LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

macchie sulla vernice :'(

+2
cupitt
T1mmy
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1macchie sulla vernice :'( Empty macchie sulla vernice :'( Mar 3 Lug 2012 - 20:06

T1mmy


Apprendista Detailer

che gli schitti insetti etc lasciassero macchie lo sapevo ma non così velocemente! nel giro di mezz'ora sono andato a lavare una cacatina al lavaggio ed un insetto verde spiaccicato sul cofano. Bene, a casa guardando in controluce mi rendo conto che la cacatina in in punto ha lasciato una specie di "ondulazione" così come il segno dell'insetto (3cm) ha lasciato delle "bollicine" e delle ondulazioni. Al tatto non si sente nulla ed il trasparente è lucido. Ho provato a passare un pò di polish velocemente ma non è cambiato nulla. Non son riuscito ad evidenziare i difetti con delle foto.. dalla descrizione a voi sembra che con una lucidatura seria vadano via? La vernice è un bianco pastello VW doppiostrato.

grazie a quanti risponderanno!

2macchie sulla vernice :'( Empty Re: macchie sulla vernice :'( Mar 3 Lug 2012 - 20:23

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Be' , se il cofano era caldo ha velocizzato il processo di corrosione ,

Spesso lasciano macchie molto difficili da togliere anche carteggiando


_________________
LE MIE " RICETTE "


macchie sulla vernice :'( Frontb10

3macchie sulla vernice :'( Empty Re: macchie sulla vernice :'( Mar 3 Lug 2012 - 21:07

T1mmy


Apprendista Detailer

si ma tra un pò anche lo sputo corrode ste vernici Evil or Very Mad
se il trasparente è lucido è possibile che abbia intaccato il fondo?
diciamo che si vede in controluce il bianco un pò ondulato.. che si possa togliere?

ma anche le vostre auto presentano questi difetti? sono veramente sconfortato, lavo praticamente di continuo la macchina e comunque si formano queste cose etc.. voi se non riuscite a correggere un difetto come agite? fate subito riverniciare la parte interessata?

4macchie sulla vernice :'( Empty Re: macchie sulla vernice :'( Mer 4 Lug 2012 - 10:36

Admin

Admin
Admin

Difetto particolare... riusciresti ad inserire qualche immagine?
La protezione delle superfici serve proprio a questo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5macchie sulla vernice :'( Empty Re: macchie sulla vernice :'( Mer 4 Lug 2012 - 14:23

T1mmy


Apprendista Detailer

Ho provato a fare delle foto ma non riesco ad immortalare il difetto. Mi son messo contro luce e con il riflesso ma proprio non ci sono riuscito. Come potrei fare per evidenziarlo?

6macchie sulla vernice :'( Empty Re: macchie sulla vernice :'( Mer 4 Lug 2012 - 15:23

Admin

Admin
Admin

Prova ad appoggiare un oggetto scuro, anche piccolo, in modo tale da sfruttare il contrasto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7macchie sulla vernice :'( Empty Re: macchie sulla vernice :'( Mer 4 Lug 2012 - 16:08

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ma che cavilicchio mangiano sti volatili?

8macchie sulla vernice :'( Empty Re: macchie sulla vernice :'( Mer 4 Lug 2012 - 18:27

Admin

Admin
Admin

In questi casi il danno può dipendere sia da quello che è finito sull'auto che dalla vulnerabilità della superficie.
Solitamente le fasi in questi casi sono:
- rimozione immediata o entro le 12-24 ore: anche un quick detailer ed un panno possono risolvere il problema.
- rimozione in tempi successivi: potrebbe rendersi necessaria una lucidatura e, addirittura, la carteggiatura del pezzo. In questi casi, laddove non si abbia la giusta manualità, consiglio di rivolgersi ad un detailer Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9macchie sulla vernice :'( Empty Re: macchie sulla vernice :'( Mer 4 Lug 2012 - 20:08

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ultimamente, dopo aver lasciato 2/3 giorni la mia vw al service, me la riconsegnano in un modo ignobile (tanto da aver fatto scattare dei provvedimenti verso di loro) perchè parcheggiata sicuramente sotto degli alberi Mad . Oltre a resina (per fortuna facile da togliere) c'erano anche un paio di cacatine che ho tolto subito col d155 ma nulla di fatto. La vernice, bianca come la tua, ha reagito allo stesso modo....a quel punto ho fatto una prova e dopo averla lavata ho passato un polish dell arexons che per caso avevo a casa(ancora non ho comprato nulla di tutto ciò su lacuradellauto perchè sto ancora studiando la materia Laughing ) con un pad giallo della meg. Dopo pochi minuti di lavoro per fortuna tutto è tornato come prima!

10macchie sulla vernice :'( Empty Re: macchie sulla vernice :'( Mar 10 Lug 2012 - 13:06

Paride

Paride
Aiutante Detailer

Anche per me lo stesso problema auto bmw colore bianco il problema e evidente in controluce ma perfetto al tatto , ho provato di tutto (roto + 205 pad giallo , pad giallo + 105 ) ma niente sempre libello come il sole niente lo intacca , sembra qualcosa messo sulla carozzeria e poi verniciato sopra , mi Sa che mi tocca carteggiare .

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.