LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Vetri -- Car Pro CeriGlass Polish 150 ml!!

+34
cuoresportivo86
Miky72
Giobart
AlexD
Frigio
tiba63
frenky1980
vincenzoasl
turrikan
Nippe
raffaele bottacin
Turi73
pizzodetailing
frask
benzebu
ghid
loryabarthino
axelscorpion
gianluca.brossa
Thriller
chris76
Armaky
Giovanni92
polo*130
tunerz
ciccante88
Blackcat
heavymachinegun
Admin
passion4details
Blackzeta
Alessio
raviola
alessio1986
38 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 6]

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Grazie per gli interventi, ragazzi. Avevo messo in programma, comunque, i "molti litri" di olio di gomito da usare heh.
Capisco, Armaky. Mmmh, non vorrei prendere il Ceriglass, fare una faticaccia e poi non avere alcun risulatato... Per questo chiedevo se ne valesse la pena della spesa e del lavoro. Neutral
Comunque, forse dovrei aprire un post specifico? Non vorrei intasare il thread del Ceriglass...
Vi ringrazio ancora.

tiba63

tiba63
Aiutante Detailer

Vista la facilità con cui ho risolto sulla mia auto (seppur usando la roto)ed il costo relativamente contenuto del prodotto in questione e tenendo in considerazione che se usato nella maniera corretta male non farà di certo al vetro, io mi sento di consigliarti di provare.....tutt'al più se non dovessi avere i risultati sperati sicuramente ti ritroverai con i bicipiti rinforzati ;-)....adesso sta a te decidere.
PS se Car Pro mette in vendita il tampone per l'uso manuale...un motivo ci sarà credo io

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ricordiamoci che ogni auto è storia a se........ come per le vernici anche i vetri sono diversi....... io la vedo molto dura a mano...... serve almeno una roto....... secondo la mia esperienza a mano si fà solo una profonda "pulizia"

Puoi vedere qui https://www.lacuradellauto.com/t11862-agdetailing-la-prova-costume-giulietta-1750-tbi-qv?highlight=giulietta

La rimozione dei graffi da un lunotto posteriore non è stata una passeggiata ...... con rotativa sono serviti diversi passaggi per aver un risultato accettabile......

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Ringrazio a tutti per l'aiuto e gli interventi! In effetti in quel lavoro, Giobart, non sembra sia stata una passeggiata :\
(E' stato un piacere vedere quel lavoro!!! Complimentoni Very Happy)

Molto probabilmente lo prenderò, allora, quando supererò la "paura" e deciderò a prendere una Ero heh, e proverò almeno con rotorbitale.

tiba63

tiba63
Aiutante Detailer

Se lo dicono i Guru del detailing sicuramente è così, forse io sono stato un attimino leggero sulla cosa, ma mi rifacevo sulla mia (piccolissima) esperienza personale nell'aver trattato e risolto un problema analogo a quello di Alex (si può vedere nelle foto da me postate qualche post indietro), io sono rimasto sorpreso per la facilità nell'ottenere un risultato tale che prima di iniziare il lavoro non speravo nemmeno. Forte di questo mi sono auto-convinto che magari mettendoci naturalmente una buona dose di sudore la cosa si potesse fare anche a mano, e invece probabilmente non è così, però sono anche consapevole di aver messo sul piatto della bilancia il fatto che difficilmente si faranno danni ed il costo tutto sommato contenuto, tenendo poi conto che comunque vada il prodotto ti rimane e lo potresti usare per scopi di pulizia (sempre parlando di vetri eh) o nell'eventualità di un acquisto futuro di una attrezzatura idonea.
Alex a questo punto vai dove ti porta il cuore (consiglio: ascolta gli esperti veri....io sono un vero novellino e pure un pochetto istintivo Very Happy , in questo campo...ma sto imparando molto da loro su questo forum stupendo)

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

AlexD ha scritto:Grazie per gli interventi, ragazzi. Avevo messo in programma, comunque, i "molti litri" di olio di gomito da usare heh.
Capisco, Armaky. Mmmh, non vorrei prendere il Ceriglass, fare una faticaccia e poi non avere alcun risulatato... Per questo chiedevo se ne valesse la pena della spesa e del lavoro. Neutral
Comunque, forse dovrei aprire un post specifico? Non vorrei intasare il thread del Ceriglass...
Vi ringrazio ancora.

Mi sono permesso di intervenire soltanto perchè già possiedo ceriglass ed il tampone manuale annesso.. infatti come riscontrato da Giò quando li si utilizza in accoppiata si effettua soltanto una profonda pulizia del vetro e null'altro.. eliminando macchie di calcare più o meno profonde, segni veramente micrometrici prodotti dallo strofinio delle spazzole, qualche vecchia macchia da impatto con insetti ma nulla di più..

Però siccome hai intenzione di trattare entrambi i vetri più grossi dell'auto e correggere anche quei segni.. a mano non credo tu riesca ad ottenere molto.. come pure non credo ti sarà di grosso aiuto una rotorbitale.. si allungherebbero molto di più i tempi.. però se vuoi piallare quei segni serve una rotativa.. serve il manico, serve che tu controlli spesso la temperatura del vetro e che la tenga a bada con uno spruzzatore nebulizzando acqua di tanto in tanto, qualora necessario, in modo da tenere anche il polish sempre vivo e presente

Ovviamente serve il manico con la rota perchè i veri navigati del foro ci insegnano che anche sul vetro c'è il rischio di creare ologrammi

E poi più della testimonianza del trio medusa che la aeg l'hanno sciolta a botte di lucidare parabrezza lol!

Grandi come sempre anche se ora si sentono un pò meno rispetto al passato ma sempre GRANDI restano Wink

tiba63

tiba63
Aiutante Detailer

Non capisco, adesso neanche più con la roto sembra si possa fare, quando invece oltre a me anche altri utenti hanno, se non risolto di sicuro migliorato molto con tanto di foto del prima e dopo, boh! A sto punto mi tiro da parte e mi godo il mio parabrezza tornato a nuova vita e che non mi abbaglia più in controsole o quando incrocio i fari delle auto di notte.

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Non è che non si può fare.. tutto si può fare.. soltanto che lo si tende a sconsigliare in quanto il lavoro si raddoppia se non si triplica addirittura.. i risultati tra una lavorazione manuale ed una con rotorbitale saranno di sicuro migliori.. con rotorbitale qualcosa recuperi sempre

Se a qualcuno va di provare lo può fare senza problemi.. non so però se la pazienza duri abbastanza da far insistere su un vetro per più di qualche ora sperando di vedere che il lavoro sia ripagato con l'eliminazione dei segni.. almeno di quelli meno profondi

E' tutta una questione di tecnica, prodotti, pazienza e fortuna anche (sperando che il vetro non sia troppo duro e compromesso)

Sulle foto che hai postato però (non è una critica bada bene) mi piacerebbe di vederne delle altre ma con l'alone della luce della torcia manuale riflesso, come avvenuto per la foto pre lucidatura e dopo un accurato lavaggio per la rimozione degli olii e solventi contenuti all'interno di ceriglass (se non erro anche lì mi sembra che ce ne siano)

Comunque se dici che hai risolto quei segni in soli 20 min. di lavorazione.. mi sembrano un pò pochini sinceramente (non che non ci creda ovviamente) Wink
Sono soltanto delle considerazioni che ho fatto.. anche a me è capitato di utilizzare la ero su vetro marchiato Audi con segni di tergi.. ma non mi è sembrato che correggesse gran che per cui ho lasciato stare..

In ogni caso è ovvio che ci fa piacere la condivisione e che tu abbia risolto con poco.. magari fosse sempre così Razz

tiba63

tiba63
Aiutante Detailer

Armaky che tu ci creda o meno le cose sono andate proprio come le ho descritte, per quanto riguarda le foto l'alone che vedi nella prima è dato dal fatto che la luce viene riflessa/deviata dai difetti, nella seconda foto a lavoro finito questo alone non si vede più appunto perchè la maggior parte della luce attraversa il vetro senza subire deviazioni, la posizione della torcia è la stessa.Comunque ribadisco che sebbene avessi sentito opinioni sconfortanti sul recupero dei vetri, ho voluto provarci lo stesso e adesso mi vedo contento oltre che soddisfatto, se mi fossi fatto impressionare sarei ancora qui a bestemmiare in aramaico antico ogni volta che incrociavo i fari delle altre auto.

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Permettimi però di dissentire.. le due foto mostrano un'inclinazione ed una distanza leggermente differente della torcia rispetto al parabrezza.. la posizione non è proprio la stessa

Però a questo punto non vorrei che il vetro fosse semplicemente molto sporco di residui calcarei, dove la riflessione della luce della torcia abbia messo bene in evidenza nella prima foto quello strato biancastro effettivamente..

Cosa che invece non si nota nella seconda foto.. forse è quello lo strato che tu hai rimosso in 20 minuti.. e FORSE (qui ipotizzo quindi non linciatemi) quei microsegni che si vedono erano presenti sullo strato stesso di calcare e soltanto qualcuno di loro era sceso fin sotto il vetro

Admin

Admin
Admin

Ragazzi occhio agli ot Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

tiba63

tiba63
Aiutante Detailer

ok per quanto mi riguarda la chiudo qui.

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Vabbè vado di PM Wink

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Buona sera ragazzi, vorrei utilizzare ceriglass oltre per curare i vetri anche per correggere fanali anteriori e posteriori, con che tipo di tamponi si usa in questo caso e a che velocità si deve impostare la ero 600?

Admin

Admin
Admin

Per i fari è decisamente meglio un compound. Con ERO600 CeriGlass lo lavorerei a velocità 4 circa.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ragazzi il prodotto si puo benissimo usare anche sui vetri laterali ? Ho il timore che rendendoli molto puliti possano "fischiare" mentre si abbassano con lo sfregamento delle guarnizioni.

Vado tranquillo ? Very Happy

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Assolutamente no! Più puliti sono, meglio è!
Io ad esempio ho passato G5 anche su quelli laterali.............

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ale91 ha scritto:Assolutamente no! Più puliti sono, meglio è!
Io ad esempio ho passato G5 anche su quelli laterali.............

Bene bene.

Quindi nemmeno con il movimento spazzole non si crea nessun problema ? (anche con protezione applicata, scusate l'ot).

Grazie

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Le spazzole potrebbero saltellare quando hai il vetro trattato cono G5!
Basta pulire con un quick detailer per risolvere Wink Wink

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ale91 ha scritto:Le spazzole potrebbero saltellare quando hai il vetro trattato cono G5!
Basta pulire con un quick detailer per risolvere Wink Wink

Tipo Meguiars M4 basta che lo passo sul vetro ?

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Pulire le spazzole, non il vetro!

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ale91 ha scritto:Pulire le spazzole, non il vetro!

Ahhh ecco !! Ma perchè tendono a saltare nonostante il vetro è super liscio visto che è pulitissimo e protetto ?

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Perché mettendo G5 l'acqua scivola via all'istante.. E già con la tergitura di andata il parabrezza è asciutto... Quindi la spazzola fa il ritorno su una superficie praticamente asciutta!

Questo però quando piove poco... Sotto un temporale non c'è problema! E se lo applichi correttamente non avrai mai nè patina nè aloni! Veramente ottimo prodotto!

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ale91 ha scritto:Perché mettendo G5 l'acqua scivola via all'istante.. E già con la tergitura di andata il parabrezza è asciutto... Quindi la spazzola fa il ritorno su una superficie praticamente asciutta!

Questo però quando piove poco... Sotto un temporale non c'è problema! E se lo applichi correttamente non avrai mai nè patina nè aloni! Veramente ottimo prodotto!

Ah ecco spiegato il perchè !! Non vado oltre perchè è off topic, il resto sul prodotto lo chiederò nei topic specifici Wink

Grazie Smile

walternos

walternos
Detailer Novello

oggi dovendo smaltire il pranzo ho fatto un pezzo del vetro al trattore della moglie con la 801....

Polish - Vetri -- Car Pro CeriGlass Polish 150 ml!! - Pagina 5 Wp_20171
Polish - Vetri -- Car Pro CeriGlass Polish 150 ml!! - Pagina 5 Wp_20172
dopo una sola ora di intervento diciamo che un po' ha migliorato

Polish - Vetri -- Car Pro CeriGlass Polish 150 ml!! - Pagina 5 Wp_20173
Polish - Vetri -- Car Pro CeriGlass Polish 150 ml!! - Pagina 5 Wp_20174
certo che con la rota è meglio di sicuro della ero600, non è perfetto ma applicandosi ancora un po' si puo' migliorare vista anche l'età dell'auto.....oggi diciamo abbiamo solo sperimentato un po'! lucidatore pazzo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.