LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

RELOAD , esperimenti di applicazione

+41
Nauma
ShaggyV60
cuoresportivo86
frask
danfra79
Gerva90
.DieD
Alessio
AlanFord
freddolone
:Tribe:
Thriller
tunerz
batfed
MrWolf
bb00
ghid
benzebu
dademini
MassiMini89
Mika85
devilmaz
DavideSR
niky
Armaky
Elaia91
ORSO
xAngelox
Admin
MET
dallas
drew1893
raviola
Roby Pozzato
Giobart
PELO
Emanuele B
Pelice
firo
ciccante88
cupitt
45 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 8]

31RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 2 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Mar 24 Lug 2012 - 19:36

Admin

Admin
Admin

Il microsuede potrebbe andar bene per l'applicazione ma non per la rimozione di ReLoad.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

si , infatti , riflettendoci è stato un errore..


_________________
LE MIE " RICETTE "


RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 2 Frontb10

33RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 2 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Mer 25 Lug 2012 - 10:45

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

grazie mi è stato utile!! non sapevo che il panno micro suede andava male per la rimozione del prodotto!! io uso sempre quello sia per applicazione che rimozione pale
poi un'altra domanda banale perché con il reload non si può applicare con movimenti circolari? grazie

34RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 2 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Mer 25 Lug 2012 - 10:58

Admin

Admin
Admin

Non è che non si può fare, solo il lavoro non sarebbe efficiente Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

35RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 2 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Mer 25 Lug 2012 - 11:14

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

ok grazie!! va passata come un trattamento Cquartz?

36RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 2 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Mer 25 Lug 2012 - 11:18

Admin

Admin
Admin

No, si spruzza e subito si stende fino a totale scomparsa. Ci sono moltissime info sul forum in merito basta utilizzare la funzione Cerca Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

37RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 2 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Mer 25 Lug 2012 - 11:23

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

si ok grazie!! volevo approfittarne per chiedere direttamente all'esperto Very Happy

38RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 2 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Mar 21 Gen 2014 - 10:05

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Ragazzi, il relad su plexiglass è impressionante... Non saprei dire quanto dura! Dopo 4 mesi dll'ultima applicazione era ancora perfetto... Ma perchè lì prende così bene?

39RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 2 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Mar 21 Gen 2014 - 10:18

Admin

Admin
Admin

Che tipo di preparazione hai eseguito?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

40RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 2 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Mar 21 Gen 2014 - 11:16

Elaia91


Aiutante Detailer

ORSO ha scritto:Ragazzi, il relad su plexiglass è impressionante... Non saprei dire quanto dura! Dopo 4 mesi dll'ultima applicazione era ancora perfetto... Ma perchè lì prende così bene?
il plexiglass non è una superficie tratta, non ha ne vernice ne trasparente, di conseguenza tu hai applicato direttamente sul materiale. considerando che il plexiglass ha una composizione simile al vetro ma è a tutti gli effetti plastica e che il reload come molti prodotti carpro sono a base di (corregetemi se sbaglio) silicio o ossidi da esso derivati secondo me ha polimerizzato direttamente con i polimeri del plexiglass creando un legame chimico più difficile da rompere rispetto a quello che creerebbe a contatto con il trasparente.
Tornando all'argomento del topic sarebbe interessante anche considerare il processo chimico di polimerizzazione del reload per capire in che modo si crea un film sulla superficie, se alcune superfici possono fungere da catalizzatore o se la sua azione è neutra e quindi capire se il trattamento si integra alla superficie o se la ricopre e basta. Penso che a seconda dei casi la durata potrebbe essere notevolmente diversa

http://www.1car.it

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Antonio, nessuna preparazione specifica. Neanche ho passato eraser per farlo prendere meglio. Un semplice banalissimo lavaggio (perchè l'ultima volta che ho lavato ho fatto una cosa di mantenimento in quanto avevo in programma di preparare l'auto per l'inverno l successivo lavaggio, ma poi ha iniziato a piovere e non ha smesso più).
Eppure reload era ancora perfetto, quasi come appena passato. Sono rimasto davvero allibito. Dopo tutta l'acqua che ha preso...

42RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 2 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Mer 22 Gen 2014 - 10:14

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Orso soltanto per info.. a quale auto fai riferimento e che parte della stessa hai trattato con il reload?

43RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 2 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Mer 22 Gen 2014 - 18:30

Admin

Admin
Admin

ORSO ha scritto:Antonio, nessuna preparazione specifica. Neanche ho passato eraser per farlo prendere meglio. Un semplice banalissimo lavaggio (perchè l'ultima volta che ho lavato ho fatto una cosa di mantenimento in quanto avevo in programma di preparare l'auto per l'inverno l successivo lavaggio, ma poi ha iniziato a piovere e non ha smesso più).
Eppure reload era ancora perfetto, quasi come appena passato. Sono rimasto davvero allibito. Dopo tutta l'acqua che ha preso...

Ottimo update Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

44RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 2 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Mer 22 Gen 2014 - 22:02

niky

niky
Detailer Novello

Bravo Orso, è un ottima scoperta!!

45RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 2 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Ven 24 Gen 2014 - 11:59

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Sono contento di dare il mio piccolo contributo ogni tanto Smile

x Armaky: l'auto è una Smart restyling 2013 con bodypanel antracyte matt (opaco). Il reload lo uso solo su ettuccio in plexiglass, plastiche lucide, cellula silver (carrozzeria normale) e vetri.
Quindi possiamo dire che lo testo regolarmente su 4 superfici diverse... Ed ha una durata diversa su ogni superficie infatti Wink

46RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 2 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Ven 24 Gen 2014 - 14:04

Elaia91


Aiutante Detailer

sull'opaco lo hai mai provato?

http://www.1car.it

47RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 2 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Ven 24 Gen 2014 - 16:52

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

ORSO ha scritto:l'auto è una Smart restyling 2013 con bodypanel antracyte matt (opaco). Il reload lo uso solo su ettuccio in plexiglass, plastiche lucide, cellula silver (carrozzeria normale) e vetri.
Quindi possiamo dire che lo testo regolarmente su 4 superfici diverse... Ed ha una durata diversa su ogni superficie infatti Wink

Tutto molto interessante..
Grazie comunque per le precisazioni Wink 

48RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 2 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Ven 24 Gen 2014 - 22:37

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Io ho invece scoperto che ReLoad soffre molto le pioggie cariche di sabbia tipiche delle mie parti.

49RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 2 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Ven 24 Gen 2014 - 23:03

Alessio

Alessio
Moderatore

verissimo. durato anche 1 settimana dopo un'accurata preparazione.


_________________
RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

50RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 2 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Ven 24 Gen 2014 - 23:12

DavideSR

DavideSR
Moderatore

In questo momento ho sul muso e cofano anteriore la PHP, su tutto il resto della parte destra dell'auto BH+PHP e su quella sinistra ReLoad. Sulla sua metà del tetto ReLoad è alla frutta mentre l'altra metà tiene ancora botta. Sul cofano la PHP regala ancora un beading spettacolare dopo un mese dall'applicazione

51RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 2 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Ven 24 Gen 2014 - 23:16

Alessio

Alessio
Moderatore

quindi l hai applicato 1 mese fa?


_________________
RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

52RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 2 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Ven 24 Gen 2014 - 23:25

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Si, ma fino a domenica scorsa aveva preso due giorni di pioggia abbondante dopo una settimana dall'applicazione e tanta umidità, ma andava benone as usual. Poi è caduta più sabbia che acqua e gli ha dato una bella mazzata.

53RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 2 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Ven 24 Gen 2014 - 23:35

Alessio

Alessio
Moderatore

la sabbia e la salsedine sono micidiali per questi prodotti.


_________________
RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

54RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 2 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Sab 25 Gen 2014 - 10:46

Admin

Admin
Admin

DavideSR ha scritto:In questo momento ho sul muso e cofano anteriore la PHP, su tutto il resto della parte destra dell'auto BH+PHP e su quella sinistra ReLoad. Sulla sua metà del tetto ReLoad è alla frutta mentre l'altra metà tiene ancora botta. Sul cofano la PHP regala ancora un beading spettacolare dopo un mese dall'applicazione

Interessante. C'è da dire che ReLoad, come tutti i prodotti spray, è sensibile ad alcune variabili in fase applicativa come temperatura del supporto, quantità di prodotto spruzzato ecc... mentre una cera come la PHP è sempre abbastanza stabile.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

55RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 2 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Sab 25 Gen 2014 - 13:54

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Sinceramente nn ho notato differenze veramente importanti a seconda del tipo di pioggia. A mio avviso la pioggia sabbiosa (da me in estate) più che altro "copre" il reload, fa come una patina e quindi se ne va a quel paese l'effetto idrofobico.
Secondo me la vera differenza sta nella tipologia di base e come questa viene preparata. Base decontaminata e passata di antisilionico fa durare il reload almeno il triplo a parità di altre condizioni.

x Elaia: una volta mi è sgocciolato un pochino di reload su un pannello... Semplicemente lucida l'opaco. Gli da gloss. Sono non combinabili vernice opaca e reload, non ha senso.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.