

Quali tappetini auto comprare?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Quali tappetini auto comprare? il Lun 14 Mag 2012 - 13:51

Kore-29

Detailer Novello
Sono in procinto di cambiare i miei tappetini
Vorrei comprare quelli in tessuto dato che la mia 147 ha anche i block per attaccarli pero' e' anche vero che quelli in gomma sono più pratici o almeno io penso.. Ho trovato dei tappetini in gomma che costano poco più di quelli in tessuto ma hanno un disegno spettacolare che riprende un motivo tipo i pneumatici inoltre hanno gli strappi per non farli scivolare

qualche consiglio O magari parere? Grazie mille

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Quali tappetini auto comprare? il Lun 14 Mag 2012 - 14:02

porsche911

Apprendista Detailer
personalmente non amo i tappetini in gomma, danno l'aspetto di auto economica.

3 Re: Quali tappetini auto comprare? il Lun 14 Mag 2012 - 14:42

Kore-29

Detailer Novello
Lo credo anche io ma sono da un lato più veloci nell'asciugare e pulire, ho trovato gli originali allo stesso prezzo, non saprei io ora ho quelli che mi hanno dato quando ho preso la macchina ma sono vecchi oramai

4 Re: Quali tappetini auto comprare? il Lun 14 Mag 2012 - 14:44

Lou77

Detailer Novello
Io sono per gli originali in velluto! li ho da sempre e non me ne sono mai pentito

5 Re: Quali tappetini auto comprare? il Lun 14 Mag 2012 - 14:52

adridict

Detailer Novello
In velluto sono i migliori, in tessuto sono belli all'inizio ma si consumano più in fretta soprattutto con scarpe "dure"...In gomma li metterei su un mezzo da lavoro xD

6 Re: Quali tappetini auto comprare? il Lun 14 Mag 2012 - 15:00

porsche911

Apprendista Detailer
Quoto il velluto, costano di più ma durano tanto e hanno un aspetto molto migliore.

7 Re: Quali tappetini auto comprare? il Lun 14 Mag 2012 - 15:17

dallas

Detailer Novello
Dipende tanto dall'uso che ne fai. Un tappeto in moquette è più elegante ma al contempo più "sporco", mediamente, perchè raccoglie tanto specie se in tinte molto chiare o molto scure. Un tappeto in gomma è, viceversa, molto pratico per la pulizia (su questo non ti si può che dar ragione, credo) ma più "dismesso" come estetica... ovvio che se però sali spesso in auto con scarpe bagnate/sporche/infangate perchè magari fai un lavoro particolare o hai un hobby particolare allora non ci sono molte alternative....

8 Re: Quali tappetini auto comprare? il Lun 14 Mag 2012 - 15:40

Kore-29

Detailer Novello
No be' non ho le scarpe sporche almeno che non piove Wink o si va al
Mare, ma alla fine non e' quello era avere suggerimenti e farmi una idea di cosa viene preferito Wink alla fine non e' un tappetino che fa l'auto, ma ovvio che e' un particolare in più dato che i miei iniziano a diventare vecchi volevo sapere un po' i pareri.

9 Re: Quali tappetini auto comprare? il Lun 14 Mag 2012 - 15:44

MinimaL_FoX

Detailer Novello
Fai come mio padre. Tappetini in velluto e ci mette su la carta di giornale, sempre puliti Laughing
A parte gli scherzi, sicuramente quelli in plastica sono più facili da pulire. Non hai una foto di come sono questi in plastica originali?

10 Re: Quali tappetini auto comprare? il Lun 14 Mag 2012 - 18:48

Kore-29

Detailer Novello
No quelli originali sono in velluto con i block
Avevo visto più o meno allo stesso prezzo quelli in gomma non originali ma che hanno il disegno di una gomma sono davvero belli a vedere ma e' la
Gomma stessa ad essere diciamo " scadente" rispetto a quelli in tessuto che fanno maggiore figura alla
Fine il prezzo e' lo stesso preferisco prendere quelli in tessuto piuttosto che in gomma solo per un " disegno" era la
Comodità di pulirli e asciugarli soprattutto ( vedi inverno)
Diciamo
Che i miei Oramai sono da sostituire e riprenderò quelli in tessuto Wink

11 Re: Quali tappetini auto comprare? il Lun 14 Mag 2012 - 20:37

Lou77

Detailer Novello
Kore-29 ha scritto:No quelli originali sono in velluto con i block
Avevo visto più o meno allo stesso prezzo quelli in gomma non originali ma che hanno il disegno di una gomma sono davvero belli a vedere ma e' la
Gomma stessa ad essere diciamo " scadente" rispetto a quelli in tessuto che fanno maggiore figura alla
Fine il prezzo e' lo stesso preferisco prendere quelli in tessuto piuttosto che in gomma solo per un " disegno" era la
Comodità di pulirli e asciugarli soprattutto ( vedi inverno)
Diciamo
Che i miei Oramai sono da sostituire e riprenderò quelli in tessuto Wink
Investi 10€ in più e investi nel velluto sono più belli e facili da pulire che quelli di moquette

