Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Prima Lista Spesa

Prima Lista Spesa

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Prima Lista Spesa il Gio 17 Mag 2012 - 22:44

Hellhammer

Aiutante Detailer
Ciao a tutti, sono nuovo del mondo della cura dell'auto, sto per fare il mio primo acquisto di prodotti e dopo essermi letto un pò di guide e discussioni ho fatto una prima lista che vorrei sottoporvi.

Innanzitutto l'auto, che ho acquistato usata e che mi arriverà nei prossimi giorni:

Auto: Alfa 159 Progression Berlina
Colore: Grigio antracite, interni in tessuto neri
Anno: 2008
Difetti: qualche segno di sassolini sul cofano
Note: Eseguirò tutte le operazioni di stesura a mano

Il mio obiettivo iniziale è quello di reperire dei buoni prodotti per una attenta cura dell'auto, che andrò poi a rinfoltire o sostituire con il tempo. Per il momento vorrei qualche prodotto di facile utilizzo, dato che sono alle prime armi.

Avrei pensato a questo kit per cominciare a disporre di prodotti per la pulizia di tutte le parti dell'auto:
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?sort=2a&cPath=1350_1413&cPathName=Kit%20Starter%20Lucidatura%2C%20Pulizia%2C%20Pelle%2C%20Vetri%20ecc...&page=2&products_id=474&products_name=Meguiar%27s%20Detailer%20Kit

la spugna in lana:
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1385_1400&sort=2a&page=2&products_id=450&products_name=Spugna%20in%20lana%20per%20lavaggio

La clay:
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?sort=2a&cPath=1350_1405&cPathName=Kit%20Clay%20Bar&products_id=858&products_name=Car%20Pro%202Clays%20+%20M34%20Kit

Il sigillante:
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?sort=2a&cPath=1356_1360&cPathName=Protezione%2C%20cere%20e%20sigillanti&page=1&products_id=228&products_name=Collinite%20Liquid%20Insulator%20Wax%20#845

e infine il kit microfibra/pad:
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1350_1407&sort=2a&products_id=463&products_name=Cobra%20Microfiber%20Kit%201

che ne dite, sto scegliendo bene?

Per i lavaggi intermedi tra un detailing completo e l'altro (che farei ad intervalli di qualche mese), cosa posso utilizzare?

Ringrazio tutti quelli che vorranno aiutarmi!

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Prima Lista Spesa il Gio 17 Mag 2012 - 23:51

montruz88

Apprendista Detailer
Ciao alfista! Secondo me stai scegliendo bene, i kit sono ottimi per cominciare. Io aggiungerei Ironx (prodotto fantastico) e Tar-x (o alternative) Very Happy

3 Re: Prima Lista Spesa il Ven 18 Mag 2012 - 10:11

Admin

Admin
Ok per tutto: per il mantenimento valuta un prodotto rapido come ReLoad, V7 o Last Touch Express Wink

4 Re: Prima Lista Spesa il Ven 18 Mag 2012 - 13:06

Hellhammer

Aiutante Detailer
Admin ha scritto:Ok per tutto: per il mantenimento valuta un prodotto rapido come ReLoad, V7 o Last Touch Express Wink

Grazie ad entrambi per la risposta!
Ultime due curiosità e procedero' con l'ordine!

Per il mantenimento puo' andare bene anche il D155 compreso nel Kit Meg?
Per il lavaggio tradizionale utilizzo il D111 sempre del kit?

Grazie!

5 Re: Prima Lista Spesa il Ven 18 Mag 2012 - 13:09

Ironjay

Detailer Novello
Il d155 è un quick detailer, da usare 1:1 per il claying o puro per la pulizia quotidiana o dare il tocco finale durante l'asciugatura. Anche se contiene cere non è però indicato come protettivo. Quindi usa quelli che ti ha suggerito l'Admin. Il d111 è un ottimo shampoo ricco, va benissimo!

6 Re: Prima Lista Spesa il Ven 18 Mag 2012 - 13:43

Alessio

Moderatore
Se hai qualche dubbio sui prodotti usa il tastino CERCA su in alto e digita il nome del prodotto così vedi metodi di applicazione e uso, tempi ecc. Più i pareri degli utenti che l hanno utilizzato Smile

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

7 Re: Prima Lista Spesa il Ven 18 Mag 2012 - 14:43

metansk

Detailer Novello
Ti consiglio due secchi piu una o se riesci due grit guard... Gli swirls cosi saranno drasticamente meno rispetto ad un lavaggi senza grit guard..

8 Re: Prima Lista Spesa il Ven 18 Mag 2012 - 14:53

Hellhammer

Aiutante Detailer
metansk ha scritto:Ti consiglio due secchi piu una o se riesci due grit guard... Gli swirls cosi saranno drasticamente meno rispetto ad un lavaggi senza grit guard..

Grazie!
Per secchi e griglie sono ben attrezzato!

Ho fatto l'ordine, rispetto a quanto postato sopra ho aggiunto il V7, ho preso le clay bar media e fine della Car Pro (usero' il D155 come lubrificante) e pad e panni in microfibra separati perchè il kit non era disponibile.
Ho scelto alcuni Cobra Mango e un Cobra Gold Plus XL.

Grazie a tutti dell'aiuto!

9 Re: Prima Lista Spesa il Ven 18 Mag 2012 - 14:55

Alessio

Moderatore
ottimo Smile

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

10 Re: Prima Lista Spesa il Ven 25 Mag 2012 - 9:53

Hellhammer

Aiutante Detailer
Ricevuto tutto già da un paio di giorni!
Appena ho tempo comincio a fare le prove dei prodotti!
Colgo l'occasione per fare i complimenti al negozio per la rapidità e la professionalità con cui la vendita e la spedizione sono state curate: imballo perfetto, comunicazioni puntuali e spedizione fulminea!
Grazie anche per il bellissimo calendario!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: