Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Mercedes CLS 350 CDI w218 my 2011

Mercedes CLS 350 CDI w218 my 2011

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 Mercedes CLS 350 CDI w218 my 2011 il Mer 20 Giu 2012 - 21:58

robair_68

Apprendista Detailer
Detailing completo della mia auto . Una Mercedes CLS 350 CDI my 2011 . L'auto è stata acquistata , nuova , a fine agosto del 2011 , appartiene alla categoria delle coupè a quattro porte che ha visto come primo esemplare proprio la CLS del modello precedente , la w219 . Poi sono venute l'Audi A7 ed ora la BMW serie 6 gran coupè . L'auto è una 2987 cc , 265 cv la massima potenza per una coppia massima di 620 Nm da 1600 a 2400 giri/min . Cambio automatico 7G tronic plus . Viene inoltre sempre alimentata con Shell V-Power ad alto numero di cetano e contenuto di zolfo per la migliore lubrificazione e le migliori prestazioni del motore . Essendo stato l'unico proprietario sono anche l'unica persona che ha messo le mani sull'auto , quindi essa dopo un anno presenta soltanto alcuni leggeri swirl inevitabili in seguito al lavaggio , anche se sempre eseguito a mano con le consuete procedure . Eseguo quindi sull'auto il suo primo detailing completo . Preciso bene , non sono per nulla un professionista e non metto le mani sulle auto degli altri . Ho sempre rivolto attenzioni soltanto verso le mie . Non sono nemmeno tanto capace nella fotografia , per questo mi scuso in partenza per il fatto che mancheranno le foto relative ai difettini e agli swirl . Primo non sono capace di catturarli , secondo mi piace riprendere solo la parte finale , quella in cui si vede il risultato , che è quello che da più gusto Smile

Bene , partiamo da un prelavaggio , una bella foammata con Mafra 4G . Allo scopo utilizzo un'idro Lavor con LS3 . L'idro è assolutamente , e per scelta , di quelle altrove definite 'con il motore del trapanino' . Quindi di caratteristiche idonee a produrre una foam realmente pulente ed efficace per la carrozzeria , e di 'potenza' sufficiente per buttare l'acqua sull'auto durante le fasi di risciacquo .

Lavaggio poi con tecnica a due secchi , shampoo Mafra Daytona e guanti Meguiars in microfibra e Dodo yeti's fist . Ottimo il potere pulente del Daytona , che taglia realmente le particelle d'acqua portando via lo sporco in maniera fantastica prima del risciacquo .

Trattamento per i cerchi da 19'' con Car Pro Iron X e Tar X . Non c'erano tanti residui ferrosi ma in compenso qualche puntino di catrame .

Passiamo , dopo un altro risciacquo , alla clay bar . Si sceglie una clay Dodo supernatural media , e si usa come lubrificante un mix di acqua demineralizzata e shampoo Sonax senza cere .

Lo sporco maggiore si raccoglie sulle parti basse davanti .

Si procede al risciacquo finale e all'asciugatura con Cobra Gold Plush XL e rifinitura con panno Meg supreme shine , a mio avviso un panno fantastico a questo scopo grazie alle dimensioni e alla maneggevolezza e scorrevolezza sull'auto pulita e clayata . Mi aiuto con compressore nei punti difficili per soffiare l'acqua dai dettagli e dagli interstizi , per poi rifinire sempre con il supreme shine Wink

Valutazione dei difettuci con lampada mono ( quanto scalda da dietro.. Shocked ) ed aiutino , dove serve , con lampada Brinkmann .

Si parte con Makita 9227 CB , previo mascheratura con nastro 3M azzurro . Dopo test spot la combo scelta è M105+softbuff rosso da 4'' per il taglio , salvo nei punti più difficili in cui si usa il tampone scholl purple da 3''+S3 . Il passaggio di finitura è eseguito ovunque con tampone 3M giallo+M205 . Spendo alcune parole per le impressioni personali relative al lavoro . La Makita , nel mio caso specifico , mi da un feeling eccezionale con i softbuff piccoli e l'M105 è un compound di altissimo livello , con cui mi trovo meglio che , ad esempio , con S3 . Nella fase di taglio con questa combo la Makita è davvero un rasio affilato e tutti i difetti scompaiono come sotto la spada di Sandokan . Per non parlare del feeling che ho trovato con il giallo 3M e l'M205 . Non c'è che dire , forse il prezzo dei Meg e 3M non è dei più bassi , ma trovo che la qualità sia veramente elevatissima .

Finita la correzione , passiamo alla stesura di un prodotto che ho trovato eccezionale , su consiglio di un top detailer del forum ( grazie ancora Smile ) . Il prodotto in questione è il Carlack 68 , un sigillante nano dalle caratteristiche non spiccatamente difensive . Il prodotto , oltre a sgrassare in maniera sorprendente sul lavoro di pulizia già eseguito , sigilla e protegge dai raggi UV . Devo dire che ho messo in atto il consiglio del detailer di cui sopra qualora si formassero residui di prodotto . Con acqua demineralizzata si riescono a rimuovere . Contentissimo del prodotto , unica pecca l'odore non proprio di mughetti , ma questo aspetto , per come la vedo , è secondario .

Per l'applicazione del carlack si usa ancora la makita con il softbuff nero Meguiars .

Sulle gomme , dopo sgrassaggio con D101 , si applica il Meguiars hotshine tyre gel , con apposito applicatore .

Dettaglio della gomma e del passaruota , che per effetto della luce e della mia scarsa abilità di fotografo sembra sporco ma in realtà è stato pulito con D101 .

Passiamo ora agli interni , in pelle passion porcellana con inserti nero lucido pianoforte . Anche qui metterò le foto finali , anche perchè come ho detto non amo molto fare foto prima del lavoro Smile . I sedili non sono comunque molto sporchi , uso il pulitore delicato Fenice ovunque , salvo che sui fianchetti del sedile lato guida e passeggero in cui utilizzo il pulitore forte Fenice .

Sui tappetini e le restanti parti utilizzo la tornador e D101 diluito 20:1 . Per la protezione dei sedili uso la crema protettiva Fenice , stesa con pad Meguiars .

Sugli inserti nero lucido pianoforte impiego il Black Hole della Poorboy's , che accresce la profondità del nero .

Da ultimo sul cruscotto e volante in alcantara , nonché su tutte le parti che possono essere soggette ad esposizione ai raggi UV ( anche se l'auto è costantemente all'interno del garage , salvo quando utilizzata ) si impiega Perl di Car Pro , ottimo anche sul corridoio centrale .

Foto prima della protezione finale

Per la protezione si è scelta una cera naturale in pasta , la Sonax premium class 100% carnauba care , molto simile alla P21S . La cera è molto bella e piuttosto semplice nella stesura . L'effetto finale è di estrema profondità del nero e di 'glassatura' della superficie .

La cera è piuttosto morbida e completamente inodore . Il buffing è eseguito con l'apposito panno in microfibra rosso Sonax presente nella confezione . Il panno è stato una vera sorpresa in positivo , morbido , scorrevole e veramente maneggevole . Ottimo davvero .

Alcuni shot finali , dopo la cera . Per i cerchi si è usato invece l'Optimum optiseal così come per i vetri e le parti in metallo , in due mani a distanza di 24 ore .

Foto del tettuccio .

Foto finali degli interni trattati .

Alcuni shot finali all'aperto .

Tempo totale di lavoro circa 24 ore , distribuite in 3 giorni di week end dal venerdì sera alla domenica sera/notte . Manca solo la pulizia del motore , che comunque avevo eseguito da non molto con D101 ed M40 . Grazie mille a tutti per la condivisione Wink

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Mercedes CLS 350 CDI w218 my 2011 il Mer 20 Giu 2012 - 22:03

adridict

Detailer Novello
Bellissima complimenti...ottimo lavoro Wink like a boss! Cool

3 Re: Mercedes CLS 350 CDI w218 my 2011 il Mer 20 Giu 2012 - 22:19

Alessio

Moderatore
ottimo robair!!! che bel lavoro Smile Smile

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

4 Re: Mercedes CLS 350 CDI w218 my 2011 il Mer 20 Giu 2012 - 22:37

Berserk

Diplomato in Detailing
Superba e ottimo lavoro complimenti rob!!!

5 Re: Mercedes CLS 350 CDI w218 my 2011 il Mer 20 Giu 2012 - 23:16

PELO

Laureato in Detailing
azz che lavoro! bravo! piccolo consiglio per le foto: abbassa il valore iso, c'è troppo "rumore" Wink

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

6 Re: Mercedes CLS 350 CDI w218 my 2011 il Gio 21 Giu 2012 - 8:52

mauryxxx76

Apprendista Detailer
Bravo un ottimo lavoro.

7 Re: Mercedes CLS 350 CDI w218 my 2011 il Gio 21 Giu 2012 - 9:51

manuweb007

Diplomato in Detailing
Bel lavoro Rob, e auto stupenda Very Happy

8 Re: Mercedes CLS 350 CDI w218 my 2011 il Gio 21 Giu 2012 - 10:38

rrs

Apprendista Detailer
perche' non vedo le foto ??

