Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Prima Lista Spesa

Prima Lista Spesa

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Prima Lista Spesa il Gio 17 Mag 2012 - 22:44

Hellhammer

Aiutante Detailer
Ciao a tutti, sono nuovo del mondo della cura dell'auto, sto per fare il mio primo acquisto di prodotti e dopo essermi letto un pò di guide e discussioni ho fatto una prima lista che vorrei sottoporvi.

Innanzitutto l'auto, che ho acquistato usata e che mi arriverà nei prossimi giorni:

Auto: Alfa 159 Progression Berlina
Colore: Grigio antracite, interni in tessuto neri
Anno: 2008
Difetti: qualche segno di sassolini sul cofano
Note: Eseguirò tutte le operazioni di stesura a mano

Il mio obiettivo iniziale è quello di reperire dei buoni prodotti per una attenta cura dell'auto, che andrò poi a rinfoltire o sostituire con il tempo. Per il momento vorrei qualche prodotto di facile utilizzo, dato che sono alle prime armi.

Avrei pensato a questo kit per cominciare a disporre di prodotti per la pulizia di tutte le parti dell'auto:
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?sort=2a&cPath=1350_1413&cPathName=Kit%20Starter%20Lucidatura%2C%20Pulizia%2C%20Pelle%2C%20Vetri%20ecc...&page=2&products_id=474&products_name=Meguiar%27s%20Detailer%20Kit

la spugna in lana:
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1385_1400&sort=2a&page=2&products_id=450&products_name=Spugna%20in%20lana%20per%20lavaggio

La clay:
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?sort=2a&cPath=1350_1405&cPathName=Kit%20Clay%20Bar&products_id=858&products_name=Car%20Pro%202Clays%20+%20M34%20Kit

Il sigillante:
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?sort=2a&cPath=1356_1360&cPathName=Protezione%2C%20cere%20e%20sigillanti&page=1&products_id=228&products_name=Collinite%20Liquid%20Insulator%20Wax%20#845