LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

telo copri auto da esterno

+16
RacingCar
ghid
Attilaxxx
rndrrt
ciccante88
paluan01
GalaxyShine
teknopaolo
Car.d
Cia91
Luca166
maurino63
bonex
adridict
Newentry
Mr. Q
20 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26telo copri auto da esterno - Pagina 2 Empty Re: telo copri auto da esterno Dom 6 Dic 2015 - 22:58

vittorio.t


Apprendista Detailer

in allegato le foto...attendo conferma però, non vorrei che ci sia stato un errore da parte mia nell'installazione o da parte loro nella realizzazione.

telo copri auto da esterno - Pagina 2 20151210

telo copri auto da esterno - Pagina 2 20151211

27telo copri auto da esterno - Pagina 2 Empty Re: telo copri auto da esterno Lun 7 Dic 2015 - 20:39

vittorio.t


Apprendista Detailer

Oggi mi hanno risposto e dicono che il telo è assolutamente antigraffio ed è in microfibra (seppur non come la consideriamo noi). La parte interna in pratica, è microfibra pettinata. Da quello che ho capito, non è possibile felpare l'interno con una microfibra "nostra" per via della traspirabilità. Le cuciture ci sono, ma non sono a contatto diretto con l'auto essendo il telo più largo. Diciamo che l'effetto estetico è penoso, ma se serve a proteggere la vettura, vale la pena. Il telo elasticizzato dicono sia solo per interni ed è anche meno costoso (ovviamente essendo elasticizzato non è impermeabile).

telo copri auto da esterno - Pagina 2 20151212

telo copri auto da esterno - Pagina 2 20151213

28telo copri auto da esterno - Pagina 2 Empty Re: telo copri auto da esterno Lun 5 Dic 2016 - 15:04

mmaaxx83


Apprendista Detailer

Riesumo questo topic per un consiglio. Per vari motivi vorrei acquistare una tettoia da esterni per metterci un auto di 25 anni ben tenuta e sarei interessato a questa tipologia qui:

http://www.tettoieperauto.it/tettoia-per-auto-personalizzabile?show=configura

Il mio dilemma è: qual è la migliore copertura per la protezione dei raggi UV? Telo in pvc, policarbonato (ma la luce non passa lo stesso? Anche se dicono che protegge dagli UV...) o tettoia metallica?

Inoltre: serve per forza usare comunque un telo coprivettura?

Grazie

29telo copri auto da esterno - Pagina 2 Empty Re: telo copri auto da esterno Mer 6 Feb 2019 - 20:17

19miky87


Aiutante Detailer

Ciao a tutti! A distanza di tre anni ci sono novità? Feedback su Euroteli?

30telo copri auto da esterno - Pagina 2 Empty Re: telo copri auto da esterno Ven 22 Feb 2019 - 19:53

Gilles72

Gilles72
Aiutante Detailer

Ciao gente, mi avvicino solo ora a questo mondo, quindi mi sono perso un sacco di nozioni tra cui quella del telo auto...

Dunque, dopo aver preso la macchina, causa garage piccolo e bambini che ci girano attorno tra bici e quant'altro... capite bene che se non la proteggo segni e graffi a go go...

Dopo lunga ricerca, ritengo di aver scelto uno dei migliori, un RONIN Premium Series, felpato all'interno, costa il giusto e come qualità mi sembra ben fatto.

Ora qui leggo tra le tante che i teli sono sconsigliati... qualche anima pia mi illumina? Pensavo di "preservare" la mia carrozzeria da incidenti domestici.

Grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.