Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi

AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi

Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Ed ecco qui il lavoro alle pinze (è stata dura ma ci sono riuscito)! Very Happy

Dopo un bel lavaggio, la situzione di partenza era questa! Mad

Quei punti di ruggine sopratutto sulle pinze anteriori, non riuscivo più a sopportarli, percui procedo con mettere l'auto sui cavalletti e smontare i cerchi! Very Happy

Ed eccolo in tutto il loro splendore! affraid

Quella anteriore sinistra è la più conciata! Evil or Very Mad

Procedo con l'incartatura di tutta l'auto e della pinza (che si rivela più arduo di quando pensassi), per poi procedere ad una pulizia e sgrassaggio accurato, se dovessi rifarlo sicuramente smonterei tutto

Dado è passato a trovarmi e qui mi stà dando una mano ad incartare, rifinendo gli ultimi particolari prima della vernici

Ed inizio a dare 2 mani leggere ed una piena di fondo isolante per alte temperature! Very Happy

Una leggera cottura con il faretto! Wink

Mentre aspettiamo puliamo a fondo i cerchi, per il successivo trattamento! Very Happy

Un bel "taccone" di catrame sciolto agevolmente con il Crack! Smile

Intanto il primer si è asciugato

Procedo con il colore scelto, ero titubante della scelta, ma il risultato mi piace molto! Very Happy

Questa è la vernice usata per tutto il processo, è fatta proprio per questo lavoro! Grazie Francè Wink

Ed ecco il risulato dopo tre mani di colore leggere ed una piena

Procedo con l'applicazione degli adesivi in vinile, una volta che il colore è abbastanza asciutto

Una volta applicati mi dedico al stesura del trasperante (due mani leggere e due mani piene), ed ecco il risultato finale! bounce bounce

Mentre attendo che tutta la vernice asciughi prima di rimuore il nastro, procedo con il trattamento dei cerchi con il DLUX, dopo una bella passata di Clay ed Eraser

Non potevo tralasciare i bulloni, anche loro fanno la loro parte! Very Happy

Decido di aspettare tutta la notte e la mattina seguente rimuovo il nastro!

Nel frattempo proteggo anche il passaruota con il 303! Very Happy

Ed ecco quasi pronti a rimonare i cerchi! bounce bounce

Eccoli!! Very Happy

Monto gli altri, abbasso, stringo la dinamometrica ed ho terminato! Cool Cool

(non guardare il resto della macchina, poichè è sprorca e da lucidare) Embarassed

Alla fine sono molto soddisfatto del risultato! Very Happy

Prima

Dopo

Avevo in mente anche di carteggiarle, ma ho dovuto desistere una volta appurato cosa mi aspettava, se dovessi mai rifarlo, le smonterei sicuramente! Very Happy

Questo lavoro chiedo non venga inserito nel campionato! Wink

Ultima modifica di Giobart il Lun 2 Lug 2012 - 15:12, modificato 1 volta

Vedere il profilo dell'utente

Marco87

Apprendista Detailer
Complimenti Smile bellissimo lavoro!! cheers cheers cheers

Una curiosità: gli adesivi in vinile non c'è pericolo che si rovineranno con le alte temperature perché gli hai passato sopra le mani di trasparente giusto?

stefano115

Apprendista Detailer
mamma mia che lavorone!!!

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Esatto Very Happy , tutte le vernici usate sono ad alte temperature e l'adesivo è protetto dallo strato di trasparente! Wink

MaX-XxX

Apprendista Detailer
Perfezione!!! affraid

Alessio

Moderatore
Spettacolo gialle!

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

fabioff90

Detailer Novello
bellissime!! affraid

filippo89

Detailer Novello
Gran lavoro gio! Ottimo anche quel colore per le pinze!

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
MaX-XxX ha scritto:Perfezione!!! affraid

Troppo buono Max! Very Happy

Alessio ha scritto:Spettacolo gialle!

Ehmmmm.... dovrebbero essere oro e no gialle!! Embarassed Embarassed

fabioff90 ha scritto:bellissime!! affraid

Grazie Fabio! Smile

filippo89 ha scritto:Gran lavoro gio! Ottimo anche quel colore per le pinze!

Alla fine l'accostamento cromatico, mi piace un sacco, grazie filippo! Wink

Gas964

Apprendista Detailer
Complimenti, lavoro e risultato eccellenti, molto bello anche il colore scelto.

Se mi permetti una piccola critica costruttiva, l'unica pecca in un quadro, altrimenti, perfetto sono i mozzi arruginiti che stonano molto. Appena puoi, dagli una spruzzata e ripristina il colore originale. Il lavoro è molto meno impegnativo rispetto a quello che hai appena fatto (non serve nastrare tutto, giusto la pinza freno). In passato, a tal fine, ho utilizzato con ottimi risultati una bomboletta di "Metal Zinco" della Wurth. Te la consiglio.

Admin

Admin
Fantastico Giò! Ottimo lavoro e molto bello il colore!

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Gas964 ha scritto:Complimenti, lavoro e risultato eccellenti, molto bello anche il colore scelto.

Se mi permetti una piccola critica costruttiva, l'unica pecca in un quadro, altrimenti, perfetto sono i mozzi arruginiti che stonano molto. Appena puoi, dagli una spruzzata e ripristina il colore originale. Il lavoro è molto meno impegnativo rispetto a quello che hai appena fatto (non serve nastrare tutto, giusto la pinza freno). In passato, a tal fine, ho utilizzato con ottimi risultati una bomboletta di "Metal Zinco" della Wurth. Te la consiglio.

Ogni parere è sempre ben accetto! Very Happy
Ma ti dico che non le ho verniciate per scelta (ho preso anche la bomboletta del colore adatto ad alte temperature), poichè seppur minimo la vernice crea spessore ed in quel punto il mozzo ed cerchio devono fare battuta perfetta ed al momento le condizioni non eran così tragiche da richiedere "per forza" una verniciatura, inoltre una volta rimontato tutto, non sono visibili! Very Happy
Almeno questo è stato il mio pensiero! Smile
Un pò come la verniciatura dei fermi pastiglie delle pinze anteriori, avrei prefirito lasciarle grige, ma purtroppo eran già troppo ossidati, percui ho preferito verniciarle come il resto! Very Happy

Admin ha scritto:Fantastico Giò! Ottimo lavoro e molto bello il colore!

Grazie Antò!
Purtroppo non ho sperimentato il carteggio per la spianatura del metallo grezzo, ma ci saranno altre occasioni!! Twisted Evil Twisted Evil

adridict

Detailer Novello
Grande lavoro fatto a regola d'arte! dovessi chiederlo a un carroziere le farebbe a pennello e una sola mano...
Certo le pinze di serie erano bruttine prima... le mie sono grigie ma almeno essendo brembo sono più curate e con la scritta di serie xD...però prima o poi le farò rosse e userò il tuo stesso metodo Wink
nella tua il dorato è stata la scelta migliore Wink
P.s. manca una foto d'insieme!!

Alessio

Moderatore
Pardon, era ora di pranzo e ho scritto gialle invece che oro Evil or Very Mad

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Grazie Adridict! Very Happy
La foto d'insieme non c'è perchè l'auto non è proprio pulitissima! Embarassed Embarassed

Figurati Alessio! Wink

dado7L

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Sei un pazzo scatenato!! Comunque ottimo risultato direi, stanno molto bene cheers
Hai controllato tutti i mini-spazietti per vedere di aver tolto tutto il nastro??? lol!

Vedere il profilo dell'utente http://www.bigfootcentre.it

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Si criminale Evil or Very Mad Evil or Very Mad , ho dovuto usare la pinzetta per riuscire a togliere tutti i micropezzettini di nastro!! Very Happy Very Happy

rrs

Apprendista Detailer
bel lavoro ,complimenti !
Dove hai acquistato la bomboletta ?

Bulghe

Apprendista Detailer
Ciao Gio, io non scrivo mai sul forum, soprattutto per mancanza di tempo, tranne quando si deve andare a mangiare Smile, ma di fronte a questo lavoro mi devo fermare a farti i complimenti... bravissimo, lavoro fantastico, chapeau!!!...e poi le condizioni climatiche non erano a tue favore, anche se io sotto la pianta stavo bello fresco.. Very Happy

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
In totale le bombolette usate per le sole pinze sono state 1 di fondo, 2 di colore, 2 di trasparente (sia di colore che di trasparente ne è avanzata, ma una sola non sarebbe comunque bastata, le ho prese in Germania! Wink

Grazie Luca! Wink

dallas

Detailer Novello
Questa volta, da Alfista, vado controcorrente: le pinze vanno rosse, le scritte solo sulle anteriori! Quanto alla meticolosità del lavoro, credo che nemmeno smontandole avresti potuto fare un lavoro migliore! pirat

leonidas

Diplomato in Detailing
eh si...proprio sporca, eh giò?! te farei vedere la mia Embarassed

comunque davvero complementi per il lavoro e la cura che riservi alla tua bellissima giulietta!

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
dallas ha scritto:Questa volta, da Alfista, vado controcorrente: le pinze vanno rosse, le scritte solo sulle anteriori! Quanto alla meticolosità del lavoro, credo che nemmeno smontandole avresti potuto fare un lavoro migliore! pirat

Da tradizione alfista sicuramente andavano fatte rosse, ma per il mio gusto, troppo evidenti, avendo la possibilità di scegliere, le ho preferite fare di questo colore, idem per le scritte, ero scettico, ho provato ad applicare, mi son piaciute e lo ho lasciate! Very Happy
Grazie dei complimenti e dell'intervento! Wink

leonidas ha scritto:eh si...proprio sporca, eh giò?! te farei vedere la mia Embarassed

comunque davvero complementi per il lavoro e la cura che riservi alla tua bellissima giulietta!

Grazie Leo! Very Happy

Ultima modifica di Giobart il Lun 2 Lug 2012 - 18:24, modificato 1 volta

manuweb007

Diplomato in Detailing
Bel lavoro Gio, ottima scelta l'oro accostato alla tua Giuly, sono anni che devo fare le pinze dell'Audina ma antracite,
ti contatterò per il riferimento della vernice.

GIANGY

Detailer Novello
complimenti!!! lavoro perfetto e certosino!!!
da montate non e' facile farle cosi' bene!!!
poi secondo me' il colore e' perfetto!!!
per curisita' quanto hai impiegato tra incartare e mani varie tra fondo vernice e trasparente?
grazie

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4  Seguente

Permesso di questo forum: