Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Off Topic » Di tutto di più... » Me l'aspettavo...

Me l'aspettavo...

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 Me l'aspettavo... il Dom 20 Mag 2012 - 22:34

DavideSR

Moderatore
Tornato stasera a casa a Siracusa trovo questa raccomandata sulla scrivania (arrivata ieri):

E questa la risposta al primo punto che mio padre aveva già preparato:

Probabilmente lo "sceriffo" fa parte di un ristretto gruppetto di condomini che sono tutta una cosa con questo amministratore che è il primo esterno in 35 anni di esistenza del condominio. Di questo gruppetto ce ne sono un paio che hanno trasformato i loro garage in laboratori artigianali per la riparazione delle reti dei pescatori e cosa ben più grave domenicalmente vendono del pesce (freschissimo per carità) portato dai loro "clienti" che spesso non può essere venduto al mercato perchè c'è il fermo biologico o perchè il pesce (spadotti e piccoli tonni) non raggiunge le dimensioni minime.
Ovviamente le loro auto non possono essere riparate nei loro box e quindi occupano costantemente dei posti auto contribuendo a saturare quelli disponibili.
Capite da soli che non può essere un pò d'acqua per terra a far diminuire il decoro degli spazi condominiali...
Siamo pronti alla guerra.

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Me l'aspettavo... il Dom 20 Mag 2012 - 23:17

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
fregatene... sai quanto è la multa per chi viola un regolamento condominiale

0,05 centesimi Twisted Evil
gli è costata di più la raccomandata Laughing

Ultima modifica di raviola il Dom 20 Mag 2012 - 23:34, modificato 1 volta

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

3 Re: Me l'aspettavo... il Dom 20 Mag 2012 - 23:19

DavideSR

Moderatore
raviola ha scritto:fregatene... sai quanto è la multa per chi viola un regolamento condominiale (ordinanza na cippa, trattasi di regolamento)???

0,05 centesimi Twisted Evil
gli è costata di più la raccomandata Laughing
Ah si?
Puoi indicarmi la norma?
Quasi quasi recapito ad un paio di condomini un maialino salvadanaio dove potranno collezionare le monetine da 5 cent che pagherò al condominio

4 Re: Me l'aspettavo... il Dom 20 Mag 2012 - 23:24

MinimaL_FoX

Detailer Novello
Come mai non riesco a vedere le foto?

5 Re: Me l'aspettavo... il Dom 20 Mag 2012 - 23:25

lucamk7

Apprendista Detailer
stanno sempre a cercare il pelo nell'uovo sti vicini! Mad ahaha

Vedere il profilo dell'utente http://caddish-testi.blogspot.com/

6 Re: Me l'aspettavo... il Dom 20 Mag 2012 - 23:26

adridict

Detailer Novello
hahaha fantastico!(il salvadanaio) xD quanto odio certa gente T.T... ma si può essere cosi? Sicuramente se ad essere lavate fossero state le loro auto (magari da te e aggratis) non avrebbero detto niente... poi magari tu continui a lavarla e ti ritrovi le "sorprese" vandaliche...che sono peggio di qualsiasi altra cosa...

7 Re: Me l'aspettavo... il Dom 20 Mag 2012 - 23:32

DavideSR

Moderatore
adridict ha scritto:hahaha fantastico!(il salvadanaio) xD quanto odio certa gente T.T... ma si può essere cosi? Sicuramente se ad essere lavate fossero state le loro auto (magari da te e aggratis) non avrebbero detto niente... poi magari tu continui a lavarla e ti ritrovi le "sorprese" vandaliche...che sono peggio di qualsiasi altra cosa...
Adri io infrango un regolamento condominiale, qualcuno infrange non so quante leggi...il nostro avvocato potrà illuminarci in merito.

Che poi questi le auto se le lavano col secchio facendo più bagnato di me che uso l'idro...

Ultima modifica di DavideSR il Dom 20 Mag 2012 - 23:33, modificato 1 volta

8 Re: Me l'aspettavo... il Dom 20 Mag 2012 - 23:32

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
art. 70 delle Disposizioni di Attuazione al Codice Civile: (Regio Decreto n. 318/42),che prevede che le infrazioni al Regolamento condominiale vengano punite con il pagamento di una somma fino ad €. 0,05 (vecchie £. 100),

l'art non è stato mai aggiornato, della materia si è occupata anche la Corte di Cassazione, la quale, con la Sentenza n. 948/95, ha stabilito che “se, infatti, l’art. 70, cit., prevede che per le infrazioni al regolamento di condominio può essere stabilito, a titolo di sanzione, il pagamento di una somma “fino a lire cento”, ciò significa a contrario che non possono essere previste sanzioni di importo maggiore. Le eventuali disposizioni del regolamento di condominio che dovessero prevedere tali maggiori sanzioni sono nulle, in quanto contra legem”.
quindi l’eventuale applicazione di una sanzione superiore alla misura massima di €. 0,05, inderogabilmente stabilita dal richiamato disposto legislativo, è “nulla”, in quanto “contra legem”, ossia contraria ad una norma imperativa di legge (Sent. Cass. Civile n. 10329/08).

Quanto sopra vale, però, solamente per il Regolamento di origine “Assembleare”, ossia per il Regolamento predisposto da un legale, da un esperto, dall’Amministratore o anche da un Condomino, ed approvato dall’Assemblea.
Diversa è l’ipotesi per il Regolamento di natura “Contrattuale”, ossia per il Regolamento predisposto dall’originario unico proprietario dell’immobile (es. il Costruttore), che viene poi accettato, in quanto allegato o richiamato, dai singoli Condomini, all’atto del trasferimento di proprietà dell’unità immobiliare: in tal caso, infatti, i Condomini possono decidere l’imposizione di sanzioni pecuniarie più alte, quasi una sorta di “penale”, al fine di garantire l’osservanza delle norme contenute nell’Accordo regolamentare.

buon divertimento Razz

9 Re: Me l'aspettavo... il Dom 20 Mag 2012 - 23:37

DavideSR

Moderatore
[CUT]

Ora vado a cercare il regolamento.
In ogni caso la maggiore sanzione va decisa quando? E in caso di prima infrazione come e chi stabilisce l'importo?

10 Re: Me l'aspettavo... il Dom 20 Mag 2012 - 23:42

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

se nel regolamento condominiale che hai tu non è prevista una sanzione possono applicarti quella di cui all'art 70 d.att. c.c
cioè i 5 centesimi.
qualsiasi altro regolamento che fosse stato approvato successivamente a quello emesso dal costruttore perchè possa stabilire una sanzione diversa da quella ex lege deve essere stato approvato con la maggioranza del 100% in quanto deve avere valore contrattuale.
se no ciccia

11 Re: Me l'aspettavo... il Dom 20 Mag 2012 - 23:46

adridict

Detailer Novello
Seeeeee ciccia!! Mitico Alessandro afro

12 Re: Me l'aspettavo... il Dom 20 Mag 2012 - 23:50

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
mitico???
aspetta quando gli mando la parcella al buon Davide Razz Razz Razz
lol!

13 Re: Me l'aspettavo... il Lun 21 Mag 2012 - 0:02

mementote65

Detailer Novello
Sorry ma non sono assolutamente d'accordo......ok per le norme citate da Alessandro ma penso che al di là di qualsiasi norme contrattuale o no valga sempre il rispetto della buona, cara, vecchia e spesso dimenticata buona educazione.
Vivo anch'io in condominio e mi spiace ma se qualcuno dovesse lavare l'auto nei box farei di tutto per impedirlo, altrimenti senza regole e senza il loro rispetto tutto sarebbe una giungla e già in Italia siamo messi male in quanto rispetto delle regole se poi anche ognuno nel suo piccolo fa quello che vuole.......
Ovviamente questo vale per chi lava l'auto come per chi vende il pesce.....

14 Re: Me l'aspettavo... il Lun 21 Mag 2012 - 0:08

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
ma lui dice di lavarla all'interno del suo box non nel cortile...
Rolling Eyes

15 Re: Me l'aspettavo... il Lun 21 Mag 2012 - 0:14

mementote65

Detailer Novello
Beh se cosí fosse non credo che nessun condomino si sarebbe mai lamentato, se invece il tutto si svolge all'interno del suo box senza arrecare alcun danno o disturbo agli altri fa bene a mandarli a quel paese.....

16 Re: Me l'aspettavo... il Lun 21 Mag 2012 - 0:18

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
così è scritto nella sua risposta.
ad ogni modo condivido il rispetto delle regole, ma tale rispetto deve essere erga omnes e non solo per alcuni.

detto questo mi sono limitato a evidenziare cosa rischia ad infrangerle qualora lo facesse Wink

17 Re: Me l'aspettavo... il Lun 21 Mag 2012 - 0:23

DavideSR

Moderatore
Giusto il culo esce dal box per potermi muovere meglio e poi subito fuori dal box c'è una pavimentazione tipo banchina della stessa larghezza del ballatoio che tutti i garage hanno sulla testa che da sempre viene considerata "come proprietà del garage". E comunque ho fatto sempre in modo che il bagnato da me causato non dia disagio a nessuno, evitando che i rivoli formino pozzanghere o accumuli nelle vicinanze, usando una scopa per allargare al massimo la zona bagnata favorendo così una più veloce asciugatura.

In ogni caso da me non esistono self.

18 Re: Me l'aspettavo... il Lun 21 Mag 2012 - 0:28

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
io valuterei l'acquisto o l'allestimento di un tappeto ferma acqua.. poi te la discuti con l'amministratore e cerchi di scendere a compromessi...

ovviamente poi costringi gli altri a comprarsi il tappeto ferma acqua Razz

19 Re: Me l'aspettavo... il Lun 21 Mag 2012 - 16:42

Admin

Admin
ah ah ah Davide io il prossimo D-Day lo farei direttamente nel tuo box! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

20 Re: Me l'aspettavo... il Lun 21 Mag 2012 - 19:45

DavideSR

Moderatore
Forti sospetti sullo "sceriffo", il "più amico" dell'amministratore.
Stamattina esco e faccio le foto alle auto parcheggiate dove mi è stato contestata la sosta, ce n'erano ben 4 (due ovviamente dei due "artigiani" di cui sopra) quando torno lo dico a mio padre che mi riferisce di aver fatto lo stesso e di aver allegato le foto alla lettera di risposta aggiungendo che mentre scattava stava per uscire dal portone la moglie del presunto sceriffo e visto mio padre con la reflex in mano si è fermata rimanendo nell'androne cercando di non farsi vedere, solo dopo che mio padre se 'era andato è uscita, solo che mio padre era chiuso in auto...
Il tutto è iniziato la scorsa primavera quando telefonammo loro avvisandoli che il loro climatizzatore trasformava il nostro soggiorno in un grande massaggiatore plantare, cosa che è andata avanti per le lunghe fino a quando non si è presentato con un tecnico per dimostrare il buon funzionamento della macchina solo che questo di fronte l'evidenza non ha potuto fare a meno di darmi ragione. Dopo un primo intervento tampone, insonorizzazione e cambio smorzatori di gomma, inutile è stato costretto a spostare l'unità come gli avevo suggerito di fare sin dal principio (dov'era posizionato le sue vibrazioni venivano trasmesse pare pare dalla struttura dell'edificio) e da un pò sta cercando di farcela pagare con gli interessi...che pochezza di individui Evil or Very Mad

Pur di andare a stare da solo mi accontenterò di un'abitazione di 50 mq, ma in condominio nemmeno morto!

21 Re: Me l'aspettavo... il Lun 21 Mag 2012 - 20:06

PELO

Laureato in Detailing
Anche io all'inizio, quando venni ad abitare in questa palazzina di 3 piani, c'erano problemi di piccoli litigi con i vicini, soprattutto con la famiglia che sta sopra di me: parcheggiavano perennemente l'auto nel posto riservato a me e pretendevano che io pagassi la luce delle scale nonostante io abbia un ingresso indipendente da tutt'altra parte e io per andare nelle scale (che ci vado a fare poi se sto a piano terra...) non ho neanche la chiave del portone. E' stato molto semplice: all'ennesima volta che trovai il posto auto occupato gli scrissi un avviso molto cortese sull'auto: "la prossima volta l'auto te la faccio spostare dai pompieri, perchè ti assicuro che gli dò fuoco". Ovviamente i rapporti si sono azzerati (ma meglio così), ma nessuno mi ha più rotto le scatole per niente di niente. C'è da dire una cosa però, il mio è un condominio di 6 abitazioni e non oltre questo numero non è obbligatorio un amministratore e credo neanche un regolamento scritto.

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

22 Re: Me l'aspettavo... il Lun 21 Mag 2012 - 21:04

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Giulio, più chiaro di così si muore Razz
te la diplomazia l'hai lasciata nel cassetto di casa dei tuoi lol!
un piccolo consiglio, certe cose è meglio non scriverle e nemmeno dirle a voce, onde evitare di incorrere in denunce querela per minaccia (art. 612 C.P.) Wink

Ti confermo che sotto i 10 condomini non necessita ne l'amministratore ne il regolamento di condominio Wink

23 Re: Me l'aspettavo... il Lun 21 Mag 2012 - 21:38

DavideSR

Moderatore
Ragazzi ho scoperto che domani c'è la riunione condominiale...ahahahahah

24 Re: Me l'aspettavo... il Lun 21 Mag 2012 - 21:42

adridict

Detailer Novello
Hahaha facci sapere allora come finisce lo scontro! xD

25 Re: Me l'aspettavo... il Lun 21 Mag 2012 - 21:48

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
hahhahahah ora sei pronto per la lotta dura e senza paura Razz
presentati con una rete da pesca in una mano e il regolamento di condominio nell'altra e tieni il il codice civile tra i denti.... Razz

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: