Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Brands - Marchi » Scholl Concepts » Scholl Concepts W09 - Premium Car Protection

Scholl Concepts W09 - Premium Car Protection

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Admin

Admin
Come ci ha fatto notare il mod. Raviola eravamo OT ed è meglio aprire un post dedicato al prodotto.

Confermo che W09 è un sigillante protettivo, con l'aggiunta di elementi naturali comuni con la Vintage e contiene nano abrasivi per funzionare da glaze.
E' un prodotto che amo particolarmente!

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
che durata bisogna aspettarsi da questo protettivo?

dicevi che era possibile una sua straficazione con la vintage e the rock.. fa da precera insomma?

Visualizza il profilo

Admin

Admin
Ho cominciato un long test ma mi aspetto almeno 3-4 mesi dati gli ingredienti.
Il prodotto nasce per essere una protezione "fatta e finita" ma può fungere da precera per The Rock e Vintage perché comprende alcuni elementi essenziali di queste cere così sofisticate Wink

Fra881

Aiutante Detailer
siccome il w09 è anche coprente quindi contiene olii, si può dare prima di lui il lime prime o anche il w09 va dato solo su superficie sgrassata con Eraser/IPA?

Visualizza il profilo

dado7L

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Per dare il W09 non devi prima sgrassare, puoi passarlo direttamente dopo la fase di finitura.

Visualizza il profilo http://www.detailingmilano.it

Admin

Admin
E non userei nemmeno il lime prime prima: quello è un precera da utilizzare prima di un protettivo naturale Wink

Marco87

Apprendista Detailer
Admin ha scritto:Ho cominciato un long test ma mi aspetto almeno 3-4 mesi dati gli ingredienti.
Il prodotto nasce per essere una protezione "fatta e finita" ma può fungere da precera per The Rock e Vintage perché comprende alcuni elementi essenziali di queste cere così sofisticate Wink

Dunque da utilizzare come precera per altre cere naturali non renderà quanto un lime prime / black hole giusto?

Visualizza il profilo

Fra881

Aiutante Detailer
dado7L ha scritto:Per dare il W09 non devi prima sgrassare, puoi passarlo direttamente dopo la fase di finitura.

ah ok! quindi pur facendo parte della categoria dei sigillanti, non necessita di sgrassatura IPA della superficie prima dell'applicazione

Visualizza il profilo

Admin

Admin
W09 ha due funzioni:
- chiusura di un lavoro (perchè è pur sempre un sigillante): non necessita di nulla prima e dopo l'applicazione.
- precera per l'applicazione di protettivi naturali come The Rock e Vintage Wink: non necessita di nulla prima e dopo l'applicazione.

lukejunior

Detailer Novello
Amici del forum, io ho acquistato questo prodotto.

Se tutto va bene per Venerdì 9 Novembre mi consegnano la vettura (l'ho comprata a Bologna il 23 Ottobre, dopo 870 km l'ho portata direttamente dal verniciatore, tra 2 giorni va dal tappezziere e se tutto va bene per Venerdì è tra le mia grinfie).

Quindi posso iniziare un bel detaling.

Tralasciando tutte le altre cose che sono offtopic, e invece parlando del W09:

Io dopo aver sgrassato (D108 10:1), lavato (M62 PRO) e asciugato (Cobra), clyato (Dodo Born Slippy + Clay Media), rilavato (M 62 PRO)e asciugato (Cobra) e anche il compressore d'aria per eliminare qualsiasi residio di acqua, vado di W09:

Ho anche comprato il tampone medio consigliatomi da Admin per l'applicazione di questo prodotto.

Come si applica? Come una normale cera? Il prodotto devo metterlo a goccie sulla carrozzeria e lavoro circolarmente a zone di 30x30 cm tipo la cera? Non ho idea di come vada usato.

Che tempo di posa ha con una giornata non piovosa? Posso togliere poi con il panno Cobra Blu in microfibra con il quale si rimuove la cera?

Posso passarlo anche sui cerchi in lega e sulla griglia radiatore cromata?

Logicamente non lo passo su vetri, fari ed eventuali guarnizioni, gomme, plastiche non verniciate. Giusto?

Visualizza il profilo

Alessio

Moderatore

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA
Visualizza il profilo

tunerz

Laureato in Detailing
curiosità..è meglio utilizzarlo sopra prodotti della stgessa linea o può essere utilizzato anche sopra prodotti meguiar's??..siccome dovrei ordinare settimana prossima un boto di roba,tra cui la rotoorbitale,vorrei scegliere il kit che si adatta meglio al protettivo che ho già scelto,appunto la w09.. Very Happy

Visualizza il profilo

Alessio

Moderatore
come base d'appoggio è pur sempre ottimo, provare non costa nulla ma non ci dovrebbero essere problemi Smile

Visualizza il profilo

tunerz

Laureato in Detailing
..quindi dici che è indifferente??

Visualizza il profilo

Alessio

Moderatore
non dico che sia indiferente, io lo prenderei ugualmente perchè ha un duplice compito, quello di base per una protezione, e poi quella di sigillante.
quindi lo puoi usare due volte.

Visualizza il profilo

tunerz

Laureato in Detailing
si si,ma lo acquisterò sicuramente..la mia domanda era se rendeva di più abbinato ai polish della linea scholl che dovrei usare per la correzione o se dava lo stesso risultato anche con meguiar's..

Visualizza il profilo

Alessio

Moderatore
non fa distinzione Smile non sei obbligato ad usare tutta la linea, alterna anche prodotti ad altri e vedi i risultati.

Visualizza il profilo

tunerz

Laureato in Detailing
Perfetto..grazie Alessio..gentilissimo!!

Visualizza il profilo

Fra881

Aiutante Detailer
se per ipotesi dessi il w09 sopra al c1.5 riuscirebbe ad avere funzione coprente?

Visualizza il profilo

Admin

Admin
Non avrebbe molto senso perchè il W09 è anche un paint cleaner: farebbe solo male al C1.5.

Fra881

Aiutante Detailer
molto chiaro come al solito:)

Visualizza il profilo

niky

Detailer Novello
Admin ha scritto:
Confermo che W09 è un sigillante protettivo, con l'aggiunta di elementi naturali comuni con la Vintage e contiene nano abrasivi per funzionare da glaze.
E' un prodotto che amo particolarmente!

Antonio se non ho capito male, il W09 funge da glaze sono in abbinamento a The Rock e Vintage, mentre con altre cere svolge solo la funzione di coprente senza donare ulteriore gloss?

Visualizza il profilo

Admin

Admin
Perché? L'azione del prodotto è sempre la stessa.
Come scritto, W09 può essere un glaze ma anche un prodotto per la chiusura a se stante.

ciccante88

Detailer Superesperto
Da come ho capito io è un sigillante in tutti gli effetti con prorpietà coprenti...successivamente si può appunto stratificare con una cera, favorendo molto le cere della scholl!

Visualizza il profilo

SandroRacing

Apprendista Detailer
Io l'ho utilizzato su una macchina nera da solo, applicando due passate, e su una macchina rossa sotto a due mani di m26. Gran bel prodotto

Visualizza il profilo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: