LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

...SFOGATI!!

+57
Gio#22
tav86
firo
franc_ct
Wild77
ghid
Attilaxxx
Peter Griffin
MassiMini89
batfed
bitto
Giovanni92
lukejunior
ciccante88
paolocabri
filippo89
Matte-m143
niky
Blackzeta
MIKIXT
tunerz
Berserk
Toretto
xAngelox
davide85PC
alesoft
BMW Z4 Coupè
Cobra 11
Musclecars
Luca69
gambo
rndrrt
anbelloadg
cicciovecchio79
dado7L
DavidEsperix
fabioff90
valter.t
Giobart
adridict
DavideSR
EmanueleC
capra
SandroRacing
The SoldanoS
Manuelec
MaX-XxX
vts79
cupitt
Newentry
Admin
Emanuele B
Alessio
PELO
raviola
manuweb007
Moony
61 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 31 ... 40  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 22 di 40]

526...SFOGATI!! - Pagina 22 Empty Re: ...SFOGATI!! Lun 1 Apr 2013 - 16:26

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Io ne ho preso una vicino all'acentro, in via dei carroz e per poco non ci lascio l'ammortizzatore...

527...SFOGATI!! - Pagina 22 Empty Re: ...SFOGATI!! Lun 1 Apr 2013 - 17:03

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

MassiMini89 ha scritto:@Pelo
assolutamente si,questa è la quinta volta che mi succede da quando ho la macchina e sono veramente imbufalito..adesso faccio la denuncia..
@alessio
tranquillo Ale,domani stesso vado dal mio gommista di fiducia e risolvo ;-)
comunque, all'altezza dell'FBI..dove la strada è tutta occupata dai cantieri stradali...in curva...che rottura..

auguri...

perche vi sia responsabilità è necessario che il difetto di manutenzione si traduca in un'insidia, trabocchetto o tranello, cioè un pericolo non visibile, non prevedibile, non controllabile, come tale idoneo a determinare una responsabilità per violazione del principio del neminem ledere di cui all’art. 2043 c.c.

questo è quanto la cassazione ha di recente, più volte, sancito Evil or Very Mad

http://www.agdetailing.it

528...SFOGATI!! - Pagina 22 Empty Re: ...SFOGATI!! Lun 1 Apr 2013 - 17:08

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ciccante88 ha scritto:Sono la mia fobia le buche...la mia auto non percorre strade se non altamente selezionate...lo so la malattia sta intaccando altri stadi del cervello... Rolling Eyes
selezionate in base a che ? Rolling Eyes
cioè che fai , ogni volta che devi andare da qualche parte fai un warm up con la macchina di un amico, a piedi, in bicicletta? Shocked oppure mandi avanti la tua fidanzata a piedi e tu prosegui a passo d'uomo dietro di lei? Rolling Eyes

tu sei malato e hai bisogno di uno bravo fidati Laughing Laughing Razz Razz

lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!

http://www.agdetailing.it

529...SFOGATI!! - Pagina 22 Empty Re: ...SFOGATI!! Lun 1 Apr 2013 - 17:19

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Selezionate in base al loro stato...cerco di non percorrere strade nuove o al massimo le faccio a 20 km/h...oggi ho rinunciato a prendere la mia bella Poletta perchè sapevo che la Cassia era piena zeppa di buche....altrimenti la fidanzata che esiste a fare...?!!! Laughing Laughing

530...SFOGATI!! - Pagina 22 Empty Re: ...SFOGATI!! Lun 1 Apr 2013 - 17:32

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

raviola ha scritto:
ciccante88 ha scritto:Sono la mia fobia le buche...la mia auto non percorre strade se non altamente selezionate...lo so la malattia sta intaccando altri stadi del cervello... Rolling Eyes
selezionate in base a che ? Rolling Eyes
cioè che fai , ogni volta che devi andare da qualche parte fai un warm up con la macchina di un amico, a piedi, in bicicletta? Shocked oppure mandi avanti la tua fidanzata a piedi e tu prosegui a passo d'uomo dietro di lei? Rolling Eyes

tu sei malato e hai bisogno di uno bravo fidati Laughing Laughing Razz Razz

lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!

C'hai ragione, c'hai!

ciccante88 ha scritto:Selezionate in base al loro stato...cerco di non percorrere strade nuove o al massimo le faccio a 20 km/h...oggi ho rinunciato a prendere la mia bella Poletta perchè sapevo che la Cassia era piena zeppa di buche....altrimenti la fidanzata che esiste a fare...?!!! Laughing Laughing

Spera vivamente che la tua morosa non legga mai queste pagine!!!

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

531...SFOGATI!! - Pagina 22 Empty Re: ...SFOGATI!! Lun 1 Apr 2013 - 17:40

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ciccante88 ha scritto:Selezionate in base al loro stato...cerco di non percorrere strade nuove o al massimo le faccio a 20 km/h...oggi ho rinunciato a prendere la mia bella Poletta perchè sapevo che la Cassia era piena zeppa di buche....altrimenti la fidanzata che esiste a fare...?!!! Laughing Laughing

scusa ma sulle strade vecchie che conosci le buche non si possono formare dall'oggi al domani? Rolling Eyes
io fossi in te metterei la poletta su 4 piantane e la terrei in camera da letto... sempre che in casa tu abbia l'aria condizionata se no d'estate soffrirebbe il caldo

lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!

dicono che questo sia molto bravo ... fissaci un appuntamento e prova un se sa mai..
...SFOGATI!! - Pagina 22 Downlo12


Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil lol! lol! lol! lol!

http://www.agdetailing.it

532...SFOGATI!! - Pagina 22 Empty Re: ...SFOGATI!! Lun 1 Apr 2013 - 17:48

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ale io credo che una buca in curva tale da rompere la gomma e il cerchio sia abbastanza insidiosa per gli estremi di un risarcimento. certo, bisogna anche vedere a che velocità andasse visto che nei pressi di un cantiere la velocità deve essere ridotta...

http://www.elmocarcare.it

533...SFOGATI!! - Pagina 22 Empty Re: ...SFOGATI!! Lun 1 Apr 2013 - 17:56

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

non sto dicendo che non lo sia e non ho detto di non fare ricorso, ma se c'erano i cartelli di cantiere, se era giorno, se non pioveva, se insomma la buca era facilmente individuabile a velocità consona al tratto stradale e alle sue condizioni ... la vedo dura e sopratutto abbastanza antieconomico Rolling Eyes

http://www.agdetailing.it

534...SFOGATI!! - Pagina 22 Empty Re: ...SFOGATI!! Lun 1 Apr 2013 - 18:37

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Sono solidale con Ciccante: io quando percorro strade dissestate faccio sempre sdraiare mia morosa nelle buche e solo poi passo con l'auto...altrimenti la ragazza che esiste a fare?

535...SFOGATI!! - Pagina 22 Empty Re: ...SFOGATI!! Lun 1 Apr 2013 - 19:11

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Peter Griffin ha scritto:Sono solidale con Ciccante: io quando percorro strade dissestate faccio sempre sdraiare mia morosa nelle buche e solo poi passo con l'auto...altrimenti la ragazza che esiste a fare?


Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Cmq ciccante è davvero ad un pelino dalla misoginia!
Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Le donne son le colonne della nostra vita.. Se non ci fossero, sai che 2 palle?
Anzi, sarebbero solo palle lol! lol! lol!

536...SFOGATI!! - Pagina 22 Empty Re: ...SFOGATI!! Lun 1 Apr 2013 - 19:15

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

PELO ha scritto:ale io credo che una buca in curva tale da rompere la gomma e il cerchio sia abbastanza insidiosa per gli estremi di un risarcimento. certo, bisogna anche vedere a che velocità andasse visto che nei pressi di un cantiere la velocità deve essere ridotta...
30-40.....viva le runflat


ahhahahah vedo che non son il solo ad avere la fobia delle buche e a cercare di passare solo nelle strade non dissestate
ahah

537...SFOGATI!! - Pagina 22 Empty Re: ...SFOGATI!! Lun 1 Apr 2013 - 19:29

PELO

PELO
Laureato in Detailing

raviola ha scritto:non sto dicendo che non lo sia e non ho detto di non fare ricorso, ma se c'erano i cartelli di cantiere, se era giorno, se non pioveva, se insomma la buca era facilmente individuabile a velocità consona al tratto stradale e alle sue condizioni ... la vedo dura e sopratutto abbastanza antieconomico Rolling Eyes

sono d'accordo su tutto...tranne sul "facilmente individuabile". Io quando guido l'auto non devo INDIVIDUARE le buche, non siamo cercatori di buche ma automobilisti che pagano le tasse e che hanno il diritto di avere le strade prive di crateri dove c'entrerebbe per intero un bambino di due anni.....

poi sfido chiunque, dopo una pioggia, a distinguere un semplice ristagno d'acqua da un cratere profondo venti centimetri....

http://www.elmocarcare.it

538...SFOGATI!! - Pagina 22 Empty Re: ...SFOGATI!! Lun 1 Apr 2013 - 20:04

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

PELO ha scritto:
non siamo cercatori di buche ma automobilisti che pagano le tasse e che hanno il diritto di avere le strade prive di crateri dove c'entrerebbe per intero un bambino di due anni.....

poi sfido chiunque, dopo una pioggia, a distinguere un semplice ristagno d'acqua da un cratere profondo venti centimetri....

come non quotare questo ragionamento!!! infatti è quasi impèossibile andare a giro con cerchi grandi e gomme a spalla bassa...durano veramente poco a causa delle strade pietose!!

539...SFOGATI!! - Pagina 22 Empty Re: ...SFOGATI!! Lun 1 Apr 2013 - 20:07

Attilaxxx


Apprendista Detailer

Non si può non condividere quanto detto da Raviola.
Purtroppo la situazione è questa. Se per assurdo ci fosse un cratere di due metri ma correttamente segnalato o riconoscibile (meglio individuabile)sarebbe particolarmente arduo (non dico impossibile)avvallare una pretesa risarcitoria.
Con questo non si vuole supportare una tesi piuttosto che un'altra , ma semplicemente rappresentere un modus operandi divenuto prassi.
In effetti il concetto di individuabile viene utilizzato per poter verificare la presenza o meno di insidie. In una strada piena di pozzanghere, risulterebbe difficilmente individuabile /distinguibile una "buca " piena di acqua, al punto che potrebbe rappresentare un insidia (quindi ipoteticamente si potrebbero aprire ipotesi risarcitorie).



Ultima modifica di Attilaxxx il Lun 1 Apr 2013 - 20:15 - modificato 3 volte.

540...SFOGATI!! - Pagina 22 Empty Re: ...SFOGATI!! Lun 1 Apr 2013 - 20:13

batfed

batfed
Detailer Novello

Dipende anche dal diametro del cerchio e conseguente spanna di gomma, un 19 o 18 con spanna 35/40 si piega veramente con poco perché l'urto se lo prende al massimo.. Dalle miei parti é didiventato impossibile girare con misure sopra i 17..

541...SFOGATI!! - Pagina 22 Empty Re: ...SFOGATI!! Lun 1 Apr 2013 - 20:30

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

il problema del diametro dei cerchi e spalla della gomma dovrebbe essere un problema che uno non si dovrebbe porre per quanto riguarda la rottura dello pneumatico o deformazione del cerchio

542...SFOGATI!! - Pagina 22 Empty Re: ...SFOGATI!! Lun 1 Apr 2013 - 20:34

batfed

batfed
Detailer Novello

Neutral Con le strade che ha il nostro paese é bene porselo

543...SFOGATI!! - Pagina 22 Empty Re: ...SFOGATI!! Lun 1 Apr 2013 - 21:08

PELO

PELO
Laureato in Detailing

se la buca è segnalata ovvio che sono d'accordo, io parlavo del caso contrario....

http://www.elmocarcare.it

544...SFOGATI!! - Pagina 22 Empty Re: ...SFOGATI!! Lun 1 Apr 2013 - 21:55

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

PELO ha scritto:
poi sfido chiunque, dopo una pioggia, a distinguere un semplice ristagno d'acqua da un cratere profondo venti centimetri....

come detto anche da Attila questo è uno dei casi in cui la buca si definisce, non visibile, non prevedibile e quindi insidiosa Wink sempre in base a quello che dicono i Parrucconi Wink

http://www.agdetailing.it

545...SFOGATI!! - Pagina 22 Empty Re: ...SFOGATI!! Lun 1 Apr 2013 - 21:59

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

raviola ha scritto:
ciccante88 ha scritto:Selezionate in base al loro stato...cerco di non percorrere strade nuove o al massimo le faccio a 20 km/h...oggi ho rinunciato a prendere la mia bella Poletta perchè sapevo che la Cassia era piena zeppa di buche....altrimenti la fidanzata che esiste a fare...?!!! Laughing Laughing

scusa ma sulle strade vecchie che conosci le buche non si possono formare dall'oggi al domani? Rolling Eyes
io fossi in te metterei la poletta su 4 piantane e la terrei in camera da letto... sempre che in casa tu abbia l'aria condizionata se no d'estate soffrirebbe il caldo

lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!

dicono che questo sia molto bravo ... fissaci un appuntamento e prova un se sa mai..
...SFOGATI!! - Pagina 22 Downlo12


Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil lol! lol! lol! lol!

Certo che si posso formare ma io non supero i 30km/h almeno il rischio si riduce! Per la piantana ci stavo pensando Laughing ...per il dottore me ne hanno consigliati un paio, uno si è suicidato e l'altro è in cura dallo psicologo! Non penso che esista un rimedio alla mia malattia! Very Happy scratch

Purtroppo non trovo neanche più piacere guidarla con tutte queste buche, Roma è zeppa! Mad

546...SFOGATI!! - Pagina 22 Empty Re: ...SFOGATI!! Lun 1 Apr 2013 - 23:02

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

30 km/h ? Rolling Eyes scratch affraid

ragazzi abbiamo scoperto la causa degli ingorghi sulle strade romane !!!!!!!!!!1 cheers

lol!

http://www.agdetailing.it

547...SFOGATI!! - Pagina 22 Empty Re: ...SFOGATI!! Mar 2 Apr 2013 - 8:35

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

NO Comment Suspect

548...SFOGATI!! - Pagina 22 Empty Re: ...SFOGATI!! Mar 2 Apr 2013 - 9:57

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Sono stato in Austria, lì la situazione delle strade è la stessa nostra anzi, peggiore, perché li anche le autostrade hanno i crateri!

Ma è ammissibile?! Con il costo dei carburanti, delle tasse di possesso e assicurazione ci meritiamo delle strade del genere? Com'è possibile far impresa con queste premesse?

Credo che il problema sia comune a tutta la UE, probabilmente i governi non possono investire sulla manutenzione delle strade per qualche restrizione di Bruxelles (o Berlino, chi comanda?! Embarassed

549...SFOGATI!! - Pagina 22 Empty Re: ...SFOGATI!! Mar 2 Apr 2013 - 13:24

Wild77


Apprendista Detailer

Maledizione al maltempo !!!

Questo week-end di Pasqua volevo dedicarlo alla nuova arrivata per farle il trattamento di bellezza e invece, causa continue piogge, ho dovuto rimandare !!! Evil or Very Mad

Spero di riuscire a farlo settimana prossima, quando il tempo "dovrebbe" diventar primaverile....ma dico io, solo mezza giornata di sole, tutto il resto del tempo pioggia, neve Shocked (vabeh a 1000m )....ahhhhhhh che barba !

550...SFOGATI!! - Pagina 22 Empty Re: ...SFOGATI!! Mar 2 Apr 2013 - 13:24

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io qualche anno fa sono stato in Irlanda: non ho mai visto strade (anche locali, non solo autostrade) tenute così bene ed erano tutti asfalti drenanti!

http://www.elmocarcare.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 22 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 31 ... 40  Successivo

Argomenti simili

-

» ...SFOGATI!!

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.