Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Brands - Marchi » Scholl Concepts » Scholl Concepts W09 - Premium Car Protection

Scholl Concepts W09 - Premium Car Protection

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Admin

Admin
tunerz ha scritto:Scusate,se dopo aver corretto con s3 ed s30 volessi applicarlo come sigillante,potrei usare un tampone ondulato 1A nero??..e per le parti difficili da raggiungere,potrei usare un tampone da 3" scholl nero??..dalla descrizione però non mi sembra adatto..a mano invece con cosa dovrei applicarlo?.solito tampone LCDA nero??..o potrei usare un scholl duo??..grazie

Vai tranquillo, non ci sono problemi. Wink

tunerz

Laureato in Detailing
Quindi posso buttarmi sugli ondulati??..eventualmente i neri che ho citato sopra vanno bene??..grazie e portate pazienza se sono tardo..lol!

Visualizza il profilo

Admin

Admin
Ma si: la stesura di un sigillante è molto semplice e richiede meno vincoli. Il tuo obiettivo è quello di stendere il prodotto in modo uniforme senza creare eccessi e quindi anche quei tamponi vanno benissimo Wink

tunerz

Laureato in Detailing
Grazie mille!!..inserisco nel carrello e modifico la mia lista nel topic della mia collezione..Very Happy

Visualizza il profilo

wafer80

Aiutante Detailer
Ciao a tutti.per il mantenimento della w09 cosa utilizzate?reload potrebbe andare bene?

Visualizza il profilo

ciccante88

Detailer Superesperto
io uso proprio il Reload o il c2 ed è ok!

Visualizza il profilo

wafer80

Aiutante Detailer
Perfetto grazie !

Visualizza il profilo

Alessio

Moderatore
Io lascerei wo9 senza mantenimento in modo tale da goderti la protezione senza aggiungere nessun prodotto. Al massimo ne dai due mani.

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA
Visualizza il profilo

ciccante88

Detailer Superesperto
a me piace mantenerla con reload perchè adoro il gloss e il beading/sheating che reputo superiore al w09!

Visualizza il profilo

sesamo

Apprendista Detailer
riaccendo il 3D. Possiamo definire il W09 un All In One?
Ho cercato sul sito della scholl, ma non ho trovato il W09. Ho trovato il W9+. Che differenze ci sono tra i due prodotti?

Visualizza il profilo

ciccante88

Detailer Superesperto
Beh è un sigillante con un piccola azione pulente, quindi è consigliato usarlo con una lucidatrice per sfruttare il meglio del prodotto!

Visualizza il profilo

Admin

Admin
E' lo stesso prodotto solo che ogni tanto Scholl decide di chiamarlo W09 o W9 Wink

sesamo

Apprendista Detailer
applicato a mano con pad giallo meg può avere un'azione minimamente correttiva?

Visualizza il profilo

lory85

Detailer Novello
Assolutamente no. Andrebbe utilizzato con tampone medio tipo lcda arancio su rotorbitale e w09 non ha proprieta' correttive ma coprenti, oltre ad essere un sigillante e un precera per cere scholl....

Visualizza il profilo

sesamo

Apprendista Detailer
cercavo sul sito della scholl il W09, ma pare non sia più a catalogo...
Avete aggiornamenti?

Visualizza il profilo

Admin

Admin
In realtà è normalmente a catalogo. Il sito Scholl non è il massimo in effetti, mancano molti prodotti Wink

sesamo

Apprendista Detailer
in giro per il forum non l'ho mai vista e forse potrebbe essere utile per chi volesse confrontare i prodotti scholl

Visualizza il profilo

Ono

Apprendista Detailer
Riporto in vita questa discussione:
ho chiuso un lavoro (S3 + S30) con Roto + LCDA nero + W09.

Dopo S3 e S30, prima di passare il W09, ho pulito con FastCleaner (non avevo altro e non potevo lavarla di nuovo Embarassed ): secondo voi il W09 può avere problemi di durata, o peggio ancora non aver proprio "agganciato" la carrozzeria?

Dopo ogni lavaggio applico FastCleaner e LastTouch (amo questi due prodotti, inoltre ho preso la confezione da 2kg...dovrò pure consumarli in qualche modo...) Sbaglio? Copro qualche effetto del W09?!?

Adesso vorrei provare C2V3 o NEO (sono ancora indeciso quale scegliere): possono essere utilizzati su W09 o devono sostituire il W09?

Visualizza il profilo

MrWolf

Moderatore
Prima e dopo W09 non andrebbe applicato nulla in quanto ha la duplice funzione di:
1) sigillante ossia chiude il lavoro (salvo che vuoi utilizzare la sua seconda funzione)
2) precera (infatti è perfetto prima delle cere The Rock o Vintage)

Ono

Apprendista Detailer
Ok, ma avendo utilizzato LastTouch prima, cosa potrei aver causato?

LastTouch è una cera rapida quindi in teoria non dovrebbero esserci problemi nell'applicarlo successivamente (magari dopo un lavaggio)... o sbaglio?

Visualizza il profilo

benzebu

Moderatore
Si ma vai a coprire i benefici di w09!! Last touch è di per s euna protezione....quindi o scegli quella o l'altra....stratificarli non ha senso.

Ono

Apprendista Detailer
Peccato però non "possano" essere utilizzati insieme... mi piace molto il gloss di LastTouch e per questo comprai i 2 litri...praticamente non lo finirò mai Sad

A questo punto neanche il FastCleaner (che è un QD con aggiunta di cera) è possibile utilizzare?

Visualizza il profilo

benzebu

Moderatore
Sei OT!!

Ono

Apprendista Detailer
benzebu ha scritto:Sei OT!!

Ok... Shocked anche se però la domanda del FastCleaner è sempre legata al  suo utilizzo sul W09 (argomento topic) ....

p.s. Ricordavo di aver letto in qualche post passato dell'utilizzo di LastTouch e W09 insieme: http://www.lacuradellauto.com/t7794p75-scholl-concepts-w09?highlight=scholl+w09+last+touch
Post 83 (ciccante88)... Non capisco solo se sono filosofie/pensieri diversi o se ci sono reali "controindicazioni"

Visualizza il profilo

Admin

Admin
Quoto perché qui più che su W09 si sta parlando di mantenimento in generale. Meglio aprire altri post.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi di questa sezione del forum: