LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Meguiar's Starter Kit Pro

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Meguiar's Starter Kit Pro Empty Meguiar's Starter Kit Pro Mar 24 Lug 2012 - 0:35

sberlicchia

sberlicchia
Aiutante Detailer

Buona sera a tutti !

Dopo essermi presentato qualche giorno fa sono anche io in procinto di fare il mio primo acquisto,la scelta è ricaduta sul kit della meguiar's visto anche l'offerta del prezzo.

aggiungerei al carrello due secchi con griglie e una lancia per la tecnica foam visto che l'idro ce l'ho già ammesso che funzioni ancora.
poi ancora un guanto in microfibra che a quanto ho capito è molto più comodo e pratico del panno per quanto riguarda il lavaggio.

mi farebbe piacere avere il vostro parere sui prodotti scelti o comunque qualsiasi consiglio dispensato è ben accetto Very Happy

spero ci siano le istruzioni per gli incapaci sui prodotti Smile

ps.

un saluto a Roberto che ho avuto il piacere di conoscere personalmente e per di più all'opera,gentile simpatico e super disponibile pur non avendomi mai visto ! Smile

buona notte



Ultima modifica di sberlicchia il Mar 24 Lug 2012 - 19:15 - modificato 1 volta.

2Meguiar's Starter Kit Pro Empty Re: Meguiar's Starter Kit Pro Mar 24 Lug 2012 - 19:03

Admin

Admin
Admin

ottime tutte le idee ma io non escluderei un clay bar (il lubrificante lo avresti già, il D155). Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Meguiar's Starter Kit Pro Empty Re: Meguiar's Starter Kit Pro Mar 24 Lug 2012 - 22:40

sberlicchia

sberlicchia
Aiutante Detailer

grazie Smile

questa potrebbe andar bene?

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=clay%20bar&sort=2a&products_id=359&products_name=Dodo%20Juice%20Gentle%20Grey%20Clay%20Bar%20200%20gr.

4Meguiar's Starter Kit Pro Empty Re: Meguiar's Starter Kit Pro Mer 25 Lug 2012 - 10:36

Admin

Admin
Admin

Benissimo direi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Meguiar's Starter Kit Pro Empty Re: Meguiar's Starter Kit Pro Mer 25 Lug 2012 - 23:41

sberlicchia

sberlicchia
Aiutante Detailer

grazie admin per le risposte,per il momento ho deciso di lasciar stare la lancia per foam e prendermi questa http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?products_id=993

mentre per il guanto userei questo http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?products_id=205


ser un super principiante dovrebbe essere abbstanza per il momento.

6Meguiar's Starter Kit Pro Empty Re: Meguiar's Starter Kit Pro Gio 26 Lug 2012 - 8:47

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

sberlicchia ha scritto:
un saluto a Roberto che ho avuto il piacere di conoscere personalmente......

piacere mio, ricambio il saluto Very Happy

per qualsiasi dubbio hai il mio cell...chiama pure Wink

http://www.fanodetailing.com

7Meguiar's Starter Kit Pro Empty Re: Meguiar's Starter Kit Pro Gio 26 Lug 2012 - 9:50

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Se posso darti qualche consiglio.. per la clay potresti prendere il kit con il fast cleaner, che puoi usare anche come quick detailer.. poi se hai intenzione di non fare subito un ulteriore ordine, prendi uno shampoo da almeno 2 litri.. ad esempio il daytona della mafra.. così sei al completo considerando che prendi il kit foam (ti farai i muscoli pompando la tec one lol! ).
poi il guanto dovrebbe andare bene.. altrimenti potresti prendere la spugna dodo supernatural.. comunque un secondo guanto per le parti basse prendilo! Wink
per la microfibra ti consiglio il gold plush xl per l'asciugatura, e il glass towel da usare in combinazione con il d120 per avere dei vetri sempre puliti! poi qualche altro panno prendilo, può sempre servire!!

8Meguiar's Starter Kit Pro Empty Re: Meguiar's Starter Kit Pro Gio 26 Lug 2012 - 10:44

Admin

Admin
Admin

Quoto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Meguiar's Starter Kit Pro Empty Re: Meguiar's Starter Kit Pro Lun 30 Lug 2012 - 23:25

sberlicchia

sberlicchia
Aiutante Detailer

mascarinhocatania ha scritto:Se posso darti qualche consiglio.. per la clay potresti prendere il kit con il fast cleaner, che puoi usare anche come quick detailer.. poi se hai intenzione di non fare subito un ulteriore ordine, prendi uno shampoo da almeno 2 litri.. ad esempio il daytona della mafra.. così sei al completo considerando che prendi il kit foam (ti farai i muscoli pompando la tec one lol! ).
poi il guanto dovrebbe andare bene.. altrimenti potresti prendere la spugna dodo supernatural.. comunque un secondo guanto per le parti basse prendilo! Wink
per la microfibra ti consiglio il gold plush xl per l'asciugatura, e il glass towel da usare in combinazione con il d120 per avere dei vetri sempre puliti! poi qualche altro panno prendilo, può sempre servire!!

tu masca mi fai paura,già ti sei fatto una cultura anche sul detailng,non ho parole...la consumerai quella A1 Very Happy controlla bene quanti micron ha di spessore la vernice per sicurezza Very Happy

Comunque mi son deciso e ho fatto l'ordine settimana scorsa,questo è quel che ho preso

1 x Lancia Foam LS3 + D110
Caratteristiche oggetto: Disponibile
2 x Grit Guard Professional 5 Gallon Wash Bucket Red
Caratteristiche oggetto: Disponibile
1 x Meguiar's Starter Kit Pro
Caratteristiche oggetto: Disponibile
2 x Grit Guard Black
Caratteristiche oggetto: Disponibile
1 x Car Pro Adattatore Foam Kranzle - Comet - Annovi Reverberi
Caratteristiche oggetto: Disponibile
1 x Cobra Guanto Micro-Chenille Black
Caratteristiche oggetto: Disponibile
1 x Meguiar's Lambswool Wash Mitt - Guanto da lavaggio in agnello
Caratteristiche oggetto: Disponibile

ho lasciato un po di cose ma il necessario mi sembra ci sia,la clay son sincero me la son dimenticata ma sinceramente non avrei avuto il coraggio di passarla visto la mia inesperienza,forse ho esagerato un po troppo per il prelavaggio ma non importa,ho speso un capitale ! Smile ridiamoci su che è meglio rabbit

10Meguiar's Starter Kit Pro Empty Re: Meguiar's Starter Kit Pro Gio 2 Ago 2012 - 12:56

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

sberlicchia, oramai ti sei addentrato in questo circolo vizioso, e difficilmente ne uscirai!! Laughing

comunque già con il kit starter hai l'essenziale.. anche io lo presi al primo ordine..
comunque dovevi prendere un po' di flaconi con gli spruzzini!! Very Happy sono indispensabili!! ma comunque puoi riciclare quelli che avrai a casa!!

11Meguiar's Starter Kit Pro Empty Re: Meguiar's Starter Kit Pro Gio 2 Ago 2012 - 13:39

sberlicchia

sberlicchia
Aiutante Detailer

devo dire che mi intriga questo mondo,non so perchè ma forse è per il fatto che mi è totalmente nuovo.

gli spruzzini c'erano già nella confezione ben 3 per i prodotti che non hanno bisogno di diluizioni come il d155 Cool

per gli altri ho già provveduto nella ferramenta qui vicino !! Very Happy

12Meguiar's Starter Kit Pro Empty Re: Meguiar's Starter Kit Pro Gio 2 Ago 2012 - 14:16

Alessio

Alessio
Moderatore

gli spruzzini più il contenitore sono fondamentali nell'uso dei prodotti diluiti. Smile quindi armati di molti spruzzini! non devono mai mancare


_________________
Meguiar's Starter Kit Pro Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

13Meguiar's Starter Kit Pro Empty Re: Meguiar's Starter Kit Pro Gio 2 Ago 2012 - 15:04

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Infatti come dice alessio, che ne sa moooooolto più di me, i flaconi con spruzzini devi sempre averli..
io ad esempio trovo molto comodi quelli da mezzo litro!!

14Meguiar's Starter Kit Pro Empty Re: Meguiar's Starter Kit Pro Gio 2 Ago 2012 - 15:09

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

sberlicchia ha scritto:
la clay son sincero me la son dimenticata ma sinceramente non avrei avuto il coraggio di passarla visto la mia inesperienza

per cosa ti ho lasciato il cell? Evil or Very Mad

quando la vuoi provare avvisa....le ho quasi tutte Wink

http://www.fanodetailing.com

15Meguiar's Starter Kit Pro Empty Re: Meguiar's Starter Kit Pro Gio 2 Ago 2012 - 22:10

sberlicchia

sberlicchia
Aiutante Detailer

Alessio e masca grazie per i consigli ne ho già prese un paio da 1l graduate così se voglio le posso riempire fino a 500ml e allo stesso tempo diluire con una certa precisione anche se per quello ho delle siringone prese in farmacia Twisted Evil




rndrrt ha scritto:

per cosa ti ho lasciato il cell? Evil or Very Mad

quando la vuoi provare avvisa....le ho quasi tutte Wink


grazie Roberto Very Happy ho mille dubbi in testa se dovessi chiamrti per ognuno sai che roba...

comunque mi sa che ne approfitterò,vorrei che vedessi la mia macchina spero solo che non sia ninte di grave...a prestissimo !




Ultima modifica di raviola il Ven 3 Ago 2012 - 0:24 - modificato 1 volta. (Motivazione : sistemato il quote)

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.