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Car Pro PolyShave

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1 Car Pro PolyShave il Sab 7 Lug 2012 - 15:47

xAngelox


Diplomato in Detailing
sono curioso di provare il Car Pro PolyShave qualcuno l'ha già provata? grazie

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2 Re: Car Pro PolyShave il Sab 7 Lug 2012 - 20:00

filippo89


Detailer Novello
hai sbagliato sezione meglio che un moderatore sposti la discussione

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3 Re: Car Pro PolyShave il Sab 7 Lug 2012 - 20:15

cupitt


Campione 2013
Campione 2013
spostato

qui trovi molte informazioni, se hai dubbi chiedi pure Wink

http://www.lacuradellauto.com/t8434-car-pro-news


_________________
LE MIE " RICETTE "


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4 Re: Car Pro PolyShave il Dom 8 Lug 2012 - 6:12

xAngelox


Diplomato in Detailing
ok grazie mille e scusate pale

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5 Re: Car Pro PolyShave il Ven 11 Gen 2013 - 19:56

PELO


Laureato in Detailing
premessa, questa non è la prima volta che usavo il disco e ne ero molto soddisfatto.....fino all'altro giorno

l'auto ha avuto il prelavaggio con DOC 2G e lancia foam, successivamente lavaggio a due secchi con DUE tappini (quindi dose altamente sgrassante e decerante) di Chemical Guys citrus wash&gloss in 19 litri di acqua e asciugata. L'auto era abbastanza contaminata, ma per uno strumento che deve decontaminare mi pare normale...
il disco l'ho sciacquato moooolto spesso, proprio per evitare che i contaminanti lo intasassero, ma il risultato è stato questo su tutta l'auto affraid affraid affraid

opacizzazione delle "creste" della buccia e almeno un buon 50% degli swirls che si vedono in foto è stato causato dal disco (ovviamente gli swirls saranno stati creati dai contaminanti che il disco portava in giro)



per carità, per ripristinare la situazione è bastata una passata di ERO600 con Scholl S20 e tampone arancio LCDA. Di sicuro è uno strumento efficace il polyshave, ma da usare con cautela e in caso di auto fortemente contaminata secondo me è preferibile la claybar che "assorbe" più contaminanti al suo interno. Aspetto vostri pareri Very Happy
ovviamente in caso di auto da lucidare questo rimane il mio metodo di decontaminazione preferito Wink

ah questo è il risultato con S20 Wink

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6 Re: Car Pro PolyShave il Ven 11 Gen 2013 - 20:03

ciccante88


Detailer Superesperto
Evidentemente crea dei difetti non indifferenti ma io uso il polyshave però nel blocchetto e usato a mano e non ho notato nulla di ciò! ...mi toccherà provarlo su una zona perfettamente corretta! Rolling Eyes

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7 Re: Car Pro PolyShave il Ven 11 Gen 2013 - 20:10

Luca69


Detailer Novello
IL disco lo hai passato a mano ?

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8 Re: Car Pro PolyShave il Ven 11 Gen 2013 - 20:18

PELO


Laureato in Detailing
certo a mano Very Happy

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9 Re: Car Pro PolyShave il Ven 11 Gen 2013 - 20:41

nickola


Detailer Novello
hai fatto troppa pressione?oppure era già consumato?...è Surprised difficile capire perchè sei un detailer esperto

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10 Re: Car Pro PolyShave il Ven 11 Gen 2013 - 21:01

Alessio


Moderatore
non mi hai mai entusiasmato il polyshave... speriamo che quello nuovo appena presentato nello shop sia migliore Smile


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11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA
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11 Re: Car Pro PolyShave il Ven 11 Gen 2013 - 21:07

xAngelox


Diplomato in Detailing
io quel pasticcio l'avevo creato la prima volta che usai la clay, ma ne avevo fatto un'uso errato

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12 Re: Car Pro PolyShave il Ven 11 Gen 2013 - 21:18

nickola


Detailer Novello
non si fa danni con la roto... immaginati a mano Cool

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13 Re: Car Pro PolyShave il Ven 11 Gen 2013 - 21:35

PELO


Laureato in Detailing
nickola ha scritto:hai fatto troppa pressione?oppure era già consumato?...è Surprised difficile capire perchè sei un detailer esperto

no ma che pressione. consumato? sarà la quarta volta che lo uso...sarebbe bella se fosse già consumato visto che io ho sempre i 200 gr di clay scholl da praticamente un anno e mezzo e l'ho utilizzata decine di volte. no per conto mio è un problema di struttura. Essendo lo strato "gommoso" del polyshave molto sottile, se si utilizza su una superficie molto contaminata si satura subito e comincia a graffiare, potrebbe capitare anche con una claybar che ormai è piena di contaminazioni. Ma questo è praticamente nuovo e l'ho sempre lavato, anche durante l'uso

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14 Re: Car Pro PolyShave il Ven 11 Gen 2013 - 21:45

nickola


Detailer Novello
PELO ho piena fiduccia in quello che dici,per questa ho detto che è difficile capire...tanto polyshave non ha ricevuto molto successo dai professionisti neanche al estero

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15 Re: Car Pro PolyShave il Ven 11 Gen 2013 - 21:53

ciccante88


Detailer Superesperto
si confermo che il polyshave va praticamente lavato ogni pannello 30*30 se si tratta di un auto ben contaminata perchè appunto le contaminazione non vengono fermate nella gomma come fa la clay ma rotolano sulla carrozzeria appunto lasciando quei segni...io uso un secchio con acqua e abitualmente lo immergo per far rilasciare le contaminazione grossolane...ogni tanto poi uso anche uno sgrassatore! ma non è la prima volta che sento di questi problemi!

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16 Re: Car Pro PolyShave il Ven 11 Gen 2013 - 21:58

PELO


Laureato in Detailing
infatti, è lò stesso sistema che uso anche io. secchio con acqua e griglia (ma non ci struscio il disco ovviamente, è solo per far venire a galla il meno possibile lo sporco

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17 Re: Car Pro PolyShave il Ven 11 Gen 2013 - 22:15

DavideSR


Moderatore
A me è successo pure. Io ho imputato la cosa alla zona, che pare abbiano molti pad Polyshave, liscia dove non ci sono i tacchettini.
Ne parlai con Antonio. Dalla volta successiva ho iniziato a sciacquarlo più energicamente e il problema non si è più presentato.
Però io penso che dovrebbero farlo di un altro colore perchè sul nero è impossibile capire quanto è sporco il pad e di conseguenza quanto è contaminata la superficie.

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18 Re: Car Pro PolyShave il Ven 11 Gen 2013 - 22:19

ciccante88


Detailer Superesperto
quoto pienamente, usato su auto molto contaminate ma senza capire mai nulla della quantità di lavoro effettuata se non sulla carrozzeria! che fantasia... Rolling Eyes

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19 Re: Car Pro PolyShave il Ven 11 Gen 2013 - 22:24

PELO


Laureato in Detailing
no su quello non mi lamento, io riesco a sentire bene quando la zona non è più contaminata e mi piace molto anche il fatto che trattiene con se il lubrificante senza spargerlo da tutte le parti come la claybar. però credo anche io che sia un problema di intasamento da contaminanti

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20 Re: Car Pro PolyShave il Sab 12 Gen 2013 - 9:31

Admin


Admin
DavideSR ha scritto:A me è successo pure. Io ho imputato la cosa alla zona, che pare abbiano molti pad Polyshave, liscia dove non ci sono i tacchettini.
Ne parlai con Antonio. Dalla volta successiva ho iniziato a sciacquarlo più energicamente e il problema non si è più presentato.
Però io penso che dovrebbero farlo di un altro colore perchè sul nero è impossibile capire quanto è sporco il pad e di conseguenza quanto è contaminata la superficie.

Esatto Wink Io lo uso ormai sempre: a mio avviso è insostituibile ma è chiaro che se l'obiettivo rimane quello di una decontaminazione veloce per proteggere è più sicuro optare per la clay. In ogni caso i segni che lascia sono facilmente rimovibili anche a mano Wink


_________________
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21 Re: Car Pro PolyShave il Sab 12 Gen 2013 - 12:09

PELO


Laureato in Detailing
infatti ricollegandomi al post della presentazione del panno decontaminante, il mio non voleva essere un contributo negativo alla tecnologia polyshave, ma un avvertimento che il prodotto funziona ed è potente, ma va utilizzato con cautela e per dimostrare che la tecnologia della claybar non è affatto superata...ma affiancata da altre Very Happy

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22 Temperatura di lavoro il Sab 12 Gen 2013 - 12:37

Gengis


Apprendista Detailer
Scusate se mi intrometto, pensavo di aprire una nuova discussione, ma visto che il titolo di questa qui è abbastanza generico ho pensato la mia domanda potesse starci visto che si tratta di PolyShave.

Per la prima volta sto giocando a fare il detailer sulla mia auto Smile ...ora sarei al punto di dover decontaminare con il PolyShave ma ho un dubbio perché negli appunti che mi sono preso leggendo il forum avevo scritto che la temperatura è un fattore importante per il claying e non dovrebbe essere inferiore ai 10 °C (non sono riuscito a risalire al post in cui l'avevo letto).


  • Mi confermate che la temperatura è importante?
  • Questo magari è vero solo per la clay bar o anche per il PolyShave?
  • Al momento la tempera della carrozzeria della mia auto è 2 °C, considerato che sto facendo solo delle prove e quindi non devo farlo per forza ora, mi consigliate di rimandare?


Grazie.

PS. Per tornare un po' sul problema postato da Pelo: se uno avesse il suo stesso problema ma non fosse attrezzato di lucidatrice sarebbe possibile risolverlo a mano con i tamponi, appunto, manuali?



Ultima modifica di Gengis il Sab 12 Gen 2013 - 12:39, modificato 1 volta

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23 Re: Car Pro PolyShave il Sab 12 Gen 2013 - 12:39

ciccante88


Detailer Superesperto
no la temperatura è importante se vengono usati dei claylube che sotto una determinata temperatura tendono a cristalizzarsi! per l'uso della claybar e del polyshave non ci sono controindicazioni!
si si può correggere a mano ma c'è da dire che è un lavoro abbastanza lungo e faticoso!
Forse ti riferivi a questa discussione http://www.lacuradellauto.com/t10051-quick-detailer-e-basse-temperature?highlight=temperature ...conviene però continuare all'occorrenza in quella! Wink

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24 Re: Car Pro PolyShave il Sab 12 Gen 2013 - 13:00

Math87


Detailer Novello
Io avevo quelle maccchie biancastre dopo aver passato la clay ai cerchi, cosa sono?

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25 Re: Car Pro PolyShave il Sab 12 Gen 2013 - 13:01

PELO


Laureato in Detailing
la temperatura ambientale è anche importante per la consistenza della claybar, se dovesse fosse troppo bassa da far indurire la clay è raccomandato bagnare la stessa sotto l'acqua calda per ammorbidirla, così facendo i contaminanti verranno "inglobati" più facilmente e non si corrono rischi di graffietti. Per i claylube onestamente non ho mai trovato difficoltà alle basse temperature (parlo di 3 o 4 gradi centigradi), sia con M34 che Fast cleaner. Il polishave (io ho solo il formato disco) è bene, specie nei primi utilizzi, passarlo prima su un vetro e poi utilizzarlo sulla carrozzeria e per le temperature non saprei, al contrario della clay io il polishave lo tengo in casa in un sacchetto perchè la spugna con il freddo diventa rigida e poco elastica (io ho tutto il materiale in un armadietto all'esterno)

Math siamo off topic

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