Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Togliere la cera male applicata

Togliere la cera male applicata

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26 Re: Togliere la cera male applicata il Ven 24 Ago 2012 - 10:17

Roby Pozzato

Detailer Novello
Lupino, scusa... Io non sono un esperto, ma ho la presunzione di avere una congrua dose di buon senso. Metti tutti i kilometri possibile fra te e chi ti consiglia di usare il viacal sulla tua auto! Non permettere che le levino neanche la polvere, se vedi che la guardano troppo intensamente mordili!

Ciò premesso:
- hai combinato un guaio, e questo lo sai già da te
- nelle reti di assistenza più o meno ufficiali normalmente la conoscenza delle tecniche di cura e manutenzione della carrozzeria sono piuttosto approssimative, e su un caso anomalo come questo sono convinto che la maggior parte vada a casaccio (viacal docet... Sad )
- qui nessuno (credo) è un chimico, ma c'è gente di grande competenza e grande esperienza, disponibile ad aiutarti (se vuoi fare da te) o a consigliarti un professionista in grado di farlo
- non esistono regole fisse, le operazioni da compiere ed i prodotti da usare vanno valutati sempre volta per volta e caso per caso, quindi a maggior ragione nella situazione in cui ti trovi bisognerà andare per tentativi: se vuoi fare da te segui i consigli che ti vengono dati, riferisci l'esito con più particolari possibile (se riesci anche con qualche foto) e lascia che chi ti sta aiutando valuti come proseguire

E lascia perdere anche gli autolavaggi... Piuttosto, davvero, se non vuoi fare da te scrivi a info@lacuradellauto.it e fatti indicare qualcuno della tua zona, anche solo per una valutazione "dal vivo".

In bocca al lupo! Smile

Vedere il profilo dell'utente

27 Re: Togliere la cera male applicata il Ven 24 Ago 2012 - 10:39

Admin

Admin
A questo punto direi di provare con l'Amuchina: pulisce, elimina rids e swirls e dura 60 mesi! Very Happy

28 Re: Togliere la cera male applicata il Ven 24 Ago 2012 - 11:01

Roby Pozzato

Detailer Novello
Crudele... Twisted Evil
E perché non direttamente con l'ipoclorito di sodio puro, a questo punto? lol!
Ah: ricordarsi di usare i guanti. Wink

29 Re: Togliere la cera male applicata il Ven 24 Ago 2012 - 19:30

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
secondo me con la soda caustica risolve ogni problema lol!
e non dite che sono OT perchè ha iniziato il capo lol!

ad ogni modo Lupino cos'è un detailer te l'hanno spiegato ma forse per meglio capirlo ti converrebbe andare nella sezione " i vostri lavori" http://www.lacuradellauto.com/f12-i-vostri-lavori o quella del campionato mensile http://www.lacuradellauto.com/f22-campionato-mensile-di-detailing ed andaSimone Amato,
Cupitt,
Carlo VTS
emanuele B e darkcity
Alessio
Pelo
etccc
e senza nemmeno un briciolo di modestia ma con molto orgoglio ci metto pure i nostri AGD. Wink

fatto questo forse ti sarà più chiaro cosa sia un detailer e con quanta cura si pone di fronte ad una vettura da curare amorevolmente.

PS Roby mi fai morire dal ridere Razz

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

30 Re: Togliere la cera male applicata il Ven 24 Ago 2012 - 23:21

Roby Pozzato

Detailer Novello
Dici a me? Smile E' che quando sento discorsi del (beep) da gente che si fa pagare da professionista divento idrofobo! Wink

31 Re: Togliere la cera male applicata il Ven 24 Ago 2012 - 23:29

Alessio

Moderatore
Lupino di dove sei? Molla viakal e carrozziere. Guarda sto combattendo con un danno da carrozziere su un nero pastello di 14 anni, non vorrei che poi ti creino danni, per poi pagare la Ford e nuovamente il detailer per farti sistemare il danno.. Veramente affidati ad un detailer

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

32 Re: Togliere la cera male applicata il Sab 25 Ago 2012 - 15:29

lupino82

Aiutante Detailer
ragazzi sono di Palermo. Alla fine non ho fatto nulla. Ho cercato invano il prodotto polish della 3m senza trovarlo, allora sto acquistando il doc2g. Per quanto riguarda il detailer, ho la mail di uno della mia regione, aspetto che mi contatti.

33 Re: Togliere la cera male applicata il Sab 25 Ago 2012 - 15:40

drew1893

Detailer Novello
Ti conviene aspettare.......hai la macchina nuova sarebbe peccato "rovinarla"

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permesso di questo forum: