Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Depaip vs leather 330 Touring

Depaip vs leather 330 Touring

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 Depaip vs leather 330 Touring il Lun 1 Mar 2010 - 14:50

Depaip

Diplomato in Detailing
Mi è stato chiesto di fare un interno auto in pelle, da molto tempo trascurata a tal punto che anche il prroprietario aveva perso le speranze su un buon risultato. Per offrire un buon servizio alll'avente diritto mi ha prestato l'auto ( grazie Daniele Coal )per un giorno al fine di testare due prodotti a me conosciuti e uno invece nuovo.
Ho testato il kit della Charme per gli interni in pelle, il pulimax pulitore del quale sono molto innamorato da anni a tal punto da acquistare una tanica da 5 litri ed usare tutt'ora come pulitore generale. Ultimo ma non per ordine d'importanta un prodotto conosciuto come Diamant Plast 4, capace di avere un numero notevole d'impieghi.

Special Guest:

Il kit ha un guanto con due lati per stendere il prodotto pulente per zone delicate oppure zone dove insistere di più ( lato arancione soft lato bianco più hard ), un panno in microfibra, i tre prodotti ( pulizia, nutrimento e idratazione ) ed un disco in lattice morbida per stendere il prodotto nutritivo.

Gli interni e lo stato della pelle:

Cominciamo con una bella aspirata aiutato cono spazzolino per raggiungere le zone delle pieghe e delle cuciture:

stendiamo il prodotto detergente che ha una composizione schiumosa, dividendo al 50% il sedile passeggero, passiamo successivamente il guanto fino a che la schiuma non si esaurisce del tutto:

Prima

dopo

Notare dopo aver sciacquato il guanto sporco dopo una sola applicazione ecco il secchio come si presentava:

il sedile trattato e la foto successiva notate che differenza EVIDENTE della pulizia profonda rispetto al sedile del conducente:

ORA ALABARDA SPAZIALE! DEPAIP ATTACK SEDILE CONDUCENTE:

Era mica sporco?

Ora si comincia con i sedili posteriori:

stesso procedimento di prima

stesso sporco....bleah!

Esperimento ho usato il Pulimax con il gunato per fare i pannelli portiere:

Prima:

durante

dopo

I pedali no?

Ora passiamo a stendere la crema nutriente sulla pelle:

con le mani ovviamente :

Preciso che non ho avuto nessun tipo di reazione alle mani, maneggiando il prodotto ( anzi)

A causa delle temperature rigide della mattinata ( 3° gradi C ) ho voluto scaldare i sedili per facilitare la penetrazione del prodotto cremoso sulla pelle e ho immediatamente visto che non è affiarato la crema ( in parole povere non ha "sudato"/ "rigettato" il prodotto all'esterno ) , mi era successo quando trattai molto tempo fa in estate con una crema per il viso.

Poi sono passsato, visto lo stato avanzato di trascuratezza dell'auto, all'azione idratante con l'ultimo dei flaconi ( è considerato un mantenimento a tutti gli effetti)

Ultima modifica di Depaip il Lun 1 Mar 2010 - 15:23, modificato 1 volta

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Depaip vs leather 330 Touring il Lun 1 Mar 2010 - 15:01

Depaip

Diplomato in Detailing
Risultato finale:

Una passata sul cielo dell'abitacolo con microfibra e pulimax:

Conclusioni:
Il pulimax ha mantenuto le sue doti di forte pulitore, anche in concentrazioni più diluite, il DIamant Plast 4 ha un ottimo odore ( talcato ma molto delicato non invadente)ma sopratutto non unge al tatto, lo voglio tenere sotto controllo per vedere se è vulnerabile all'acqua ( in caso di piggia che entra in abitacolo quando si aprono le portiere ), lasciando macchioline antiestetiche.
Il kit per la pelle è valido, ha dato doti di pulizia profonda senza aver bisogno di rinforzi vari, il guanto è più che sufficiente, forse per sporchi ostinati una spazzola morbida aiuta a penetrare meglio. La crema nutriente e quella di mantenimento sono ottime si stendono con facilità anche senza applicatori. IO consiglio di farlo senza.

3 Re: Depaip vs leather 330 Touring il Lun 1 Mar 2010 - 15:26

DSW

Diplomato in Detailing
Ottimo lavoro Antonio!

4 Re: Depaip vs leather 330 Touring il Lun 1 Mar 2010 - 15:33

Depaip

Diplomato in Detailing
Grazie Walter.....anche di sopportarmi al telefono...............

5 Re: Depaip vs leather 330 Touring il Lun 1 Mar 2010 - 15:44

DSW

Diplomato in Detailing
Ma quando mai! è sempre un piacere....

6 Re: Depaip vs leather 330 Touring il Lun 1 Mar 2010 - 17:28

Emanuele B

Moderatore
Bel lavoro quegli interni necessitavano di urgenti cure.I prodotti che hai usato li ho adoperati anch'io 4 o 5 anni fa ma ricordo di non essere rimasto troppo soddisfatto in particolare il kit charme e il diamant plast.Il prodotto per la pelle e' stato usato per circa 1 anno applicandolo circa ogni 3 mesi.E'efficace ma ho tuttora il sospetto che abbia accelerato l'invecchiamento dei rivestimenti puo' darsi che la qualita' della pelle non fosse ottima ma mi sembra strano perche' si trattava di un bmw 530.Il risultato estetico e' ok ma secondo me ammorbidisce eccessivamente la pelle idebolendone la struttura.Da allora passai al leather master che considero ottimo al pari del fenice.Il diamant plast a me invece dava una finitura untuosa e eccessivamente lucida pur applicandolo nelle giuste quantita' a quel punto (lucido per lucido) il megs m40 lo supera nettamente.......diciamo che non sono un fan della mafra! con cio' senza voler sminuire il lavoro da te svolto che anzi trovo minuzioso e ben eseguito!

Vedere il profilo dell'utente http://www.rossorubinocardetailing.com

7 Re: Depaip vs leather 330 Touring il Lun 1 Mar 2010 - 17:59

Fausto

Detailer Novello
Bellissimo lavoro Antonio, complimenti!! Very Happy

8 Re: Depaip vs leather 330 Touring il Lun 1 Mar 2010 - 19:16

francesco

Diplomato in Detailing
ottimo lavoro!!!

anche se la miglior cura della pelle (dsw insegna) e la cura quotidiana
x evitare che lo sporco penetri...

9 Re: Depaip vs leather 330 Touring il Lun 1 Mar 2010 - 20:37

vts79

Diplomato in Detailing
complimenti......!!!! ottimo lavoro....

10 Re: Depaip vs leather 330 Touring il Lun 1 Mar 2010 - 21:09

316ti

Detailer Novello
ottimo lavoro complimenti....

11 Re: Depaip vs leather 330 Touring il Lun 1 Mar 2010 - 21:45

Depaip

Diplomato in Detailing
GRAZIE A TUTTI!

Ultima modifica di Depaip il Lun 1 Mar 2010 - 22:13, modificato 1 volta

12 Re: Depaip vs leather 330 Touring il Lun 1 Mar 2010 - 21:53

defeat

Detailer Novello
grande lavoro antonio e ottima documentazione come sempre!
attenderei un bel commentone di mastro palla..... è lui l'esperto Very Happy

13 Re: Depaip vs leather 330 Touring il Gio 4 Mar 2010 - 0:49

Admin

Admin
il lavoro è accurato, quello che non mi piace invece è il prodotto: ragazzi badate bene alla differenza tra i prodotti che è facile reperire nei supermercati a quelli che vengono usati dai professionisti, ed in questo caso nelle concerie...
c'è un abisso di differenza... Wink

14 Re: Depaip vs leather 330 Touring il Gio 4 Mar 2010 - 1:17

s.amato

Diplomato in Detailing
Eccomi defeat...
La differenza sta nel fatto che i prodotti studiati per le concerie sono aggressivi al punto giusto. Per esempio il MIO FENICE a base totalmente acquosa ha un PH neutro ed è ideato per pulire dolcemente ma a fondo, senza danneggiare la naturale bellezza ed il tatto della pelle.
Mentre il Leather Protector sempre della Fenice non nutre come dicono di fare le altre creme, perchè la pelle non ha bisogno di essere nutrita. Ha solo bisogno di avere un'adeguata protezione conferendole una buona resistenza all'assorbimento delle macchie di acqua, olio, proteine (sebo, grasso) ed alcool (HYDROGUARD) in modo da farla rovinare ed invecchiare più lentamente.

I prodotti commerciali sono a cu pigghiu pigghiu...

Vedere il profilo dell'utente http://www.amatodetailing.it

15 Re: Depaip vs leather 330 Touring il Gio 4 Mar 2010 - 1:55

Admin

Admin
bè se la scheda tecnica dei fenice da riferimento alla tecnica a cu pigghiu pigghiu allora c'è da fidarsi! Laughing Laughing

16 Re: Depaip vs leather 330 Touring il Gio 4 Mar 2010 - 20:22

superAndre

Diplomato in Detailing
Scusate..non mi è chiaro...ma sono prodotti MA-FRA? Rolling Eyes

lol!

Complimenti cmq bel lavoro! Wink

17 Re: Depaip vs leather 330 Touring il Ven 5 Mar 2010 - 2:05

Admin

Admin
superAndre ha scritto:Scusate..non mi è chiaro...ma sono prodotti MA-FRA? Rolling Eyes

lol!

te possino... Very Happy Very Happy Very Happy

18 Re: Depaip vs leather 330 Touring il Ven 5 Mar 2010 - 20:35

Depaip

Diplomato in Detailing
Grazie ancora grazie!!!!

19 Re: Depaip vs leather 330 Touring il Dom 11 Apr 2010 - 20:57

Rav4

Apprendista Detailer
tra i prodoti per la pulizia che li trovi al supermercato, il Pulimax della MA-FRA e il migliore!
bel lavoro! Wink

20 Re: Depaip vs leather 330 Touring il Dom 24 Mar 2013 - 12:08

mariowolf

Detailer Novello
Ottimo lavoro.cosi ho cpito come pulire i sedili in pelle,in tutta sicurezza.

21 Re: Depaip vs leather 330 Touring il Dom 24 Mar 2013 - 12:20

mariowolf

Detailer Novello
Admin ha scritto:il lavoro è accurato, quello che non mi piace invece è il prodotto: ragazzi badate bene alla differenza tra i prodotti che è facile reperire nei supermercati a quelli che vengono usati dai professionisti, ed in questo caso nelle concerie...
c'è un abisso di differenza... Wink

scratch scratch

mi manca solo questo.

http://www.lacuradellauto.it/ma-fra-charme-hydrating-150-ml.html

22 Re: Depaip vs leather 330 Touring il Dom 24 Mar 2013 - 13:32

dcmlavaggiointerniauto

Apprendista Detailer
Bravo del lavoro

Vedere il profilo dell'utente http://www.dcm lavaggio interni auto.it

23 Re: Depaip vs leather 330 Touring il Dom 24 Mar 2013 - 14:16

alesoft

Diplomato in Detailing
Bella pulizia Wink

24 Re: Depaip vs leather 330 Touring il Dom 24 Mar 2013 - 16:51

ghid

Diplomato in Detailing
Admin ha scritto:
superAndre ha scritto:Scusate..non mi è chiaro...ma sono prodotti MA-FRA? Rolling Eyes

lol!

te possino... Very Happy Very Happy Very Happy

Laughing Laughing Laughing

25 Re: Depaip vs leather 330 Touring il Dom 24 Mar 2013 - 18:13

MET

Detailer Novello
Depaip come mai nella pulizia dei sedili hai usato il lato del guanto che solitamente si usa per stendere la crema idratante invece del lato ondulato che e' quello per pulire? il lato ondulato e' troppo agressivo?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: