LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia interna fanali anteriori con solo acqua

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

we88

we88
Apprendista Detailer

Ciao a tutti! Immagino che ci siano possessori della Fiat Punto prima serie e come me hanno notato che all'interno dei fanali col passare degli anni si scuriscono,tipo così
Pulizia interna fanali anteriori con solo acqua Prima11
sembrano quasi i fanali della punto gt Smile .Ecco delle foto di sera
Pulizia interna fanali anteriori con solo acqua Prima_10
Pulizia interna fanali anteriori con solo acqua Prima_11
Erano inguardabili,non ho le foto del lavoro ma spiego nei dettagli cosa ho fatto
Praticamente con l'aiuto del phon ho riscaldato per bene il mastice del faro così da allentare la sigillatura,con molta cautela e pazienza mi aiuto col giravite fisso per distaccare il vetro dalla plastica per evitare di rompere i bordi del vetro. Una volta distaccati i pezzi pulisco il vetro con la spugna abbastanza bagnata da levare lo sporco persistente mentre con il panno di pelle e con leggerissima pressione pulisco la parabola in quanto la cromatura per chi già sa è abbastanza sensibile al tocco come se fosse polvere. Finito di pulire unisco il vetro alla plastica,ripassatina di phon sul mastice contemporaneamente con le dita faccio pressione sulla plastica per far si che si incolli col vetro ed ecco un 50/50
Pulizia interna fanali anteriori con solo acqua Fari_p10
Pulizia interna fanali anteriori con solo acqua Dopo10
Pulizia interna fanali anteriori con solo acqua Dopo_210
Pulizia interna fanali anteriori con solo acqua Dopo_310
Prossimamente proverò con i fanali posteriori

Admin

Admin
Admin

Bè sembra un bel lavoro!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Cristian_M

Cristian_M
Apprendista Detailer

Vero, pensa che, avevo fatto la stessa cosa sulla mia vecchietta parecchi anni fa (all'epoca, senza prodotti di alto livello, ero agli antipodi del "car detailing", pur non sapendo cosa volesse dire).

I fanali posteriori però non hanno mai avuto problemi di questo tipo (almeno, alla mia).

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

bel ripristino Wink

http://www.agdetailing.it

Alessio

Alessio
Moderatore

molto interessante come lavoro Smile bravo!


_________________
Pulizia interna fanali anteriori con solo acqua Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

6Pulizia interna fanali anteriori con solo acqua Empty Grazie!!! Mar 12 Giu 2012 - 1:14

we88

we88
Apprendista Detailer

Vi ringrazio di cuore per i complimenti in quanto non ho amici che condividono la mia passione e quindi siete i primi I love you
Cristian_M ha scritto:
I fanali posteriori però non hanno mai avuto problemi di questo tipo (almeno, alla mia).
Anche io non ho problemi,la luce emessa non è male; il problema sono io Very Happy Spiego meglio. Ho notato che negli autoveicoli nuovi con i fanali posteriori danneggiati hanno una cromatura all'interno che è pari a quella dei fanali anteriori, mentre nella punto (si può constatare nel momento in cui si cambia una lampadina)non c'è la stessa cromatura ma un pezzo grigio con delle macchie nere,sono sicuro che se riesco ad aprire il fanale e avere la situazione avanti del fanale possa riuscire a lucidare quel pezzo grigio oppure verniciarlo; debbo per forza aprirlo perchè non riesco ad operare attraverso le fessure dove risiedono le varie lampadine

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.