LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro PolyShave block.... questa sconosciuta?

+44
Chillout
paxerry
NOFX
ale.crl
clamiva
nicola976
Hemfive
Massimo89
MrWolf
niky
La Pantera Nera
benzebu
Kit781
franc_ct
Roby Pozzato
Teo46
Musclecars
Frenki
MMrc2
nickola
maurino63
alesoft
BMW Z4 Coupè
lory85
thelastcrow
ROBY
Newentry
ceres86
solcio
fabioff90
ffedele0
adridict
PELO
DavideSR
drew1893
ciccante88
s.amato
cawadany
Admin
xAngelox
Giobart
cupitt
DarkCity79
jhonny_best
48 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 7]

ROBY


Apprendista Detailer

Ragazzi scusate, mi pare di aver capito che si passa come la clay, quindi lubrifico sia la poly che la superfice, e poi la passo con movimenti orizzontali e verticali, giusto? posso fare zone abbastanza grandi rispetto alla clay?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si si passa allo stesso modo, io seguirei sempre un certo ordine sulle zone di lavoro(come se dovessi colorare un disegno Laughing ), per poi non tornarci sopra o lasciare zone meno trattate! io generalemnte inizio dalla parte alta dei pannelli e vado a scendere più o meno velocemente in base alle contaminazioni presenti, ma mai troppo rapidamente!

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Quoto Ciccante!! Smile

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

ma...sembrerà una domanda stupida...
ma quando inizio a decontaminare...mi devo fermare per sciacquarli o posso fare tranquillamente tutta l'auto senza fermarmi?...
non so se sono stato chiaro altrimenti mi spiego meglio...

lory85

lory85
Detailer Novello

devi fermarti e risciacquare il polyshave a seconda di quanto e' contaminata l'auto...io lo faccio ogni volta che finisco un pannello.discorso diverso per la carrozzeria che va asciugata sezione per sezione(es.1/2 parafango,1/2 portiera,1/4 di cofano ecc..)e poi sarebbe meglio risciacquare tutta l'auto con acqua ma dipende da che prodotti usi per decontamenare...io faccio cosi correggetemi se sbaglio

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto lory, le decontaminazione anch'io le tolgo spesso come spesso reimpasto la clay per evitare di lavorare sulle decontaminazioni già tolte! io uso l'm34 ad auto bagnata e risciacquo tutto alla fine ma se si preferisce asciugare solamente(se il claylube lo permette) è meglio farlo zona per zona!

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

Ragà la mi domanda l'ho ppstata qui proprio perche mi riferivo ai pad/blRock
Con la clay anche io re impasto sempre ma mi riferìvo ai polyshave...attendo notizie



Ultima modifica di thelastcrow il Gio 1 Nov 2012 - 11:53 - modificato 1 volta.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

è lo stesso discorso, continuo a darti lo stesso consiglio!

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

quindi....li uso come una clay...ogni tanto risciacquatina...non si può mai sapè...sempre meglio in piu che in meno...ho capito ja...
vale lo stesso discorso piu o meno
thanks boys
sempre utilissimi i vostri consigli

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Io la clay la impasto a seconda delle contaminazioni che vedo sulla clay stessa, con il blocchetto non lo so ma credo sia uguale al disco e io quello, essendo scuro, lo sciacuo ad ogni pannello per sicurezza, anche perchè non ha la capacità di "assorbire" le contaminazioni come la claybar

http://www.elmocarcare.it

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Ho apprezzato molto la polyshave anche se mi ha lasciato un regalino su tutta la macchina: ho notato che alla fine le superfici erano decontaminate ma ora sono più opache e la buccia d'arancia è ultra pronunciata. E' come se la polyshave avesse "carteggiato" l'auto. Non è facile da spiegare ma più tardi posterò una foto. Da un lato sono spaventato per questa cosa, dall'altro è anche verò che luciderò per vedere di risolvere. Ribadisco che tutti i puntini fastidiosi che avevo prima sonon spariti grazie alla polyshave, ma d'altro canto la clay lasciava sempre le superfici lucide!qualcuno ha riscontrato la stessa cosa??
Proverò a passare di nuovo la clay classica come prima cosa. In ogni caso dovrò lucidare!

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Mi sembra molto strano.
Mi viene da pensare che hai lubrificato poco.
Oppure che non avevi lavato bene l'auto e quindi ti sei portato dietro dell impurita'.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

strano perchè neanche a me ha dato problemi...però cmq sia è gomma la parte che lavora, quindi ancora più strano che ti opacizzato tutta la vernice?! hai provato a rilavare la zona? risciacquavi spesso il polyshave?

Admin

Admin
Admin

Sembra strano anche a me perchè il Polyshave è più delicato di una clay media. In ogni caso, ricordatevi di pulirlo dopo ogni pannello, proprio come fareste con la clay bar. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Hai fatto bene a ricordarlo e' una cosa che molte volte sfugge quando si usano le clay :-)

maurino63

maurino63
Aiutante Detailer

mi vergogno come un ladro,mi è arrivata la Polishave block da provare al posto della clay,ma va utilizzata con la parte "pustolosa" a contatto con la carrozzeria dopo averla lubrificata? Embarassed

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

c'è un lato con una superficie gommosa...quella è la parte che deve lavorare a contatto con la carrozzeria e che deve essere lubrificata!la spugna serve solo ad impugnarlo!

maurino63

maurino63
Aiutante Detailer

Grazie ciccante,gentile e preciso come al solito Very Happy

maurino63

maurino63
Aiutante Detailer

Io per mettere via le clay e non rischiare contaminazioni uso la carta forno,cosiglio della moglie......e funziona

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

buona per la clay ma pessina per la polyshave, col caldo quella gomma si ammorbidisce diventando tutt'uno con la protezione e poi per toglierla vengono via piccole parti di materiale...anche con la plastica originale mi è successo! da allora la lascio senza protezione dentro ad una scatoletta fatta su misura!

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Provo a rispondere ad alesoft/Admin anche se la cosa migliore è postare una foto che non ho ancora potuto fare.
La polyshave l'ho ultralubrificata, forse non l'ho pulita ogni singolo pannello per il semplice fatto che la polyshave "invita" ad essere usata in maniera veloce e su superfici ampie. Poi considerate che quando non ho la cera/sigillante io decontamino tutte le settimane eh! In realtà non è questione di contaminazioni che portavo a spasso, ma è proprio l'effetto finale della superfice che è strano. Non so come spiegarvi ragazzi, appena posso metto una foto HD cercando di rendervi facile l'analisi.

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Perfetto,
le foto parlano meglio sicuramente Wink

Admin

Admin
Admin

Ok attendiamo le foto Wink
@ maurino63: mi raccomando a non buttare quella specie di velina trasparente oliosa presente sulla parte in gomma Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

che poi è stat proprio quella la prima a darmi problemi con il caldo Rolling Eyes

nickola

nickola
Detailer Novello

ragazzi posso considerare polyshave come una clay fine meno aggressiva in caso che ho intenzioni di saltare la fase di lucidatura per andare sulla protezione?


Ho apprezzato molto la polyshave anche se mi ha lasciato un regalino su tutta la macchina: ho notato che alla fine le superfici erano decontaminate ma ora sono più opache e la buccia d'arancia è ultra pronunciata. E' come se la polyshave avesse "carteggiato" l'auto. Non è facile da spiegare ma più tardi posterò una foto. Da un lato sono spaventato per questa cosa, dall'altro è anche verò che luciderò per vedere di risolvere. Ribadisco che tutti i puntini fastidiosi che avevo prima sonon spariti grazie alla polyshave, ma d'altro canto la clay lasciava sempre le superfici lucide!qualcuno ha riscontrato la stessa cosa??
Proverò a passare di nuovo la clay classica come prima cosa. In ogni caso dovrò lucidare!

la mia domanda era fatta perche, ancora no ho mai usato polyshave(l'ho voglio comprare)
di solito per saltare la lucidatura,per andare con la cera,devi usare un clay meno aggressivo con tanto,tanto luber,altrimenti ti ritrovi con segni...

http://www.gamshinedetailing.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.