Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » Cosa chiedete ad un protettivo?

Cosa chiedete ad un protettivo?

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente

Cosa chiedete ad un protettivo?

2% 2% [ 1 ]
13% 13% [ 8 ]
53% 53% [ 33 ]
29% 29% [ 18 ]
2% 2% [ 1 ]
1% 1% [ 1 ]
Totale dei voti : 62

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26 Re: Cosa chiedete ad un protettivo? il Sab 9 Giu 2012 - 11:40

Admin

Admin
Ho votato anche io e vi dico... premesso che all'impatto visivo ci si arriva soprattutto con i polish, premesso che beading e senso tattile non li ho mai ritenuti fondamentali (scenografici ed utili ma non fondamentali) mi rimane durata e tempo di applicazione.
Francamente dopo un lungo lavoro di correzione mi capita, spesso, di non avere la forza (ma soprattutto la testa) per dedicare altre ore alla chiusura del lavoro... quindi io dico "tempo dell'applicazione". Wink

27 Re: Cosa chiedete ad un protettivo? il Sab 9 Giu 2012 - 11:59

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
Io al contrario. La stesura del protettivo per me e' un rito , tempi di attesa, stesura , rimozione , e' un momento del detailing che adoro , un momento di "raccoglimento" in onore del lavoro fatto , mi rilassa e mi fa venire voglia di riiniziare con un altro detailing Very Happy

Ma un fast sealant a lunga durata ed altissimo gloss lo riterrei molto utile Wink

Vedere il profilo dell'utente

28 Re: Cosa chiedete ad un protettivo? il Sab 9 Giu 2012 - 12:07

adridict

Detailer Novello
Io non lo faccio per lavoro, quindi per me sulla mia auto vale la filosofia di cupitt Wink anche perchè mi piace "coccolarla" quindi non mi interessa se per passare una cera ci vuole più tempo rispetto al reload...certo senza esagerare però non avendo limiti di tempo si può fare anche un giorno una cosa un giorno un'altra
P.s. per me impatto visivo ma anche senso tattile

29 Re: Cosa chiedete ad un protettivo? il Sab 9 Giu 2012 - 12:09

DavideSR

Moderatore
cupitt ha scritto:io sono più sanguigno... effetto visivo e tattile.. il protettivo non deve essere una fredda copertura, ma una calda sensazione ed emozione..

credo che con i protettivi moderni però dobbiamo rinunciare sempre a meno fattori Wink
Io quoto tutto quello che ha scritto Dario.
Sulla durata mi pare che chiedere di più di quello che già offre il mercato è, secondo me, inutile. Al più si potrebbe desiderare un nano più semplice da stendere e che abbia un rapporto qualità-prezzo migliore mantenendo quantomeno la prestazione in durata.

30 Re: Cosa chiedete ad un protettivo? il Sab 9 Giu 2012 - 16:30

DavidEsperix

Detailer Novello
scusate ma se diventa veloce il passaggio del protettivo si perde tutto il gusto della chiusura del lavoro... Very Happy Very Happy Very Happy
io sono felice anche se stremato dopo decine di ore passate su un auto.. lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo

31 Re: Cosa chiedete ad un protettivo? il Sab 9 Giu 2012 - 18:53

Admin

Admin
Bè è il bello dei diversi punti di vista Wink Ottimo ragazzi Wink

32 Re: Cosa chiedete ad un protettivo? il Sab 9 Giu 2012 - 21:42

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
se la percentuale della voce "costo " rimane a 0 scordiamoci gli sconti su EXO Razz Razz lol!

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

33 Re: Cosa chiedete ad un protettivo? il Dom 10 Giu 2012 - 17:01

ilmaury

Apprendista Detailer
Io ho votato impatto visivo,perche' dopo aver dedicato (come mi e' capitato)ore alla correzione dopo l'applicazione del protettivo vedere un bel risultato da' soddisfazione e stimola a continuare a prendersi " cura dell'auto..";subito dopo metto la durata perche' a volte non si trova il tempo rifare tutto il ciclo di protezione..

34 Re: Cosa chiedete ad un protettivo? il Dom 10 Giu 2012 - 18:23

PELO

Laureato in Detailing
il maury, come diceva Antonio qualche post più in su, il risultato maggiore lo si ottiene eseguendo una fase di lucidatura con i controfiocchi. Se a fine lucidatura il risultato non è ottimo, il protettivo potrà solo migliorare leggermente il risultato, non fa miracoli Wink

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

35 Re: Cosa chiedete ad un protettivo? il Lun 25 Giu 2012 - 16:54

Marco87

Apprendista Detailer
Ho votato per la durata!

36 Re: Cosa chiedete ad un protettivo? il Mer 27 Giu 2012 - 15:35

Rigelol

Aiutante Detailer
Da nuovo entrato per come la penso ora ho votato anche io la durata. In generale un protettivo secondo me dovrebbe, come dire.... avere sostanza, nel senso di offrire (anche prima della durata) una protezione ottimale dagli stress quotidiani che la vettura subisce. Al secondo posto metterei a pari merito il tempo di applicazione e l'impatto visivo Cool

37 Re: Cosa chiedete ad un protettivo? il Lun 2 Lug 2012 - 21:32

Sacco_93

Apprendista Detailer
Difficile decidere, sono tutte opzioni che sono in antitesi tra loro; compreresti un cera che per applicarla e rimuoverla ci vuole mezza giornata, anche se poi ti dura 6 mesi? io scelgo il tempo dedicato all'applicazione.

38 Re: Cosa chiedete ad un protettivo? il Mar 3 Lug 2012 - 22:25

T1mmy

Apprendista Detailer
secondo me al sondaggio manca la voce protezione, ovvero quanto è in grado di proteggere un protettivo.
Scusate il gioco di parole Embarassed

39 Re: Cosa chiedete ad un protettivo? il Mer 4 Lug 2012 - 10:39

Admin

Admin
T1mmy non hai letto il post n°1! Wink

40 Re: Cosa chiedete ad un protettivo? il Gio 5 Lug 2012 - 23:10

T1mmy

Apprendista Detailer
si avevo letto il post n°1, il mio discorso però voleva essere del tipo, se uno mi offre meno beading ma protegge di più allora scelgo quello Wink

41 Re: Cosa chiedete ad un protettivo? il Ven 6 Lug 2012 - 10:31

Admin

Admin
Quindi durata Wink

42 Re: Cosa chiedete ad un protettivo? il Ven 6 Lug 2012 - 10:55

drew1893

Detailer Novello
Io ho votato per l'impatto visivo, per me è molto importante......
Ma al secondo posto metto l'effetto beading

43 Re: Cosa chiedete ad un protettivo? il Sab 7 Lug 2012 - 10:27

T1mmy

Apprendista Detailer
Admin ha scritto:Quindi durata Wink

ma per durata intendete quanto a lungo protegge oppure se ripara abbastanza da raggi solari corrosione etc?

44 Re: Cosa chiedete ad un protettivo? il Sab 7 Lug 2012 - 13:05

PELO

Laureato in Detailing
io metto sullo stesso piano la durata, l'idrorepellenza e l'antistaticità....perchè a mio modo di vedere, un protettivo mi deve proteggere la vernice e in contemporanea far attaccare meno sporco e rendere l'operazione di lavaggio/asciugatura il più semplice possibile.....subito attaccato alle calcagna c'è l'aspetto visivo Very Happy

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

45 Re: Cosa chiedete ad un protettivo? il Sab 7 Lug 2012 - 15:14

Admin

Admin
T1mmy ha scritto:
Admin ha scritto:Quindi durata Wink

ma per durata intendete quanto a lungo protegge oppure se ripara abbastanza da raggi solari corrosione etc?

La premessa è proprio quella: tutti i protettivi hanno il compito di riparare ma ci sono quelli che lo fanno per 30 minuti (non scherzo...) e quelli che durano 2 anni... Wink Se il protettivo ti da la sensazione di proteggere meno vuol dire che sta già esaurendo la sua azione. Wink

46 Re: Cosa chiedete ad un protettivo? il Sab 7 Lug 2012 - 17:25

T1mmy

Apprendista Detailer
però un protettivo, indipendentemente dalla durata può proteggere più o meno da un altro?

47 Re: Cosa chiedete ad un protettivo? il Lun 9 Lug 2012 - 17:09

Admin

Admin
Ho fatto un mare di prove e nelle prime ore, a parità di condizioni climatiche, il livello di protezione è sempre lo stesso.
Quello che fa la differenza a livello visivo è la scorrevolezza (e quindi il senso tattile) che fa scivolare lo sporco più velocemente ed, alla lunga, la durata Wink

48 Re: Cosa chiedete ad un protettivo? il Lun 9 Lug 2012 - 22:15

T1mmy

Apprendista Detailer
grazie della delucidazione! Smile

49 Re: Cosa chiedete ad un protettivo? il Lun 9 Lug 2012 - 22:56

vts79

Diplomato in Detailing
come Gio!!!!!!!!!!!!!!!

50 Re: Cosa chiedete ad un protettivo? il Ven 3 Ago 2012 - 12:12

Christian1971

Apprendista Detailer
io ho preso la FK petanto potete gia intuire la mia risposta al sonfaggio :-)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente

Permesso di questo forum: