Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Lavaggio al self

Lavaggio al self

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26 Re: Lavaggio al self il Ven 29 Giu 2012 - 23:12

ciccante88


Detailer Superesperto
io ho la grandissima fortuna di avere il self service dietro casa mia (che però apre alle 6 e chiude alle 20) che mi fa usare tutti i prodotti che voglio. ovviamente per evitare rogne di qualsiasi tipo vado alle 6 di mattina e fino alle 8 ho bello che utilizzato tutti i miei prodotti per il lavaggio...poi vado in garage e continuo per ore e ore! Very Happy

Vedere il profilo dell'utente

27 Re: Lavaggio al self il Sab 30 Giu 2012 - 0:13

marchese jtd


Apprendista Detailer
dove vado io ci sono solo le telecamere,ma i proprietari non ci sono
c'è scritto che è severamente vietato portare,sapone,spugne e cose vari
secondo voi se porto la tec mi dicono qualcosa?

Vedere il profilo dell'utente

28 Re: Lavaggio al self il Sab 30 Giu 2012 - 1:57

Frenki


Apprendista Detailer
Vedo allora che non sono uno dei pochi ad avere questo problema.

Vedere il profilo dell'utente

29 Re: Lavaggio al self il Sab 30 Giu 2012 - 2:00

m29


Apprendista Detailer
le telecamere credo siano per sicurezza, anche dove vado io ci sono ma non mi hanno mai fatto storie.

Vedere il profilo dell'utente

30 Re: Lavaggio al self il Sab 30 Giu 2012 - 4:48

Marco87


Apprendista Detailer
Idem pure da me, ci sono le telecamere e addirittura ogni 2 ore c'è il tizio della vigilanza che passa e non mi hanno mai detto nulla.
Concordo quindi cn m29, ci saranno per una questione di sicurezza :-)

Vedere il profilo dell'utente

31 Re: Lavaggio al self il Sab 30 Giu 2012 - 9:07

drew1893


Detailer Novello
Un Buongiorno a tutti.....
Le telecamere servono per evitare che qualcuno faccia "danni" o manometta i macchinari, solo in questo caso vengono visionati i "nastri", sono una sorta di deterrente.

Vedere il profilo dell'utente

32 Re: Lavaggio al self il Sab 30 Giu 2012 - 10:37

marchese jtd


Apprendista Detailer
si,però io penso una clay bar si può passare,una cera la puoi passare mentre l'asciughi l'auto nella tua postazione
ma usare tipo una mia spugna,oppure la tec,è vietato proprio dal regolamento di quel autolavaggio,c'è scritto un cartello grandissimo appena entri.
Il problema è che io sono una persona che segue molto le regole e rispetto gli altri,quindi non avrei il coraggio di portarmi tutto e fare non ostate ci sia il divieto,oppure essere rimproverato davanti a tutti e fare la figura del menefreghista nel rispettare le regole.
Ma in caso uno viene pizzicato a non seguire le regole può incappare in una piccola sanzione?

Vedere il profilo dell'utente

33 Re: Lavaggio al self il Sab 30 Giu 2012 - 11:40

m29


Apprendista Detailer
mha, io ho usato prodotti miei anche di giorno e non mi hanno mai detto nulla. Alla fine se ci pensi, uno sarebbe felice di utilizzare solo quello che ti offrono, se ti offrissero prodotti di qualità! E poi la vedo improbabile che il proprietario o chi per lui la mattina si visioni più di 8h di filmati di sicurezza...

Vedere il profilo dell'utente

34 Re: Lavaggio al self il Sab 30 Giu 2012 - 11:52

MET


Detailer Novello
il discorso perche' non vogliono che si usino i propri prodotti e' semplicissimo e ora ve lo spiego....

per legge gli impianti di lavaggio ora devono avere delle fosse di raccolta con dei depuratori che depurano l'acqua togliendo i detergenti e rimettendo acqua pulita in circolo...... i detergenti di scarto vengono stipati in una vasca di raccolta che ogni tot periodo va svuotata........... e il costo di tale operazione e' assai elevato..... quindi si fa presto a capire il perche' non vogliono che si usino i propri prodotti....

Vedere il profilo dell'utente

35 Re: Lavaggio al self il Sab 30 Giu 2012 - 17:36

Christian1971


Apprendista Detailer
Io penso anche per una questione di guadagno penaste che se usiamo i noatri prodotti evitiamo tutto il ciclo del lavaggio (prelavaggio,lavaggio,cerchi,cera )se pensate sono minimo 5 euro risparmiati ed è anche per questo che non vogliono io vado sempre verso le 22-23 la sera cosi ho pace e nessuno rompe Surprised

Vedere il profilo dell'utente

36 Prodotti e tecnica da self. il Dom 1 Lug 2012 - 13:27

moh78


Aiutante Detailer
Ciao ragazzi!!
Comincio aprendo il mio primo topic cercando di capire i prodotti giusti che mi servono per le mie esigenze di lavaggio e correzione della mia honda s2000!! Ho dato una letta in giro ma ci sono tanti di quei prodotti che veramente non so quale prendere!
Al momento posso solo lavare l’auto al self e questo lo faccio la sera cosi sto più tranquillo senza nessuno che mi rompe!! Sicuro più in la avrò modo di utilizzare i secchi.
L’auto non la uso spesso e la notte dorme sotto un telone che la protegge e la tiene calda! Dopo i miei lavaggi normali e 3/5 giorni che non la prendo trovo sempre sporca di polvere, umidità, ecc.
Il vecchio proprietario non la teneva ne bene ne male ma i segni dei suoi 6 anni ci sono sia con swirl e ologrammi se cosi si chiamano…
Penso che l’ideale sia al momento farla lucidare ma ora non posso quindi volevo risolvere un po’ da me qualcosa e correggere dove possibile!
Questa era la mia idea di lavaggio: la lavo spesso e mi serviva un prodotto per il foam con la tec one in modo tale da togliere lo sporco iniziale, dopo di che uno shampoo penso neutro sempre da utilizzare con tec e un ottimo guanto per passarlo, un successivo panno in microfibra per l’asciugatura ma che sia veloce nel assorbire il più possibile, ed in fine un prodotto da passare su tutta la carrozzeria tipo spray che mi serva per mantenerla ma sempre di veloce applicazione (forse si chiamano sigillanti?o meglio le cere?) e poi in fine qualcosa per i cerchi per sgrassarli di brutto soprattutto nella parte interna dove prevedo di smontarli e poi un mantenimento.
Per gli interni avevo già acquistato il fenice leather revive, meguiar’s d101 e m40 e sono rimasto molto contento!!

Chi mi aiuta???

Vedere il profilo dell'utente

37 Re: Lavaggio al self il Dom 1 Lug 2012 - 13:43

leonidas


Diplomato in Detailing
guarda...ti consiglio, se la tec la devi acquistare, il kit che c'è con lei e i due ma fra..ottimi per il lavaggio, sia con la tecnica foam che con i due secchi e guanto/spugna

per quanto riguarda i cerchi la scelta è tanta...e dove vai vai bene.. io adoro il D140 e lo uso specialmente perchè prima che finisce il gallone ce ne vuole..ma penso, rimanendo sempre in casa ma fra che lo splendorlega sia ottimo..
scegli tu..

per gli interni vedo che sei già attrezzato..

poi almeno ti consiglio dato che stai effettuando un bel lavaggio, un pulitore per vetri

e per quanto riguarda la protezione, se vuoi fare questa fase, ti serve almeno una claybar per decontaminare tutta la superficie...questo perchè è fondamentale per la stesura di un protettivo (se leggi le guide e vari topic vedrai che viene sempre detto)..

dopo di che...vuoi un protettivo spray e a me il primo che viene in mente è il reload...poi comunque tutto ciò che c'è nello shop è di ottima qualità e quindi vai tranquillo


ah...il panno per l'asciugatura si parla molto bene dei nuovi panni LCDA...io personalmente ancora non li ho ma penso sono ottimi (conoscendo antonio sono sicuro sia così) e quindi l'highspeed è ciò che te cerchi per l'asciugatura..

dopo di che ti servirebbero panni vari ad esempio per vetri, cerchi, stesura protettivo, ecc...

fatti magari una bella letta delle guide e altri post simili e vedrai che ti si risolvono molti dubbi...poi ben volentieri se ne hai altri scrivi sul forum..


ps
non mi piace molto la teoria del telo sopra la car...vai a creare un sacco di difetti così Evil or Very Mad

Vedere il profilo dell'utente

38 Re: Lavaggio al self il Lun 2 Lug 2012 - 1:49

moh78


Aiutante Detailer
che kit c'è all'interno della tec? e per i due mafra che intendi il 2g e 4g? tra questi 2 se ne prendo solo uno e cambio le diluizioni riesco usarlo per sgrassare, foam e shampoo?
D140 lo prendo sicuro e ho letto che posso anche usare il tec con questo
Per i vetri e la capotta vado di Scholl Concepts SHINE 9000 Glass Cleaner, 303 Fabric/Vinyl Convertible Top Cleaner,303 Aerospace Protectant!
Per la decontaminazione la vedo dura al momento con la claybar! mi serviva un prodotto liquido abbia un pò lo stesso effetto, forse i sgrassanti aiutano?
Per panni ora vedo cosa posso prendere. E per il telone so che non è il massimo ma al momento mi aiuta a proteggerla...anche da occhi indiscreti...

Vedere il profilo dell'utente

39 Re: Lavaggio al self il Lun 2 Lug 2012 - 14:56

Admin


Admin
Perché la vedi dura con la clay bar? Ci sono prodotti chimici che possono aiutarti ma il una sessione di clay la considererei sempre Wink


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Vedere il profilo dell'utente http://www.lacuradellauto.com

40 Re: Lavaggio al self il Lun 2 Lug 2012 - 16:32

leonidas


Diplomato in Detailing
per la decontaminazioni servono prodotti apposta...e gli sgrassatori non vanno bene.. devi usare prodotti liquidi come ironx e similari e poi anche la clay che comunque la reputo sempre indispensabile.. e poi un prodotto come ironx può esserti di grande aiuto per i cerchi..

per ilkit con la tec, eccolo qui... http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1350_1413&sort=2a&page=2&products_id=993&products_name=MA-FRA%20Snow%20Foam%20Kit

se appundo devi acquistarla la tec, ti conviene appunto prendere il kit e hai entrambi i prodotti ma fra 2g e 4g con un piccolo sovrapprezzo

Vedere il profilo dell'utente

41 Re: Lavaggio al self il Lun 2 Lug 2012 - 18:57

SandroRacing


Apprendista Detailer
considera, anche, che i due prodotti si possono utilizzare singolarmente o insieme. ovviamente abbassando le dosi consigliate Wink insieme funzionano davvero molto bene Very Happy

Vedere il profilo dell'utente

42 Re: Lavaggio al self il Lun 2 Lug 2012 - 20:12

ilmaury


Apprendista Detailer
L'unico problema che e' possibile avere secondo me' e' quello di altri utenti che aspettano mentre si usano secchio spugna ecc. e che nascano poi spiacevoli questioni sull'attesa.
Per questo se sono costretto ad usare l'autolavaggio cerco di andare a mezzogiorno o la mattina molto presto

Vedere il profilo dell'utente

43 Re: Lavaggio al self il Lun 2 Lug 2012 - 22:59

Christian1971


Apprendista Detailer
....
si ti capisco o la sera molto tardi Surprised

Vedere il profilo dell'utente

44 Re: Lavaggio al self il Lun 2 Lug 2012 - 23:43

moh78


Aiutante Detailer
problemi di attesa non ne ho per fortuna, vado la sera e risolvo!!ovviamente ho il mio che è un po distante da dove normalmente la gente va!!

Admin@ il problema è che non ho mai tempo per mettermi li e dedicargli il giusto, mi rimaneva più facile un prodotto liquido di facile applicazione, poi magari il risultato non è lo stesso ma almeno qualcosa già gli faccio!!

Per il kit è fantastico, non lo avevo visto!!prendo sicuro quello!! per quanto riguarda l'ironx lo vedo bello aggressivo da usare sulla carrozzeria... Rolling Eyes

Vedere il profilo dell'utente

45 Re: Lavaggio al self il Mar 3 Lug 2012 - 10:15

leonidas


Diplomato in Detailing
no al contrario.. o almeno si, è un prodotto aggressivo perchè decontaminante, ma comunque è un prodotto sicuro...vai tranquillo! lo usiamo moltissimo..

e per il tempo magari cerca di trovare un giorno in cui hai un pò di tempo in più così appunto decontamini e metti il protettivo...dopo di che i successivi lavaggi vedrai come saranno più veloci in quanto, con la carrozzeria protetta, lo sporco comunque si attaccherà con meno tenacia e quindi sarà più facile rimuoverlo..

Vedere il profilo dell'utente

46 Re: Lavaggio al self il Mar 3 Lug 2012 - 12:53

pincio


Detailer Novello
comunque i self con le lance non sono lavaggi rapidi, ognuno si lava l'auto secondo i propri gusti, per chi ha fretta ci sono i rulli.....

Vedere il profilo dell'utente

47 Re: Lavaggio al self il Mar 3 Lug 2012 - 23:13

moh78


Aiutante Detailer
Very Happy

Vedere il profilo dell'utente

48 Re: Lavaggio al self il Mar 3 Lug 2012 - 23:19

PELO


Laureato in Detailing
pincio ha scritto:comunque i self con le lance non sono lavaggi rapidi, ognuno si lava l'auto secondo i propri gusti, per chi ha fretta ci sono i rulli.....

benedetti rulli, che si farebbe noi sennò? lol! lol! lol!

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

49 Re: Lavaggio al self il Lun 16 Lug 2012 - 9:36

moh78


Aiutante Detailer
Questo e´ il mio nuovo ordine dopo vacanze, che ne dite??

1 x Cobra Super Plush Deluxe 600 Microfiber Towel 16x24

1 x 303 Fabric/Vinyl Convertible Top Cleaner 946 ml

1 x Scholl Concepts SHINE 9000 Glass Cleaner 500 ml

1 x Meguiar's D140 Wheel Brightener 3,78 lt*

1 x Car Pro ReLoad 400 ml*

1 x 1A Ultra-microfiber Highspeed 50x40 cm

2 x Cobra Green Microfiber Towel

1 x Dodo Juice Supernatural Wash Mitt ‘Wookie’s Fist’

1 x Cobra Blue All Purpose Microfiber

1 x MA-FRA Snow Foam Kit

1 x 303 Aerospace Protectant 473 ml

1 x Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel

Vedere il profilo dell'utente

50 Re: Lavaggio al self il Gio 19 Lug 2012 - 1:06

Always182


Aiutante Detailer
Ciao ragazzi, vedo che molti di voi hanno il mio stesso "problema".
Io da quasi 2 anni abito in condominio e non ho più a disposizione il cortile privato per poter lavare l'auto, quindi vado nei lavaggi self service... Ho la "fortuna" di lavorare su 2 turni, quindi una settimana ho libera la mattina e un'altra il pomeriggio... Solitamente al mattino non c'è mai nessuno o quasi, mentre al pomeriggio un po' di gente sì... Evito di regola il sabato e la domenica perchè c'è sempre troppa gente ed io amo fare le cose con calma Very Happy Riguardo ai divieti di usare spugne ecc, dove vado io in teoria sarebbe vietato però a me non ha mai detto niente nessuno, in ogni caso me ne frego, se mai un giorno dovesse arrivare qualcuno a dirmi qualcosa, andrò da un'altra parte...cavoli suoi che perde un cliente, in ogni caso 3/4 gettoni li metto comunque! Smile Il mio unico problema è che qui non c'è un vero e proprio rubinetto dove poter riempire il secchio con lo shampoo, o meglio...c'è ma esce pochissima acqua e ci vuole un sacco di tempo Very Happy E quindi uso la lancia con la bassa pressione, in modo da riempire il secchio. Sentite la pazzia però........non riuscendo a lavarmi bene le mani al termine del lavoro, indosso un paio di guanti usa e getta per non sporcare il volante, e torno a casa Very Happy

Vedere il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum