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LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » fiat panda '94 by Carlo86

fiat panda '94 by Carlo86

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1 fiat panda '94 by Carlo86 il Ven 26 Feb 2010 - 14:16

Carlo86


Detailer Novello
Ciao raga, settimana prossima devo rinfrescare questa macchina,
qualcuno ha lavorato su una macchina simile?
come si fa a capire se è doppio strato la vernice?

e.... a proposito dove trovo un po di info sulle differenze tra singolo e doppio strato? sono l'unico che ha difficoltà col "cerca" di questo sito?

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2 Re: fiat panda '94 by Carlo86 il Ven 26 Feb 2010 - 14:40

Fausto


Detailer Novello
Carlo86 ha scritto:Ciao raga, settimana prossima devo rinfrescare questa macchina,
qualcuno ha lavorato su una macchina simile?
come si fa a capire se è doppio strato la vernice?

e.... a proposito dove trovo un po di info sulle differenze tra singolo e doppio strato? sono l'unico che ha difficoltà col "cerca" di questo sito?

Nelle prossime settimane devo farne una anche io di panda del '90, il ciclo che ho in mente è:
rotativa +105 con tampone verde 3m ( è parecchio segnata!)
roto +205 o lime prime tampone aracio lc
Dodo Juice Banana Armour (Hard wax WARM) (è bordeaux/granata scura dunque penso che come cera vada bene, giusto?)
Alcune zone hanno righe abbastanza fonde che carteggerò e sotto le porte è piena di puntini neri (penso catrame attaccatosi da tempo...)che proverò arimuovere con il d130.

In generali non è in pessime condizioni (niente ruggine, solo due 'cicatrici profonde' ), quella che devi fare tu come è messa? che colore è?

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3 Re: fiat panda '94 by Carlo86 il Ven 26 Feb 2010 - 14:46

Carlo86


Detailer Novello
Fausto ha scritto:
Carlo86 ha scritto:Ciao raga, settimana prossima devo rinfrescare questa macchina,
qualcuno ha lavorato su una macchina simile?
come si fa a capire se è doppio strato la vernice?

e.... a proposito dove trovo un po di info sulle differenze tra singolo e doppio strato? sono l'unico che ha difficoltà col "cerca" di questo sito?

Nelle prossime settimane devo farne una anche io di panda del '90, il ciclo che ho in mente è:
rotativa +105 con tampone verde 3m ( è parecchio segnata!)
roto +205 o lime prime tampone aracio lc
Dodo Juice Banana Armour (Hard wax WARM) (è bordeaux/granata scura dunque penso che come cera vada bene, giusto?)
Alcune zone hanno righe abbastanza fonde che carteggerò e sotto le porte è piena di puntini neri (penso catrame attaccatosi da tempo...)che proverò arimuovere con il d130.

In generali non è in pessime condizioni (niente ruggine, solo due 'cicatrici profonde' ), quella che devi fare tu come è messa? che colore è?

Per ora l'ho vista di sfuggita, se ricordo bene è un grigio molto scuro.
è di un mio amico gliela faccio gratis xke è perfetta per provare un pò la rotativa...

Volevo appunto sapere di che pasta è fatta x capire quanti danni posso fare Razz

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4 Re: fiat panda '94 by Carlo86 il Ven 26 Feb 2010 - 14:47

superAndre


Diplomato in Detailing
Fausto ha scritto:
Carlo86 ha scritto:Ciao raga, settimana prossima devo rinfrescare questa macchina,
qualcuno ha lavorato su una macchina simile?
come si fa a capire se è doppio strato la vernice?

e.... a proposito dove trovo un po di info sulle differenze tra singolo e doppio strato? sono l'unico che ha difficoltà col "cerca" di questo sito?

Nelle prossime settimane devo farne una anche io di panda del '90, il ciclo che ho in mente è:
rotativa +105 con tampone verde 3m ( è parecchio segnata!)
roto +205 o lime prime tampone aracio lc
Dodo Juice Banana Armour (Hard wax WARM) (è bordeaux/granata scura dunque penso che come cera vada bene, giusto?)
Alcune zone hanno righe abbastanza fonde che carteggerò e sotto le porte è piena di puntini neri (penso catrame attaccatosi da tempo...)che proverò arimuovere con il d130.

In generali non è in pessime condizioni (niente ruggine, solo due 'cicatrici profonde' ), quella che devi fare tu come è messa? che colore è?

Fausto come la trovi la finitura del tampone arancio con la roto?

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5 Re: fiat panda '94 by Carlo86 il Ven 26 Feb 2010 - 14:52

Fausto


Detailer Novello
superAndre ha scritto:

Fausto come la trovi la finitura del tampone arancio con la roto?
Onestamente per ora l'ho provato solamente una volta sulla mia auto per eliminare delle righette sul paraurti posteriore abbinato al lime prime,ma l'impressione è di un'ottima finitura senza swirl o aloni vari, ma devo testarlo meglio e su un'auto intera!
Poi ora ordinerò il 205 e proverò con quello!

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6 Re: fiat panda '94 by Carlo86 il Ven 26 Feb 2010 - 14:57

Fausto


Detailer Novello
Carlo86 ha scritto:
Per ora l'ho vista di sfuggita, se ricordo bene è un grigio molto scuro.
è di un mio amico gliela faccio gratis xke è perfetta per provare un pò la rotativa...

Volevo appunto sapere di che pasta è fatta x capire quanti danni posso fare Razz

Quella che devo fare io è della mia ragazza... penso che la farò gratis Very Happy ...cosi' andiamo pari con la testa che gli faccio ogni volta che parlo di tutti i prodotti e strati che applico!!
Anche io però allo stesso scopo per provare il ciclo ( mai provato fino ad ora)rotativa/105 + roto/205 + qualche carteggio su un'auto in cui posso permettermi anche qualche errorino !

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7 Re: fiat panda '94 by Carlo86 il Ven 26 Feb 2010 - 15:00

Carlo86


Detailer Novello
Muahahah dai che ci divertiamo Laughing

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8 Re: fiat panda '94 by Carlo86 il Ven 26 Feb 2010 - 15:04

Fausto


Detailer Novello
Carlo86 ha scritto:Muahahah dai che ci divertiamo Laughing


non vedo l'ora di mettermi al lavoro (lo farò a metà marzo circa!)

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9 Re: fiat panda '94 by Carlo86 il Ven 26 Feb 2010 - 15:48

superAndre


Diplomato in Detailing
Fausto ha scritto:
superAndre ha scritto:

Fausto come la trovi la finitura del tampone arancio con la roto?
Onestamente per ora l'ho provato solamente una volta sulla mia auto per eliminare delle righette sul paraurti posteriore abbinato al lime prime,ma l'impressione è di un'ottima finitura senza swirl o aloni vari, ma devo testarlo meglio e su un'auto intera!
Poi ora ordinerò il 205 e proverò con quello!

Su vari forum dicono che essendo il tampone arancio un "swirl-remover" necessita poi del bianco..io l'ho sperimentato sulla Micra della mia ragazza e la finitura mi sembrava buona... scratch

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10 Re: fiat panda '94 by Carlo86 il Ven 26 Feb 2010 - 16:44

s.amato


Diplomato in Detailing
Per vedere se è monostrato basta passare un pad giallo della meg con un pò di 105. Se rimane il colore dell'auto dul pad vuol dire che è monostrato.

Se è molto segnata ed è monostrato, anche se andate di rotativa e 105 fate ben poco anzi potreste anche creare danni nel provare ad eliminarli, danni del tipo che arrivate al fondo.

Partirei con rotativa e 205 per stare più sicuri e vedete come va!!! Vedrete che su una macchina del genere passaggio di 205 siete ok!!!

Vedere il profilo dell'utente http://www.amatodetailing.it

11 Re: fiat panda '94 by Carlo86 il Ven 26 Feb 2010 - 16:50

Fausto


Detailer Novello
s.amato ha scritto:Per vedere se è monostrato basta passare un pad giallo della meg con un pò di 105. Se rimane il colore dell'auto dul pad vuol dire che è monostrato.

Se è molto segnata ed è monostrato, anche se andate di rotativa e 105 fate ben poco anzi potreste anche creare danni nel provare ad eliminarli, danni del tipo che arrivate al fondo.

Partirei con rotativa e 205 per stare più sicuri e vedete come va!!! Vedrete che su una macchina del genere passaggio di 205 siete ok!!!

Allora sarà meglio che parta più cauto! Very Happy
Grazie Simone!

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12 Re: fiat panda '94 by Carlo86 il Ven 26 Feb 2010 - 16:52

Fausto


Detailer Novello
superAndre ha scritto:

Su vari forum dicono che essendo il tampone arancio un "swirl-remover" necessita poi del bianco..io l'ho sperimentato sulla Micra della mia ragazza e la finitura mi sembrava buona... scratch

Anche per me c'era già una buona finitura, senza bisogno di ulteriori passaggi!

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13 Re: fiat panda '94 by Carlo86 il Ven 26 Feb 2010 - 17:12

Carlo86


Detailer Novello
s.amato ha scritto:Per vedere se è monostrato basta passare un pad giallo della meg con un pò di 105. Se rimane il colore dell'auto dul pad vuol dire che è monostrato.

Se è molto segnata ed è monostrato, anche se andate di rotativa e 105 fate ben poco anzi potreste anche creare danni nel provare ad eliminarli, danni del tipo che arrivate al fondo.

Partirei con rotativa e 205 per stare più sicuri e vedete come va!!! Vedrete che su una macchina del genere passaggio di 205 siete ok!!!

Grazie Simò!
quindi avevo capito bene, il monoostrato è in pratica privo del trasparente?

Vedere il profilo dell'utente http://www.solodettagli.it

14 Re: fiat panda '94 by Carlo86 il Ven 26 Feb 2010 - 18:04

s.amato


Diplomato in Detailing
Sul monostrato l'unicomodo per togliere segni molto profondi è provare a carteggiare, ma non conoscendo lo storico di una macchina di quel tipo e di conseguenza le vicessitudini della sua vernice, è rischioso anche il carteggio.
Inoltre il carteggio, che andrebbe fatto per intero su quelle macchine è un lavorone enorme.

Se volete potete provare con una 2000 leggero leggero.

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15 Re: fiat panda '94 by Carlo86 il Ven 26 Feb 2010 - 18:15

DSW


Diplomato in Detailing
Simò perchè l'unico modo è il carteggio? Io ho fatto sempre normalmente senza differenza con il trasparente. L'unica cosa può essere più difficile se ti capita il bianco che di norma è il più duro, ma per il resto che differenza c'è?

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16 Re: fiat panda '94 by Carlo86 il Ven 26 Feb 2010 - 21:46

s.amato


Diplomato in Detailing
Mi sono espresso male chiedo scusa...volevo dire che spesso, le vetture con un monostrato e di una certa età, hanno una superfice molto danneggiata (parlo di righe molto profonde che sembrano risolvibili, invece sono segni di una brutta preparazione perchè riverniciate - RICORDI LA MINI ARANCIONE CHE TI HO FATTO VEDERE? Dicevamo che con una carta 2000 si sarebbe risolta la situazione ma sarebbe stato un lavorone lungo e complicato perchè non si conosce la vernice cosa ci nasconde). Per chi non ha esperienza di monostrato, dico a Carlo che faceva prima alcune domande, consiglio di non insistere se vede che i segni di cui parlo non vengono via, perchè sono difetti che stanno alla base, e potrebbero ingannare.
Il monostrato è infame come superfice da lavorare, viene via una sacco di colore che le prime volte può un attimino mettere il "panico". Carteggiando una superfice monostrato e andando a lucidare viene davvero un bel lavoro, forse forse più veloce di andare a tentativi con direttamente la pasta abrasiva. L'ho notato al meeting a Parma con quel tettino giallo che mi ero portato.

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17 Re: fiat panda '94 by Carlo86 il Ven 26 Feb 2010 - 22:45

DSW


Diplomato in Detailing
ah ok, quello era un caso veramente disperato!

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18 Re: fiat panda '94 by Carlo86 il Ven 26 Feb 2010 - 22:46

Admin


Admin
La vernice monostrato originale di una panda ha due caratteristiche:
1. è una medio solida
2. è molto morbida

Questo vuol dire che è tutto sommato semplice da corregere e non dovrebbe creare particolari problemi: anzi dovrebbe essere più agevole di una moderna doppio strato. Concordo sul consiglio di iniziare con un polish leggero e poi dicidere in base al risultato, se passare a qualcosa di più forte.

In ogni caso se si tratta di vettura pastello è sicuramente monostrato, mentre se il grigio scuro è metalizzato è una più tranquilla doppio strato.


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Vedere il profilo dell'utente http://www.lacuradellauto.com

19 Re: fiat panda '94 by Carlo86 il Sab 27 Feb 2010 - 11:13

Carlos


Apprendista Detailer
Quindi si consiglia 105+205?
Perchè a quel che ho capito, la vernice della Panda è più o meno nelle stesse condizioni del viola pastello della Twingo di mia moglie. Ci sono un'esagerazione di swirl abbastanza marcati e in più si nota nettamente la parte che è stata riverniciata (cofano e parafanghi anteriori, in seguito ad un incidente) con la relativa sfumatura.

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20 Re: fiat panda '94 by Carlo86 il Sab 27 Feb 2010 - 11:18

Fausto


Detailer Novello
Admin ha scritto:La vernice monostrato originale di una panda ha due caratteristiche:
1. è una medio solida
2. è molto morbida

Questo vuol dire che è tutto sommato semplice da corregere e non dovrebbe creare particolari problemi: anzi dovrebbe essere più agevole di una moderna doppio strato. Concordo sul consiglio di iniziare con un polish leggero e poi dicidere in base al risultato, se passare a qualcosa di più forte.

In ogni caso se si tratta di vettura pastello è sicuramente monostrato, mentre se il grigio scuro è metalizzato è una più tranquilla doppio strato.

Quella che devo fare io è metallizzata! Very Happy

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21 Re: fiat panda '94 by Carlo86 il Sab 27 Feb 2010 - 11:36

Carlo86


Detailer Novello
Fausto ha scritto:
Admin ha scritto:La vernice monostrato originale di una panda ha due caratteristiche:
1. è una medio solida
2. è molto morbida

Questo vuol dire che è tutto sommato semplice da corregere e non dovrebbe creare particolari problemi: anzi dovrebbe essere più agevole di una moderna doppio strato. Concordo sul consiglio di iniziare con un polish leggero e poi dicidere in base al risultato, se passare a qualcosa di più forte.

In ogni caso se si tratta di vettura pastello è sicuramente monostrato, mentre se il grigio scuro è metalizzato è una più tranquilla doppio strato.

Quella che devo fare io è metallizzata! Very Happy

Nel 94 esistevano già i metallizzati??? Laughing Laughing Laughing

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22 Re: fiat panda '94 by Carlo86 il Sab 27 Feb 2010 - 13:27

Fausto


Detailer Novello
[quote="Carlo86"

Nel 94 esistevano già i metallizzati??? Laughing Laughing Laughing[/quote]

Very Happy Very Happy Very Happy
Ti dirò anche di più ...è una versione speciale mai venduta in Italia...(infatti è stata acquistata in Svizzera!)

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23 Re: fiat panda '94 by Carlo86 il Sab 27 Feb 2010 - 13:42

Carlo86


Detailer Novello
Fausto ha scritto:[quote="Carlo86"

Nel 94 esistevano già i metallizzati??? Laughing Laughing Laughing

Very Happy Very Happy Very Happy
Ti dirò anche di più ...è una versione speciale mai venduta in Italia...(infatti è stata acquistata in Svizzera!)[/quote]

Anche la mia è molto speciale.... è cabrio! Laughing

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24 Re: fiat panda '94 by Carlo86 il Sab 27 Feb 2010 - 15:16

Admin


Admin
Ragazzi i metellizzati doppio strato esistono da circa 40 anni...


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"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
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