LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia e impermeabilizzazione capotte Alfa Spider my08

+3
kurtys
cupitt
Knight07
7 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Secondo me potresti provare piano piano con la lametta cosi elimini quei pelucchi, e poi sigilli per bene appunto la stessa Wink

Per il discorso pulizia, falla a mano solamente e certo che puoi usare l'idropulitrice per il risciacquo Wink

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

cuoresportivo86 ha scritto:Secondo me potresti provare piano piano con la lametta cosi elimini quei pelucchi, e poi sigilli per bene appunto la stessa Wink

dimmi che stai scherzando! Shocked

Knight07


Aiutante Detailer

cuore Sportivo 86 ma frequenti anche altri forum dedicati all'Alfa? Comunque sto vedendo le guide del negozio, nel caso compro qualche prodotto e provo, volevo sapere se c'è un kit per iniziare con cose ottimali per poi prendere altro con calma. Di spazio ne avrei in abbondanza. Considerate che ho anche i cerchi della versione TI da 19 che per essere puliti sarebbero solo da smontare Smile

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Knight07 ha scritto:cuore Sportivo 86 ma frequenti anche altri forum dedicati all'Alfa? Comunque sto vedendo le guide del negozio, nel caso compro qualche prodotto e provo, volevo sapere se c'è un kit per iniziare con cose ottimali per poi prendere altro con calma. Di spazio ne avrei in abbondanza. Considerate che ho anche i cerchi della versione TI da 19 che per essere puliti sarebbero solo da smontare Smile

Sullo shop ci sono delle utilissime (e complete) guide, leggile e vedrai che ti si aprirà un mondo. Anzi, studiale! Razz

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

ghid ha scritto:
cuoresportivo86 ha scritto:Secondo me potresti provare piano piano con la lametta cosi elimini quei pelucchi, e poi sigilli per bene appunto la stessa Wink  

dimmi che stai scherzando! Shocked

Guarda io l'ho provato una volta sul tessuto del ripiano bagagliaio perchè con una spazzola aggressiva si era "alzato" il tessuto. C'ho messo un bel po perchè sono stato molto delicato, ma è venuto abbastanza bene e non si vede nulla.

Li è un pezzettino, se ci va delicato elimina quell'imperfezione secondo me.

Knight07 ha scritto:cuore Sportivo 86 ma frequenti anche altri forum dedicati all'Alfa? Comunque sto vedendo le guide del negozio, nel caso compro qualche prodotto e provo, volevo sapere se c'è un kit per iniziare con cose ottimali per poi prendere altro con calma. Di spazio ne avrei in abbondanza. Considerate che ho anche i cerchi della versione TI da 19 che per essere puliti sarebbero solo da smontare Smile

Si si li frequento un po tutti in realtà cheers Tu pure ?

E mettile un po di foto di sta spider !! Vedrai che con i prodotti e soprattutto i giusti attrezzi, pulirai quei meravigliosi cerchi in un niente Wink

Knight07


Aiutante Detailer

Cuore Sportivo86, guarda sono iscritto su Alfaplanet, e su club alfa. Hai ragione, devo metterle delle foto, anche perchè con il solo lavaggio a rulli quando passo lo spider si fa notare...figuriamoci se riesco nell'impresa di avere un lavaggio più accurato. Grazie a tutti per i preziosi consigli.!

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Knight07 ha scritto:Cuore Sportivo86, guarda sono iscritto su Alfaplanet, e su club alfa. Hai ragione, devo metterle delle foto, anche perchè con il solo lavaggio a rulli quando passo lo spider si fa notare...figuriamoci se riesco nell'impresa di avere un lavaggio più accurato. Grazie a tutti per i preziosi consigli.!


Il club alfa lo frequento pochissimo davvero Wink

Knight07


Aiutante Detailer

ragazzi non trovo il tampone con cui stendevo l'impermealizzante. Sareste cosi gentili da indicarmene uno idoneo nel negozio?

Oggi, ho guardato per bene la mia macchina, ed effettivamente presenta tutti i segni dell'auto lavaggio.
Pulizia e impermeabilizzazione capotte Alfa Spider my08  - Pagina 2 Img_4410Pulizia e impermeabilizzazione capotte Alfa Spider my08  - Pagina 2 Img_4411

Da quello che ho letto l'auto presenta delle swirls, quindi andrebbe lucidata. Prima di arrivare alla lucidatura dovrei averla lavata e asciugata per bene. Per chi inizia come me, che prodotti basilari dovrei prendere? Ho letto le guide ma il catalogo del negozio è molto più vasto. Avendo a disposizione una idropulitrice potrei creare delle foam con il serbatoio a disposizione. Attendo un vostro riscontro. L'auto è diesel e nel posteriore ha 4 scarichi essendo leggermente sporgenti  creano parecchie noie al paraurti (aloni, sporco molto resistente dato dalle emissioni del motore).

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

le guide sono molto chiare, prova a crear una lista e noi te la correggiamo volentieri Wink

per quanto riguarda il fumo al posteriore....fai pulire la EGR del 2,4; fidati.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.