Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Consigli per uno che parte da zero!

Consigli per uno che parte da zero!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Consigli per uno che parte da zero! il Ven 29 Giu 2012 - 16:05

asderz

Aiutante Detailer
Salve a tutti! sono alla ricerca di consigli su cosa comprare per la mia "nuova" auto Smile ecco i dettagli:
Auto: z4
Colore: grigio metallizzato
Anno: 2008
Difetti: segni sulla carrozzeria (graffi) capote decisamente sporca (molto probabilmente HT mai levato)
Note:
ho recentemente acquistato questa z4 usata e leggendo qua e là ho visto che lavarla "normalmente" è il male in assoluto! Very Happy la carrozzeria non è per niente perfetta, anzi! la capote è conciata abbastanza male in quanto a sporcizia, il resto ha qualche graffiettino, bozzettine e quant'altro... Questi piccoli difetti piano piano li sistemerò, ma ora voglio partire col capire cosa devo comprare per lavare la macchina in modo decente... innanzitutto volevo premettere che nn posso lavarla a casa mia, quindi devo andare in un lavaggio self service e nn posso montare aggeggi strani o cmq portarmi dietro mille cose... visto che la macchina non parte in condizioni bellissime, volevo innanzitutto evitare di rovinarla ancora di più per esempio passandola sotto i rulli e poi piano piano (quando avrò più tempo e soldi) iniziare a farla sistemare... in prima battuta, voi che cosa mi consigliereste come prodotti (sia detergenti che spazzole) contando che d'estate uso la capote in tela e d'inverno l'hard top? Stavo anche pensando di andare in BMW e prendere i loro prodotti appositi per la capote in tela e per le guarnizioni in plastica, è una schifezza di idea? Smile
direi che sono totalmente in mano vostra haha

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Consigli per uno che parte da zero! il Ven 29 Giu 2012 - 16:20

Admin

Admin
Allora... cominciamo dalla cappotte.
Pulizia con un prodotto come D101/Pulimax/303 Fabric Cleaner e spazzola morbida come questa http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=spazzola&sort=2a&products_id=982&products_name=Colourlock%20Spazzola%20per%20Interni
Al termine proteggi con un prodotto come 303 Fabric Guard o Wolf's Textile Coat.

Per l'esterno dipende tutto dalla possibilità o meno di portare i tuoi prodotti nell'impianto di lavaggio.

Per i graffi... questo è sicuramente l'aspetto più complesso: se hai intenzione di trattarla a mano preparati ad un lavoro molto lungo e duro, altrimenti ti consiglierei di optare per una roto come l'Ero600.

Se riuscissi ad inserire qualche foto dei principali difetti dell'auto potremmo esserti di maggiore aiuto. Wink

3 Re: Consigli per uno che parte da zero! il Ven 29 Giu 2012 - 16:45

asderz

Aiutante Detailer
sinceramente nn ho idea di cosa posso portare e di cosa no, inizierei cn qualcosa di "soft" per vedere se mi fanno storie e pian piano aumentare il numero di detergenti usati Smile
riguardo a comprare macchinari o quant'altro direi di no, nn mi sento assolutamente pronto per fare una cosa del genere e avrei paura di fare un disastro epico! Smile cmq appena esco dall'ufficio faccio un paio di foto e le posto così vi fate un'idea!
riguardo i prodotti bmw sono sconsigliati in quanto c'è di meglio in giro?

4 Re: Consigli per uno che parte da zero! il Gio 5 Lug 2012 - 9:44

asderz

Aiutante Detailer
perdonatemi ma sono veramente incasinato in questo periodo e nn sono riuscito a fare le foto... volevo chiedervi innanzitutto se i prodotti per la capote e guarnizioni li devo prendere in bmw o c'è una marca superiore e affidabile che fa la stessa cosa?
poi volevo chiedervi come potevo eliminare degli adesivi della concessionaria... li hanno messi quelli con la plastica un po' dura e ho paura che levarli a mano normalmente mi rimane il segno sulla carrozzeria... come potrei fare?

5 Re: Consigli per uno che parte da zero! il Gio 5 Lug 2012 - 9:47

Alessio

Moderatore
guarda noi ne abbiamo che sono molto validi Smile se devi fare l'ordine li prendi direttamente.
Io direi di rimuoverli piano piano a mano, dopodichè pulisci bene la zona con un tarx o decaflash in modo da eliminare i residui di colla .

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: