Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Off Topic » Di tutto di più... » Fuori Thema!!!..... (8.32)

Fuori Thema!!!..... (8.32)

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 Fuori Thema!!!..... (8.32) il Mar 24 Lug 2012 - 10:21

Ste832

Apprendista Detailer
Ciao a tutti ragazzi, come gia accennato nel post di S.Amato riguardante i lavori su K coupè, sono un appassionato, possessore di auto LANCIA e referente di un club LANCIA per le regioni del Sud.
Oltre alla passione per le auto d'epoca però, sono anche uno dei vostri. Sono sempre stato attratto dal Detailing è una passione incredibile che ti coinvolge piu di quanto tu possa pensare. Sono ancora alle prime armi quindi avrò davvero tanto da chiedervi.
Per adesso vi posso solamente farvi gustare alcune foto della mia Thema Ferrari del 1990.
Per chi non lo ricordasse monta un 3.0 V8 32v derivato da Ferrari Mondial/328 opportunamente "ripreso" per farlo entrare del cofano di una Thema.
La maggior parte dei lavori li faccio io e vi posso dire che all'interno del cofano motore non ci entra piu neanche una mano.
La sostituzione della distribuzione è fissata per ogni 20.000km Shocked e si avete letto bene, VENTIMILA,e tale intervento necessita la discesa dell'intero motore.
Non mi dilungo e vi lascio alle foto.
Inoltre vi allego un link dell'ultimo nostro (famiglia) lavoro che possiamo definirlo di detailing AVANZATO Smile
Buona visione.

Qui trovate invece il link dell'ultimo lavoro fatto Smile
http://ste832.jimdo.com/

Un saluto a tutti

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Fuori Thema!!!..... (8.32) il Mar 24 Lug 2012 - 10:23

alesoft

Diplomato in Detailing
Stupenda!

3 Re: Fuori Thema!!!..... (8.32) il Mar 24 Lug 2012 - 10:24

dallas

Detailer Novello
Bellissima.... una rarità trovarla in quelle condizioni! Appena arrivato nel conce ove lavoro adesso ne avevamo una che ho venduto ad un appassionato per pezzi o comunque da ripristinare pesantemente. Pensa se facessero ancora vetture del genere! Nemmeno se le sognano! Complimenti anche per la dedizione dimostrata nella cura.

4 Re: Fuori Thema!!!..... (8.32) il Mar 24 Lug 2012 - 11:46

Marco87

Apprendista Detailer
Veramente bellissima Very Happy

5 Re: Fuori Thema!!!..... (8.32) il Mar 24 Lug 2012 - 12:50

Alessio

Moderatore
Molto bella la seconda serie, abbinamento colore carrozzeria bon facile da trovare. Smile

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

6 Re: Fuori Thema!!!..... (8.32) il Mar 24 Lug 2012 - 13:16

N!co..

Apprendista Detailer
caspita è stupenda! Ma è sempre stata di vostra proprietà o è stata acquistata successivamente?
Lo chiedo perchè la pelle sembra vergine! Come è possibile!
Comunque dentro è magnifica! se hai altre foto del motore, degli interni e di altre tue lancia sono ben accette!

7 Re: Fuori Thema!!!..... (8.32) il Mar 24 Lug 2012 - 14:01

ciccante88

Detailer Superesperto
alla faccia che macchinone...io anche amo le auto d'epoca e questa me la ricordo in particolare!...e complimenti per come la tieni, è perfetta!

8 Re: Fuori Thema!!!..... (8.32) il Mar 24 Lug 2012 - 14:24

valter.t

Detailer 2013
Detailer 2013
una macchina che ha fatto molto parlare di se......

Vedere il profilo dell'utente http://www.tuttorestaurocardetailing.com

9 Re: Fuori Thema!!!..... (8.32) il Mar 24 Lug 2012 - 14:45

marchese jtd

Apprendista Detailer
bellissima macchina,mi è sempre piaciuta sopratutto il motore.
L'unico neo a quanto ho sentito sono i pezzi di ricambio che sono quasi introvabili, è vera questa cosa?

10 Re: Fuori Thema!!!..... (8.32) il Mar 24 Lug 2012 - 15:01

Ste832

Apprendista Detailer
ciao ragazzi, innanzitutto grazie per i complimenti.
L'auto non è stata comprata nuova da noi, siamo i secondi proprietari. Il precedente era un signore del 46 che l'ha comprata nuova nel '90 al prezzo di 98 Milioni. L'auto è sempre stata tenuta al meglio. Essendo appassionati e con capacità manuale facciamo molti lavori da se (parlo al plurale perche siamo io e mio fratello oltre a mio padre gli appassionati LANCIA in casa).
L'altra lancia d'epoca che abbiamo è un'altra Thema 3 serie 2.0 16v comprata nuova da mio padre nel 1993 tenuta maniacalmente anch'essa.
per quanto riguarda la situazione ricambi, beh è vero non si trovano molto facilmente le cose, ma cercando alla fine le cose vengono fuori.
Se ne dicono molte su quest'auto riguardo manutenzione onerosa, affidabilità ecc... ma vi posso garantire che se ci si dedica un po, da grandissime soddisfazioni ed ha la sua affidabilità (è sempre un robusto motore made in Maranello).
La dotazione era a livelli eccelsi per l'epoca e forse anche per i giorni nostri, a partire dall'interno completamente sellato a mano Poltrona Frau, sedili elettrici e riscaldabili, sospensioni a smorzamento controllato AUTO - SPORT, ala mobile a scomparsa, poggiatesta posteriori reclinabili elettricamente, radica ovunque..
Certo c'era una bella differenza di prezzo rispetto alla normale Thema, infatti costava quasi il doppio.
Che dire ragazzi, se avete bisogno e eventualmente volete comprarvi una Thema io sono a completa disposizione per consigli, manutenzione e tutto il resto.
un saluto a tutti.

11 Re: Fuori Thema!!!..... (8.32) il Mar 24 Lug 2012 - 15:10

N!co..

Apprendista Detailer
stiga.. 98 milioners!

12 Re: Fuori Thema!!!..... (8.32) il Mar 24 Lug 2012 - 15:31

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
complimenti Ste, veramente ben tenuta.

la Thema ferrari era una gran macchina e quando il mio babbo la vendette per comprare un BMW ho pianto per mesi ( ogni tanto me la lasciava guidare Razz )

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

13 Re: Fuori Thema!!!..... (8.32) il Mar 24 Lug 2012 - 16:56

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Macchina spettacolare, complimenti!! Very Happy
Niente male alcune foto per averle fatte con cellulare e compatta, buona post! Wink
Purtroppo quella degli interni è un pò mossa e l'altra ha parecchio "rumore" Sad !
Darei anche una calibratina allo schermo, le vedo tutte un pò scure! Wink

14 Re: Fuori Thema!!!..... (8.32) il Mar 24 Lug 2012 - 16:59

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
fantastica! auto che rimarrà alla storia.. ho avuto l'occasione di vederne una dal vivo e salirci come passeggero, bè..la sensazione di potenza è altissima..

ho visto che hai fatto una foto anche nel suo Habitat naturale ( la pompa di benzina) lol!

mi ricordo che visivamente era possibile vedere la lancetta della benzina scendere di livello in tempo reale Razz

complimenti ancora per la passione Wink

Ultima modifica di cupitt il Mar 24 Lug 2012 - 17:04, modificato 1 volta

15 Re: Fuori Thema!!!..... (8.32) il Mar 24 Lug 2012 - 17:00

Ste832

Apprendista Detailer
yess scusate sono foto di un po di tempo fa e avevo uno schermo a tubo catodico con 12 anni di vita , infatti i blu me li dava verdi e gli arancioni gialli... ahahah
grazie ancora.

16 Re: Fuori Thema!!!..... (8.32) il Mar 24 Lug 2012 - 17:02

Ste832

Apprendista Detailer
concordo Cupitt, nel misto credo non vada sopra i 7 a litro, in paese con AC accesa è meglio non dirlo! Razz

17 Re: Fuori Thema!!!..... (8.32) il Mar 24 Lug 2012 - 17:11

Ste832

Apprendista Detailer
ragazzi, colgo l'occasione per tirare in ballo tutte le vostre fantastiche capacità:
si l'auto è perfetta e tutto.. ma purtroppo il sedile anteriore ha questa pecca.

Ho visto i prodotti fenice, ma purtroppo non so davvero come riuscire a fare un campione di colore esattamente uguale alla mia pelle.

Avete consigli??
grazie

18 Re: Fuori Thema!!!..... (8.32) il Mar 24 Lug 2012 - 17:40

agonyAKAwamin

Detailer Novello
Beh da Lancista mi inchino a questo spettacolo!! Veramente impeccabile!!

Vedere il profilo dell'utente https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

19 Re: Fuori Thema!!!..... (8.32) il Mar 24 Lug 2012 - 18:42

Dannypower

Detailer Novello
che macchina!... complimenti!

20 Re: Fuori Thema!!!..... (8.32) il Mar 24 Lug 2012 - 19:14

Admin

Admin
Questa non è un'auto ma una leggenda! cheers

21 Re: Fuori Thema!!!..... (8.32) il Mar 24 Lug 2012 - 19:16

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
glielo dite voi a quello stordito di mio padre!!! Mad

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

22 Re: Fuori Thema!!!..... (8.32) il Mer 25 Lug 2012 - 11:37

dallas

Detailer Novello
Ci sono delle ditte che riescono a ripararti il sedile senza smontarlo.... in pratica ti ricostruiscono la pelle mancante. Se ti servono recapiti sono a disposizione.

23 Re: Fuori Thema!!!..... (8.32) il Mer 25 Lug 2012 - 13:28

SandroRacing

Apprendista Detailer
complimenti veri per il lavoro allo scarico... se vuoi fare anche il mio te lo pago bene Wink
conosco anche io la thema molto bene, è stata proprio una gran macchina!

24 Re: Fuori Thema!!!..... (8.32) il Gio 26 Lug 2012 - 19:47

france92

Apprendista Detailer
semplicemente meravigliosa... Very Happy
il mio sogno sarebbe averne una prima serie, bordeaux, con gli interni tabacco come i tuoi...

25 Re: Fuori Thema!!!..... (8.32) il Ven 27 Lug 2012 - 14:07

Cristian_M

Apprendista Detailer
Bellissima! Ne ha una il mio carrozziere, appena arrivata, dovrà restaurarla completamente...

Complimenti!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: