Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Riverniciare parti di vernice saltati

Riverniciare parti di vernice saltati

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Riverniciare parti di vernice saltati il Mar 17 Lug 2012 - 16:09

m29

Apprendista Detailer
Salve a tutti,
sull'auto di un mio amico sono saltati piccoli pezzetti di vernici dal paraurti e si vede il nero della plastica, lui ha il kit del colore dell'auto con il trasparente. È possibile fare un lavoro dignitoso magari carteggiando oppure verrebbe una schifezza ?

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Riverniciare parti di vernice saltati il Mar 17 Lug 2012 - 16:33

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Dipende dall'estensione dei difetti, i ritocchi se ben eseguiti sono invisibili solo su piccolissimi difetti (colpi di sasso, piccoli graffi, etc..), appena crescono come dimensione, la difficoltà aumenta ed in alcuni casi a seconda della forma del difetto è impossibile eseguire un buon lavoro con il ritocco! Wink

Se posti una foto potremo darti indicazioni più precise! Very Happy

3 Re: Riverniciare parti di vernice saltati il Mar 17 Lug 2012 - 16:34

rndrrt

Diplomato in Detailing
molto dipende anche dal colore dell'auto Wink

Vedere il profilo dell'utente http://www.fanodetailing.com

4 Re: Riverniciare parti di vernice saltati il Mar 17 Lug 2012 - 16:36

m29

Apprendista Detailer
giovedi il mio amico mi porta l'auto per valutare la gravità dei danni e farò un paio di foto, per telefono mi ha detto che sono piccoli. Il colore dell'auto è grigio metallizzato

5 Re: Riverniciare parti di vernice saltati il Mar 17 Lug 2012 - 16:40

rndrrt

Diplomato in Detailing
se veramente piccoli e il grigio è chiaro risolvi tantissimo....esperienza fatta con la macchina di mia moglie Twisted Evil

6 Re: Riverniciare parti di vernice saltati il Mar 17 Lug 2012 - 20:03

DavidEsperix

Detailer Novello
il grigio chiaro però può essere peggio di altri colori dato che la vernice stesa con il pennello tende a diventare scura.. Wink Wink Wink Wink

7 Re: Riverniciare parti di vernice saltati il Mar 17 Lug 2012 - 21:53

rndrrt

Diplomato in Detailing
quotissimo....avendo tempo e ripetute occasioni per cimentarmi nella correzione (grazie anche a mia moglie) ho trovato un pennarello argento che non vira gradazione...poi chiudo il lavoro con la magica penna rimuovigraffi Razz

naturalmente all'occorrenza ci sono passaggi di carteggiatura/lucidatura Wink

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: