LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro PolyShave block.... questa sconosciuta?

+44
Chillout
paxerry
NOFX
ale.crl
clamiva
nicola976
Hemfive
Massimo89
MrWolf
niky
La Pantera Nera
benzebu
Kit781
franc_ct
Roby Pozzato
Teo46
Musclecars
Frenki
MMrc2
nickola
maurino63
alesoft
BMW Z4 Coupè
lory85
thelastcrow
ROBY
Newentry
ceres86
solcio
fabioff90
ffedele0
adridict
PELO
DavideSR
drew1893
ciccante88
s.amato
cawadany
Admin
xAngelox
Giobart
cupitt
DarkCity79
jhonny_best
48 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 7]

nickola

nickola
Detailer Novello

Admin ha scritto:Ragazzi allora siamo OT: questo è un'altro prodotto...

potete cancellare!...scusa ho pensato che si può fare un confronto anche con PolyShave Block,che sono molto simile.

http://www.gamshinedetailing.com/

Frenki


Detailer Novello

Ciao,io parlavo del fatto che poteva rendere a detta di qualcuno un po' opaca la vernice,a differenza della clay che la rende più lucida

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io di questi problemi non ne ho avuto, usato con m34, lavato con sgrassatore ogni due pannelli 25x25 e nessun problema! anche perchè ho visto alcuni professionisti usarlo abitualmente, solo che in formato Pad!

Teo46

Teo46
Aiutante Detailer

Ciao ragazzi!
Ho acquistato l'optimum no rinse sia perché si può utilizzare come detergente, sia perché si può utilizzare come lubrificante.
Quindi dopo aver lavato la macchina con ONR, ho preso uno spruzzino da 1L e ho messo l'ONR nella concentrazione richiesta per essere usata come lube. Poi ho iniziato a spruzzare copiosamente e a passare il polyshave block, ma questo si inceppava spesso e volentieri. Inoltre lasciava traccia, nel punto in cui si bloccava, di tutti i suoi "piedini" e queste impronte erano abbastanza dure da rimuovere.

A voi scorre liscia senza problemi? Ho provato a cercare su youtube ma non trovo video di gente con la polishave block (ed io che pensavo di aver fatto la furbata a comprarla al posto della clay) Mad

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Carenza di lubrificazione (magari sei andato "oltre" la zona lubrificata) o pressione eccessiva, direi. Non ho mai usato il polyshave, ma così a naso...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si quoto, il claylube non deve mai mancare, meglio usarne un po di più soprattutto col polyshave che può fare brutti scherzi!

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Meglio usare qualcosa di ancor più lubrificato con il Polyshave, tipo il Ma-Fra Fast Cleaner

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Inoltre va pulito dopo ogni pannello se non ho capito male.

Teo46

Teo46
Aiutante Detailer

purtroppo per ora ho solo questo e purtroppo non riesco a fare ordini da qui a breve.
In ogni caso ho usato oltre mezzo litro di lube per fare metà tetto e metà parabrezza (con una mano spruzzavo in continuazione, con l'altra passavo il polyshave) e si piantava spessissimo.

Io pensavo fosse la sua superficie troppo appiccicosa, ma evidentemente ero io che premevo troppo. Questo pomeriggio vedo se riesco a ripassarla andando molto più leggero! Grazie a tutti Smile

DavideSR

DavideSR
Moderatore

È buona cosa far precedere il primo utilizzo del Polishave da una passata dello stesso sui vetri. Altra cosa utile è sciacquarlo molto spesso.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

da quel che ricordo l'ho usato sia col fast cleaner che con l'ONR ma non ricordo che si impuntasse! lho addirittura usato anche con la sola acqua come lubrificante. che diluizione hai usato dell'ONR?

Teo46

Teo46
Aiutante Detailer

DavideSR ha scritto:È buona cosa far precedere il primo utilizzo del Polishave da una passata dello stesso sui vetri. Altra cosa utile è sciacquarlo molto spesso.
Mi spieghi sta cosa dei vetri? a cosa servirebbe?
Inoltre visto che la superficie è dura come lo risciacqui? la clay si reimpasta, ma questo? (scusate per le domande per voi ovvie e grazie ancora Embarassed )

ciccante88 ha scritto:da quel che ricordo l'ho usato sia col fast cleaner che con l'ONR ma non ricordo che si impuntasse! lho addirittura usato anche con la sola acqua come lubrificante. che diluizione hai usato dell'ONR?
viene detto 4 litri di acqua, 60ml di prodotto... io per un litro ho fatto 20 ml (quindi un po' oltre quello minimo).

DavideSR

DavideSR
Moderatore

S'impunta, s'impunta se non si ci impratichisce un pò.
Essendo, a differenza della clay, "tacchetto" il lubrificante sotto, se lo si preme troppo, tende ad essere espulso. Si può fare un parallelismo con le gomme slick e da pioggia.

La passata sul vetro la si fa perché il suo massimo potere decontaminante ce l'ha da nuovissimo e quindi per farlo scendere un po' lo si passa su una superficie molto resistente come i vetri

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per pulirla basta usare uno sgrassatore e con un pennello o anche semplicemente con le mani pulisci la superficie. comunque generalmente uso un secchio da tenere vicino a me per pulirla abitualmente!

Admin

Admin
Admin

Anche secondo me è tutto un problema di pressione. Basta farlo scorrere anche tenendolo con 2 dita Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Teo46

Teo46
Aiutante Detailer

Anche in questo caso, la verità era nel mezzo: il polishave era "troppo" nuovo e io premevo troppo!

Oggi ho riprovato, seguendo i vostri consigli, a farlo scorrere tenendolo con 2 dita e sorprendentemente ho notato che faceva comunque il suo lavoro! Poi quando avevo quasi completato tutta la macchina (e quindi il block era già rodato) ho provato a premere un po' di più e non si impuntava più come prima.

In ogni caso il risultato mi pare davvero notevole! Grazie ancora a tutti Smile

Admin

Admin
Admin

Ottimo, tutto si risolve Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Kit781


Aiutante Detailer

Teo46 ha scritto:Ciao ragazzi!
Ho acquistato l'optimum no rinse sia perché si può utilizzare come detergente, sia perché si può utilizzare come lubrificante.
Quindi dopo aver lavato la macchina con ONR, ho preso uno spruzzino da 1L e ho messo l'ONR nella concentrazione richiesta per essere usata come lube. Poi ho iniziato a spruzzare copiosamente e a passare il polyshave block, ma questo si inceppava spesso e volentieri. Inoltre lasciava traccia, nel punto in cui si bloccava, di tutti i suoi "piedini" e queste impronte erano abbastanza dure da rimuovere.

A voi scorre liscia senza problemi? Ho provato a cercare su youtube ma non trovo video di gente con la polishave block (ed io che pensavo di aver fatto la furbata a comprarla al posto della clay) Mad


Anche io ho avuto lo stesso problema di Teo46

Premetto che era la prima volta che mi cimentavo in una decontaminazione...ma mi è sembrato strano che, con movimenti orizzontali o verticali, s' impuntasse di continuo...mentre con movimenti circolari no...

Inoltre ho trovato la gomma molto appiccicosa tanto da rimanere attaccata alla carrozzeria (in questa foto l' ho appoggiata leggermente mentre era asciutta)

Car Pro PolyShave block.... questa sconosciuta? - Pagina 5 2rh0a34


E questi sono i segni che ha lasciato quando, in fase di decontaminazione, s' impuntava...sembra colla, tant'è che strofinadoli con i polpastrelli delle dita venivano via come la colla

Car Pro PolyShave block.... questa sconosciuta? - Pagina 5 20j1uky


Il lubrificante usato è stato l' Optimum No Rinse...la diluizione dovrebbe essere 1:67 circa (60 ml su 4 lt. di acqua)...io ne ho messo circa 12 ml su 500 ml di acqua, quindi con piu' prodotto (proporzione di 1:42 circa)

Anche se è stata la prima volta che ho usato questi prodotti, la macchina non era molto contaminata, anche perchè di solito usavo togliere i puntini di asfalto col WD 40...comunque per quel poco che c' era devo dire che non mi ha entusiasmato dato che non li riusciva a togliere...forse serviva un decontaminante piu' aggressivo?

Il tetto specialmente, è rimasto abbastanza "ruvido"...

Di segni invece devo dire che non ne ha lasciati, come invece è capitato a qualcun altro

Voi che ne pensate?

benzebu

benzebu
Moderatore

Che hai usato poco lubrificante e che hai premuto forse un pochino!! Quel prodotto mi piace molto perché è molto efficace e veloce in fase decontaminazione....e sinceramente anche al primo utilizzo non ho trovato grosse difficoltà....certo va lubrificato altrimenti è normale che si impunti....e non avrei fatto la prova che hai fatto tu.....prima di partire si spruzza sul block e sulla carrozzeria e poi si parte!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Kit781


Aiutante Detailer

Ho fatto proprio così, prima di cominciare la decontaminazione ho spruzzato il lubrificante sia sulla carrozzeria, sia sulla polyshave

Se ti riferisci alla prima foto quella è stata fatta apposta per far vedere quanto fosse appiccicoso il blocco

benzebu

benzebu
Moderatore

Appunto!! Io non lo avrei fatto....e molto appiccicoso ma è normale....ti dovevi accorgere già quando hai rimosso la pellicola!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

nickola

nickola
Detailer Novello

Kit781 ha scritto:Ho fatto proprio così, prima di cominciare la decontaminazione ho spruzzato il lubrificante sia sulla carrozzeria, sia sulla polyshave

Se ti riferisci alla prima foto quella è stata fatta apposta per far vedere quanto fosse appiccicoso il blocco

un motivo potrebbe essere la scarsa preparazione per la decontaminazione(clay block)...probabilmente dovevi fare un lavaggio più "aggressivo"  uno dei motivi potrebbe essere anche il TFR rimasto su alcuni parti. Wink

http://www.gamshinedetailing.com/

La Pantera Nera

La Pantera Nera
Apprendista Detailer

Quindi da quello che leggo... dite che è normale che sia così collosa?
Praticamente la pressione x l'utilizzo deve essere molto leggera..

benzebu

benzebu
Moderatore

Deve essere zero!! Non occorre premere.....mai....nemmeno con le classiche clay bar!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

jhonny_best

jhonny_best
Apprendista Detailer

Kit781 ha scritto:Ho fatto proprio così, prima di cominciare la decontaminazione ho spruzzato il lubrificante sia sulla carrozzeria, sia sulla polyshave

Se ti riferisci alla prima foto quella è stata fatta apposta per far vedere quanto fosse appiccicoso il blocco

 Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation 
Scusate l'intromissione, ma credo che come primo utilizzo si debba passre sul vetro della macchina, almeno così mi ricordo io e credo che lo dicano anche le istruzioni, io ho proceduto a quella maniera e mi ci sono provato benissimo.


 Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.