LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Giochino su teutonica

+4
DSW
s.amato
Carlo86
Emanuele B
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Giochino su teutonica - Pagina 2 Empty Re: Giochino su teutonica Mer 3 Mar 2010 - 13:41

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

gia' anche il 108 dovrebbe fungere.....se anche con questo non va allora daje foco!!! clown

http://www.rossorubinocardetailing.com

27Giochino su teutonica - Pagina 2 Empty Re: Giochino su teutonica Gio 4 Mar 2010 - 2:20

Admin

Admin
Admin

grande emanuele! bello ed interessante questo gioco anche perchè sicuramente è fonte di numerose valutazioni.
credo che la lucidatura ed il detailing vadano paragonati ad una torta: la base è sempre la fase più importante ed ogni riflesso, ogni sfaccettatura, è il frutto di quello che si è fatto prima.
allora che mi dici di questa ultrafina?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

28Giochino su teutonica - Pagina 2 Empty Re: Giochino su teutonica Gio 4 Mar 2010 - 11:14

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

tony a me l'uf e' piaciuto..... non avevo mai provato un prodotto 3m e ho deciso di iniziare dalla fine (o dall' ultrafine Very Happy )
e' un buon polish di finitura paragonabile , a livello di risultati , al menz 85rd o al un 205 usato con i dovuti accorgimenti.Ci sono parecchie discussioni in giro per la rete a livello di prodotti di finitura ci sono i fan di questo e di quello.........io non sono fanatico di nessun brand o perlomeno non fino a prova contraria!! a me interessano solo i risultati cerco di mantenere un atteggiamento curioso assaggio un po' di qua e un po' di la'........mi piace sperimentare.L'uf ha un ciclo di lavorazione molto lungo forse di piu' del menz 85rd , e' molto lubrificato e a me questa caratteristica non disturba affatto (quando lucido per me il tempo non e' denaro).Ho provato ad abbinarlo a pad diversi megs nero, i suoi 3m blu ,addirittura ho fatto delle prove con l' lc rosso e leggere differenze di taglio le ho notate ma e' chiaro che non si puo' cercare la versatilita' in questo prodotto : non e' il 205 e non lo vuole nemmeno essere.....nonostante la fama dei 3m di essere prodotti un po' poco sinceri l'uf ha retto la prova dell' xp cleaner ma forse i prodotti piu'incriminati sono gli altri due della gamma 3m. In definitiva lo giudico un buon prodotto ma se si ha gia' il 205 (e lo si sa usare) non lo considero necessario

http://www.rossorubinocardetailing.com

29Giochino su teutonica - Pagina 2 Empty Re: Giochino su teutonica Gio 4 Mar 2010 - 17:32

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:tony a me l'uf e' piaciuto..... non avevo mai provato un prodotto 3m e ho deciso di iniziare dalla fine (o dall' ultrafine Very Happy )
e' un buon polish di finitura paragonabile , a livello di risultati , al menz 85rd o al un 205 usato con i dovuti accorgimenti.Ci sono parecchie discussioni in giro per la rete a livello di prodotti di finitura ci sono i fan di questo e di quello.........io non sono fanatico di nessun brand o perlomeno non fino a prova contraria!! a me interessano solo i risultati cerco di mantenere un atteggiamento curioso assaggio un po' di qua e un po' di la'........mi piace sperimentare.L'uf ha un ciclo di lavorazione molto lungo forse di piu' del menz 85rd , e' molto lubrificato e a me questa caratteristica non disturba affatto (quando lucido per me il tempo non e' denaro).Ho provato ad abbinarlo a pad diversi megs nero, i suoi 3m blu ,addirittura ho fatto delle prove con l' lc rosso e leggere differenze di taglio le ho notate ma e' chiaro che non si puo' cercare la versatilita' in questo prodotto : non e' il 205 e non lo vuole nemmeno essere.....nonostante la fama dei 3m di essere prodotti un po' poco sinceri l'uf ha retto la prova dell' xp cleaner ma forse i prodotti piu'incriminati sono gli altri due della gamma 3m. In definitiva lo giudico un buon prodotto ma se si ha gia' il 205 (e lo si sa usare) non lo considero necessario

Emanuele per rimanere in tema 3M...in una scala LC dove lo piazzeresti il pad giallo polishing 3M e cosa ne pensi...

30Giochino su teutonica - Pagina 2 Empty Re: Giochino su teutonica Gio 4 Mar 2010 - 18:19

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Andre purtroppo non ho mai avuto per le mani quel pad..... ho diversi megs e lc ma della 3m ho solo il blu.Sarebbe molto facile dire che e' simile al bianco lc ma sarebbe solo una deduzione.Se pero' hai bisogno di notizie anche sul blu chiedi pure!

http://www.rossorubinocardetailing.com

31Giochino su teutonica - Pagina 2 Empty Re: Giochino su teutonica Gio 4 Mar 2010 - 18:56

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:Sarebbe molto facile dire che e' simile al bianco lc ma sarebbe solo una deduzione.

Dici??Uhhmm...sto raccogliendo infos/test su il miglior pad con rapporto taglio/finitura da abbinare ad un polish con abrasivi medio/alti..

32Giochino su teutonica - Pagina 2 Empty Re: Giochino su teutonica Gio 4 Mar 2010 - 21:59

DSW


Diplomato in Detailing

è più morbido del bianco LC, appena più denso del blu 3m, a me piace parecchio, è molto versatile ma lo vedo idoneo solo con rotativa se si vuol usare per correggere, con DA meglio i LC.

33Giochino su teutonica - Pagina 2 Empty Re: Giochino su teutonica Ven 5 Mar 2010 - 2:10

Admin

Admin
Admin

io il giallo 3m lo vedo posizionato tra il bianco ed il rosso della lc.
oppure tra il giallo ed il nero della megs... non è proprio una spugna media ma tende al morbido.
emanuele ancha me l'ultrafina mi è piaciuto: onestamente non so bene come collocarlo in un ciclo ideale perchè non ha la completezza dell'm205 e nemmeno la finitura di un precera ma mi piace per la sua finitura pulita.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

34Giochino su teutonica - Pagina 2 Empty Re: Giochino su teutonica Ven 5 Mar 2010 - 8:35

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Addirittura...molto morbido.Grazie

35Giochino su teutonica - Pagina 2 Empty Re: Giochino su teutonica Ven 5 Mar 2010 - 8:47

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

DSW ha scritto:è molto versatile ma lo vedo idoneo solo con rotativa se si vuol usare per correggere, con DA meglio i LC.

Si quoto...a me piace principalmente perchè puoi scegliere la misura 5.5"...maggior controllo e taglio Cool

36Giochino su teutonica - Pagina 2 Empty Re: Giochino su teutonica Ven 5 Mar 2010 - 9:56

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Beh , in effetti , anche senza avere riscontri oggettivi ,sospettavo che fosse piuttosto morbido perche' il blu, che e' il pad di finitura , rispetto al nero megs e lc e' molto soffice diciamo al livello del rosso lc .Tony in effetti la caratteristica che amo di piu' dell' uf e' la limpidezza della finitura .Questa caratteristica credo si possa notare dal particolare trattato con la " cera ignota" del famoso giochino.....nulla pero' che non si possa ottenere con un appropriato uso del 205.....diciamo che e' un'alternativa......a me piace essere indeciso quando pianifico un combo Very Happy..... fa parte del divertimento.
Andre per me il pad con il miglior rapporto taglio-finitura (e qualita') rimane il caro vecchio megs giallo.Per me i tamponi megs battono nettamente quelli lc

http://www.rossorubinocardetailing.com

37Giochino su teutonica - Pagina 2 Empty Re: Giochino su teutonica Ven 5 Mar 2010 - 10:03

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:Andre per me il pad con il miglior rapporto taglio-finitura (e qualita') rimane il caro vecchio megs giallo.Per me i tamponi megs battono nettamente quelli lc

Si..quoto..ci stavo arrivando.Cmq grassssie..

38Giochino su teutonica - Pagina 2 Empty Re: Giochino su teutonica Dom 7 Mar 2010 - 1:53

Admin

Admin
Admin

anche qui sono daccordissimo con emanuele: la spugna megs è davvero di una qualità superlativa...
soo curiso di provare i dodo che dovrebbero arrivare a fine mese... Cool


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.