LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

prima lista della spesa per grande punto, a casa ho solo secchi e spugne!

+2
Marco87
sorcio91
6 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

sorcio91

sorcio91
Aiutante Detailer

ciao ragazzi,
è il secondo post all'interno del forum e volevo chiedervi proprio cosa andare ad acquistare per iniziare a lavare la mia auto, e non bagnarla e basta Very Happy
a casa ho solo secchi e spugne a forma di guanto, mi serviva un qualcosa per inanzi tutto pulire la carrozzeria dai peggio animali e dalle gocce appiccicose degli alberi, per poi passare a dare una pulita alle plastiche esterne, finendo in una buona cera che mi dia protezione alla carrozzeria e mi faccia risplendere il nero, concludendo poi con una passata di qualcosa spray per garantire una lucentezza e profondità del nero.
ah, chiaramente anche qualcosa per pulire i cerchi e del nero gomme!
più o meno la linea guida è questa, per il momento non ho abbastanza denaro per permettermi lucidatrice, foam, pulizia degli interni con prodotti specifici (vado di lucida cruscotti del supermercato) Embarassed

Auto: grande punto
Colore: nero provocatore (nero metallizzato più o meno)
Anno: 2006
Difetti: qualche riga in giro per tutta la macchina, ma a quelle penseremo più avanti, l'importante adesso è capire come lavarla Laughing
Note: detto sopra!


grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare! cheers

Marco87


Apprendista Detailer

Personalmente mi sento di consigliarti:
- Mafra Snow foam Kit;
- Shampoo Daytona Mafra
- Secchio con grit guard (o solo grit guard, guarda il diametro dei tuoi secchi);
- Car Pro 3Clays + MA-FRA Fast Cleaner Kit ( il fast cleaner è utilizzabile come claylube, come quick detailer e come supporto in fase di asciugatura);
- Car Pro IronX per la decontaminazione;
- Mafra Last touch express+- LCDA Double face come mantenimento della protezione;
- Cobra Gold plush XL o LCDA Ultra-microfiber Highspeed per l'asciugatura;
- Carpro TarX o MaFra Decaflash per la resina;
- Carpro Perl (va bene sia per plastiche esterne, interne e come nero gomme...occhio a leggere informarti bene sulle diluizioni da usare!!);
- Mafra Splendor Lega per i cerchi;
- Mafra Fast Black per le gomme se le vuoi lucidissime (il perl è migliore ma non lascia la stessa finitura lucida);
- Finish Kare 1000 come sigillante per i cerchi + applicatore manuale soft finishing LCDA.

Per la cera corretta da usare sul nero metallizzato passo la parola ai più esperti Smile
Però, prima di tutto ciò lettura e comprensione della guida alle 5 fasi del detail.

Per quanto riguarda utilizzo e diluizione dei prodotti che ti ho consigliato, dai un occhio alle tonnellate di post a riguardo Wink

sorcio91

sorcio91
Aiutante Detailer

grazie, ma come detto prima vorrei evitare di comprare foam e idropulitrice perchè non ho il cash al momento!
cosa posso dare soltanto con l'ausilio di secchio e panno? Razz


edit: scherzavo, pensavo che il foam fosse solo per idropulitrice Embarassed quindi con il kit che mi hai linkato tu posso tranquillamente usare quella sorta di spruzzino a mano per fare schiuma?



Ultima modifica di sorcio91 il Ven 22 Giu 2012 - 13:00 - modificato 1 volta.

Marco87


Apprendista Detailer

Nessuna idropulitrice, nella Mafra Snow foam Kit c'è la TEC ONE che è manuale!! Ti consiglio di leggere il topic dedicato:
https://www.lacuradellauto.com/t7268-io-dico-che-questa-non-ve-l-aspettavatetec-one-1000-formaschiuma

Valuta poi a seconda del tuo budget cosa escludere, ma questa secondo me è essenziale Smile
Piuttosto al momento escluderei la Finish Kare, Mafra Splendor Lega (per pulire i cerchi già il MaFra Doc2G a quanto ho letto recentemente è ottimo, ed è compreso nello snow foam kit che ti dicevo!) e Fast black (il perl anche se non lucido è polivalente), e invece del TarX vai di Decaflash!


sorcio91

sorcio91
Aiutante Detailer

ehehhehe sisi ho visto solo adesso!
adesso spulcio per bene questo bel forum e sono sicuro che con il vostro aiuto tirerò fuori una buona combinazione spendendo il giusto!


consigli per il nero?

Admin

Admin
Admin

Vai con Perl e non te ne pentirai Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

sorcio91

sorcio91
Aiutante Detailer

Perl sulla carrozzeria? O.o
Cera e shampo per dare profondità massima al nero?

Admin

Admin
Admin

Padon pensavo ti riferissi al nero gomme! Wink
Il Daytona che ti ha consigliato marco va benissimo ed aggiungerei una parole haze o poorboy's natty come cera Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

sorcio91

sorcio91
Aiutante Detailer

allora visto il poco cash disponibile io avevo pensato di acquistare questi prodotti qua proprio come necessari necessari:

MA-FRA Snow Foam Kit
MA-FRA Shampoo Daytona 2 Kg
MA-FRA Last Touch Express - Protezione Liquida 2 Lt + 1A Ultra-microfiber Cloth Double Face 40x40 cm (per cera spray)
1A Ultra-microfiber Highspeed 50x40 cm (per asciugare)
Car Pro PERL Coat 500 ml* + Car Pro Perl Applicator (per applicarlo)
MA-FRA Fast & Black Spray 500 ml (per avere un nero maggiore del perl)
u
con questi prodotti sono a 77,25€, c'è qualcosa di superfluo oppure qualcosa di equivalente a meno prezzo?
(non compro subito clay, decontamiatori ecc perchè prima voglio comprarmi una lucidatrice per bene e poi prendere tutte quelle cose per pulire la vernice a fondo per poi lucidarla a dovere e coprire il tutto con della cera)

quindi per il momento vorrei solo riuscire a pulire per bene la carrozzeria e donare un nero profondo alla mia macchina, con questa cera spray ce la faccio oppure ne serve una fatta a posta per il nero?
grazie mille!



Admin

Admin
Admin

Personalmente eliminerei uno dei prodotti per il dressing delle gomme e non escluderei la clay Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

sorcio91

sorcio91
Aiutante Detailer

Ho escluso la clay perché ho letto in giro che la clay riga un po e ci vorrebbe la lucidatrice dopo...
Lo spray per le gomme lo tolgo, la last touch express va bene come cera protettiva sul nero?

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

se usi una clay morbida e un lubrificante adottando la giusta, e semplice, tecnica non righerai assolutamente nulla, anzi eviterai che contaminazioni presenti vengano portate in giro durante l'asciugatura.

io personalmente trovo la fase di decontaminazione la più importante in assoluto, ovviamente da eseguire una tantum nel caso di lavaggi, e sempre prima di una ceratura di base o di una fase di correzione.

http://www.agdetailing.it

sorcio91

sorcio91
Aiutante Detailer

quindi la nuova lista dovrebbe essere questa giusto?
MA-FRA Snow Foam Kit
MA-FRA Shampoo Daytona 2 Kg
Car Pro 3Clays + MA-FRA Fast Cleaner Kit
MA-FRA Last Touch Express - Protezione Liquida 2 Lt + 1A Ultra-microfiber Cloth Double Face 40x40 cm (per cera spray)
1A Ultra-microfiber Highspeed 50x40 cm (per asciugare)
Car Pro PERL Coat 500 ml* + Car Pro Perl Applicator (per applicarlo)


fast cleaner kit verrebbe usato come "lubrificante" per la clay giusto?

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

direi che per iniziare così può andare, in effetti ti mancherebbero i prodotti per la pulizia dei cerchi, ed uno sgrassatore per passaruota e/o un APC, ma stai tranquillo che il prossimo ordine non tarderai a farlo a breve, il virs è entrato in circolo nel momento in cui ti sei iscritto, ed è un virus in continua mutazione per il quale non esiste cura Razz

http://www.agdetailing.it

sorcio91

sorcio91
Aiutante Detailer

tranquillo, il virus lo ferma la postepay, quando è vuota non fa acquistare, però se è piena si soccazzi! ahahahhaahahha
sisi che mancano un po' di cose ho visto, però per iniziare ci può stare, con il tempo inizierò a comprare tutto e anche una bella lucidatrice, che ne ha bisogno un bel po sta macchina!
rifaccio la stessa domanda da 4 post, il nero viene risaltato molto con quella cera spray o mi conviene qualcos'altro (sempre spray)?

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

scusa ma non ho capito a quale cera spray ti riferisci Rolling Eyes
per il nero se vuoi una cera in spray io proverei con reload (che è un sigillante e non una cera ) ma che ti garantisce un gloss spaziale, è antistatico e dura parecchio.

http://www.agdetailing.it

sorcio91

sorcio91
Aiutante Detailer

MA-FRA Last Touch Express - Protezione Liquida 2 Lt + 1A Ultra-microfiber Cloth Double Face 40x40 cm (per cera spray)
questa non è una cera spray? se non lo è, a che cosa serve Embarassed

con la bottiglia da 500ml ci riesco a fare tutta la macchina? per quante volte?

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

http://www.agdetailing.it

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

sorcio91 ha scritto:Ho escluso la clay perché ho letto in giro che la clay riga un po e ci vorrebbe la lucidatrice dopo...

non la escludere...è fondamentale e il non utilizzo pregiudica anche l'efficacia della protezione finale.

ultimamente si leggono troppi dubbi/timori sull'utilizzo della clay...sono tutti infondati se utilizzata correttamente con la giusta lubrificazione Wink

http://www.fanodetailing.com

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

straquotissimo....

http://www.agdetailing.it

sorcio91

sorcio91
Aiutante Detailer

appena fatto l'acquisto!
ecco l'elenco:
1 x MA-FRA Snow Foam Kit 29,95 €
1 x MA-FRA Shampoo Daytona 2 Kg
1 x Car Pro 3Clays + MA-FRA Fast Cleaner Kit
1 x MA-FRA Last Touch Express - Protezione Liquida 2 Lt
1 x 1A Ultra-microfiber Cloth Double Face 40x40 cm
1 x Car Pro Perl Applicator
1 x Cobra Gold Plush Microfiber XL 25'x36'
1 x Car Pro PERL Coat 500 ml*


come inizio ci siamo!

la clay come la uso, prima quella fine e se non va vado con le grane più grosse?
finito con quelle grosse dovrei ridare una passata anche con quella più fine?

ah, ho letto la guida al detail 2.0 fatta bene bene bravi!


le diluizioni dei prodotti acquistati dove le trovo? scratch

Marco87


Apprendista Detailer

Utilizzando la funzione cerca per ogni prodotto troverai il topic dedicato Wink

sorcio91

sorcio91
Aiutante Detailer

grazie!

ultima cosa, per tutto il processo di lavaggio ecc ecc meglio farlo alla sera giusto?

Marco87


Apprendista Detailer

Personalmente lo preferisco perché sono più tranquillo di non fare danni: a quel che ricordo per molti prodotti vale la regola che non vanno applicati sotto al sole o comunque a carrozzeria calda.

Oltretutto per me è anche una questione di necessità, andando in un self-service non potrei fare diversamente Very Happy ...l'unico processo che farei di giorno è il lavaggio dei tessuti interni!! Ma da quello che ho capito per ora questo passaggio lo salti Smile

sorcio91

sorcio91
Aiutante Detailer

sisi fuori lucida dentro 4 dita di polvere, vado solo di perl sulle plastice e pezzi vari Very Happy
anche perchè a fare quella lista li già ci ho lasciato un pezzo di rene, piano piano compro tutto, e quando avrò tutto il necessario sarà ora di cambiare macchina lol!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.