Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » test di stuccatura e verniciatura a bomboletta

test di stuccatura e verniciatura a bomboletta

Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

PELO

Laureato in Detailing
questo è semplicemente un esperimento che ho voluto fare (quando si è in malattia qualcosa bisogna pur fare... Laughing ) sul vecchio cofano della Y di mia moglie, conservato apposta per queste cose lucidatore pazzo

ho scelto volutamente un punto in cui c'era bisogno anche di una stuccatura
al centro della foto c'è un avvallamento dovuto ad un atto vandalico...

qui preparo la levigatrice (orbita 5mm), aspirazione compresa.....qui si fanno le cose in grande lol!
e svernicio il tutto con grana 60

nell'avvallamento ho carteggiato a mano, sempre con la 60

ci sono volute 3 applicazioni di stucco, probabilmente perchè per la finitura sarebbe stato meglio prendere uno stucco più fine. ma va bene così, questo è un esperimento Very Happy

prima mano

seconda mano

terza mano ma già carteggiata. ah, lo stucco l'ho carteggiato prima con la 120, poi con la 240 e poi con la 320.

e qui ho già dato il primer/stucco riempitivo spray, 3 mani. la foto si riferisci a prima della carteggiatura che ho eseguito il giorno dopo con grana 800 a secco, ma non ho foto di questo passaggio

questo è il risultato, 3 mani di base opaca e 2 mani di trasparente monocomponente, mani distanziate di 15 minuti l'una dall'altra. Ovviamente ora bisognerà attendere per la carteggiatura e la lucidatura.
La temperatura ambientale sia di ieri che di oggi era di 23 gradi.

questo esperimento l'ho fatto in previsione di un lavoretto di ripristino che dovrò effettuare sulla Y, ma per quello mi sono premunito di qualcosa di qualità superiore rispetto a quello utilizzato in questo test.....

trasparente bi-componente con catalizzatore a innesco bomba a mano style lol!

Ultima modifica di PELO il Ven 18 Mag 2012 - 23:13, modificato 1 volta

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

bonex

Apprendista Detailer
Ke lavoro fantastico Shocked aspetto di vedere la lucidata. Anche se lo stucco non lo vorrei mai sulla mia auto Very Happy ma ovviamente non si è in carrozzeria.
comunque ripeto, secondo me è un lavoro venuto benissimo

Vedere il profilo dell'utente

porsche911

Apprendista Detailer
non sono certo carrozziere ma credo che dopo carteggio e lucidatura dovrebbe venirne fuori un buon lavoro. C'è da considerare che ci sarà qualche impurità di troppo dato che hai lavorato all'aria e senza un forno la vernice ci metterà di più ad asciugare.

Ah complimenti per l'impresa, e per la bomba Shocked

DavideSR

Moderatore
Giulio hai notato il riflesso nella zona stuccata?

Admin

Admin
Considerato che hai fatto con bomboletta e che i trasparenti spray non sono il massimo in quanto a resa, direi ottimo lavoro!

PELO

Laureato in Detailing
davide, aspettavo l'occhio attento di qualcuno....eccallà! Laughing
sai cosa è successo? che ho calcato troppo la mano nello sverniciare e praticamente consumato la lamiera intorno alla stuccatura....quindi a quel punto dovevo allargarmi con lo stucco....ma non ne avevo nessunissima voglia lol!

Alessio

Moderatore
ottimo giulio Smile !!!

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

turbodiesel

Apprendista Detailer
Ottima mano, bravo!

Fabri

Detailer Novello
PELO ha scritto:davide, aspettavo l'occhio attento di qualcuno....eccallà! Laughing
sai cosa è successo? che ho calcato troppo la mano nello sverniciare e praticamente consumato la lamiera intorno alla stuccatura....quindi a quel punto dovevo allargarmi con lo stucco....ma non ne avevo nessunissima voglia lol!

hai consumato lo stucco, non la lamiera. Wink
a quel punto gli davi una bella rasata molto piu' larga della prima, arrivando fino a coprire tutta la lamiera ed avevi un lavoro perfetto.

ps questo non e' uno spot repair. Wink

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
Fabri ha scritto:
PELO ha scritto:davide, aspettavo l'occhio attento di qualcuno....eccallà! Laughing

ps questo non e' uno spot repair. Wink

Stavo per scriverlo io, lo spot repair e' una riparazione molto più piccola con la tecnica a sfumare , qui hai fatto una vera e propria riverniciatura

PELO

Laureato in Detailing
e come siete meticolosi...... Very Happy

va meglio così? Cool

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
Si. lol!

DavideSR

Moderatore
Giulio avevo già intuito quello che era successo, le immagini sono abbastanza esplicative.

Ultima modifica di DavideSR il Sab 19 Mag 2012 - 0:16, modificato 1 volta

GIANGY

Detailer Novello
e bravo, io direi che hai fatto un ottimo lavoro!!! e sono curioso di vedere le foto dopo la carteggiatura e lucidatura!!! Very Happy Very Happy
bravo!! Very Happy Very Happy

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
bravo giuuuuliooo e bravo giuuuuliooo

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

PELO

Laureato in Detailing
Ok, finito di prendermi per il c**o? Mad Laughing

DavidEsperix

Detailer Novello
Bravo Giulio l'inizio si chiama così per questo.. Wink Wink Wink
di certo ci si migliora sempre mahai preso la strada giusta è molto buono.. Very Happy Very Happy Very Happy vorrei vedere quanti sono in grado di fare meglio Very Happy Very Happy Very Happy

PELO

Laureato in Detailing
che poi.....avessi voluto sperimentare uno spot repair con la sfumatura sulla vernice buona....ma...DOVE??? lol! lol! lol! lol!

poi la stuccatura è stata una cosa in più, non m'interessava quanto sarebbe venuta bene. Quello che mi premeva vedere il risultato è la verniciatura, dato che la parte della Y che andrò a verniciare non ha bisogno di stuccatura Wink

franc_ct

Detailer Novello
Si vede che sono un ignorantone!! Very Happy considerando che mancano step importanti, direi che è un lavoro perfetto, poi è una prova!!

aspetto il lavoro finito!! Smile sono curioso di vedere il finale!! Smile

PELO

Laureato in Detailing
aggiornamento, al tatto si sente bene che il trasparente si sta ancora "muovendo", si è steso ancora di più Very Happy

Ironjay

Detailer Novello
Bravo Pelo!

PELO

Laureato in Detailing
bene......oggi ho deciso che era il momento di carteggiare quella superbuccia e di lucidare. Sapevo che la situazione sarebbe migliorata molto.....ma onestamente non credevo fino a questo punto! semplicemente SPETTACOLARE! e vi assicuro che le foto non rendono giustizia!

questo è lo stato iniziale

qui dopo la carteggiatura con Trizact 1500 a secco ed eliminazione sporchini (per quanto possibile, visto che erano sporchini presenti fino alla base) sempre a secco con tamponcini

questo è dopo il passaggio di S0 con feltpad a mano

e questo è lo splendido risultato dopo un passaggio di S2 con lana soft touch e rotativa (1800 giri) e successivamente S30 con tampone arancio e DAS6 pro. Davvero, nelle foto non sono riuscito a immortalare il gloss bellissimo e soprattutto la grana eccezionale....via prossimo acquisto la reflex Laughing

Considerando la bassa qualità di tutta l'attrezzatura e dei prodotti in generale io direi che è venuto fuori un risultato eccezionale! ovviamente non sto a considerare la stuccatura fatta male, a me interessava solo la verniciatura per questo test e il coprire il cofano con un pannello di polistirolo tra una mano di vernice e l'altra ha funzionato, gli sporchini si contavano sulle dita di una mano cheers

PS: qualche piccolo segno di carteggiatura è rimasto, ma i nuvoloni neri minacciavano un diluvio e ho preferito fare un solo passaggio di compound Very Happy

franc_ct

Detailer Novello
Gran bel lavoro!!! complimenti!! Wink

ste_d

Apprendista Detailer
complimenti, quel pezzetto di cofano non è mai stato così lucido in vita sua!
considerando anche la spesa... credo tu possa essere soddisfatto del test!

adridict

Detailer Novello
Nella 6a foto si vede la panza in HD!! lol! scherzo bel lavoro Wink

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4  Seguente

Permesso di questo forum: