LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scholl Concepts W09 - Premium Car Protection

+15
sesamo
wafer80
massimiliano
nikolino
SandroRacing
ciccante88
niky
tunerz
Alessio
lukejunior
Marco87
dado7L
Fra881
cupitt
Admin
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

quindi dici che dopo aver corretto e applicato il W09,maettere un glaze e una cera sarebbe inutile?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ti rispondi in privato per non sporcare la discussione, andremmo in OT! Wink

nikolino


Apprendista Detailer

mmmh, quindi dato a mano copre di piu, mentre la protezione sarà sempre efficace sia a mano che con roto,ho dimenticato di dire che ho corretto con S3 gold/pad viola, e la superfice è quasi perfetta, in questo caso può valere la pena passare l'orange per completare la pulizia e allo stesso tempo chiudere?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io personalmente sceglierei di passerei il w09 con il tampone arancio dato che si è effettuato un unico step di correzione! occhio sempre alla quantità!

nikolino


Apprendista Detailer

sì certo, l'idea era anzi è di passare il w09 con l'orange scholl, quello che volevo capire meglio è appunto il passaggio tra roto e manuale,se le caratteristiche del w09 venivano sempre sfuttate appieno anche se giustamente in maniera diversa visto il diverso modo di utilizzo

Admin

Admin
Admin

W09 è un prodotto particolare perchè potrebbe essere inserito in più di una categoria.
E' un sigillante (il più duraturo della gamma Scholl): lo utilizzerei con tampone morbido come il nero.
E' un glaze (per la sua capacità di coprire), anche qui con tampone morbido.
E' un precera (perchè ha piccoli abrasivi con la funzione di pulire la superficie prima di una cera): in questo caso sarebbe preferibile un pad orange Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

nikolino


Apprendista Detailer

ecco ..perfetto..usato quindi con pad orange svolge in particolar modo la funzione di precera e in misura minore le altre due?
Tampone morbido nero a mano e roto? Nel caso Ho LCDA manuale e il T 10

Admin

Admin
Admin

"usato quindi con pad orange svolge in particolar modo la funzione di precera e in misura minore le altre due?"
No, svolge solo meglio quella di precera. Wink

A meno valgono le stesse spugne.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

nikolino


Apprendista Detailer

scusa volevo dire a mano LCDA e roto il T10
quindi è ovvio che se con l'orange svolge meglio la funzione di precera, con il nero svolgera' meglio la funzione glaze quindi coprente, e sigillante... Smile
... e quali le cere piu' adatte oltre "la sua"..?
esempio la solita SNH.?

massimiliano

massimiliano
Aiutante Detailer

Alessio

Alessio
Moderatore

come dice admin, arancio scholl e wo9 per comprire e rimuove microsegni, altrimenti bianco e w09 come precera.


_________________
Scholl Concepts W09 - Premium Car Protection - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

nikolino


Apprendista Detailer

uhmmm....bisogna riassumere un attimo .. bounce

Admin

Admin
Admin

Ragazzi è molto semplice e vi state fissando su un elemento non utile.
Come detto anche nel post linkato da massimiliano con l'orange è chiaro che gli abrasivi funzionano di più ma se questa azione non è richiesta l'uso come coprente è fattibile con un pad più morbido. Detto questo se rileggete tutta la discussione troverete tutti gli elementi utili.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

nikolino


Apprendista Detailer

certamente, ma forse un minimo di incertezza è nata dall'uso di W09 come precera dove in caso di bisogno, è preferibile un pad orange, invece ove non fosse richiesta tale azione si và con pad piu' morbido

niky

niky
Detailer Novello

Questo prodotto è talmente multitasking che può generare confusione, almeno tra i principianti come me.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

non c'è motivo che crei confusione:
se applicato a mano con tampone nero ha funzione di protezione e di coprente
se applicato con tampone orange (semi morbido) ha un leggero potere correttivo e pulente, oltre a essere anche protettivo ovviamente! questo gioverebbe ad una successiva cera, tra cui la più indicata la vintage e la rock!

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Scusate,se dopo aver corretto con s3 ed s30 volessi applicarlo come sigillante,potrei usare un tampone ondulato 1A nero??..e per le parti difficili da raggiungere,potrei usare un tampone da 3" scholl nero??..dalla descrizione però non mi sembra adatto..a mano invece con cosa dovrei applicarlo?.solito tampone LCDA nero??..o potrei usare un scholl duo??..grazie

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

i tamponi ondulati sono consigliati per le rotative! puoi usare un tampone nero piatto(consigliato l'uso della rotorbitale) e lo stesso se passato a mano, ma lavorandolo leggermente di più del normale e usando pochissimo prodotto!

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Dici che è meglio il piatto??..sempre LCDA??..per quello a mano mi interessa solo per par passare sotto le maniglie ecc..i punti dove la roto non arriva..comunque grazie del consiglio..sistemo subito il carrello e a giorni confermo..Very Happy (anzi,te lo sottopongo a supervisione va)

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

vai tranquillo, aspetto il PM! Laughing

Admin

Admin
Admin

tunerz ha scritto:Scusate,se dopo aver corretto con s3 ed s30 volessi applicarlo come sigillante,potrei usare un tampone ondulato 1A nero??..e per le parti difficili da raggiungere,potrei usare un tampone da 3" scholl nero??..dalla descrizione però non mi sembra adatto..a mano invece con cosa dovrei applicarlo?.solito tampone LCDA nero??..o potrei usare un scholl duo??..grazie

Vai tranquillo, non ci sono problemi. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Quindi posso buttarmi sugli ondulati??..eventualmente i neri che ho citato sopra vanno bene??..grazie e portate pazienza se sono tardo..lol!

Admin

Admin
Admin

Ma si: la stesura di un sigillante è molto semplice e richiede meno vincoli. Il tuo obiettivo è quello di stendere il prodotto in modo uniforme senza creare eccessi e quindi anche quei tamponi vanno benissimo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Grazie mille!!..inserisco nel carrello e modifico la mia lista nel topic della mia collezione..Very Happy

wafer80


Aiutante Detailer

Ciao a tutti.per il mantenimento della w09 cosa utilizzate?reload potrebbe andare bene?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.