LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Eliminare ritocco con pennarello

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Ritocco - Eliminare ritocco con pennarello Empty Eliminare ritocco con pennarello Sab 16 Giu 2012 - 12:38

Ste832

Ste832
Apprendista Detailer

Salve ragazzi, ho un amico che ha una ypsilon nera (nero bodoni 632), e ha riempito l'auto con i ritocchi fatti con pennarello che ha un colore diverso (codice diverso). Ho provato a eliminarli con pasta abrasiva e pad a mano, ma non vanno via, si vede proprio la striscia opaca del colore che fuoriesce dal rids.
Come posso fare a eliminarli?
Dopo di chè farò io i ritocchi con colore giusto a pennellino mascherando la parte circostante.
Grazie a tutti per l'aiuto.

P.S come mai pur essendo una pasta abrasiva grana grossa, la carrozzeria neanche si opacizza?? è come se fosse un polish di finitura... Possibile?? sarà la marca da supermercato??
Come posso fare per ottenere un effetto S0 attorno al graffio?

2Ritocco - Eliminare ritocco con pennarello Empty Re: Eliminare ritocco con pennarello Sab 16 Giu 2012 - 13:04

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Se non è stato messo il trasparente, procurati il blob eliminatore e rimuovi tutto il ritocco, poi con calma e la giusta tecnica procedi ad effettuare il nuovo ritocco, argomento trattato più volte, con il tasto cerca trovarei parecchie discussioni! Wink

3Ritocco - Eliminare ritocco con pennarello Empty Re: Eliminare ritocco con pennarello Sab 16 Giu 2012 - 13:43

Ste832

Ste832
Apprendista Detailer

No il trasparente non credo sia stato messo. È stato passato solo quel pennarello di vernice che si vendono negli ipermercati,ma essendo la punta spessa è fuoriuscito dal graffio.con il rimuovi ritocco rischio di rovinare anche la vernice originale?

4Ritocco - Eliminare ritocco con pennarello Empty Re: Eliminare ritocco con pennarello Sab 16 Giu 2012 - 17:23

Admin

Admin
Admin

Nessun problema sulla vernice precedente Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Ritocco - Eliminare ritocco con pennarello Empty Re: Eliminare ritocco con pennarello Sab 16 Giu 2012 - 17:32

marchese jtd


Apprendista Detailer

io quando ho preso la macchina era piena di ritocchi a pennarello,ho messo una buona pasta abrasiva e poi ho lavorato un bel po la zona e se ne sono andati.
Sai che pennarello ha usato?non è che è quello della pubblicità,che oltre al colore lascia una resina particolare?

6Ritocco - Eliminare ritocco con pennarello Empty Re: Eliminare ritocco con pennarello Sab 16 Giu 2012 - 21:57

Ste832

Ste832
Apprendista Detailer

grazie dei consigli ragazzi, no non è quello della pubblicità il fantomatico "elimina graffi", è un pennarello di vernice che si vende anche negli ipermercati, ci sono vari codici in base alla vernice originale, ma questo mio amico ne ha preso uno a occhio giusto per coprire il "bianco" del graffio!!..... Evil or Very Mad

quindi dovrei per forza comprare quel rimuovi graffi?, siccome lo farò solo sull'auto di questo ragazzo, non si puo ovviare al problema in un altro modo?
grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.