LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio soluzione luce

+2
Kore-29
deepskyler
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio soluzione luce Empty Consiglio soluzione luce Sab 16 Giu 2012 - 5:33

deepskyler


Aiutante Detailer

Visto he lavoro spesso con le illuminazioni, vi poso suggerire di usare i fari per fotografia con lampade a risparmio energetico a spettro solare cioè circa 6500 kelvin abbinati ad un softbox alemno 60x80, questo permette di avere una luce diffusa e potente che non acceca, io li uso per lavoro. E li ho provati in garage sull'auto, a mio giudizio i difetti si vedono benissimo.

2Consiglio soluzione luce Empty Re: Consiglio soluzione luce Sab 16 Giu 2012 - 9:46

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Prezzi più o meno?

3Consiglio soluzione luce Empty Re: Consiglio soluzione luce Sab 16 Giu 2012 - 11:08

Admin

Admin
Admin

Ottimo! quoto anche sui sui prezzi! Se riuscissi anche ad inserire qualche foto di questa soluzione te ne sarei grato! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Consiglio soluzione luce Empty Re: Consiglio soluzione luce Sab 16 Giu 2012 - 11:11

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

direi molto interessante!!Smile

5Consiglio soluzione luce Empty Re: Consiglio soluzione luce Sab 16 Giu 2012 - 12:43

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Io ne provai alcune della elinchrom a luce continua e non andavano bene, quelli a risparmio energetico devo ancora testarli, ma per vedere bene i difetti servono parecchi lumen, i softbox ne rubano parecchia ed io personalmente mi trovo meglio con un'unica sorgente luminosa puntiforme! Very Happy

6Consiglio soluzione luce Empty Re: Consiglio soluzione luce Dom 17 Giu 2012 - 20:36

deepskyler


Aiutante Detailer

Se acqustate su ebay ci sono delle lampade con cinque o sei lampadine neon ed arrivano fino a 750w equivalenti i orezisi aggirano sui 120/130 euro complete. I softbox è vero che sottraggono lumen ma rendono la luce più diffusa ed evitano abbagliamenti, se posizionata bene i difetti si vedono.
Da poco ci sono in commerio anche faretti led molto potenti ma costano ancora troppo per avere una resa di 750/1000watt.

7Consiglio soluzione luce Empty Re: Consiglio soluzione luce Gio 21 Giu 2012 - 16:38

mdi61

mdi61
Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:Io ne provai alcune della elinchrom a luce continua e non andavano bene, quelli a risparmio energetico devo ancora testarli, ma per vedere bene i difetti servono parecchi lumen, i softbox ne rubano parecchia ed io personalmente mi trovo meglio con un'unica sorgente luminosa puntiforme! Very Happy

Condivido in pieno
La luce diffusa non mi aiuta a riconoscere i graffi

http://www.rupes.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.