9 Re: Mercedes CLS 350 CDI w218 my 2011 il Gio 21 Giu 2012 - 10:44

TB21

Apprendista Detailer
auto stupenda e lavoro sconvolgente.....complimenti veramente

10 Re: Mercedes CLS 350 CDI w218 my 2011 il Gio 21 Giu 2012 - 10:57

robair_68

Apprendista Detailer
Grazie mille a tutti Very Happy . Fa davvero piacere condividere , anche attraverso le foto , con tanti appassionati .

@rrs non so dirti perchè non le vedi , sinceramente . Non vedi solo queste foto o nemmeno le altre ? Io le ho caricate una ad una attraverso la funzione 'carica immagine' ed inserendo l'URL .

11 Re: Mercedes CLS 350 CDI w218 my 2011 il Gio 21 Giu 2012 - 11:05

fabioff90

Detailer Novello
Bel lavoro e bellissima auto...complimenti;)

12 Re: Mercedes CLS 350 CDI w218 my 2011 il Gio 21 Giu 2012 - 11:36

Admin

Admin
Ottimo! Gran bel lavoro!

13 Re: Mercedes CLS 350 CDI w218 my 2011 il Gio 21 Giu 2012 - 11:49

dado7L

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Bravo, ottimo lavoro!! e che macchina!!

Vedere il profilo dell'utente http://www.bigfootcentre.it

14 Re: Mercedes CLS 350 CDI w218 my 2011 il Gio 21 Giu 2012 - 12:08

franc_ct

Detailer Novello
Complimenti per il lavoro, e per la tua auto!! Wink

15 Re: Mercedes CLS 350 CDI w218 my 2011 il Gio 21 Giu 2012 - 12:22

Carlo86

Detailer Novello
Bravo!!!

Vedere il profilo dell'utente http://www.solodettagli.it

16 Re: Mercedes CLS 350 CDI w218 my 2011 il Gio 21 Giu 2012 - 14:00

Manuelec

Detailer Novello
Complimenti!!! cheers

17 Re: Mercedes CLS 350 CDI w218 my 2011 il Gio 21 Giu 2012 - 15:17

rrs

Apprendista Detailer
adesso le vedo anch 'io . Complimenti per auto & lavoro !!

18 Re: Mercedes CLS 350 CDI w218 my 2011 il Gio 21 Giu 2012 - 15:42

myrx-8

Detailer Novello
complimenti ottimo lavoro!

19 Re: Mercedes CLS 350 CDI w218 my 2011 il Gio 21 Giu 2012 - 17:10

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
bel lavoro

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

20 Re: Mercedes CLS 350 CDI w218 my 2011 il Gio 21 Giu 2012 - 17:30

ciccante88

Detailer Superesperto
alla faccia che lavorone e che macchinone! Wink

21 Re: Mercedes CLS 350 CDI w218 my 2011 il Gio 21 Giu 2012 - 19:35

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Rob, premetto che la mia non vuole essere una critica ma una semplice considerazione, oltretutto fatta solo visionando delle foto.

da quello che tu dici e dalle foto dell'auto ( aggiungo splendida), non mi sembrerebbe vi fossero difetti pesanti tali da giustificare una combo di tale aggressività come quella da te usata. come mai questa scelta? non sarebbe stato meglio usare una combo meno aggressiva per poter preservare quanto più trasparente possibile? dici di aver eseguito altri test spot ... con quali combo e con quali risultati? ripeto non vuole essere una critica, tanto più che non avendo visto l'auto dal vivo non posso assolutamente esprimere giudizi. i miei sono solo dubbi che son certo saprai togliermi Wink

22 Re: Mercedes CLS 350 CDI w218 my 2011 il Gio 21 Giu 2012 - 20:03

Admin

Admin
Ottimi appunti Ale! Sicuramente interessante la discussione che ne seguirà! Wink

23 Re: Mercedes CLS 350 CDI w218 my 2011 il Gio 21 Giu 2012 - 20:11

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
grazie Admin, se mi metto d'impegno riesco anche a postare IT ogni tanto, ma non prendeteci l'abitudine Razz

24 Re: Mercedes CLS 350 CDI w218 my 2011 il Gio 21 Giu 2012 - 20:58

Depaip

Diplomato in Detailing
Nice job!

25 Re: Mercedes CLS 350 CDI w218 my 2011 il Gio 21 Giu 2012 - 21:02

GIANGY

Detailer Novello
bellissima auto e splendido lavoro!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: