LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi

+41
benzebu
GiovanniC220
Cruiser
danfra79
frask
Blackzeta
Wild77
Armaky
Newentry
PELO
Fabri
valter.t
vts79
firo
arago
rich#
Gio'Pa'
cicciovecchio79
alfaluna
agonyAKAwamin
Emanuele B
raviola
cupitt
SandroRacing
GIANGY
manuweb007
leonidas
dallas
Bulghe
rrs
dado7L
adridict
Admin
Gas964
filippo89
fabioff90
Alessio
MaX-XxX
stefano115
Marco87
Giobart
45 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

manuweb007 ha scritto:Bel lavoro Gio, ottima scelta l'oro accostato alla tua Giuly, sono anni che devo fare le pinze dell'Audina ma antracite,
ti contatterò per il riferimento della vernice.

Grazie Manu, ti consiglio di smontarle però, per la vernice no problem! Wink

GIANGY ha scritto:complimenti!!! lavoro perfetto e certosino!!!
da montate non e' facile farle cosi' bene!!!
poi secondo me' il colore e' perfetto!!!
per curisita' quanto hai impiegato tra incartare e mani varie tra fondo vernice e trasparente?
grazie

Più o meno per le sole pinze ci ho impiegato (circa):

2 ore per sollevare l'auto, rimuovere i cerchi, pulirle/sgrassarle/rimuovere la ruggine
2 ore (in due) per mascherare tutta l'auto e le pinze
1 ora per fondo più colore
1 ora di attesa per l'asciugatura per l'applicazione degli adesivi
1 ora applicazione adesivi + trasparente
1 ora rimozione mascheratura e pulizia
1 ora protezione passaruota e rimontaggio cerchi

Grazie dei complimenti! Very Happy

SandroRacing

SandroRacing
Apprendista Detailer

gran bel lavoro e soprattutto comlimenti per la pazienza Wink

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

complimenti per il lavoro e per la scelta del colore Wink

e lucidala sta macchina, siamo stanchi di sentirti dire di non gardarla Very Happy


_________________
LE MIE " RICETTE "


AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi - Pagina 2 Frontb10

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

e bravo Gio Wink anche sulla mia c'è della ruggine Laughing Razz

http://www.agdetailing.it

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

però su un'auto così recente la ruggine Mad

giò.. lavala meno.. magari a secco.. non vorrei la cosa si espandesse Razz


_________________
LE MIE " RICETTE "


AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi - Pagina 2 Frontb10

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Complimenti , oramai quell' alfa e' un gioiello !


_________________
AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

cupitt ha scritto:complimenti per il lavoro e per la scelta del colore Wink

e lucidala sta macchina, siamo stanchi di sentirti dire di non gardarla Very Happy

Grazie per i complimenti, per la seconda frase!! Razz Razz

raviola ha scritto:e bravo Gio Wink anche sulla mia c'è della ruggine Laughing Razz

No problem, sono xxx,00 Euro!! lol! lol!

cupitt ha scritto:però su un'auto così recente la ruggine Mad

giò.. lavala meno.. magari a secco.. non vorrei la cosa si espandesse Razz

Vedi sopra! Razz Razz Razz

Emanuele B ha scritto:Complimenti , oramai quell' alfa e' un gioiello !

Grazie Manu! Very Happy

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Bel lavoro cavolo e risultato ottimo direi, adesivi con sopra il trasparente sono il top e il colore è elegantissimo e ci stà alla grande sulla Giulietta!! Dovrò fare anche io quelli del Delta!!!


_________________
AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi - Pagina 2 29olg9k         AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi - Pagina 2 8fgZ1A  AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi - Pagina 2 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ok ti faccio subito un bonifico di xxx euro al valore da dare alle x ci penso io ... tranquillo Razz

http://www.agdetailing.it

alfaluna

alfaluna
Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:
Gas964 ha scritto:Complimenti, lavoro e risultato eccellenti, molto bello anche il colore scelto.

Se mi permetti una piccola critica costruttiva, l'unica pecca in un quadro, altrimenti, perfetto sono i mozzi arruginiti che stonano molto. Appena puoi, dagli una spruzzata e ripristina il colore originale. Il lavoro è molto meno impegnativo rispetto a quello che hai appena fatto (non serve nastrare tutto, giusto la pinza freno). In passato, a tal fine, ho utilizzato con ottimi risultati una bomboletta di "Metal Zinco" della Wurth. Te la consiglio.

Ogni parere è sempre ben accetto! Very Happy
Ma ti dico che non le ho verniciate per scelta (ho preso anche la bomboletta del colore adatto ad alte temperature), poichè seppur minimo la vernice crea spessore ed in quel punto il mozzo ed cerchio devono fare battuta perfetta ed al momento le condizioni non eran così tragiche da richiedere "per forza" una verniciatura, inoltre una volta rimontato tutto, non sono visibili! Very Happy
Almeno questo è stato il mio pensiero! Smile
Un pò come la verniciatura dei fermi pastiglie delle pinze anteriori, avrei prefirito lasciarle grige, ma purtroppo eran già troppo ossidati, percui ho preferito verniciarle come il resto! Very Happy

Admin ha scritto:Fantastico Giò! Ottimo lavoro e molto bello il colore!

Grazie Antò!
Purtroppo non ho sperimentato il carteggio per la spianatura del metallo grezzo, ma ci saranno altre occasioni!! Twisted Evil Twisted Evil

ottimo lavoro, mi permetto di dire la mia:
per i mozzi e e l'attacco al mozzo del cerchio puliscili bene con una paglietta o spazzola di ferro se sono incrostati in modo che le due superfici siano prettamente piane poi stendi ad esclusione dei fori per i bulloni della pasta di rame che trovi dai ricambiati, questo preserva dalla ruggine ed evita che nel periodo invernale la lega si "attacchi " alla ghisa e non compare più la ruggine.

Avevo fatte anch'io sulla 147 oro + adesivi+ trasparente tutto ad alte temperature ma dopo due turni scannati a Varano il colore ha virato al violaceo Neutral
rifatte in nero opaco Cool

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

alfaluna ha scritto:ottimo lavoro, mi permetto di dire la mia:
per i mozzi e e l'attacco al mozzo del cerchio puliscili bene con una paglietta o spazzola di ferro se sono incrostati in modo che le due superfici siano prettamente piane poi stendi ad esclusione dei fori per i bulloni della pasta di rame che trovi dai ricambiati, questo preserva dalla ruggine ed evita che nel periodo invernale la lega si "attacchi " alla ghisa e non compare più la ruggine.

Ottime indicazioni, prima di rimontare i cerchi gli ho dato una bella ripulita e messo uno strato sottilissimo di grasso bianco al litio, vediamo come si comporta! Very Happy
Se non dovesse funzionare, alla prossima pulizia con smontaggio dei cerchi, proverò la pasta di rame, anche se ho paura che possa imbrattare il cerchio, ma magari sbaglio! Smile

alfaluna ha scritto:Avevo fatte anch'io sulla 147 oro + adesivi+ trasparente tutto ad alte temperature ma dopo due turni scannati a Varano il colore ha virato al violaceo Neutral
rifatte in nero opaco Cool

Non c'è pericolo, la Giuly non va in pista e raggiungere i 482 °C in strada ci vuole impegno Very Happy , per divertirmi in pista ho una moto dedicata! Wink

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

la Balotelli mobile Razz Laughing ahhahahahahhahah
gran lavoro Gio' complimenti Wink

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ahahhahah, bella Ciccio e grazie! Wink

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

Complimenti Gio'! Che lavoro!!! Ma nessuno ti ha fatto i complimenti per la cura del gruppo passaruota - molla/ammortizzatore!

Marco87


Apprendista Detailer

Gio'EssE ha scritto:Complimenti Gio'! Che lavoro!!! Ma nessuno ti ha fatto i complimenti per la cura del gruppo passaruota - molla/ammortizzatore!


Condivido Very Happy

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Gio'EssE ha scritto:Complimenti Gio'! Che lavoro!!! Ma nessuno ti ha fatto i complimenti per la cura del gruppo passaruota - molla/ammortizzatore!

Marco87 ha scritto:Condivido Very Happy

E' una parte di ogni auto a cui dedico sempre molta cura, se fatto regolarmente ad ogni lavaggio, sarà semplice tenerla pulita! Very Happy
Grazie ad entrambi dei complimenti! Wink

rich#

rich#
Apprendista Detailer

Complimenti, ottimo lavoro!
Concordo anche io sull'uso della pasta al rame, io la uso sempre quando faccio il cambio cerchi, e ungo bene il mozzo col grasso apposta..

arago

arago
Apprendista Detailer

Bellissima Giò, ottimo lavoro come sempre, ormai è uno steppacolo questa Giulietta, il colore delle pinze oro è quello che preferisco rispetto al solito rosso.

firo

firo
Detailer Novello

Ottimo lavoro! e poi sono bellissime di quel colore Very Happy

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

che spettacolo... sono venute bellissime il colore è perfetto...!!!!

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

devo dirti che durante la fase del lavoro finale il colore non mi sembrava bello,invece sta benissimo,proprio un bel accostamento

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

rich# ha scritto:Complimenti, ottimo lavoro!
Concordo anche io sull'uso della pasta al rame, io la uso sempre quando faccio il cambio cerchi, e ungo bene il mozzo col grasso apposta..

Grazie Rich, il tuo gioiello bianco come stà? Very Happy

arago ha scritto:Bellissima Giò, ottimo lavoro come sempre, ormai è uno steppacolo questa Giulietta, il colore delle pinze oro è quello che preferisco rispetto al solito rosso.

Son contento che ti piacciano, grazie del commento! Wink

firo ha scritto:Ottimo lavoro! e poi sono bellissime di quel colore Very Happy

Grazie firo! Very Happy

vts79 ha scritto:che spettacolo... sono venute bellissime il colore è perfetto...!!!!

Mitico Carlo Very Happy , il tuo commento mi fà enorme piacere! Wink

valter.t ha scritto:devo dirti che durante la fase del lavoro finale il colore non mi sembrava bello,invece sta benissimo,proprio un bel accostamento

L'accoppiata Nero e Oro si è rivelata azzeccata, grazie Valter! Very Happy

Fabri

Fabri
Detailer Novello

So cosa vuol dire preparare e verniciare le pinze, per il momento io le ho fatte nere usando una vernice che aderisce anche sul metallo grezzo cosi' ho evitato il primer.
Hai fatto un bel lavoro, smontandole avresti avuto dei problemi nel maneggiarle, invece da montate stanno ferme e non corri rischi di toccarle da qualche parte.
Hai fatto due errori, ma guardando le foto ti e' andata bene.
Se non li trovi te li dico alla prossima pizzata. Wink

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

eh no fabri ....mettilo alla Gogna ora !! Very Happy Laughing Razz

lol!

http://www.agdetailing.it

rich#

rich#
Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:
rich# ha scritto:Complimenti, ottimo lavoro!
Concordo anche io sull'uso della pasta al rame, io la uso sempre quando faccio il cambio cerchi, e ungo bene il mozzo col grasso apposta..

Grazie Rich, il tuo gioiello bianco come stà? Very Happy


Sta bene, perchè non la uso Laughing , sono sempre via e non ho avuto tempo di prenderme cura.. spero di fare il lavoro prima delle fine dell'estate..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.