LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

test di stuccatura e verniciatura a bomboletta

+28
coro71
cuoresportivo86
barracudapianoro
xAngelox
MaryMargaretBlanchard
gambo
rndrrt
willywonka
filippo89
valter.t
Newentry
Kore-29
adridict
ste_d
Ironjay
franc_ct
DavidEsperix
raviola
GIANGY
cupitt
Fabri
turbodiesel
Alessio
Admin
DavideSR
porsche911
bonex
PELO
32 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

PELO

PELO
Laureato in Detailing

questo è semplicemente un esperimento che ho voluto fare (quando si è in malattia qualcosa bisogna pur fare... Laughing ) sul vecchio cofano della Y di mia moglie, conservato apposta per queste cose lucidatore pazzo

ho scelto volutamente un punto in cui c'era bisogno anche di una stuccatura
al centro della foto c'è un avvallamento dovuto ad un atto vandalico...

test di stuccatura e verniciatura a bomboletta Img_3730

qui preparo la levigatrice (orbita 5mm), aspirazione compresa.....qui si fanno le cose in grande lol!
e svernicio il tutto con grana 60

test di stuccatura e verniciatura a bomboletta Img_3731
nell'avvallamento ho carteggiato a mano, sempre con la 60
test di stuccatura e verniciatura a bomboletta Img_3732

ci sono volute 3 applicazioni di stucco, probabilmente perchè per la finitura sarebbe stato meglio prendere uno stucco più fine. ma va bene così, questo è un esperimento Very Happy

prima mano
test di stuccatura e verniciatura a bomboletta Img_3733

seconda mano
test di stuccatura e verniciatura a bomboletta Img_3734

terza mano ma già carteggiata. ah, lo stucco l'ho carteggiato prima con la 120, poi con la 240 e poi con la 320.
test di stuccatura e verniciatura a bomboletta Img_3735

e qui ho già dato il primer/stucco riempitivo spray, 3 mani. la foto si riferisci a prima della carteggiatura che ho eseguito il giorno dopo con grana 800 a secco, ma non ho foto di questo passaggio
test di stuccatura e verniciatura a bomboletta Img_3736
test di stuccatura e verniciatura a bomboletta Img_3737

questo è il risultato, 3 mani di base opaca e 2 mani di trasparente monocomponente, mani distanziate di 15 minuti l'una dall'altra. Ovviamente ora bisognerà attendere per la carteggiatura e la lucidatura.
La temperatura ambientale sia di ieri che di oggi era di 23 gradi.
test di stuccatura e verniciatura a bomboletta Img_3740
test di stuccatura e verniciatura a bomboletta Img_3741

questo esperimento l'ho fatto in previsione di un lavoretto di ripristino che dovrò effettuare sulla Y, ma per quello mi sono premunito di qualcosa di qualità superiore rispetto a quello utilizzato in questo test.....

trasparente bi-componente con catalizzatore a innesco bomba a mano style lol!

test di stuccatura e verniciatura a bomboletta Img_3738
test di stuccatura e verniciatura a bomboletta Img_3739



Ultima modifica di PELO il Ven 18 Mag 2012 - 23:13 - modificato 1 volta.

http://www.elmocarcare.it

bonex

bonex
Apprendista Detailer

Ke lavoro fantastico Shocked aspetto di vedere la lucidata. Anche se lo stucco non lo vorrei mai sulla mia auto Very Happy ma ovviamente non si è in carrozzeria.
comunque ripeto, secondo me è un lavoro venuto benissimo

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

non sono certo carrozziere ma credo che dopo carteggio e lucidatura dovrebbe venirne fuori un buon lavoro. C'è da considerare che ci sarà qualche impurità di troppo dato che hai lavorato all'aria e senza un forno la vernice ci metterà di più ad asciugare.

Ah complimenti per l'impresa, e per la bomba Shocked

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Giulio hai notato il riflesso nella zona stuccata?

Admin

Admin
Admin

Considerato che hai fatto con bomboletta e che i trasparenti spray non sono il massimo in quanto a resa, direi ottimo lavoro!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

PELO

PELO
Laureato in Detailing

davide, aspettavo l'occhio attento di qualcuno....eccallà! Laughing
sai cosa è successo? che ho calcato troppo la mano nello sverniciare e praticamente consumato la lamiera intorno alla stuccatura....quindi a quel punto dovevo allargarmi con lo stucco....ma non ne avevo nessunissima voglia lol!

http://www.elmocarcare.it

Alessio

Alessio
Moderatore

ottimo giulio Smile !!!


_________________
test di stuccatura e verniciatura a bomboletta Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

turbodiesel

turbodiesel
Apprendista Detailer

Ottima mano, bravo!

Fabri

Fabri
Detailer Novello

PELO ha scritto:davide, aspettavo l'occhio attento di qualcuno....eccallà! Laughing
sai cosa è successo? che ho calcato troppo la mano nello sverniciare e praticamente consumato la lamiera intorno alla stuccatura....quindi a quel punto dovevo allargarmi con lo stucco....ma non ne avevo nessunissima voglia lol!


hai consumato lo stucco, non la lamiera. Wink
a quel punto gli davi una bella rasata molto piu' larga della prima, arrivando fino a coprire tutta la lamiera ed avevi un lavoro perfetto.

ps questo non e' uno spot repair. Wink

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Fabri ha scritto:
PELO ha scritto:davide, aspettavo l'occhio attento di qualcuno....eccallà! Laughing
sai cosa è successo? che ho calcato troppo la mano nello sverniciare e praticamente consumato la lamiera intorno alla stuccatura....quindi a quel punto dovevo allargarmi con lo stucco....ma non ne avevo nessunissima voglia lol!

ps questo non e' uno spot repair. Wink

Stavo per scriverlo io, lo spot repair e' una riparazione molto più piccola con la tecnica a sfumare , qui hai fatto una vera e propria riverniciatura


_________________
LE MIE " RICETTE "


test di stuccatura e verniciatura a bomboletta Frontb10

PELO

PELO
Laureato in Detailing

e come siete meticolosi...... Very Happy

va meglio così? Cool

http://www.elmocarcare.it

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Si. lol!


_________________
LE MIE " RICETTE "


test di stuccatura e verniciatura a bomboletta Frontb10

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Giulio avevo già intuito quello che era successo, le immagini sono abbastanza esplicative.



Ultima modifica di DavideSR il Sab 19 Mag 2012 - 0:16 - modificato 1 volta.

GIANGY

GIANGY
Detailer Novello

e bravo, io direi che hai fatto un ottimo lavoro!!! e sono curioso di vedere le foto dopo la carteggiatura e lucidatura!!! Very Happy Very Happy
bravo!! Very Happy Very Happy

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

bravo giuuuuliooo e bravo giuuuuliooo

http://www.agdetailing.it

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Ok, finito di prendermi per il c**o? Mad Laughing

http://www.elmocarcare.it

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

Bravo Giulio l'inizio si chiama così per questo.. Wink Wink Wink
di certo ci si migliora sempre mahai preso la strada giusta è molto buono.. Very Happy Very Happy Very Happy vorrei vedere quanti sono in grado di fare meglio Very Happy Very Happy Very Happy

PELO

PELO
Laureato in Detailing

che poi.....avessi voluto sperimentare uno spot repair con la sfumatura sulla vernice buona....ma...DOVE??? lol! lol! lol! lol!

test di stuccatura e verniciatura a bomboletta Img_3742

poi la stuccatura è stata una cosa in più, non m'interessava quanto sarebbe venuta bene. Quello che mi premeva vedere il risultato è la verniciatura, dato che la parte della Y che andrò a verniciare non ha bisogno di stuccatura Wink

http://www.elmocarcare.it

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Si vede che sono un ignorantone!! Very Happy considerando che mancano step importanti, direi che è un lavoro perfetto, poi è una prova!!

aspetto il lavoro finito!! Smile sono curioso di vedere il finale!! Smile

PELO

PELO
Laureato in Detailing

aggiornamento, al tatto si sente bene che il trasparente si sta ancora "muovendo", si è steso ancora di più Very Happy

http://www.elmocarcare.it

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Bravo Pelo!

PELO

PELO
Laureato in Detailing

bene......oggi ho deciso che era il momento di carteggiare quella superbuccia e di lucidare. Sapevo che la situazione sarebbe migliorata molto.....ma onestamente non credevo fino a questo punto! semplicemente SPETTACOLARE! e vi assicuro che le foto non rendono giustizia!

questo è lo stato iniziale
test di stuccatura e verniciatura a bomboletta Img_3743

qui dopo la carteggiatura con Trizact 1500 a secco ed eliminazione sporchini (per quanto possibile, visto che erano sporchini presenti fino alla base) sempre a secco con tamponcini
test di stuccatura e verniciatura a bomboletta Img_3744
test di stuccatura e verniciatura a bomboletta Img_3745

questo è dopo il passaggio di S0 con feltpad a mano
test di stuccatura e verniciatura a bomboletta Img_3746

e questo è lo splendido risultato dopo un passaggio di S2 con lana soft touch e rotativa (1800 giri) e successivamente S30 con tampone arancio e DAS6 pro. Davvero, nelle foto non sono riuscito a immortalare il gloss bellissimo e soprattutto la grana eccezionale....via prossimo acquisto la reflex Laughing

test di stuccatura e verniciatura a bomboletta Img_3810

test di stuccatura e verniciatura a bomboletta Img_3811

test di stuccatura e verniciatura a bomboletta Img_3812

test di stuccatura e verniciatura a bomboletta Img_3813

Considerando la bassa qualità di tutta l'attrezzatura e dei prodotti in generale io direi che è venuto fuori un risultato eccezionale! ovviamente non sto a considerare la stuccatura fatta male, a me interessava solo la verniciatura per questo test e il coprire il cofano con un pannello di polistirolo tra una mano di vernice e l'altra ha funzionato, gli sporchini si contavano sulle dita di una mano cheers

PS: qualche piccolo segno di carteggiatura è rimasto, ma i nuvoloni neri minacciavano un diluvio e ho preferito fare un solo passaggio di compound Very Happy

http://www.elmocarcare.it

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Gran bel lavoro!!! complimenti!! Wink

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

complimenti, quel pezzetto di cofano non è mai stato così lucido in vita sua!
considerando anche la spesa... credo tu possa essere soddisfatto del test!

adridict

adridict
Detailer Novello

Nella 6a foto si vede la panza in HD!! lol! scherzo bel lavoro Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.