12 Re: Quali tappetini auto comprare? il Lun 14 Mag 2012 - 22:24

Cia91

Apprendista Detailer
Io ho quelli originali in moquette, e d'inverno ci metto sopra quelli di gomma, cosi con tutta la gente che sale non mi rovinano quelli buoni Very Happy

13 Re: Quali tappetini auto comprare? il Lun 14 Mag 2012 - 22:29

Kore-29

Detailer Novello
Io se prendo compro quelli originali alfa 147 non so di preciso il materiale ma essendo originali credo sia lo stesso materiale della moquette dell'auto.

14 Re: Quali tappetini auto comprare? il Lun 14 Mag 2012 - 23:13

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
ragazzi sono un po' carucci ma li trovo veramente belli

http://www.weathertech.com/toyota/2010/rav4/floorliner-digitalfit/third-row-seating/yes/

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

15 Re: Quali tappetini auto comprare? il Mar 15 Mag 2012 - 0:11

Newentry

Moderatore
Per i tessuti con 303 Fabric Guard i problemi sono risolti quasi del tutto prestando un minimo di attenzione

Il problema che ho sempre riscontrato io è quello del consumo o meglio del buco che si forma all'altezza dei pedali...

16 Re: Quali tappetini auto comprare? il Mar 15 Mag 2012 - 10:04

dallas

Detailer Novello
Difficilmente riuscirai ad acquistare un tappeto come quello di primo impianto... conoscevo la ditta che li produce per Alfa Romeo e presi una serie di tappeti originali (con i quali ho sostituito quelli del concessionario, non essendoci i sovratappeti di serie sulla mia versione) e ti assicuro che sono sempre rimasti belli, erano molto spessi e la differenza con i comuni tappeti si vede! Quelli lineaccessori non sono della stessa qualità, non sono male ma sono meno spessi e non vengono dalla stessa ditta.

17 Re: Quali tappetini auto comprare? il Mar 15 Mag 2012 - 21:45

Kore-29

Detailer Novello
quelli originali che dovrei prendere sono questi Wink

Questi col motivo della gomma

( ovviamente la foto non è di quella pre intagliata per 147)

18 Re: Quali tappetini auto comprare? il Mar 15 Mag 2012 - 22:00

metansk

Detailer Novello
Ma non sono un po tamarri quelli con il disegno dello pneumatico?.. Anche io ti
Consiglio velluto!..

19 Re: Quali tappetini auto comprare? il Mar 15 Mag 2012 - 22:17

Kore-29

Detailer Novello
beh tamarri no dai, ma è una cosa insolita come disegno sinceramente il disegno mi piace, ma non è quello che fa il tamarro dovresti vederli guarda Wink
ce ne uno da me con una fiat stilo gialla con le fiamme sulle fiancate super spoiler piena di led e il coso davanti come KIT...
quello è tamarro

20 Re: Quali tappetini auto comprare? il Mer 16 Mag 2012 - 11:42

dallas

Detailer Novello
Quelli delle foto sono gli stessi del primo impianto.... se vai con quelli non te ne pentirai di certo, i miei dopo 6 anni erano ancora in ottimo stato. Non avevano la protezione in gomma sotto i piedi, però.... quella non mi torna molto, ma con la targhetta personalizzata dovrebbero essere quelli di primo impianto.

21 Re: Quali tappetini auto comprare? il Mer 16 Mag 2012 - 12:05

Kore-29

Detailer Novello
Forse gli hanno modificati mettendola Wink

22 Re: Quali tappetini auto comprare? il Mer 16 Mag 2012 - 12:16

mauryxxx76

Apprendista Detailer
Ciao prova a dare un'occhiata qui sono abbastanza economici ma non so di che materiale siano e magari chiedendo ti fanno anche i fori per i block.

http://www.sontizioshop.com/template.jsp?pagina=index

23 Re: Quali tappetini auto comprare? il Ven 29 Gen 2016 - 7:15

cockney

Aiutante Detailer
Qualcuno conosce quelli in TESSUTO VELPIC? sono sul catalogo Seat

24 Re: Quali tappetini auto comprare? il Ven 29 Gen 2016 - 11:33

ghid

Diplomato in Detailing
Perchè non portate il Vs campione a un tapezziere e vi fate fare quindi dei tappetini scegliendo i materiali ecc? io faccio così di solito.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: