LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

lavaggio motore seat cordoba 1.4

+10
alesoft
Vitara
GIANGY
maccheers
Admin
Berserk
PELO
raviola
Alessio
fonzapriliars125
14 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1lavaggio motore seat cordoba 1.4  Empty lavaggio motore seat cordoba 1.4 Lun 28 Mag 2012 - 12:51

fonzapriliars125


Aiutante Detailer

bene con l arrivo dei prodotti nuovi ho subito aprofittato per provare a lavare il motore alla macchina di mia mamma.....non avendo a disposizione il 108 ho voluto testare il MAFRA DOC 2G....il motore dell auto in questione non veniva lavato da 13 anni....la mafra consiglia diluizione del prodotto per prelavaggio fino a 1/40....per il motore ho provato in diluizione 1/5....e sinceramente non è venuto male!ho poi ripassato le plastiche con MAFRA DIAMOND PLAST FOUR....e anche li son stato soddisfatto ora vedremmo quanto dura!
unico problema nonostante le precauzioni prese ovvero copertura alternatore e batteria l auto ha fatto fatica ad accendersi un avolta terminato il lavaggio motore....è la prima volta che mi capita però...comunque ecco il prima:

lavaggio motore seat cordoba 1.4  Foto0010

lavaggio motore seat cordoba 1.4  Foto0011

lavaggio motore seat cordoba 1.4  Foto0012

lavaggio motore seat cordoba 1.4  Foto0012

lavaggio motore seat cordoba 1.4  Foto0014

ed ecco il dopo:
lavaggio motore seat cordoba 1.4  Foto0015

lavaggio motore seat cordoba 1.4  Foto0016

lavaggio motore seat cordoba 1.4  Foto0017

lavaggio motore seat cordoba 1.4  Foto0018

lavaggio motore seat cordoba 1.4  Foto0019

spero vi piaccia Very Happy

2lavaggio motore seat cordoba 1.4  Empty Re: lavaggio motore seat cordoba 1.4 Lun 28 Mag 2012 - 13:11

Alessio

Alessio
Moderatore

Buon lavoro, bravo Wink


_________________
lavaggio motore seat cordoba 1.4  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3lavaggio motore seat cordoba 1.4  Empty Re: lavaggio motore seat cordoba 1.4 Lun 28 Mag 2012 - 13:32

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

bel lavoro

http://www.agdetailing.it

4lavaggio motore seat cordoba 1.4  Empty Re: lavaggio motore seat cordoba 1.4 Lun 28 Mag 2012 - 14:50

PELO

PELO
Laureato in Detailing

beh non immaginavo lontanamente che i vani dove sono attaccati gli ammortizzatori avessero un colore proprio Very Happy

http://www.elmocarcare.it

5lavaggio motore seat cordoba 1.4  Empty Re: lavaggio motore seat cordoba 1.4 Lun 28 Mag 2012 - 15:08

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

bella pulizia

6lavaggio motore seat cordoba 1.4  Empty Re: lavaggio motore seat cordoba 1.4 Lun 28 Mag 2012 - 17:35

Admin

Admin
Admin

Quoto Giulio! Adesso si vede il colore! Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7lavaggio motore seat cordoba 1.4  Empty Re: lavaggio motore seat cordoba 1.4 Lun 28 Mag 2012 - 17:39

maccheers


Aiutante Detailer

Complimenti, ottimo lavoro!

8lavaggio motore seat cordoba 1.4  Empty Re: lavaggio motore seat cordoba 1.4 Lun 28 Mag 2012 - 18:06

GIANGY

GIANGY
Detailer Novello

ammazza se era zozzo!! Very Happy
ne aveva bisogno!! bravo!!!

9lavaggio motore seat cordoba 1.4  Empty Re: lavaggio motore seat cordoba 1.4 Lun 28 Mag 2012 - 18:58

fonzapriliars125


Aiutante Detailer

antonio ti dirò che sto provando ad utilizzare il mafra 2g un po dappertutto...si sta rilevando un ottimo prodotto per molteplici usi!in base alla diluizione davvero è ottimo!

comunque si almeno ora si vede il colore Very Happy

e confermo che dal vivo era davvero pessimo....ci son rimasti ancora dei punti dove dovrò intervenire per aver la massima pulizia però lo farò piu avanti....considerate che il motore tra lavarlo asciugarlo e spruzzare il diamond plast ho impiegato 45 minuti...quindi son piu che soddisfatto!

10lavaggio motore seat cordoba 1.4  Empty Re: lavaggio motore seat cordoba 1.4 Ven 28 Set 2012 - 18:06

Vitara


Aiutante Detailer

Per prima cosa complimenti per il lavoro perchè viste le condizioni iniziali. Wink
La domanda invece è questa, pensate sia stato un caso che finita la pulizia ci siano state difficoltà nell'accensione e se questo sia dovuto all'uso di questo prodotto, oppure è stata colpa dell'acqua che magari ha inumidito lo spinterogeno o qualche altro apparato elettrico/elettronico?
Volevo anche sapere come hai svolto questa operazione passo passo, se hai usato ad esempio un idropulitrice o la semplice pompa, ecc.

11lavaggio motore seat cordoba 1.4  Empty Re: lavaggio motore seat cordoba 1.4 Ven 28 Set 2012 - 21:25

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Ma che ha fatto camel trophy ?? :-)
Bel lavoro!

12lavaggio motore seat cordoba 1.4  Empty Re: lavaggio motore seat cordoba 1.4 Ven 28 Set 2012 - 22:03

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

complimenti bel lavoro

13lavaggio motore seat cordoba 1.4  Empty Re: lavaggio motore seat cordoba 1.4 Ven 28 Set 2012 - 23:29

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Vitara ha scritto:Per prima cosa complimenti per il lavoro perchè viste le condizioni iniziali. Wink
La domanda invece è questa, pensate sia stato un caso che finita la pulizia ci siano state difficoltà nell'accensione e se questo sia dovuto all'uso di questo prodotto, oppure è stata colpa dell'acqua che magari ha inumidito lo spinterogeno o qualche altro apparato elettrico/elettronico?
Volevo anche sapere come hai svolto questa operazione passo passo, se hai usato ad esempio un idropulitrice o la semplice pompa, ecc.


https://www.lacuradellauto.com/t9256-detailing-motore

qui trovi il detailing del mio motore....anche se le condizioni di partenza erano migliori e dunque non è stato necessario l'uso di idropulitrice etc etc. Questo te lo dico perchè anche io ero terrorizzato che qualcosa andasse storto...ho operato cosi: sigillare l'alternatore (la batteria è nel baule posteriore XD) poi prepara uno spruzzino di acqua decontaminata e uno spruzzino di sgrassante tipo D108 (io ho usato anche il mafra 2g) e amrati di pennellini.....così facendo non c'è usi quantitativi industriali di acqua....e il rischio è minore.
Ad ogni modo dipende dall'età dell'auto.....perchè auto recenti hanno sempre più le parti elettroniche sigillate a dovere (anche termo resistenti) e quindi il rischio è minore!

14lavaggio motore seat cordoba 1.4  Empty Re: lavaggio motore seat cordoba 1.4 Sab 29 Set 2012 - 10:53

Vitara


Aiutante Detailer

Grazie del link BMW, lo avevo visto prima di trovare questo ;-) . Diciamo che con la mia macchina problemi non ne ho un Vitara e non è la prima volta che lavo il vano motore e motore perchè ogni tanto mi è capitato di fare qualche giretto in sterrato, volevo solo confrontare le esperienze ed il metodo. Purtroppo per diversi anni non ho potuto fare questa operazione come volevo in quanto non avevo un garage, ai self se ti vedono fare una cosa del genere ti mangiano di traverso, quindi non mi restavano che qualche rara occasione se andavo in campagna dai suoceri(ex). Adesso le cose sono cambiate, l'unica cosa che mi manca è una presa di corrente in cortile, ci fosse avrei già un'idropulitrice, così vado a mano armato di vecchi stracci(non camiciette) e non inorridite il fulcron della arexons. Il risultato non è male ma confrontato con i vostri lavori c'è da vergognarsi Embarassed La cosa che ho capito è che non è fondamentale avere un idro per fare un buon lavoro. Ho cominciato a prendere visione di alcuni prodotti per l'uso e sto già preparando una listina, nel caso vi chiedo, pensate che aggiungere una spazzola tipo quelle da cerchioni, magari più economica, sia utile?

15lavaggio motore seat cordoba 1.4  Empty Re: lavaggio motore seat cordoba 1.4 Dom 30 Set 2012 - 19:41

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

ottimo!!

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Bene. Risultato lusinghiero.

Io invece ho il D108.

Io dovrò misurarmi con il cofano motore della mia Volvo C70 appena ritorna dalle cliniche di cura in cui si sta curando.

Il fatto è che non è un vano così piccolo, ma è un vano di un 2.4 Turbo Benzina di una Volvo del 1998. E' enorme.

Infatti non so da dove iniziare.

D108 4:1?

Grosso modo è nelle condizioni di questo postato della Seat Cordoba. Molto polveroso e con traccie di olio in qualche punto.

Ottima l'idea di proteggere qualche parte elettrica con delle buste.

Io però non userò lancia, acqua corrente o spray diretto sul motore.

Spruzzo D108 4:1 sul cobra mango e cospargo tutto il motore. E poi lavoro con il pennello da detailing. Poi con microfibra a più riprese con sola acqua risciacquo.

Voglio evitare nel modo più assoluto problemi all'elettronica, anche perchè già devo risolvere la questione spia "ABS" grande difetto delle Volvo S-V-C70....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.