Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » protezione su auto riverniciata

protezione su auto riverniciata

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 protezione su auto riverniciata il Sab 7 Lug 2012 - 11:29

TB21

Apprendista Detailer
coem alcuni di voi sanno mi hanno rigato la macchina, il16 mi va in carrozzeria e quando torna e bella vergine e chiedo a voi come proteggerla

la mia idea e di non passare clay sull auto inquando appena ricolorata e lucidata in carrozzeria

io pensavo un bel lavaggio col doc 4g(2g forse e troppo x un auto gia pulita) poi uno shamppo e un altro shampoo con polish express

dopo asciugatura chemical guys hybrid v7 e una passata di cera ultimate meguiars

avete consigli migliori?

ce qualche modo x protegere meglio il cofano da venetuali sassolini?
oltre che al Bra............

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: protezione su auto riverniciata il Sab 7 Lug 2012 - 11:40

MET

Detailer Novello
per i sassolini purtroppo non ce' protettivo o sigillante che tenga..............

l' unico modo e' andare in qualche posto che fa wrapping e farti mettere la classica pellicola protettiva trasparente sui pannelli che ti interessano.........

3 Re: protezione su auto riverniciata il Sab 7 Lug 2012 - 11:44

TB21

Apprendista Detailer
quelo lo avrei qui vicino.......e che poi trattare le pellicole non diventa difficoltoso nel senso che non avro il gloss che interessa a me?

4 Re: protezione su auto riverniciata il Sab 7 Lug 2012 - 11:51

MET

Detailer Novello
purtroppo non si puo' avere tutto e' sempre il discorso della coperta corta....... comunque a brevi periodi il gloss non sara' un problema.... poi con il sole ecc nel tempo sicuramente tendera' a' opacizzarsi, ma comunque ne esistono anche di lucidabili.............

e comunque puoi sempre applicarci sopra un protettivo magari nano che aiutera' moltissimo a prevenire l' invecchiamento della pellicola.......

5 Re: protezione su auto riverniciata il Sab 7 Lug 2012 - 12:14

drew1893

Detailer Novello
Ciao.......se è appena uscita dal carrozziere fossi in te farei solo un passaggio di shampoo con D110 o D111 o qualcosa di similare

6 Re: protezione su auto riverniciata il Sab 7 Lug 2012 - 12:44

TB21

Apprendista Detailer
in carrozzeria ci va il 16 e uscira il21 sera.....e quella sera vorrie proteggere un po la vernice fresca e proteggere la parte non colorata che con le paste del carrozziere sicuramente non avranno piu protezione

7 Re: protezione su auto riverniciata il Sab 7 Lug 2012 - 14:02

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
io uscito dal carrozziere ( o anche dentro prima di ritirarla) farei un bel controllo delle parti verniciate, con IPA e lampada, per togliere gli oli dei polish e vedere se sotto ci sono magagne come ologrammi, segni di tampone, sporchini etcc.

dopodichè penserei alla protezione Wink

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

8 Re: protezione su auto riverniciata il Sab 7 Lug 2012 - 14:19

TB21

Apprendista Detailer
per quello mi fido ciecamente inquanto siamo amici da una vita e sa quanto sono pignolo.....e poi non farei mai una scena del genere a un amico mi sembrerebbe di mancarli di fiducia.......

9 Re: protezione su auto riverniciata il Sab 7 Lug 2012 - 15:04

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
ah ok mi mancavano i particolari Wink

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: