Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Strumenti ed accessori. » wheels woolies brushes

wheels woolies brushes

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 5]

101 Re: wheels woolies brushes il Ven 11 Apr 2014 - 18:36

tunerz

Laureato in Detailing
Io le utilizzo con lo shampoo e il secchio..le immergo,pulisco bene il cerchio,le sciacquo in un terzo secchio dedicato..sono magnifiche!!

Vedere il profilo dell'utente

102 Re: wheels woolies brushes il Ven 11 Apr 2014 - 19:14

andry-96

Apprendista Detailer
tunerz ha scritto:Io le utilizzo con lo shampoo e il secchio..le immergo,pulisco bene il cerchio,le sciacquo in un terzo secchio dedicato..sono magnifiche!!

Ok perfetto farò così

103 Re: wheels woolies brushes il Mar 22 Apr 2014 - 12:51

Morriss

Apprendista Detailer
anche io faccio cosi. io spruzzo Sc sui cerchi, mentre aspetto qualche minuto preparo le woolies e lo schampoo e poi vado di lavaggio con i due secchi. finito i cerchi mi dedico alla carrozza con foam e altri secchi. le woolies puliscono bene e arrivano ovunque

104 Re: wheels woolies brushes il Lun 27 Ott 2014 - 8:55

Thriller

Detailer Novello
Le ho prese con l'ultimo ordine. Prima impressione ottima.

Per pulire il canale devo usare quella media perchè la grande non passa fra cerchio e disco freni.

105 Re: wheels woolies brushes il Gio 8 Gen 2015 - 13:06

gianluca.brossa

Apprendista Detailer
Ciao Ragazzi una domanda: la mia Giulietta monta l'impianto maggiorato Brembo e non riesco ad arrivare a pulire la pinza quando c'è la razza davanti (situazione come nella foto sotto, cerchi e pinze sono proprio come i miei).
Secondo voi riesco ad inserire la woolies piccola tra razza e pinza? Li lo spazio è veramente di pochi mm.
Ovviamente potrei spostare la macchina durante il lavaggio come faccio ora, ma cercavo una soluzione che mi permettesse di evitarlo....grazie

106 Re: wheels woolies brushes il Gio 8 Gen 2015 - 13:14

Thriller

Detailer Novello
Mmmm secondo me no. Dovresti forse accorciare il manico.

107 Re: wheels woolies brushes il Gio 8 Gen 2015 - 19:47

Asx

Detailer Novello
la woolies piccola passa i spazzi molto angusti, quant'è circa lo spazio a disposizione?

108 Re: wheels woolies brushes il Gio 8 Gen 2015 - 21:43

Thriller

Detailer Novello
Se non ho capito male la vorrebbe far passare fra l'interno della razza e la pinza e il problema non é nella dimensione della spazzola ma dalla lunghezza del manico.

109 Re: wheels woolies brushes il Ven 9 Gen 2015 - 9:27

gianluca.brossa

Apprendista Detailer
Si esatto, come dice Thriller vorrei farla passare proprio tra la pinza e la razza.
Diciamo che i problemi potrebbero essere due: la lunghezza del manico (penso risolvibile, in qualche modo si potrebbe modificare), far passare le setole in quello spazio per pulire la pinza, li purtroppo a disposizione ci sono solo pochi mm Crying or Very sad e non saprei se la piccola potrebbe passarci o meno

110 Re: wheels woolies brushes il Ven 9 Gen 2015 - 9:44

Thriller

Detailer Novello
Basta misurarla.... stasera te la misuro e ti dico esattamente le dimensioni.

111 Re: wheels woolies brushes il Ven 9 Gen 2015 - 12:08

gianluca.brossa

Apprendista Detailer
Sarebbe perfetto, ti ringrazio molto!

112 Re: wheels woolies brushes il Ven 9 Gen 2015 - 23:27

Thriller

Detailer Novello
Eccola.... non è appoggiata su un rotolo di carta igienica eh... lol!

113 Re: wheels woolies brushes il Sab 10 Gen 2015 - 8:09

frask

Diplomato in Detailing
Quel manico potevano farlo più lungo però Surprised si rischia quasi di non arrivare tra la pinza e la razza.
Thriller ho visto solo adesso il video che hai messo sulla pulizia dei tuoi cerchi, io ancora non le ho ordinate vorrei farti due domande:
1- le usi nel secchio con shampoo senza prelavaggio?
2- il risciacquo delle wheels woolies si può fare tranquillamente immergendole semplicemente in acqua pulita senza sfregare tra le mani?

114 Re: wheels woolies brushes il Sab 10 Gen 2015 - 10:20

Asx

Detailer Novello
Io le woolies le uso dopo aver già dato di prelavaggio (pnt) + prodotto specifico per cerchi (rim7 o splendorlega) e relativi risciacqui
Usa la tecnica del doppio secchio anche per le woolies, così non le strofini perchè di sporco ne tirano via parecchio

115 Re: wheels woolies brushes il Sab 10 Gen 2015 - 10:44

gianluca.brossa

Apprendista Detailer
Grazie mille Thriller, sei stato davvero gentilissimo! Se posso ne approfitto per un altro paio di curiosità: 1. Il manico per quanto penetra all'interno della "spugna", per tutta la sua lunghezza, metà,...?
2. Si riesce a comprimere molto la spugna?

116 Re: wheels woolies brushes il Sab 10 Gen 2015 - 11:04

Thriller

Detailer Novello
frask ha scritto:Quel manico potevano farlo più lungo però Surprised si rischia quasi di non arrivare tra la pinza e la razza.
Thriller ho visto solo adesso il video che hai messo sulla pulizia dei tuoi cerchi, io ancora non le ho ordinate vorrei farti due domande:
1- le usi nel secchio con shampoo senza prelavaggio?
2- il risciacquo delle wheels woolies si può fare tranquillamente immergendole semplicemente in acqua pulita senza sfregare tra le mani?
Uso un secchio a parte con lo shampoo dove immergo anche il pennello x i bulloni e x la zona attorno la valvola. Il mio prelavaggio normalmente é acqua in pressione sia sui cerchi che sulla carrozzeria.
Le Woolies le risciacquo sotto acqua corrente sfregandole con le mani poi tenendola per il manico tolgo l'acqua in eccesso usando la forza centrifuga (l'abbasso velocemente).
gianluca.brossa ha scritto:Grazie mille Thriller, sei stato davvero gentilissimo! Se posso ne approfitto per un altro paio di curiosità: 1. Il manico per quanto penetra all'interno della "spugna", per tutta la sua lunghezza, metà,...?
2. Si riesce a comprimere molto la spugna?

Il manico arriva praticamente fino in cima. Considera che si tratta di una microfibra e non di una spugna.
La microfibra di quella piccola a differenza della media ma sopratutto della grande si comprime molto poco.

Ultima modifica di Thriller il Sab 10 Gen 2015 - 12:55, modificato 3 volte

117 Re: wheels woolies brushes il Sab 10 Gen 2015 - 12:01

gianluca.brossa

Apprendista Detailer
Chiarissimo! Grazie ancora Wink
Penso proprio che le proverò e relegherò la Daytona ad attività meno nobili...sembrano fantastiche!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 5 di 5]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Permesso di questo forum: