LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo carrello della spesa

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Primo carrello della spesa Empty Primo carrello della spesa Ven 15 Giu 2012 - 16:39

massimiliano

massimiliano
Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti,
come promesso dopo essermi presentato vengo a rompere le scatole anche qui e vi presento il mio carrello:

n. 1 | ERO600 PRO + LCDA + Meguiar’s Kit
n. 1 | Optimum No Rinse Wash & Shine 8 OZ/240 ml
n. 1 | Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax 250 ml
n. 1 | 1A Tampone HP Soft Finishing 135 mm Ondulato
n. 1 | 3M Nastro per Mascheratura Premium 3030 19 mm

ho già a casa:
Smooth Surface Clay Bar
Ultimate Compound
cera Carnauba Wax
a cosa corrispondono gli ultimi 2 prodotti?

ora… le domande sono le seguenti:
a) M21 non c’è in confezione più piccola nel negozio?? Con cosa si potrebbe sostituire?
b) Abbinamento tamponi - prodotto
- LCDA HP Heavy Cut (giallo) => 105
- LCDA HP Medium Polishing => 205
- LCDA HP Soft Finishing => M21 o sostituta
- HP Soft Finishing => M26
Sono corretti?? Devo prendere qualcos’altro?

I tempi di “posa” dei prodotti penso di averli capiti:
105 ad esaurimento, pannello per pannello, parti piano ( vel 1) stendi su tutto il pannello, aumenti a vel 3 fino ad esaurimento.
205 ed M21 stesa a velocità superiore (4) e rimossa con panno in microfibra dopo la prova del dito.
Circa 24h dopo la M26 con le stesse modalità delle 205 e M21.

Cosa uso-prendo per rivitalizzare la lucidatura??

M21 ed M26 sono cera e lucidante, quindi posso darla tranquillamente ogni settimana (esagerato), ma il 105 ed il 205 sono abrasivi. Ogni quanto consigliate d’utilizzarli??

scusandomi per la lunghezza del post, ringrazio tutti coloro che si prenderanno la briga di leggere e rispondere.
Ciao


come suggerito da Admin nel post di presentazione, allego anche qui l'immagine della miatina
Primo carrello della spesa Img-2010



Ultima modifica di massimiliano il Ven 15 Giu 2012 - 16:56 - modificato 1 volta.

2Primo carrello della spesa Empty Re: Primo carrello della spesa Ven 15 Giu 2012 - 16:54

Admin

Admin
Admin

Allora... tutto abbastanza bene con alcuni appunti.
E' vero che M205 non lo si lavora fino alla fine ma non devi eseguire la prova del dito come con i protettivi.
Piuttosto devi lavorarlo fino a lasciare un velo sottile. Wink
Come sigillante, al posto di M21, puoi adoperare uno Scholl W09, un Jetseal o un Poorboy's EX-P: tutti ottimi prodotti Wink
Per rivitalizzare la protezione di tanto in tanto direi ReLoad, V7 o Dodo Acrylic Spritz!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Primo carrello della spesa Empty Re: Primo carrello della spesa Ven 15 Giu 2012 - 18:30

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

beh quotare l'admin mi sembra inutile ... però io quoto e aggiungo che tutti i sigillanti da lui indicati in alternativa ad m21 sono una spanna sopra. Wink

http://www.agdetailing.it

4Primo carrello della spesa Empty Re: Primo carrello della spesa Ven 15 Giu 2012 - 20:47

Alessio

Alessio
Moderatore

hai già le idee molto chiare! Wink


_________________
Primo carrello della spesa Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

5Primo carrello della spesa Empty Re: Primo carrello della spesa Ven 15 Giu 2012 - 20:53

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

L'unica cosa lavora su zone piccole 30x30 anche più grandi poiché hai scritto pannello per pannello, ma aggiungo questo per avere risultati migliori e dare tempo al compound di lavorare bene Wink per le velocità in teoria il compound dovrebbe stare più in alto del polish, dato che pero' ERO ha velocità diverse da Das6 poiché più performante parti da 4 e aumenti ,per il 205 massimo velocità 4

6Primo carrello della spesa Empty Re: Primo carrello della spesa Mer 20 Giu 2012 - 17:52

massimiliano

massimiliano
Aiutante Detailer

Ho letto ancora un po in giro i vari argomenti.
ed ho un piccolo dubbio: non è troppo agressivo il passaggio del tampone giallo abbinato alla M105 su tutta la macchina??

@kore-29, dopo aver letto il tuo post mi sono posto alcune domande...
- zone 30x30 => ma finita la zona poi devo spalmare la classica croce sul tampone il prodotto?? quanto prodotto va via per un pannello??
- velocità => il 105 addirittura a velocità superiore a 4 (5000 opm)??
il 205 massimo velocità 3 (4300 opm)
M21 ed M26 a che velocità?

P.S. aspetto a fare l'ordine che nell'aria c'è odore di convenzione con il club

7Primo carrello della spesa Empty Re: Primo carrello della spesa Gio 21 Giu 2012 - 11:02

Admin

Admin
Admin

Mmmmh mi sa che sarà necessaria una ripassata alla guida: devi lavorare su zone di 30x30 fino ad esaurimento dei prodotti e poi riapplicare se la correzione non è completa o passare al pannello adiacente.
La quantità di prodotto dipende molto dalle condizioni e dal lavoro da compiere Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Primo carrello della spesa Empty Re: Primo carrello della spesa Ven 3 Ago 2012 - 14:55

massimiliano

massimiliano
Aiutante Detailer

risollevo il post per ringraziare e fare i complimenti!!
ordine e pagamento effettuato ieri
Shocked il pacco è arrivato questa mattina...

in serata lo apro
appena avrò tempo iniziero con i lavoretti lucidatore pazzo , di conseguenza probabilmente verrete stressati lol!
ancora grazie

P.S. un informazione... ho visto che all'interno della ero c'è un tampone bianco, dove viene collocato rispetto a quelli presenti nel kit?? fra l'arancio ed il nero??

9Primo carrello della spesa Empty Re: Primo carrello della spesa Ven 3 Ago 2012 - 16:14

Admin

Admin
Admin

Sostanzialmente è simile al nero quindi può essere usato per le stesse finalità Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.