LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA DOC 2G

+70
Nippe
quaddista
micmarche
frenky1980
badspirit
alesoft
Hemfive
Gerva90
turrikan
M_Nicola
Anvil
Daniele_ct
Loganno
kekko28
.DieD
darius83
benzebu
ghid
lory85
bwv988
LoreL26
ciccante88
lukas1
Nomad49
icoponte
carlinorosanero
alepav
tunerz
alessio1986
xAngelox
giba81
Giovanni92
R128
Riclollo27
cupitt
tav86
Luca69
silverboy85
Blackzeta
BENZ
oscar_lars
alexrm92
Roby Pozzato
il capitano
TB21
NikoMande
Rigelol
dallas
Alessio
PELO
MinimaL_FoX
ilmaury
Manuel
fabioff90
filippo89
ilTodda91
Marco87
Admin
nico13
raviola
Ironjay
dado7L
-SiMo-
alexarena
cevo599
Dannypower
DavideSR
cicciovecchio79
Kore-29
SandroRacing
74 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 13]

51foam - MA-FRA DOC 2G  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA DOC 2G Sab 19 Mag 2012 - 16:12

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

DavideSR ha scritto:Finalmente provato con diluizione 1:45 con acqua calda: promosso a pieni voti!
Provata oggi questa diluizione e devo dire che è molto meglio rispetto a 1:30/1:40.

52foam - MA-FRA DOC 2G  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA DOC 2G Mar 22 Mag 2012 - 22:11

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Allora posto qui una domanda, sperando di non.sbagliare, ho preso la tec one e il 2g, diluzione 1/30 fà una bella schiuma,densa tipo panna montata,unica cosa è che questa.schiuma non è affatto adesiva, cioè tende sopratutto su pannelli verticali a scivolare via dopo pochi secondi, sul cofano rimane bella densa anche 4/5 min svolgendo la sua azione, ma sui pannelli laterali tipo la portiera scivola via quasi.immediamente, è normale o sbaglio qualcosa io?

53foam - MA-FRA DOC 2G  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA DOC 2G Mar 22 Mag 2012 - 22:29

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

e' normale Manuel,il doc non e' un vero e proprio detergente schiumogeno,e per svolgere a pieno la sua azione pulente,non ha bisogno di essere lasciato agire molto tempo,di fatti e' stato creato principalmente per essere nebulizzato e non fatto schiumare,poi noi nel campo del detailing lo usiamo in questo Wink

54foam - MA-FRA DOC 2G  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA DOC 2G Mer 23 Mag 2012 - 21:16

ilmaury


Apprendista Detailer

Per togliere la cera Metal car data circa 20 giorni fa' per poi applicare un altro protettivo che diluizione dovrei usare nella Tec One ?
Oppure e' meglio che lo vaporizzo con uno spruzzatore ?

55foam - MA-FRA DOC 2G  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA DOC 2G Mer 23 Mag 2012 - 21:22

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

1:30...va bene sia nebulizzato,che schiumato con tec one 1000 Wink

56foam - MA-FRA DOC 2G  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA DOC 2G Mer 23 Mag 2012 - 21:44

ilmaury


Apprendista Detailer

Bene,grazie !

57foam - MA-FRA DOC 2G  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA DOC 2G Mer 23 Mag 2012 - 21:57

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Wink

58foam - MA-FRA DOC 2G  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA DOC 2G Dom 27 Mag 2012 - 14:10

ilmaury


Apprendista Detailer

Ancora una domanda: il 2g e' meglio darlo a macchina bagnata o asciutta prima spruzzarla con l'acqua ?

59foam - MA-FRA DOC 2G  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA DOC 2G Dom 27 Mag 2012 - 14:12

MinimaL_FoX

MinimaL_FoX
Detailer Novello

Il 2G, come tutti in prelavaggi in genere, si usano a macchina asciutta Wink

60foam - MA-FRA DOC 2G  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA DOC 2G Dom 27 Mag 2012 - 14:26

ilmaury


Apprendista Detailer

messaggio editato per utilizzo improprio della funzione quote

Immaginavo, volevo essere sicuro Smile devo "pulire" la macchina dalla cera metal CAR prima di stendere il Blacklight,allora lo spruzzo sulla macchina asciutta diluito 1:30
Grazie

61foam - MA-FRA DOC 2G  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA DOC 2G Mar 29 Mag 2012 - 20:02

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ieri ho avuto l'ennesima prova di come questo prodotto sia poco adatto al mantenimento della protezione, anche diluendolo tanto. La scorsa settimana ho lavato l'auto con gli ultimi residui di D110 per la lancia foam e CG citrus wash&gloss per il lavaggio due secchi, l'effetto del protettivo (purple haze data circa un mese fa) era ancora praticamente come all'inizio, fortissimo effetto beading e sheeting. Ieri ho lavato l'auto ma utilizzando il docg2 diluito 1:40 nel contenitore a pressione tipo tecone e vaporizzandolo su tutta l'auto. Lasciato agire un paio di minuti, ho sciacquato con l'idro et voilà....sui pannelli orizzontali l'effetto sheeting era drasticamente diminuito, tant'è che l'acqua si "ritirava" a velocità molto ridotta, sintomo che la protezione è quasi andata del tutto. Quindi da ora in poi non utilizzerò mai più questo prodotto, ottimo, per il prelavaggio di mantenimento, mi affiderò al 4G.

http://www.elmocarcare.it

62foam - MA-FRA DOC 2G  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA DOC 2G Mar 29 Mag 2012 - 20:09

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Concordo con Pelo anch'io ho avuto questa impressione dopo aver lavato un paio di volte la mia macchina

63foam - MA-FRA DOC 2G  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA DOC 2G Mar 29 Mag 2012 - 20:46

ilmaury


Apprendista Detailer

La Metal-Car data da 20 gg sulla mia auto e' scomparsa dopo aver spruzzato la carrozzeria con una soluzione di Doc2G al 30%

64foam - MA-FRA DOC 2G  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA DOC 2G Mar 29 Mag 2012 - 21:03

Alessio

Alessio
Moderatore

infatti come dice Pelo, è poco adatto al mantenimento, poi avendo una cera non di elevata qualità e con una resistenza ai prelavaggi aggressivi non aiuta.


_________________
foam - MA-FRA DOC 2G  - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

65foam - MA-FRA DOC 2G  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA DOC 2G Mar 29 Mag 2012 - 21:12

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Posso solamente che quotarvi ragazzi,il DOC nebulizzato non e' adatto x i lavaggi di mantenimento...tutto altro discorso invece se usato con ls3

66foam - MA-FRA DOC 2G  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA DOC 2G Mar 29 Mag 2012 - 21:14

ilmaury


Apprendista Detailer

Il mio intento infatti era di togliere la cera per metterne un'altra ed ha funzionato benissimo !
Ora so' cosa fare se mi serve ancora di decerare !

67foam - MA-FRA DOC 2G  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA DOC 2G Mar 29 Mag 2012 - 21:22

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ciccio la differenza tra nebulizzato e "sparato" con la LS3, la fa solo la portata dell'idro e la regolazione che si va a fare con la manopola della LS3, ma se ti ricordi tempo fa mi è successa la stessa e identica cosa usando il DOC G2 diluito 1:8 con la LS3 e manopola quasi del tutto sul meno. E' inutile girarci intorno, questo è un ottimo prodotto (valido anche se usato per i compiti che si darebbero al D108) ma non è da utilizzare per il mantenimento Wink

ps: ora ho la scusa per provare un nuovo protettivo......BWAHAHAHAHAHAHAH lol!

http://www.elmocarcare.it

68foam - MA-FRA DOC 2G  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA DOC 2G Mar 29 Mag 2012 - 21:35

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

si si ricordo benissimo Giulio Wink prova a fare un test se riesci...nebulizza il DOC diluendolo 1:80...

69foam - MA-FRA DOC 2G  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA DOC 2G Mar 29 Mag 2012 - 21:37

PELO

PELO
Laureato in Detailing

si e allora se lo devo utilizzare 1:80 che non pulisce una mazza uso altro lol!

http://www.elmocarcare.it

70foam - MA-FRA DOC 2G  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA DOC 2G Mar 29 Mag 2012 - 21:45

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

non e' detto che non pulisca una mazza Giulio...a grande linee dovrebbe essere la diluizione al lordo,del DOC sparato 1:8 da una idro con potenza sopra la media

71foam - MA-FRA DOC 2G  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA DOC 2G Mar 29 Mag 2012 - 21:52

Admin

Admin
Admin

Ma infatti ragazzi io lo dico dall'inzio: DOC 2G è un fantastico prodotto per il pre-lavaggio ed è molto avanzato perché non intacca i metalli e non macchia, ma si tratta comunque di un prodotto molto potente, anche più del D108 (rispetto al quale è più sicuro).
Per il mantenimento senza intaccare la protezione è il 4G il prodotto da adoperare!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

72foam - MA-FRA DOC 2G  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA DOC 2G Mar 29 Mag 2012 - 22:51

PELO

PELO
Laureato in Detailing

appunto, quindi all'epoca quando chiesi, prima di acquistarlo, se il 2G andava bene per il mantenimento mi fu risposto di si da più parti: vi denuncio per pubblicità ingannevole e raviola è il mio avvocato...............bwahahahahahahhaahahah oddio ma che ho stasera? mi sa che la "Altomare" mi ha attaccato il virus lol! lol! lol!

http://www.elmocarcare.it

73foam - MA-FRA DOC 2G  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA DOC 2G Mer 30 Mag 2012 - 9:48

dallas


Detailer Novello

PELO ha scritto:...all'epoca quando chiesi, prima di acquistarlo, se il 2G andava bene per il mantenimento mi fu risposto di si da più parti...

Ricordo anch'io che si diceva essere wax safe, forse dipende dalle concentrazioni usate, ma rimane il fatto che è uno sgrassante quindi lo ritengo poco adatto al prelavaggio, a meno di riservarne l'uso a particolari quali passaruota, cerchi, scarico, quelle parti in cui lo sporco è più ostinato e non ci sono particolari problemi di protezione. Di certo il 4G è molto più indicato.

74foam - MA-FRA DOC 2G  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA DOC 2G Mar 26 Giu 2012 - 23:51

Rigelol


Aiutante Detailer

Arrivato oggi il kit e domani vado a provarlo.
Per la diluizione del 2g posso fare in questo modo: riempio la tec fino a 700ml e poi aggiungo 15ml di 2g (all'incirca 1:45, che ho letto essere la diluizione migliore)?
Per i successivi prelavaggi di mantenimento pensavo di utilizzare un mix di 4g schiuma e di 2g (come ho letto nel post del 4g), che diluizioni mi consigliate nella tec one?

75foam - MA-FRA DOC 2G  - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA DOC 2G Mer 27 Giu 2012 - 0:21

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

4G in diluizione 1:10 e il 2G in diluizione 1:60/1:70 su auto protetta sei in piena sicurezza

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 13]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11, 12, 13  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.