LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechiniq G5

+36
giangi91
BMW Z4 Coupè
alessio86
cupitt
Alessio
lerch82
Byrra12
superblood
alex81
Gialdo
Roby Pozzato
mariowolf
truncksz
firo
tunerz
Fleterik
Ricca80
simoneser
fabiokitt
N!co..
niky
Math87
PELO
ciccante88
fabioff90
adridict
dalla89
doncolex
alexrm92
xAngelox
Berserk
Dario
raviola
Admin
Giobart
manuweb007
40 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 9]

1Gtechiniq G5 Empty Gtechiniq G5 Mer 18 Lug 2012 - 23:23

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Oggi piccolo test vetri, ovviamente con il nuovo Gtechiniq G5.

Prima di passare all'applicazione del sigillante devo spendere due parole per il vecchio e tanto amato G1, dopo circa 16 mesi dall'applicazione il G1 resiste sul 95% del vetro se non fosse per i cedimenti dove vi è il massimo attrito con i tergi (foto sotto), il G1 come detto ha ancora un'ottimo potere idrofobico e per toglierlo dal vetro ho dovuto passare due volte su più sezioni il polish G4 con il feltro Shocked ma alla fine sono riuscito a rimuoverlo, questo indice che il prodotto era ancora ben presente e ben ancorato al vetro.

Gtechiniq G5 110

passiamo ora alla stesura del G5 ed eccolo pronto

Gtechiniq G5 210

come da routine pulizia accurata del vetro, G4 e una bella pulizia con IPA 1:1 e il vetro è pronto.

Allora temperatura 25° con un tasso di umidità fortunatamente basso (non ho purtroppo un igrometro)

Ok adesso che uso per stendere il G5?
study allora calma le istruzioni dicono un panno pulito che non faccia pelucchi (escludendo la microfibra), usti provo un paio di panni ma non mi convincono allora dico "bè è un test riproviamo con il cotone per il trucco tanto Gt li usa molto.

Infatti prendo il dischetto in cotone e ne metto qualche goccia, vedo subito che il G5 è molto oleoso rispetto al G1 e questo facilita molto la stesura su tutto il parabrezza...1...2...3... e il parabrezza è finito non ci resta che attendere 15 minuti.

Gtechiniq G5 310

nell'attesa penso di fare un 50/50 su un vetro laterale, prendo il dischetto rovescio il G5 eeee ops mamma mia quanto ne ho messo Embarassed speriamo che non me la faccia purgare nella rimozione

Gtechiniq G5 610

15 minuti passati mentre il mio assistente canide continua a fare danni in garage e relative imprecazioni.

Il momento della rimozione, study sempre da manuale se translate non mi tradisce necessita di tovaglioli di carta o comunque similari, thò ne ho comprati giusto giusto un pacco giallo banana, devo ammettere che ero perplesso con questo metodo di rimozione ma mi son dovuto ricredere

Gtechiniq G5 510

infatti visto che il G5 risulta molto oleoso la carta riesce a rimuovere solo un piccolo strato di prodotto lasciando il vetro perfettamente pulito e liscio come seta, tutta questa operazione risulta comunque molto easy, anche il laterale destro alla fine è rimasto perfetto.
Lasciamo quindi riposare il tutto, study dice due ore senza bagnare e 24 ore per la completa essicazione e indurimento quindi andiamo a lavorare e lasciamo tutto in box.

Gtechiniq G5 Dsc11301280x768

tornato questa sera dopo circa 8 ore e trovo il vetro leggermente opaco come se fosse una cera ancora da togliere ma quasi impercettibile, passato di nuovo un tovagliolo e tornato perfetto, ora a distanza di 12 ore circa sembra stabilizzato non ci resta che attendere domani per fare un primo test di repellenza.

Per ora non mi posso sbilanciare sul prodotto ma per la stesura e la rimozione è un prodotto facilissimo, sul vetro posteriore passando il polpastrello si sente proprio il passaggio dal vetro trattato e non in modo netto con un effetto seta veramente piacevole, questi prodotti mi sono sempre piaciuti e credo che anche questa volta non mi deluderanno.

a breve update Cool







2Gtechiniq G5 Empty Re: Gtechiniq G5 Mer 18 Lug 2012 - 23:30

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Usato un paio di weekend fà... gran prodotto, ma come mai hai aspettato 15 minuti a rimuoverlo???

3Gtechiniq G5 Empty Re: Gtechiniq G5 Mer 18 Lug 2012 - 23:34

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

perchè la gt lo tratta come fosse il g3 e ne mette le stesse condizioni di utilizzo e quindi con 15 min. di attesa che a mio parere può essere anche maggiore


aggiungo: Il Giobby ha sempre ragione il mio inglese maccheronico mi tradisce, se non sbaglio dice che dopo 15 minuti dopo il buffing è asciutto lol! , comunque il risultato sicuramente non cambia

4Gtechiniq G5 Empty Re: Gtechiniq G5 Mer 18 Lug 2012 - 23:48

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Il G5 è l'ex G3, hanno cambiato il nome per problemi di copyright!

Le istruzioni
http://gtechniq.com/shop/3s-for-cars/exterior-coatings/g5-water-repellent-coating-for-glass-and-perspex/?getresfile=4b03766f30162f036e93cc211c8def2a&fname=G3_Application_instructions.pdf

"The sealant is touch‐dry within 15 minutes of polishing"

Anch'io non sono una cima in Inglese, ma io ci traduco questo

Il sigillante è asciutto al tatto entro 15 minuti dalla lucidatura

Ciò secondo me non vuol dire che il tempo di cura è 15 minuti! Wink

Comunque male non hai fatto! Very Happy

5Gtechiniq G5 Empty Re: Gtechiniq G5 Mer 18 Lug 2012 - 23:57

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Si l'applicazione è molto semplice e veloce (io ho atteso solo qualche minuto), non mi è ancora capitato di vedere l'effetto sotto la piogga, ma l'idrofibicità nei test che ho eseguito è fantastica, vedremo quando dura!! Very Happy

I miei eran Rossi (per rimanere fedele al colore GT)....... pacco da 100 dell'IKEA!! lol! lol!

6Gtechiniq G5 Empty Re: Gtechiniq G5 Gio 19 Lug 2012 - 17:13

Admin

Admin
Admin

Ottima review Manu, ben fatta! Ma perché hai rimosso il G1? Io il G5 lo avrei applicato su Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Gtechiniq G5 Empty Re: Gtechiniq G5 Gio 19 Lug 2012 - 17:21

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Ho rimosso il G1 per testare il solo G5 altrimenti avrei faticato a capire l'effettiva durata di quest'ultimo, infatti voglio capire durata e performance di questo G5 per poi decidere un domani se riapplicare il G1 e proteggerlo ogni 6 mesi con il G5.

Comunque il G1 mi ha impressionato metre lo toglievo con il G4 vedevo che il film presente era ancora bello tenace e a mio avviso finivo tranquillamente tutto il 2012, peccato quelle piccole mancanze dei tergi.

8Gtechiniq G5 Empty Re: Gtechiniq G5 Gio 19 Lug 2012 - 17:26

Admin

Admin
Admin

ah ok, lo hai sacrificato per amore della scienza! Ottimo Manu! In effetti G1 con manutenzione semestrale di G5 sarebbe perfetto!
Rimaniamo collegati!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Gtechiniq G5 Empty Re: Gtechiniq G5 Gio 19 Lug 2012 - 22:47

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

i tovaglioli li ho, il g5 e i dischetti sono in arrivo, il parabrezza di Raviola c'è... cosa manca? Rolling Eyes azzz il tempo di fare il lavoro..... porca zozza!!!! Mad

ottimo test Webbo alla prossima pizzata te lo fo io il test idrofobico!!! Razz

http://www.agdetailing.it

10Gtechiniq G5 Empty Re: Gtechiniq G5 Sab 21 Lug 2012 - 13:29

Dario


Apprendista Detailer

Metto un'avvertimento per tutti:
ieri sera ho passato il G5 e non avendo i dischetti ho avuto la bella pensata di usare un pad in spugna (della mutua) avendo cura di indossare un paio di guanti in vinile (quelli da ospedale x intenderci).
Morale, ad un certo punto a cominciato a sciogliersi il pad adesso vado a riprenderlo e faccio 2 foto.
Subito sono corso ai ripari ripulendo il vetro con l' XPCleaner tribolando il giusto.
Alla fine ho usato un microsuede 10x10 (non fatelo, usate i dischetti) facendo non poca fatica a lavorare il prodotto.
Per la rimozione ho usato anche io dello "scottex" (la carta della bobina industriale non funzionava a dovere) e per la finitura ho usato un'altro microsuede.
A breve le foto del pad.
Ed ecco il pad come si è ridotto:
Dove si vede il "buco" ho versato "tamponato" 2 volte il contenitore del G5.
Gtechiniq G5 Imgp2511

11Gtechiniq G5 Empty Re: Gtechiniq G5 Sab 21 Lug 2012 - 18:46

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

stica.... per fortuna uso sempre i guanti What a Face

piccolo aggiornamento, questa mattina piogerellina leggerissima, si sà che le goccioline piccole sono le più difficili ma già a 40/50 km/h si muovono velocemente, appena trovo una videocamere decente che non sia giurassica come quella in dotazione posto un video.

Ale i dischetti adirittura in arrivo.... fregali alla figliuola Laughing

12Gtechiniq G5 Empty Re: Gtechiniq G5 Gio 6 Set 2012 - 0:34

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Piccolo aggiornamento, in questi giorni pioggia a gogo, il G5 si conferma un'ottimo prodotto un poco più performante del G1, esempio con G1 velocità 65/70km/h il G5 55/60, alla fine la differenza c'è ma non così marcata però unito al prezzo e la facilità di applicazione batte il G1 dieci a zero, ora non resta che aspettare la durata.

13Gtechiniq G5 Empty Re: Gtechiniq G5 Gio 6 Set 2012 - 10:21

Admin

Admin
Admin

E sarà li che il G1 si farà notare... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Gtechiniq G5 Empty Re: Gtechiniq G5 Gio 6 Set 2012 - 12:34

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

come lo vedete alle prese con freddo/ghiaccio/neve in vista dell'inverno ? Very Happy

15Gtechiniq G5 Empty Re: Gtechiniq G5 Gio 6 Set 2012 - 14:52

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

mh interessante!!! Very Happy

16Gtechiniq G5 Empty Re: Gtechiniq G5 Gio 6 Set 2012 - 15:38

alexrm92


Apprendista Detailer

io per l'inverno avevo pensato a collinite liquida e questo g5 per i vetri...che prodotti posso usare per stenderlo e poi toglierlo? Io ho vari car pro boa, per la rimozione...possono andare (non lasciano pelucchi). Per stenderlo?? Basta un normale applicatore per cera?

17Gtechiniq G5 Empty Re: Gtechiniq G5 Gio 6 Set 2012 - 20:59

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:E sarà li che il G1 si farà notare... Wink

di sicuro Antonio, come ho scritto nel primo post il G1 e mooolto tenace Very Happy

18Gtechiniq G5 Empty Re: Gtechiniq G5 Lun 10 Set 2012 - 11:01

doncolex


Apprendista Detailer

molto interessante! anche la mia curiosità è sapere se poi alla neve riesce a tenere.. peccato non aver letto prima.. proprio sabato ho acquistato dal negozio !

19Gtechiniq G5 Empty Re: Gtechiniq G5 Mer 12 Set 2012 - 11:52

alexrm92


Apprendista Detailer

Mi intriga...per applicarlo praticamente ci vuole del cotone e per toglierlo dei tovaglioli in carta Shocked ???

20Gtechiniq G5 Empty Re: Gtechiniq G5 Gio 13 Set 2012 - 11:38

dalla89


Aiutante Detailer

Bello!
molto interessante il fatto di poterlo riapplicare senza togliere quello che resta sotto...

21Gtechiniq G5 Empty Re: Gtechiniq G5 Dom 23 Set 2012 - 22:14

adridict

adridict
Detailer Novello

Io ieri l'ho applicato dopo un giro di ceriglass e feltro.. ecco il risultato oggi: (p.s. da vedere in HD)


Per me è grandioso!! cheers

22Gtechiniq G5 Empty Re: Gtechiniq G5 Dom 23 Set 2012 - 22:36

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Ottimo non vedo l ora di vederlo dal vivo quest effetto. Applicato questa mattina e domani sarà bello pronto !Wink
Devo dire che sono rimasto sbalordito dalla semplicità di applicazione lo credevo più difficoltoso..per fortuna mi sbagliavo!!Smile

23Gtechiniq G5 Empty Re: Gtechiniq G5 Dom 23 Set 2012 - 22:38

adridict

adridict
Detailer Novello

Si è semplicissimo, unica cosa è che bisogna passare più volte per rimuovere tutti i residui che sono un po' oleosi e lasciano qualche alone... ma una volta tolti il risultato, anche a livello tattile, è fantastico

24Gtechiniq G5 Empty Re: Gtechiniq G5 Dom 23 Set 2012 - 22:45

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Hai ragione! Bisogna star attenti un po' agli aloni ma per i resto fantastico!

Pero mi sorge una domanda per mantenerlo? Resiste vero ai lavaggi di g2 o ad una pulizia con il mafra split?? confused

25Gtechiniq G5 Empty Re: Gtechiniq G5 Dom 23 Set 2012 - 23:28

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ce l'ho pronto in cantina da passare...in settimana anch'io vi darò la mia testimonianza...l'unico fatto che la mia auto al di fuori del lavaggio, piogge non ne prende! Laughing

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 9]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.