Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » lavoro sulla mia alfa 147

lavoro sulla mia alfa 147

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 lavoro sulla mia alfa 147 il Mar 24 Lug 2012 - 15:55

barracudapianoro

Apprendista Detailer
Ciao, sono nuovo del forum e non esperto di detailing, spero che leggendo queste pagine possa acquisire nozioni per poter prendermi cura della mia auto nel modo giusto.

Avevo la carrozzeria opacizzata, ossidata,con la presenza di ologrammi dovuti ad un utilizzo non opportuno di pasta abrasiva, grazie al consiglio de "La Cura dell'Auto" ho utilizzato il Meguiar's M105 a mano ed è venuto fuori un lavoro soddisfacente

La macchina ha quasi 10 anni, io l'ho sempre trattata bene, mai trascurata però i segni del tempo, dell'inquinamento dei ripetuti lavaggi, si sono fatti vedere.
In alcuni punti però è ancora leggermente opaca, forse perchè l'ossidazione è penetrata in profondità nel trasparente. Vorrei anche eliminare quelli che si definiscono "swirl", potete darmi qualche consiglio su che prodotti utilizzare ed in che modo?
Grazie a tutti!

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: lavoro sulla mia alfa 147 il Mar 24 Lug 2012 - 16:10

rndrrt

Diplomato in Detailing
come prima cosa è gradita una tua presentazione qua http://www.lacuradellauto.com/f3-presentazioni

grazie Very Happy

Vedere il profilo dell'utente http://www.fanodetailing.com

3 Re: lavoro sulla mia alfa 147 il Mar 24 Lug 2012 - 16:32

alesoft

Diplomato in Detailing
Secondo me PRIMA leggi bene le 5 fasi del detailing nelle guide.
Poi una volta appresa bene la guida (a memoria :-) io ti consiglierei
uno dei kit a mano nel negozio (ma e' un lavoro duro).

Aquistanto una lucidatrice rotorbitale ti consiglierei questo (per la facilità d'impiego):
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1350_1413&sort=2a&page=2&products_id=824&products_name=Meguiar%E2%80%99s%20DA%20Microfiber%20Correction%20System%20Starter%20Kit

Ovviamente bisogna anche cleyare il tutto , e magari chiudere con un sigillante.

Comunque leggendo i vari post ti farai un'idea.

4 Re: lavoro sulla mia alfa 147 il Mar 24 Lug 2012 - 17:25

TB21

Apprendista Detailer
per essere un lavoro fatto a mano complimenti sul serio

5 Re: lavoro sulla mia alfa 147 il Mar 24 Lug 2012 - 17:59

barracudapianoro

Apprendista Detailer
TB21 ha scritto:per essere un lavoro fatto a mano complimenti sul serio

io da inesperto sono rimasto soddisfattissimo anche perchè non credevo che con una applicazione manuale potessi arrivare ad un risultato per me buono.
Il prodotto usato comunque mi sembra davvero ottimo.
A breve posterò immagini con altre piccole imperfezioni della mia auto che vorrei correggere o migliorare, da sottoporre alla vostra attenzione.

6 Re: lavoro sulla mia alfa 147 il Mar 24 Lug 2012 - 18:03

TB21

Apprendista Detailer
m105e un gran prodotto, io avrei dato una passata anche di m205(anche se a mano penso avrei rinunciato Very Happy ) e poi una bella sigillatura con un w09 o quello che piu puo piacere....

7 Re: lavoro sulla mia alfa 147 il Mar 24 Lug 2012 - 19:17

Admin

Admin
Problema risolto Wink Bravo!

8 Re: lavoro sulla mia alfa 147 il Mer 25 Lug 2012 - 10:13

barracudapianoro

Apprendista Detailer
Ecco altre immagini di alcuni segni di usura della mia auto. I cerchi secondo me sono irrecuperabili, mentre per le maniglie delle portiere magari qualcosina si può fare.Le foto purtroppo non sono venute bene, però si vedono i segnetti, sottopongo il tutto alla vostra attenzione.
Grazie Very Happy

9 Re: lavoro sulla mia alfa 147 il Mer 25 Lug 2012 - 10:24

drew1893

Detailer Novello
Complimenti per il lavoro.

Per quanto riguarda i cerchi credo sia saltata la protezione, le maniglie si possono lucidare

10 Re: lavoro sulla mia alfa 147 il Mer 25 Lug 2012 - 10:31

TB21

Apprendista Detailer
da ex propietario di alfa ti dico che i cerchi han perso la protezione nn ce altor da fare che verniciarli...xle maniglie m205 e dovrebbero tornare nuove

11 Re: lavoro sulla mia alfa 147 il Mer 25 Lug 2012 - 10:55

Admin

Admin
Per i cercha hai provato con IronX?

12 Re: lavoro sulla mia alfa 147 il Mer 25 Lug 2012 - 11:35

dallas

Detailer Novello
E' proprio saltata la vernice....

13 Re: lavoro sulla mia alfa 147 il Mer 25 Lug 2012 - 11:45

barracudapianoro

Apprendista Detailer
dallas ha scritto:E' proprio saltata la vernice....

credo che i cerchi siano andati Crying or Very sad .... per i segni sulle maniglie c'è un polish per metallo valido facile da usare? Wink

14 Re: lavoro sulla mia alfa 147 il Mer 25 Lug 2012 - 11:45

TB21

Apprendista Detailer
guarda ne ho viste talmente ante nel147 virtual club e dal vivo che posso esserne certo.....hanno proprio risparmiato su quei cerchi..

15 Re: lavoro sulla mia alfa 147 il Mer 25 Lug 2012 - 11:51

alesoft

Diplomato in Detailing
I cerchi sembra si stiano sfogliano, pertanto vanno restaurati.

Per le maniglie sicuramente con il Kit Dodo Juice Supernatural Metal Polishing si risolve.

16 Re: lavoro sulla mia alfa 147 il Mer 25 Lug 2012 - 18:48

Admin

Admin
ah ah ah io credevo che ti riferissi ai piccoli puntini di ruggine!

17 Re: lavoro sulla mia alfa 147 il Mer 25 Lug 2012 - 23:16

barracudapianoro

Apprendista Detailer
Admin ha scritto:ah ah ah io credevo che ti riferissi ai piccoli puntini di ruggine!

ad ogni modo i cerchi sono irrecuperabili, tra il sale d'inverno sulle strade e porcherie varie si sono ridotti così, per "migliorare" un po l'aspetto potrei spruzzare un po IRON X. Questo prodotto ha qualcosa a che vedere con il pulitore per cerchi della SONAX , il Wheel Cleaner della linea Xtreme? Noto che entrambi quando reagiscono, danno vita a questa colorazione violacea, però se non sbaglio l' Iron X può essere usato su tutta la carrozzeria come decontaminante ferroso, chi mi può spiegare la differnza tra i due prodotti? Question

18 Re: lavoro sulla mia alfa 147 il Sab 4 Ago 2012 - 18:19

barracudapianoro

Apprendista Detailer
Mad dopo aver "sgurato" con paste abrasive e Meguiar's D101 per eliminare ossidazioni e schifezze varie, ieri utilizzo gli spruzzini del tergicristallo per pulire il vetro ed oggi noto sul cofano colate e aloni proprio nei pressi degli apruzzini. Ho provato a lavare l'auto ma non vengono via.Ho pensato che anche in precedenza potessere essere stata quella la causa delle ossidazioni e "piccole corrosioni" sul cofano. Ho utilizzato quelli comuni che si comprano al supermercato...non so cosa contengano, qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema o simile? appena troverò un po di tempo proverò a fare un'altra passata con D101.

19 Re: lavoro sulla mia alfa 147 il Sab 4 Ago 2012 - 18:35

ciccante88

Detailer Superesperto
Che acqua hai utilizzato nella vaschetta?...per evitare tali macchie che alla fine si tratta di calcare bisogna utilizzare l'acqua demineralizzata. Se hai l'aria condizionata a casa sei a posto!

20 Re: lavoro sulla mia alfa 147 il Sab 4 Ago 2012 - 19:17

barracudapianoro

Apprendista Detailer
ciccante88 ha scritto:Che acqua hai utilizzato nella vaschetta?...per evitare tali macchie che alla fine si tratta di calcare bisogna utilizzare l'acqua demineralizzata. Se hai l'aria condizionata a casa sei a posto!

non mi sembrano macchie di calcare.....sono scure.Con una clay bar riesco a rimuoverle? per la vaschetta avevo pensato ad acqua osmotica Very Happy

21 Re: lavoro sulla mia alfa 147 il Mar 7 Ago 2012 - 8:46

TB21

Apprendista Detailer
per i cerchi potresti usare questo prodottino

http://www.foliatec.com/de/news/beitrag/archiv/2012/april/artikel/farbe-fur-felgen-und-mehr/
che c'e il molti colori

http://foliatecitalia.centralshop.it/Pages/351266d58c1/Film-Spray.aspx

22 Re: lavoro sulla mia alfa 147 il Mar 7 Ago 2012 - 21:53

alex81

Diplomato in Detailing
.. e terzo spiegami il tuo nick da dove deriva che sono curioso Very Happy

Vedere il profilo dell'utente http://www.hairteca.it

23 Re: lavoro sulla mia alfa 147 il Mar 7 Ago 2012 - 23:03

xAngelox

Diplomato in Detailing
cambia cerchi!! metti un bel 18 pollici Very Happy

24 Re: lavoro sulla mia alfa 147 il Mer 8 Ago 2012 - 8:14

TB21

Apprendista Detailer
alex81 ha scritto:.. e terzo spiegami il tuo nick da dove deriva che sono curioso Very Happy
Question

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: