Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Brands - Marchi » Car Pro » Vetri -- Car Pro CeriGlass Polish 150 ml!!

Vetri -- Car Pro CeriGlass Polish 150 ml!!

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 5]

polo*130

Apprendista Detailer
il calcare ce l'ho soprattutto in quelli dietro...sono piu evidenti perchè sono oscurati non tanto...la macchina la comprai cosi con il lunotto e i due posteriori!!
vedrò cosa riesco a correggere ma mi interessava molto l'idea di ripulire quello davanti anche se con roto ci mettevo un pò chissene....ma sta storia del platorello chissene mica tanto!!

Vedere il profilo dell'utente

ciccante88

Detailer Superesperto
Se si tratta di calcare a mano hai una possibilità di risolvere, generalmente attacca molto meno rispetto al trasparente!

polo*130

Apprendista Detailer
Quali sarebbero i tamponi in lana e microfibra che hai menzionato ciccante??voglio usare sta roto per i vetri e possibile che la rupes non ha un tampone in feltro???sembra che poi la rupes vuole solo i suoi tamponi e non si possa adattare altro!!
Help

Admin

Admin
I tamponi Rupes sono i 4 che conosci già e, quindi, non ci sono altre soluzioni interne.
Se avessi una BF15 potresti usare i Car Pro ma nella misura da 150 mm della BF21 le alternative sono molto più rare perchè molto meno richieste. Il trattamento del vetro è sempre una questione di precisione, ecco perchè si privilegiano soluzioni più piccole e maneggevoli.

ciccante88

Detailer Superesperto
potresti usare i cool pad o i cool wool, sicuramente più incisivi di quelli in spugna sono! non avrai una correzione immediata ma un effetto pulente sicuro!

polo*130

Apprendista Detailer
grazie ragazzi per le risposte...scusa admin per le troppe domande!!provo con il manuale,mi consolo per il fatto che non ho graffi profondi,quindi FORSE anche un piccolo miglioramento lo posso tirare fuori!!
La scocciatura è che avendo la roto il fatto di dover trattare il vetro a mano non mi fa stare troppo sereno!!
GRAZIE NUOVAMENTE Smile  Smile

Armaky

Diplomato in Detailing
Potresti anche pensare di vendere la 21 e prendere la 15 Razz

chris76

Aiutante Detailer
Scusate ma forse non ho capito.
La Ero la si può usare per i vetri?
Ma non si rischia che l'effetto pulsante della Ero spacchi il vetro?

Thriller

Detailer Novello
Effetto pulsante? Mmmm a me pulsante fa pensare a qualcosa che va su e giù. Non penso faccia questo movimento.
Comunque vai tranquillo che non ti spacca nulla se mai anzi è troppo poco incisiva sui vetri che sono super tosti. Potrai quindi usarla per fare una bella pulizia profonda ma se hai graffi sul vetro per cercare di appianarli serve qualcosa di più incisivo come una rotativa.

Ultima modifica di Thriller il Ven 31 Ott 2014 - 16:29, modificato 1 volta

Admin

Admin
Il vetro è durissimo e, in presenza di graffi, per essere lucidato richiede l'uso della rotativa. 
Dell'effetto pulsante della ERO600 non ne ho mai sentito parlare però Wink

gianluca.brossa

Apprendista Detailer
chris76 ha scritto:Scusate ma forse non ho capito.
La Ero la si può usare per i vetri?
Ma non si rischia che l'effetto pulsante della Ero spacchi il vetro?

Credo sia molto più probabile spaccare i cuscinetti della ERO600, se si preme troppo...

chris76

Aiutante Detailer
Very Happy Laughing Laughing
Dsi,ho capito.A tempi migliori mi prenderò una rotativa.... Like

axelscorpion

Aiutante Detailer
vorrei togliere solamente i segni di calcare sui vetri. non avendo attrezzi vari posso usare il ceriglass a mano con l'applicatore? funziona bene o dovrei orientarmi su altri prodotti? grazie

loryabarthino

Detailer Novello
per il ceriglass va bene, resta da vedere da quanto tempo questi segni hanno intaccato la superficie! a mano se sono li da molto tempo dubito riesca a fare granchè, il vetro è molto duro come superfice

ghid

Diplomato in Detailing
axelscorpion ha scritto:vorrei togliere solamente i segni di calcare sui vetri. non avendo attrezzi vari posso usare il ceriglass a mano con l'applicatore? funziona bene o dovrei orientarmi su altri prodotti? grazie

Io dico che per il calcare, riuscirai. Wink

loryabarthino

Detailer Novello
io su una matiz ferma da molto tempo sotto a delle infiltrazioni non son riuscito a toglierle del tutto a mano, rimaneva sempre il contorno della colatura mi viene il nervoso solo a pensarci...

benzebu

Moderatore
axelscorpion ha scritto:vorrei togliere solamente i segni di calcare sui vetri. non avendo attrezzi vari posso usare il ceriglass a mano con l'applicatore? funziona bene o dovrei orientarmi su altri prodotti? grazie

Forse risolvi.....ma prima di postare altri messaggi è gradita una tua presentazione in area dedicata!! Wink

frask

Diplomato in Detailing
axelscorpion ha scritto:vorrei togliere solamente i segni di calcare sui vetri
Con Ceriglass potresti risolvere, non sottovaluterei anche Spotless se non superiore a Ceriglass in questo specifico caso.
http://www.lacuradellauto.it/car-pro-spotless-50-ml.html

ghid

Diplomato in Detailing
frask ha scritto:
axelscorpion ha scritto:vorrei togliere solamente i segni di calcare sui vetri
Con Ceriglass potresti risolvere, non sottovaluterei anche Spotless se non superiore a Ceriglass in questo specifico caso.
http://www.lacuradellauto.it/car-pro-spotless-50-ml.html

Secondo me cromobrill è forse superiore a ceriglass in questo caso non spotless (prodotto per interventi blandi a mio avviso).

frask

Diplomato in Detailing
...sono d'accordo.
Li ho provati tutti questi prodotti ma il Cromobill vista la sua enorme potenza starei un attimino riguardato per scongiurare che il prodotto vada altrove soprattutto se usato puro; certo che se il calcare si è depositato da diverso tempo potrebbe essere sicuramente la soluzione migliore Wink

loryabarthino

Detailer Novello
si potrebbe provare ad usarlo spruzzandolo sulla microfobra invece di spruzzarlo direttamente sul vetro! così sarebbe più mirata.... non fucilatemi se ho detto un eresia Smile

axelscorpion

Aiutante Detailer
allora.. non ho i vetri super intaccati però ovviamente un po di segno di calcare c'è. spotless funziona bene? perchè se fosse così posso prendere quello da 500ml e via.. cromobrill mi sembra più aggressivo dalla descrizione ..

loryabarthino

Detailer Novello
prova prima ceriglass magari riesci con quello se non è poi così grave la tua situazione!

pizzodetailing

Aiutante Detailer
Ma comunque nel dubbio fagli un ceriglass......
Il vetro non è come la carrozzeria .... E poi io ceriglass a mano o rotorbitale ha un effetto per lo piu di pulizia a fondo non usando la rotativa...

frask

Diplomato in Detailing
Il ceriglass ti rimarrà utile anche per mettere un'eventuale protezione (G1 o G5) quindi sempre utile da avere.
Per il calcare invece se non dovessi risolvere con Ceriglass potresti valutare successivamente anche il Cromobill (purché si tratti di solo vetro) e non spruzzarlo su mf ma versa Cromobill in un recipiente e passa con un pennellino su tutti i punti di calcare, lascia agire e risciacqua.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Permesso di questo forum: