LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rulli in microfibra

+3
mementote65
raviola
maurino63
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Rulli in microfibra Empty Rulli in microfibra Mer 13 Giu 2012 - 15:58

maurino63

maurino63
Aiutante Detailer

Nella mia zona hanno aperto un autolavaggio a rulli con una particolarità i rulli non sono in nylon ma in strisce di microfibra,sosa dite saranno parimenti dannosi od in caso di buona manutenzione e pulizia possono servire? Il gestore ha naturalmente garantito il risultato esente da danni ed io pensando a lavare tutta la BMW Gt sarei felice di risparmiare fatica su circa 10mq di automobile.Che ne dite? Grazie Shocked

2Rulli in microfibra Empty Re: Rulli in microfibra Mer 13 Giu 2012 - 16:41

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

guarda ... faccio outing e confesso ... in rarissime occasioni mi sono servito anche io di questi rulli, non dopo averli provati sulla macchina di mio padre. In quell'occasione lucidammo l'intero cofano e poi la portammo sotto quei rulli; il risultato fu : completa assenza di swirl)

ovviamente i fattori che incidono sono numerosissimi,: condizioni dei rulli, chi ci è passato prima di te, tipo di sporco presente sull'auto etcc.)
ad ogni modo continui passaggi sicuramente provocheranno segni ( come del resto ne provoca anche il più accurato lavaggio a mano).
Ripeto che in un paio di occasioni, quando proprio non potevo farne a meno ed ero impossibilitato a lavare a mano li ho uttilizzati senza che facessero danni.

ora mi aspetto il Ban Embarassed

http://www.agdetailing.it

3Rulli in microfibra Empty Re: Rulli in microfibra Mer 13 Giu 2012 - 16:45

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Quoto Raviola, li ho provati anch'io sulla mia auto precedente e devo dire che danni gravi non ne hanno fatti, certo che pero' la pulizia non è delle migliori, infatti faticano molto a raggiungere alcune parti della vettura che cosi' rimangono sporche

4Rulli in microfibra Empty Re: Rulli in microfibra Mer 13 Giu 2012 - 16:54

maurino63

maurino63
Aiutante Detailer

Ragazzi....sono appena tornato da lavare a mano la GT,non sapete che gioia mi avete dato cheers
il gestore del lavaggio in questione oltre essere il mio abituale benzinaio è anche amico e mi sono fatto giurare che quando vado a lavare le macchine fa fare un ciclo di puliture ai rulli per garantire la non eccessiva contaminazione.A sue spese;io gli lavo almeno 4 vetture a settimana,me lo deve. bounce

5Rulli in microfibra Empty Re: Rulli in microfibra Mer 13 Giu 2012 - 17:03

marchese jtd


Apprendista Detailer

mi ricordo che ho portato la macchina al lavaggio a rulli in microfibra per un anno intero,il mio colore è nero pastello,vi dico solo che la mia auto era inguardabile,segni da tutte le parti,sembrava una vernice a base di lana.
Volevo far riverniciare l'auto o trovare un carrozziere che la lucidasse,poi per risolvere il mio problema girovagando per siti internet ho trovato voi,santa benedizione che vi ho conosciuto
Il mio consiglio,se hai un posto dove lavarla,e hai un po di tempo,lavala tu
Il gestore può anche pulire i rulli,ma rimangono sempre intrappolati dentro la sabbia,e immaginare quel rullo che gira sulla carrozzeria mi vengono i brividi,oltre al fatto che una volta mi stava rompendo uno specchietto e un'altra volta mi hanno rotto l'antenna

6Rulli in microfibra Empty Re: Rulli in microfibra Mer 13 Giu 2012 - 17:09

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

se proprio uno preso da un'attacco di masochismo vuol provare quei rulli prima dovrebbe dare almeno una lavata con lancia per portar via lo sporco più grosso e pericoloso Wink

http://www.fanodetailing.com

7Rulli in microfibra Empty Re: Rulli in microfibra Mer 13 Giu 2012 - 17:11

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

infatti io ho precisato che 1) lo sporco deve essere di modica entità 2)in casi di assoluta emergenza una o due volte l'anno...

http://www.agdetailing.it

8Rulli in microfibra Empty Re: Rulli in microfibra Mer 13 Giu 2012 - 17:27

Admin

Admin
Admin

Interessante... in realtà i rulli non sarebbero dannosi. Il problema è che il 5% dei gestori effettua una regolare manutenzione...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Rulli in microfibra Empty Re: Rulli in microfibra Ven 15 Giu 2012 - 12:47

Cristian_M

Cristian_M
Apprendista Detailer

Io, prima di conoscere voi, lavavo periodicamente l'auto sotto i rulli antigraffio. Li preferivo di gran lunga al lavaggio a mano nella cella self service, con la spazzola in dotazione (dopo aver visto i danni che creava). Per lavarmela a mano, o mi portavo secchio e guanto, o me la lavavo a casa nel garage.

Oggi la mia auto, il portale a rulli, lo vede solo per effettuare il ciclo di asciugatura (una gettata di cera e asciugatura coi soffianti lamellari) dopo la sciacquata settimanale, quando non è particolarmente sporca, ove basta una passata di lancia per farla tornare pulita...

Inoltre, suppongo che, i danni creati da questo tipo di lavaggio, possano essere ridotti effettuando un buon prelavaggio. Quanto più sporco si riesce a togliere, meno graffi verranno causati dagli spazzoloni. Quante volte mi è capitato di vedere, dopo le fasi di prelavaggio del portale stesso, lo sporco ancora attaccato.

Insomma, una foammata di d108 ovunque, un bel risciacquo con acqua osmotizzata, già sono più che sufficienti, secondo me...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.