LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consiglio procedura detailing su 206

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1consiglio procedura detailing su 206 Empty consiglio procedura detailing su 206 Mer 11 Lug 2012 - 11:18

TB21

TB21
Apprendista Detailer

ragazzi avrò da fare la mia prima auto(non di famiglia) di un ragazzo che ha visto i miei lavori e vuole che faccia la sua 206 bianca

auto sembra non esser messa male

xcio pensavo a un bel lavaggio poi clay e un passaggio di fixer con tampone o arancio o verde della chemical guys

poi un bel w09 scholl

poi sono indeciso se utilizzare una mano di cera ultimate liuìquida della meguiars x dare piu protezione...

voi dice che come procedura può andare?

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

sul ciclo da usare si è sempre dettto che non è facile stabilirlo a priori, fai dei test fin quanto ottieni il risultato cercato, per la protezione , inutile stratificare Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


consiglio procedura detailing su 206 Frontb10

TB21

TB21
Apprendista Detailer

lo so ma non sono cosi esperto, x quello chiedo a voi maestri Very Happy anche perchè devo far ordine di fixer tamponi e w09....

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

con cosa lavori? das?

con 105 e 205 in tuo possesso vai tranquillo, fixer è un ottimo one step, ma con la das il suo taglio non è potentissimo


_________________
LE MIE " RICETTE "


consiglio procedura detailing su 206 Frontb10

TB21

TB21
Apprendista Detailer

si das6 m105 e quasi finito ma non mi piace tutta la polvere che fà.....ultima volta ho preferit lavare auto con doc 2g piuttosto che star li a strofinare e vedere sempre polvere

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Dopo l'uso di 105 e una passata di IPA, la polvere resterà .. Successivamente al 205 e' buona cosa magari lavare e sgrassare bene in modo da avere una superficie pronta per la
Stesura della c'era o sigillante ecc.. Io sulla Mia faccio così dato Che nonostante la mascheratura il 105 o meglio le polveri si infilano da tutte le parti!

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Se la polvere ti da fastidio , d300 e d301 Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


consiglio procedura detailing su 206 Frontb10

TB21

TB21
Apprendista Detailer

ad ora avrei pensato a quuesto come carrello
consiglio procedura detailing su 206 Immagi10

avreo scartato il black hole x black light inquanto uso v07 e ho letto che sono l'uno la morte del altro:-)

e al posto del d300 preferirei fixer e poi m205 x eliminare polvere

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

i tamponi hex-logic su roto non sono il massimo,
anche la tua idea di fare fixer e 205 non è molto corretta, il fixer nasce proprio per dare taglio e finitura con un unico prodotto.


_________________
LE MIE " RICETTE "


consiglio procedura detailing su 206 Frontb10

10consiglio procedura detailing su 206 Empty Re: consiglio procedura detailing su 206 Mer 11 Lug 2012 - 17:23

TB21

TB21
Apprendista Detailer

allora meglio gli lcda?
bene se fixer mi da tutto in uno mi risparmia una passata in piu

11consiglio procedura detailing su 206 Empty Re: consiglio procedura detailing su 206 Mer 11 Lug 2012 - 17:44

TB21

TB21
Apprendista Detailer

come nn detto lcda ha tamponi da 135mm il mio platorello e da 150

che dite di questo?
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1381_1393&sort=2a&products_id=93&products_name=Scholl%20Concepts%20Tampone%20Purple%20170%20mm

ma accetto consogli su questa cosa son poco pratico con shine mate non mi son tropvato sto gran chè....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.